Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 01:57   #41
morfeus02
Senior Member

L'Avatar di morfeus02

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
vedo che la situazione sta degenerando, non dai segni di cambiamento ed inoltre cerchi di mettermi in bocca cose che non ho detto, continua pure sulla tua strada, a me a sto punto, poco importa
"meglio se eviti di farti pippe mentali"

io questo lo ritengo un insulto

inoltre aprendo il topic volevo solo condividere la felicità mia di passare da un cooling pietoso a uno ad acqua, che è stato un buon acquisto.
non tutti possono spendere valangate di soldi per un acquario con allegate fontanelle nel computer soprattutto quando si frequenta l'università e si deve studiare.

be peccato la gentilezza che avevo riscontrato da altre parti qui invece si è trasformata in ostilità, subito a dire che il mio watercooling fa pena (lo hai sottointeso) "appena alzi i volt le temp partono alle stelle" non potevi semplicemente essere gentile come ogni persona normale di questo mondo e dirmi "bell'overclock"
NOoooo bisogna subito criticare quelli che hanno di meno non è vero?

Questa non è un aggressione è una semplice constatazione, a questo punto può anche essere chiuso il topic perchè partito dal piacere di condividere esperienze e finito come i giochi dei bambini "io ho meglio, col tuo non fai niente".

Questo forum non è tutto così e ne sono felice molti altri utenti in altri topic si sono rivelati molto cordiali,e infatti lo ritengo un bel posto dove parlare

vabene basta così pace e amici come prima

facciamo come se le precedenti pagine non esistessero così risolviamo
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps

Ultima modifica di morfeus02 : 10-09-2006 alle 02:00.
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 04:09   #42
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da morfeus02
"meglio se eviti di farti pippe mentali"

io questo lo ritengo un insulto

inoltre aprendo il topic volevo solo condividere la felicità mia di passare da un cooling pietoso a uno ad acqua, che è stato un buon acquisto.
non tutti possono spendere valangate di soldi per un acquario con allegate fontanelle nel computer soprattutto quando si frequenta l'università e si deve studiare.
i soldi che ho usato per comprare l'impianto me li sono guadagnati e cmq se si vuole optare per un sistema piu prestazionale i soldi bisogna spenderli, lo avevo messo in preventivo quindi per favore non entrare nelle tue questioni personali

Quote:
be peccato la gentilezza che avevo riscontrato da altre parti qui invece si è trasformata in ostilità, subito a dire che il mio watercooling fa pena (lo hai sottointeso) "appena alzi i volt le temp partono alle stelle" non potevi semplicemente essere gentile come ogni persona normale di questo mondo e dirmi "bell'overclock"
NOoooo bisogna subito criticare quelli che hanno di meno non è vero?
non ho assolutamente sottointeso niente tu forse non hai colto il senso della frase "appena alzi i volt le temp partono alle stelle" che tradotta in paroleva povere : aumentare il vcore è il fattore principale dell aumento della temp e questo è SAPUTO RISAPUTO E CONFERMATO

Quote:
facciamo come se le precedenti pagine non esistessero così risolviamo
forse è la cosa migliore lol

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 06:36   #43
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Meglio dimenticare per davvero le pagine precedenti... dovete finirla. Ultimo avvertimento.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 09:29   #44
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
io non centro niente ,eh
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 09:33   #45
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da morfeus02
cpu usage li mi dava 99% infatti era settato sotto settings su load 100%

strano :/

non è che verso la fine del test si abbassa il load?
no resta sempre quello...cmq la casella "cpu usage" non fa particolarmente testo...

se vuoi ti faccio uno screen del mio...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 13:53   #46
morfeus02
Senior Member

L'Avatar di morfeus02

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
no resta sempre quello...cmq la casella "cpu usage" non fa particolarmente testo...

se vuoi ti faccio uno screen del mio...
stò rifacendo il test

stavolta sembra apposto, sono gia al 50% temperatura 42 gradi con 1 picco di 1 secondo a 42.8
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
Old 10-09-2006, 14:04   #47
netbandit
Senior Member

L'Avatar di netbandit

Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Ciao io ho un p4 3.0ghz @ 3.75 con voltaggio a 1.4 nn passa il test di s&m l'ho rifatto aumentando il voltaggio a 1.45 e lo passa, con le ventole ai massimi rpm sto sui 38/41°
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 14:57   #48
morfeus02
Senior Member

L'Avatar di morfeus02

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian