|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ne posso più di dual channel sli dual core schede dedicate.... penso che sia inutile una scheda del genere l'intelligenza artificiale nn risiede in una scheda ma nel programmatore....e una cpu di ultima generazione secondo me riesce a tenere senza difficoltà i calcoli di IA... W Ms che almeno ha capito che ste schede sono solo una bufala...e che fino ad adesso sono servite a far venire nuove idee ai programmatori di videogiochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
Secondo me gli sviluppattori di game non hanno più voglia di sbattersi ad ottimizzare il codice x spremere l'hardware al massimo tutto questo per la gioia dei produttori hardware che se ne escono con sti prodotti tanto inutili quanto costosi.
Con l'HW di oggi ed un codice ben ottimizzato non servirebbero ste cose Ricordo ai tempi tipo del C=64 e Amiga che poche decine di kb a disposizionei programmatori tiravano fuori cose spettacolari... (Turrican 2 ?!) Vabbeh oggi gira così.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è che la gente è più attenta a quanto fa in 3d marks piuttosto che al divertimento del gioco (caro vecchio sam and max...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il processore nella prossima generazione di pc non è previsto, sarà integrato nel northbridge insieme alla scheda di rete e tutto il resto sarà esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() E se, invece, lo facessero sul serio? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Alla fine è lo stesso discorso della ps3, dove ogni processore deve occuparsi di una certa parte del gioco. Qui, però, invece dei processori, si contano le schede che li contengono. Mah, così, almeno, le schede grafiche dovranno fare meno lavoro, e potranno concentrarsi solo sulla grafica, perché, sinceramente, mi sono stufato delle attuali sequenze in real-time, che rovinano l'mmersività in alcune tra l più belle storie nei videogiochi( leggasi Tribes Vengeance).
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
si molto interessante..
Raga sarò sbrigativo.. che ce ne facciamo una skeda costosissima da aggiungere sulla già affolatissima mobo solo x aumentare l'A.I. dei giochi quando tanto la maggior parte delle persone ormai gioca online e se c'è intellligenza è solo quella delle persone che sono connesse ai server? meglio la grafica e la fisica a sto punto no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma non potrebbero studiare invece modi efficienti per sfruttare i processori dualcore per queste cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Non credo che sia questa la soluzione. A mio avviso per migliorare la qualità dei giochi è necessario ricorrere a dei middleware: l'Havoc per la fisica, un'altro per la IA, il motore grafico e così via. A questo punto le software house potrebbero concentrarsi di più sul gameplay, invece che fare tutto tralasciando qualcosa, di solito la IA.
Sarebbe interessante capire se la limitatezza dell' intelligenza artificiale è dovuta a scarsità di risorse hardware, di tempo (di programmazione) o è funzionale al gameplay. Magari un programmatore potrebbe dirci di più.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
ale! a quando il computer Skynet?
![]() ![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
..ragazzi..qui il PC sta diventando una consolle di gioco...ogni suo componente HW esiste solo per il gioco...che palle...e quando spegni il gioco?
...ti accorgi che tutto è uguale a prima che tu comprassi una scheda per l'IA, una per la fisica..una per la matematica e per la religione...spendi una barca di soldi per un'ora di gioco al giorno (in media, non mi saltate addosso)... ![]() ...tra l'altro...facciamo 2 conti...calcolando l'utopica configurazione top: 2 VGA in sli or crossfire 1 skeda audio seria 1 skeda per la fisica 1 per l'intelligenza artificiale 1 wireless lan (nel mio caso specifico) 1 slot ciucciato dal dissi super pumped... Che ca**o di MOBO devi avere...teniamo poi conto del fatto che solo alcuni titoli sfruttano al 100% la config...che le eventuali incompatibilità dei driver di così tante periferiche creano non pochi problemi...che la mia scrivania non regge un quintale di hw ![]() ...oppure tutti e due...IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Verona
|
Mah... Sinceramente tra tutte queste schede aggiunte non mi dispiace troppo l'idea delle GPGPU, ma solo se le api saranno standardizzate indipendentemente dalla marca.
Altrimenti fra poco ci troveremo con le schede madri GTX con 24 PCI-E 16X, 48 PCI-E 4x e un numero x a piacere di schede PCI-E 1x e PCI. Il case sarà la mia camera. Però potrò far giocare con la palla matta il mio alterego in F.E.A.R. come se fossi io a farlo nella realtà, ovviamente previo acquisto di : - Scheda della fisica - Gravità specialized - Scheda della fisica - Elastic reaction specialized - Scheda della fisica - Corpe collision specialized - Scheda della..... Disgustoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
deh ih oh..
![]() te lo immagini...una parete tappezzata di slot pci...poi il nuovo processore di AMD a 100 core che in reltà poi sono 50 proci dual...con una mobo che devi comprare dal brico al m quadrato (..."salve mi da 12 metri quadri AN8sli super power edition...ma non tagli troppo vicino al soket..poi mi metta anche mezzo kilo di artic silver e una mezza dozzina di skede "Bump ready" perchè l'ultima volta i rimbalzi del pinball non mi sembravano troppo realistici")... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Verona
|
Poi mia madre non accende più il forno per fare le lasagne, mette tutto in camera mia...
tipo tra il core 27 e 28 metto il pane da tostare sul core 55 faccio scaldare il latte. A meno di non innondare la camera con svariegati M^3 di Azoto liquido |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Boh?!
Spero che tutto ste schede servano veramente a qualcosa. Quoto la questione che per giocare servano troppe schede, ma sono dell'idea che non si possa fare altrimenti. I giochi sono il motore pensante e di sviluppo dei PC, senza di loro saremmo ancora a Ghost'n'Goblins (sigh, che nostalgia).
Speriamo che questa Initia non sia come quella megafaloppa di Ageia! Sarei più dell'idea che la IA venga gestita dalla CPU (sacrificando un core magari), vedo troppe periferiche. L'idea è stata mia eh? Non facciamo i figli d'Androcchia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per sentire il bisogno di una scheda dedicata all'Intelligenza artificiale occorrerebbe una qualche forma di intelligenza nel gioco: Potenza del processore e qualità grafica sono inversamente proprozionali ai neuroni che i programmatori investono nello sviluppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche partendo dall'ipotesi che un dato gioco non richieda alcuna forma di intelligenza per essere proficuamente giocato, non ci vedo nessuna "transitiva" possibilità di dare degli stupidi ai programmatori che l'hanno realizzato: anche se vuoi ritenere alcuni giochi "stupidi", di solito tale sensazione che vuoi/puoi avere non è conseguenza dell'hw preso come target, dell'invstimento per la qualità grafica e tantomeno dell'impegno/intelligenza dei programmatori, ma prima di tutto sempliecemente della categoria a cui il gioco appartiene: ad es, un fps è un fps, non può essere un punta&clicka con enigmi complicatissimi, uno strategico talmnte accurato da essere una simulazione realistica, una partita a scacchi o un teorema di matematica da dimostrare... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.