Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 07:56   #41
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
per xbox nn saprei quanto convenga...wide è 16:10 mentre x box è 16:9...non dovrebbe schiacciare un pochetto l'immagine sui lati? e poi non è high definition (risoluzione bassa)
La differenze tra 16/9 e 16/10 è assolutamente trascurabile, la deformazione dell'immagine che ne risulta è infinitesimale, la si nota solo se si ha l'occhio fino.

Per quanto riguarda la risoluzione, ho sentito gente che usa l'Xbox360 su altri monitor 20" wide e ne sono entusiasti. Naturalmente tutto dipende dalla qualità dello scaler installato sul pannello visto che, comunque, il segnale deve essere riscalato dalla 1280*720 alla 1680*1050.
In questi giorni sono in stretto contatto con una persona che ha appena acquistato un LG L204WT-SF malgrado fosse molto reticente nell'utilizzare un monitor da PC con l'X360. Ebbene, dopo averlo provato ne è talmente soddisfatto da preferirlo al suo TV HD Ready della Samsung da 32".
Per questo motivo preferirei prendere l'LG anch'io, ma se qualcuno mi da le stesse rassicurazioni anche sul 205BW potrei cambiare idea, più che altro perchè rispetto all'LG è più facilmente reperibile ....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:48   #42
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
vedi tu io la mano sul fuoco x te non ce la metto ... non vorrei essere maledetto a vita da te per un acquisto sbagliato...

ti posso dire che io alla fine ho preferito lil samsung all' lg perchè questo 'ho comprato in un negozio serio e mi han fatto fare un saccodi prove e perchè il pannello samsung si dice sia un pelo meglio dell'lg...sicuro in un centro commerciale non mi avrebbero mai fatto fare tutte le prove che ho potuto far col mio samsung.

L'lg da mediaworld lo trovi...per il SM devi già girare un pelo di +...

non credevo di avere l'occhio fino per quanto riguarda la differenza....giudica tu stesso la qualità di un 16:9 adattato a 16:10 clickka
a metà pagina trovi un o di screen con xbox su lg...
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:03   #43
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
L'lg da mediaworld lo trovi...per il SM devi già girare un pelo di +...

non credevo di avere l'occhio fino per quanto riguarda la differenza....giudica tu stesso la qualità di un 16:9 adattato a 16:10 clickka
a metà pagina trovi un o di screen con xbox su lg...
Qui a Roma la situazione è diversa, il 205BW lo trovo abbastanza facilmente mentre l'LG è praticamente introvabile....

Per quanto riguarda la deformazione dovuta al passaggio dai 16/9 ai 16/10 dalle foto che hai linkato effettivamente si nota abbastanza, ma fino ad ora non ho letto nessun commento negativo a riguardo da chi usa questi monitor con l'Xbox360. Devo presumere che dal "vivo" il fenomeno è meno evidente.
Del resto l'unica alternativa è quella di acquistare una TV HD Ready, ma parliamo di prezzi, e dimensioni, completamente differenti. Si tratta sempre di trovare il giusto compromesso.

Ciao
Old 27-09-2006, 16:42   #44
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ottimo, grazie. Ho deciso che prenderò il primo che trovo tra il SM205BW e l'LG L204WT-SF, nel frattempo ho comprato l'Xbox360 , poi vi faccio sapere....

Ciao
senza neache pensarci 205bw .........stai scherzando il "primo che trovo" ??

Ultima modifica di CosasNostras : 27-09-2006 alle 16:45.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:53   #45
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
beh in effetti se questo è il tuo tuo budget massimo di meglio nn potresti prendere...e comunque è sempre un ottimo monitor per pc...l'xbox non cell'ho perchè non la userei mai...quindi non mi sono manco proposto il problema...
Ma perchè media player non visualizza i video a schermo intero? mette sempre delle vistose bande nere ai lati per ridimensionare l'immagine...
colpa della risoluzione dei dvd troppo bassa?

Ultima modifica di FattaTurchina : 27-09-2006 alle 16:55.
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 22:38   #46
marco.marcacci@tin.it
Member

Iscritto dal: Jan 2003
qualche screen-shot

qualche screen al seguente indirizzo
http://album.foto.alice.it/caterpillar1970

ps. se si guardano i prezzi calanti nel mercato dell'elettronica di consumo non si comprerebbe mai nulla...quindi si cerca il migliore compromesso e si spera che l'evoluzione non sia troppo veloce.

dal 97 ad oggi ho cambiato 3 monitor....15"crt sony - 17 crt lg flatron - poi il samsung 202bw

tra 3-4 anni chissà come sarà il panorama!
marco.marcacci@tin.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 07:46   #47
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
senza neache pensarci 205bw .........stai scherzando il "primo che trovo" ??
Hai potuto confrontare personalmente i due monitor? Non sono i 50 euro in più che mi spaventano, se mi garantite che il Sansung è migliore dell'LG lo prendo al volo. L'unico punto a favore dell'LG è che sono a conoscenza di esperienze dirette con l'uso di Xbox360 mentre non ho la minima idea di come si comporti il Samsung con la console di Microsoft. Comunque, se tra di voi c'è qualcuno che ha potuto vedere dal vivo i due monitor e confrontarli posti il suo giudizio.

Grazie
Old 28-09-2006, 15:53   #48
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Hai potuto confrontare personalmente i due monitor? Non sono i 50 euro in più che mi spaventano, se mi garantite che il Sansung è migliore dell'LG lo prendo al volo. L'unico punto a favore dell'LG è che sono a conoscenza di esperienze dirette con l'uso di Xbox360 mentre non ho la minima idea di come si comporti il Samsung con la console di Microsoft. Comunque, se tra di voi c'è qualcuno che ha potuto vedere dal vivo i due monitor e confrontarli posti il suo giudizio.

Grazie
non so com'è lg 20" ....però ho provato il 19(che è leggermente più piccolo) un sacco di giochi dal mio amico....most wanted,gta SA ect.....nei giochi è MOOOLTO migliore il 205bw provato da un'altro mio amico.....colori più vivaci ........leggermete migliore coi video...per l'xbox non sapreì.
Poi perchè 50€?
Sono 300€ contro 335€(pixmania)
Io mi buttereì
Old 28-09-2006, 17:40   #49
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
dai gente qualche prova con xbox360!!! sono fortemente indeciso fra il 940bw e il 205bw con preferenza per quest'ultimo per la maggior dimensione, se solo avessi conferma della sua bontà con xbox360 al pari del 940bw me lo prenderei subito...!!!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 07:51   #50
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
non so com'è lg 20" ....però ho provato il 19(che è leggermente più piccolo) un sacco di giochi dal mio amico....most wanted,gta SA ect.....nei giochi è MOOOLTO migliore il 205bw provato da un'altro mio amico.....colori più vivaci ........leggermete migliore coi video...per l'xbox non sapreì.
Poi perchè 50€?
Sono 300€ contro 335€(pixmania)
Io mi buttereì
Ho sentito altri pareri, pare che l'LG abbia qualche problemino di troppo con i bianchi per cui ho, finalmente, deciso di prendere il 205BW.
Per quanto riguarda il prezzo preferisco spendere 15€ in più e prenderlo in un normale negozio al dettaglio vicino casa piuttosto che online.
Dato che è il mio primo LCD se qualcuno di voi volesse postare le migliori impostazioni riguardo a luminosità, contrasto, colori ecc... mi farebbe un grandissimo favore.

Grazie

X ste_jon:

Oggi vado ad ordinarlo, tempo 3/5gg (lavorativi, purtroppo ) e saprò dirti tutto sull'accoppiata 205BW/Xbox360..
Old 29-09-2006, 09:02   #51
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
Con un mio collega abbiamo comprato un tot di questi Samsung 205Bw..un po per l'office un po per uso casalingo. Personalmente non ho l'xbox360 (cmq per natale lo spaccio regalo per i bimbi ) ..ma sono stato da un collega/amico che lo usa solo sulla 360! Non ero andato la per vedere come si comportava...sciee cose di questo genere tecnico...ma ho semplicemente giocato (demo Lost Planet, Dead SPLATTERRRR Raising, quello del pugilato che ora non ricordo, qualche trailer) ..beh era assolutamnte splendido! Insomma non so se "scala bene" ...pero' era assolutamnte spettacolare a video con colori molto VIVI.

Spero ti possa aiutare..

P.S: solo per aggiungere che nello stock da 20 che abbiamo comprato... manco 1 aveva un difetto! Non un pixel bruciato su 20 monitor...
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:43   #52
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C.le Rommel
P.S: solo per aggiungere che nello stock da 20 che abbiamo comprato... manco 1 aveva un difetto! Non un pixel bruciato su 20 monitor...
A proposito di questo, sapete per caso se su "newprice" fanno il controllo sui dead pixel?

Ciao

EDIT: Visto che ci siete avete informazioni anche riguardo alle condizioni della garanzia di pixmania? Cioè, quanti devono essere i dead pixel per potersene avvalere?
Rispondetemi pure in PM, cosi' evitiamo di "inquinare" il thread.

Grazie

Ultima modifica di Gorham : 29-09-2006 alle 11:02.
Old 29-09-2006, 11:25   #53
Gorham
Senior Member

Quote:
A proposito di questo, sapete per caso se su "newprice" fanno il controllo sui dead pixel?

Ciao

EDIT: Visto che ci siete avete informazioni anche riguardo alle condizioni della garanzia di pixmania? Cioè, quanti devono essere i dead pixel per potersene avvalere?
Rispondetemi pure in PM, cosi' evitiamo di "inquinare" il thread.

Grazie

Scusate, purtroppo ho bisogno di fare l'ordine entro oggi.

Conoscete un sito affidabile che faccia il controllo sui dead pixel che non sia Mainstore (purtroppo li il 205BW non disponibile).
In caso negativo, dove mi consigliate di acquistare tra eprice, newprice e pixmania?

Grazie per la pazienza e scusate ancora.....
Old 29-09-2006, 11:31   #54
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
X ste_jon:

Oggi vado ad ordinarlo, tempo 3/5gg (lavorativi, purtroppo ) e saprò dirti tutto sull'accoppiata 205BW/Xbox360..
Grande!!! cmq fai con calma tanto devo aspettare ancora un paio di settimane che mi arrivino i soldi...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:37   #55
Mac3
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ordinato ora il 205bw da b*w.it.

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questo ed il 215TW. Ciò che mi faceva scegliere il secondo era solo l'input composite per attaccarci la Play2 ma parecchi mi hanno detto che ci si vede da schifo e allora...

vai on il 205!!!! Alla fine 200€ sono 200€!!!

358 euro spese comprese e tra due tre giorni sarà a casa mia. Speriamo che la mia 7800 GT non soffra troppo!
Mac3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:49   #56
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mac3

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questo ed il 215TW. Ciò che mi faceva scegliere il secondo era solo l'input composite per attaccarci la Play2 ma parecchi mi hanno detto che ci si vede da schifo e allora...

358 euro spese comprese e tra due tre giorni sarà a casa mia. Speriamo che la mia 7800 GT non soffra troppo!
Da b*w.it fanno il controllo dei dead pixel?

Su e*price nella descrizione del prodotto c'è scritto che è disponibilie nei colori silver e nero ma non riesco a capire come diavolo si fa a scegliere...

Ciao
Old 29-09-2006, 19:40   #57
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Da b*w.it fanno il controllo dei dead pixel?

Su e*price nella descrizione del prodotto c'è scritto che è disponibilie nei colori silver e nero ma non riesco a capire come diavolo si fa a scegliere...

Ciao
già detto nell'altro thread
Old 29-09-2006, 19:41   #58
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Mac3

ottima scelta !!Puoi stare tranquillo con una 7800gt .......ottimo rivenditore bow
Old 30-09-2006, 15:48   #59
Mac3
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Direi prprio di si. E' l'ennesimo acquisto che faccio e sono molto soddisfatto.

Speriamo che con quest'ultimo non mi debba ricredere.

Scusate... per regolare al meglio le impostazioni devo utilizzare qualche programmino?
Mac3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:55   #60
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
up
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian