|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
rispetto alla golf di pari segmento, si svaluta di piu... il 1.6 beve... ho scritto 11km/L.. con un piede leggero... ma sa fare di peggio.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
cmq CIAO BRADIPI
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Macchina esteticamente molto bella , peccato che nell' uso quotidiano sia decisamente scomoda , scarsa visibilità posteriore , vani portaoggetti inesistenti , abitabilità scarsa e bagaliaio piccolo .
E' famosa per la sua tenuta di strada che però non mi ha affatto impressionato , anzi è stata una grossa delusione , l' assetto standard è troppo morbido per una vettura sportiva e si imbarca facile . Una mezza delusione .
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
io ho scritto quell'intervento perchè tu hai detto che "si svaluta parecchio" e non è vero anzi, con l'avvento della serie V la Golf sta iniziando ad essere una vettura che si svaluta molto di più che in passato (la IV teneva il valore tantissimo) La 147 è una macchina di 6 anni fa e proprio questo fa sì che non ci sia una grossa svalutazione, al contrario della golf che col passaggio da IV a V (con la V che non riesce a bissare il feeling della IV) fa risultare la IV "vecchia"... sicuramente quando uscirà tra 2 anni la 149 allora anche la 147 inizierà a svalutarsi parecchio ma oggi come oggi è in linea con la golf |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua mi trovi d'accordo e no: D'accordo: -scarsa visibilità posteriore -bagagliaio piccolo (no, è piccolissimo! -aggiungo io che ha un raggio di sterzo ampissimo quindi devi assolutamente farti la mano per i parcheggi Non sono d'accordo: -Vani portaoggetti inesistenti: è nel segmento della golf o della a3... non della golf plus o della a2... i vani necessari ci sono... dimmi cosa le manca che la concorrenza ha -scarsa guidabilità sportiva: no dai... stai scherzando? non c'è una persona o un qualunque tester che non abbia elogiato le enormi caratteristiche di guida di questa 147... sono tutti ultrasoddisfatti della tenuta di strada, della precisione di guida e delle sensazioni che ti regala la 147... non è che ti sei sbagliato e hai guidato una Leon? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho assettato KW e il confort non so neanche cosa sia |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome fra non molto docro' cambiare i dischi, come ti trovi con i tar-ox? sono rumorosi? e a freddo rischi di andare a sbattere?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i sorpassoni in autostrada in esterno curva sono guduriosi
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
@^free^
non sono completamente daccordo... Io vedo invece che la Golf IV è un anomalia nel mercato dell usato (l'unica...). Con l'arrivo della Golf V e l'uscita della IV si sperava che quest ultima si svalutasse per bene come di solito accade ai modelli che passano la mano... Invece non è stato così. Complice la forma non particolarmente approvata (della V), e la qualità della (della IV), la Golf "vecchia" è un automobile ancora molto ambita sull usato. Che infatti tiene ancora "relativamente alti" i prezzi. quattroruote: 147 1.6 16V TS 3p. Progression 17.741 77kw Golf 1.6 3p. Trendline 16.509 75kw siamo sui 11mila euro (2003, 25mila Km) per la 147. (progression, piu ricca) http://www.autoscout24.it/ita/detail...28&id=66156192 siamo sui 12mila uero (2003, 25mila Km) per la Golf. (time, la piu economica) http://www.autoscout24.it/ita/detail...12&id=62933037
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente mi sono spiegato male io nell'ultimo intervento: io intendo esattamente quello che dici te, dunque intendo dire che la golf IV era una macchina (insieme alla "vecchia" a3) che si svalutava pochissimo, sicuramente meno della 147. Oggi, però, con l'avvento della V ci troviamo una IV che si svaluta in linea con la 147 (perchè è il modello "vecchio" ormai la IV) e la V che si svaluta molto cmq senza guardare i tuoi 2 link basta fare una ricerca su autoscout generale e si vede che i prezzi sono in linea... a volte a parità di km e modelli si svaluta meno la golf, a volte la 147... ma non c'è una linea netta tra le due... posso dire che la golf (nelle configurazioni economiche) tiene leggermente meglio della 147 sui piccoli benza e sui diesel potenti mentre la 147 tiene leggermente meglio sui diesel con "poca" cavalleria |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi persona che ha provato VARI tipi di dischi e pastiglie di un certo livello fra cui TAR.OX NON acquisterà + TAR-OX...se ti o vi trovate bene con tar ox...non avete idea di cos'altro esista in quel settore...molto expo come marchio
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro non bisogna vedere cosa uno ha guidato in passato... se prima guidavo un m3 voglio vedere bisogna confrontare con le dirette avversarie (le solite golf e a3 per la maggiore) ed in effetti, confrontata con queste, la 147 fa scuola sulla stabilità di guida e precisione dello sterzo |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Jena, la mia 147 ha ormai 5 anni, e le edizioni di allora avevano assetti molti piu' bassi e rigidi degli attuali, e, ti assicuro, che la tenuta di strada e' nettamente meglio delle rivali.
Le versioni attuali hanno sospensioni piu' alte, imho di almeno 30mm. Per i freni... io altre le originali ho avuto solo le tar-ox e mi sono trovato bene, e soprattutto non fischiano. Quali altre merche ritieni accellenti? considera che sono molto inetessato perche' fra circa 10-15mila km dovro' sostutuire pure i dischi
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
@^free^ OK
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CTF, Roesch, EBC e come sempre Brembo...solo che i primi 3 fanno solo roba sportiva...la Brembo anche roba tranquilla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

non c'è una persona o un qualunque tester che non abbia elogiato le enormi caratteristiche di guida di questa 147... sono tutti ultrasoddisfatti della tenuta di strada, della precisione di guida e delle sensazioni che ti regala la 147... non è che ti sei sbagliato e hai guidato una Leon?