Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 14:12   #41
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
il 1.6 consuma parecchio, anche meno di quello che hanno scritto... dipende dallo stile di guida e dalle strade percorse...

l'alfa non si svaluta parecchio basta dare un'occhiata ai listini

rispetto alla golf di pari segmento, si svaluta di piu...

il 1.6 beve... ho scritto 11km/L.. con un piede leggero... ma sa fare di peggio.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:22   #42
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
tarox
mmmh...

cmq CIAO BRADIPI
Old 13-09-2006, 14:36   #43
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Macchina esteticamente molto bella , peccato che nell' uso quotidiano sia decisamente scomoda , scarsa visibilità posteriore , vani portaoggetti inesistenti , abitabilità scarsa e bagaliaio piccolo .
E' famosa per la sua tenuta di strada che però non mi ha affatto impressionato , anzi è stata una grossa delusione , l' assetto standard è troppo morbido per una vettura sportiva e si imbarca facile .
Una mezza delusione .
Old 13-09-2006, 14:46   #44
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
rispetto alla golf di pari segmento, si svaluta di piu...

il 1.6 beve... ho scritto 11km/L.. con un piede leggero... ma sa fare di peggio.

io ho scritto quell'intervento perchè tu hai detto che "si svaluta parecchio" e non è vero

anzi, con l'avvento della serie V la Golf sta iniziando ad essere una vettura che si svaluta molto di più che in passato (la IV teneva il valore tantissimo)

La 147 è una macchina di 6 anni fa e proprio questo fa sì che non ci sia una grossa svalutazione, al contrario della golf che col passaggio da IV a V (con la V che non riesce a bissare il feeling della IV) fa risultare la IV "vecchia"... sicuramente quando uscirà tra 2 anni la 149 allora anche la 147 inizierà a svalutarsi parecchio ma oggi come oggi è in linea con la golf basta dare un'occhiata su un quattroruote a caso o su autoscout24.it
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:54   #45
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Macchina esteticamente molto bella , peccato che nell' uso quotidiano sia decisamente scomoda , scarsa visibilità posteriore , vani portaoggetti inesistenti , abitabilità scarsa e bagaliaio piccolo .
E' famosa per la sua tenuta di strada che però non mi ha affatto impressionato , anzi è stata una grossa delusione , l' assetto standard è troppo morbido per una vettura sportiva e si imbarca facile .
Una mezza delusione .

qua mi trovi d'accordo e no:

D'accordo:

-scarsa visibilità posteriore
-bagagliaio piccolo (no, è piccolissimo! )
-aggiungo io che ha un raggio di sterzo ampissimo quindi devi assolutamente farti la mano per i parcheggi

Non sono d'accordo:

-Vani portaoggetti inesistenti: è nel segmento della golf o della a3... non della golf plus o della a2... i vani necessari ci sono... dimmi cosa le manca che la concorrenza ha
-scarsa guidabilità sportiva: no dai... stai scherzando? non c'è una persona o un qualunque tester che non abbia elogiato le enormi caratteristiche di guida di questa 147... sono tutti ultrasoddisfatti della tenuta di strada, della precisione di guida e delle sensazioni che ti regala la 147... non è che ti sei sbagliato e hai guidato una Leon?
Old 13-09-2006, 14:55   #46
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
se l'hai assettata...classico eibach+ bilstein?...hai fatto benissimo...è un peccato non farlo...un vero spreco 2° me
beh, io ho assettaro con Bilestein+Eibach e, parte il confort su alcune mulattiere, con i cerchi da 17" vi posso assicurare che e' una goduria assoluta
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:56   #47
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
beh, io ho assettaro con Bilestein+Eibach e, parte il confort su alcune mulattiere, con i cerchi da 17" vi posso assicurare che e' una goduria assoluta

io ho assettato KW e il confort non so neanche cosa sia ma quando guido la macchina diventa un tutt'uno con me
Old 13-09-2006, 14:57   #48
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
bilstein sprint... l'ho scritto

dischi e pastiglie tarox
io ho pastiglie tar-ox su dischi originali e frena da pauuura (a volte anche troppo)
siccome fra non molto docro' cambiare i dischi, come ti trovi con i tar-ox?
sono rumorosi?
e a freddo rischi di andare a sbattere?
Old 13-09-2006, 14:59   #49
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
io ho assettato KW e il confort non so neanche cosa sia ma quando guido la macchina diventa un tutt'uno con me
beh, in affetti e' rigidina, dopo un viaggetto di 5 ore (la settima scorsa) sono sceso dalla macchina con 5 o 6 vertebre schiacciate..
ma i sorpassoni in autostrada in esterno curva sono guduriosi
Old 13-09-2006, 15:05   #50
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
beh, in affetti e' rigidina, dopo un viaggetto di 5 ore (la settima scorsa) sono sceso dalla macchina con 5 o 6 vertebre schiacciate..
ma i sorpassoni in autostrada in esterno curva sono guduriosi
io se devo fare viaggio di 5-6 ore mi programmo 2 o 3 pit-stop all'autogrill
Old 13-09-2006, 15:16   #51
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

@^free^

non sono completamente daccordo...

Io vedo invece che la Golf IV è un anomalia nel mercato dell usato (l'unica...). Con l'arrivo della Golf V e l'uscita della IV si sperava che quest ultima si svalutasse per bene come di solito accade ai modelli che passano la mano...
Invece non è stato così. Complice la forma non particolarmente approvata (della V), e la qualità della (della IV), la Golf "vecchia" è un automobile ancora molto ambita sull usato. Che infatti tiene ancora "relativamente alti" i prezzi.

quattroruote:
147 1.6 16V TS 3p. Progression 17.741 77kw
Golf 1.6 3p. Trendline 16.509 75kw

siamo sui 11mila euro (2003, 25mila Km) per la 147. (progression, piu ricca)
http://www.autoscout24.it/ita/detail...28&id=66156192

siamo sui 12mila uero (2003, 25mila Km) per la Golf. (time, la piu economica)
http://www.autoscout24.it/ita/detail...12&id=62933037
Old 13-09-2006, 15:55   #52
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
@^free^

non sono completamente daccordo...

Io vedo invece che la Golf IV è un anomalia nel mercato dell usato (l'unica...). Con l'arrivo della Golf V e l'uscita della IV si sperava che quest ultima si svalutasse per bene come di solito accade ai modelli che passano la mano...
Invece non è stato così. Complice la forma non particolarmente approvata (della V), e la qualità della (della IV), la Golf "vecchia" è un automobile ancora molto ambita sull usato. Che infatti tiene ancora "relativamente alti" i prezzi.

quattroruote:
147 1.6 16V TS 3p. Progression 17.741 77kw
Golf 1.6 3p. Trendline 16.509 75kw

siamo sui 11mila euro (2003, 25mila Km) per la 147. (progression, piu ricca)
http://www.autoscout24.it/ita/detail...28&id=66156192

siamo sui 12mila uero (2003, 25mila Km) per la Golf. (time, la piu economica)
http://www.autoscout24.it/ita/detail...12&id=62933037

probabilmente mi sono spiegato male io nell'ultimo intervento:
io intendo esattamente quello che dici te, dunque intendo dire che la golf IV era una macchina (insieme alla "vecchia" a3) che si svalutava pochissimo, sicuramente meno della 147. Oggi, però, con l'avvento della V ci troviamo una IV che si svaluta in linea con la 147 (perchè è il modello "vecchio" ormai la IV) e la V che si svaluta molto solo che oggi come oggi con "golf" si deve intendere la V e non la IV che è fuori produzione.

cmq senza guardare i tuoi 2 link basta fare una ricerca su autoscout generale e si vede che i prezzi sono in linea... a volte a parità di km e modelli si svaluta meno la golf, a volte la 147... ma non c'è una linea netta tra le due...

posso dire che la golf (nelle configurazioni economiche) tiene leggermente meglio della 147 sui piccoli benza e sui diesel potenti mentre la 147 tiene leggermente meglio sui diesel con "poca" cavalleria
Old 13-09-2006, 16:08   #53
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
è quello che ho detto...x il resto concordo con Cfranco...da originale ...forse x l'eccessiva esaltazione sulle riviste ecc ecc uno si aspetta chissà quale tenuta ecc...dipende da quello che uno ha guidato provato in vita sua...x il resto...è un buon punto di partenza
Old 13-09-2006, 16:12   #54
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
io ho pastiglie tar-ox su dischi originali e frena da pauuura (a volte anche troppo)
siccome fra non molto docro' cambiare i dischi, come ti trovi con i tar-ox?
sono rumorosi?
e a freddo rischi di andare a sbattere?
guarda sei l'unico di questo sistema solare che dice che le pastiglie Tar-ox siano ottime..ma forse non hai provato altro...posso capire
Qualsiasi persona che ha provato VARI tipi di dischi e pastiglie di un certo livello fra cui TAR.OX NON acquisterà + TAR-OX...se ti o vi trovate bene con tar ox...non avete idea di cos'altro esista in quel settore...molto expo come marchio
Old 13-09-2006, 16:13   #55
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
è quello che ho detto...x il resto concordo con Cfranco...da originale ...forse x l'eccessiva esaltazione sulle riviste ecc ecc uno si aspetta chissà quale tenuta ecc...dipende da quello che uno ha guidato provato in vita sua...x il resto...è un buon punto di partenza

più che altro non bisogna vedere cosa uno ha guidato in passato... se prima guidavo un m3 voglio vedere

bisogna confrontare con le dirette avversarie (le solite golf e a3 per la maggiore) ed in effetti, confrontata con queste, la 147 fa scuola sulla stabilità di guida e precisione dello sterzo
Old 13-09-2006, 16:15   #56
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
più che altro non bisogna vedere cosa uno ha guidato in passato... se prima guidavo un m3 voglio vedere

bisogna confrontare con le dirette avversarie (le solite golf e a3 per la maggiore) ed in effetti, confrontata con queste, la 147 fa scuola sulla stabilità di guida e precisione dello sterzo
ah beh...su questo si...anche se non è che ci voglia molto ...se prese tutte @ default ..è ovvio...anche se fra l'altro ad es pecca un po' sui freni
Old 13-09-2006, 16:27   #57
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Jena, la mia 147 ha ormai 5 anni, e le edizioni di allora avevano assetti molti piu' bassi e rigidi degli attuali, e, ti assicuro, che la tenuta di strada e' nettamente meglio delle rivali.
Le versioni attuali hanno sospensioni piu' alte, imho di almeno 30mm.

Per i freni...
io altre le originali ho avuto solo le tar-ox e mi sono trovato bene, e soprattutto non fischiano.
Quali altre merche ritieni accellenti?
considera che sono molto inetessato perche' fra circa 10-15mila km dovro' sostutuire pure i dischi
Old 13-09-2006, 16:56   #58
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

@^free^ OK
Old 13-09-2006, 17:41   #59
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Jena, la mia 147 ha ormai 5 anni, e le edizioni di allora avevano assetti molti piu' bassi e rigidi degli attuali, e, ti assicuro, che la tenuta di strada e' nettamente meglio delle rivali.
Le versioni attuali hanno sospensioni piu' alte, imho di almeno 30mm.

Per i freni...
io altre le originali ho avuto solo le tar-ox e mi sono trovato bene, e soprattutto non fischiano.
Quali altre merche ritieni accellenti?
considera che sono molto inetessato perche' fra circa 10-15mila km dovro' sostutuire pure i dischi
si è vero col restyling l'hanno ammorbidita x renderla + confortevole ed anche x questo è peggiorata la frenata

CTF, Roesch, EBC e come sempre Brembo...solo che i primi 3 fanno solo roba sportiva...la Brembo anche roba tranquilla

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian