Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 15:18   #41
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Dipende da quale aspetto prendiamo in considerazione.
Io considero eventi come l'aggiornamento della dash (che ad esempio ha migliorato molto la qualita' dell'uscita VGA e dato la possibilita' di upscalare i DVD) o questo, che sono "quasi" trasparenti all'utente (aggiornare la console con oblivion ha richiesto 20sec, tutto fatto in automatico dal gioco) cose positive perche' rendono la console un prodotto migliore senza alcun costo o sbattimento .

Quello che invece temo sono le modifiche hardware opzionali che potrebbero rendere le console non tutte uguali (basta gia' solo la presenza o meno dell'hdd sull'x360 o dell hdmi sulla PS3) e trabordare veramente nel continuo upgrading fisico della macchina (cosa che chi investe in una console solitamente aborra, per dirla alla Mughini).

Purtroppo la strada imboccata sembra questa (lettori esterni HD-DVD, HD sempre piu' capienti, lo stesso Kutaragi che definisce la PS3 un computer e che come tale deve essere upgradabile).
Tutta questione di $.
Old 23-08-2006, 15:20   #42
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Tutta questione di $.
Che escono dalle tasche nostre ed entrano nelle loro...
Old 23-08-2006, 15:31   #43
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

non riesco a vedere il nesso tra DX10 e invogliare ad acquistare una console
Lan_Di è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:33   #44
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
non riesco a vedere il nesso tra DX10 e invogliare ad acquistare una console
Non riesco a vedere l'utilità pratica nel rendere un hardware console full Dx10.
Old 23-08-2006, 15:34   #45
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Che escono dalle tasche nostre ed entrano nelle loro...
Non è così?
Old 23-08-2006, 15:39   #46
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Non è così?
E' sempre stato cosi' e mi da l'idea che la cosa non sia destinata a cambiare.
Old 23-08-2006, 17:56   #47
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
non vedo dove sia il problma?siete tutti progettisti di schede video voi?se ati dice che si puo fare non vedo xke dubitare
Old 23-08-2006, 18:02   #48
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
E' sempre stato cosi' e mi da l'idea che la cosa non sia destinata a cambiare.
magari in futuro ci pagheranno loro per comprare una console e i suoi accessori

l'idea degli upgrade comunque è ottima, alla fine si ha anche un prodotto sempre aggiornato e si spera il più longevo possibile.
Ovvio che il discorso vale per upgrade trasparenti all'utente, sia tramite live o dvd... se si parla di upgrade hardware obbligatori per poter usare la console il discorso cambia.
Old 23-08-2006, 18:08   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma la fonte? No perchè pare che la news sia stata riportata da un sito olandese in accordo con ATI eppure io ho i miei forti dubbi..

La news proviene da cui http://www.xbox360only.nl/nieuwsitem.php?nid=2069

e da quel che ho capito hanno tratto solo delle conclusioni da questa intervista (non riesco a vederla) dell'E3 06

http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:24   #50
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Non riesco a vedere l'utilità pratica nel rendere un hardware console full Dx10.
L'utilità potrebbe essere il porting x360<->pc quando ci sarà vista + dx10 +
scheda video supportata, cosi da minimizzare il lavoro di porting , per
il resto ( apro un parentesi ) fermo restando che sono assolutamente contrario
ad update hardware su una console vorrei ricordare che alcune delle macchine
da gioco più famose della storia erano computer, c64, amiga etc. etc, solo
che la maggioranza della gente le usava come una console, floppy dentro e via
Old 23-08-2006, 19:21   #51
Lord-Namo
Senior Member

L'Avatar di Lord-Namo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
DirectX 10
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:22   #52
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
domanda tecnica:
la gpu le gestira' in hardware ste dx10?
Probabilmente dopo l'update aumentera' anche l'architettura, i transistor e verra' fatto anche un die shrink per diminuire i consumi..

Ma dai che senso ha tutto questo? Significherebbe che l'R500 all'interno della console ha gia' l'architettura hardware alla base delle Dx10 e allora perche' ci sarebbe bisogno di un update alle api quando i programmatori sicuramente hanno gia' la possibilita' di poter richiamare quelle funzioni?

Mah.
Old 24-08-2006, 07:45   #53
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Probabilmente dopo l'update aumentera' anche l'architettura, i transistor e verra' fatto anche un die shrink per diminuire i consumi..

Ma dai che senso ha tutto questo? Significherebbe che l'R500 all'interno della console ha gia' l'architettura hardware alla base delle Dx10 e allora perche' ci sarebbe bisogno di un update alle api quando i programmatori sicuramente hanno gia' la possibilita' di poter richiamare quelle funzioni?

Mah.
per un semplice motivo, facilitare il porting da pc e viceversa, non e' cosi' difficile capire quanto possa essere utile un simile aggiornamento.Mi viene da pensare ad un certo crysis, in questo modo la trasposizione su x360 sara' facilitata e io ne saro' davvero contento visto la probabile qualita' di questo titolo per pc!
Old 24-08-2006, 07:51   #54
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorix
per un semplice motivo, facilitare il porting da pc e viceversa, non e' cosi' difficile capire quanto possa essere utile un simile aggiornamento.Mi viene da pensare ad un certo crysis, in questo modo la trasposizione su x360 sara' facilitata e io ne saro' davvero contento visto la probabile qualita' di questo titolo per pc!
Si ma data cosi' la notizia sembra quasi "installano le nuove api ed ecco che tutti i giochi Dx10 dal mondo pc sono compatibili". Non credo che ci sia bisogno di aggiornare le api della console per fare questo genere di porting. I tool di sviluppo e le api dedicate a questa console indirizzeranno gia' le funzioni al 100% sull'hardware presente e quindi sull'R500 customizzato per questa macchina.
Non credo quindi che un aggiornamento di api sia necessario per facilitare i porting poiche' alla fine significherebbe (ammesso e non concesso che sia vero) che l'R500 e' un chip compatibile con tutte o parte delle funzionalita' hardware richieste dalla controparte PC delle Directx10.
Old 24-08-2006, 07:53   #55
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Si ma data cosi' la notizia sembra quasi "installano le nuove api ed ecco che tutti i giochi Dx10 dal mondo pc sono compatibili". Non credo che ci sia bisogno di aggiornare le api della console per fare questo genere di porting. I tool di sviluppo e le api dedicate a questa console indirizzeranno gia' le funzioni al 100% sull'hardware presente e quindi sull'R500 customizzato per questa macchina.
Non credo quindi che un aggiornamento di api sia necessario per facilitare i porting poiche' alla fine significherebbe (ammesso e non concesso che sia vero) che l'R500 e' un chip compatibile con tutte o parte delle funzionalita' hardware richieste dalla controparte PC delle Directx10.
Pur non conoscendo io i dettagli della gpu della x360 potrebbe anche essere che
questa abbia i requisiti per essere anche dx10 compliant

Ultima modifica di CoreDump : 24-08-2006 alle 07:55.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:59   #56
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:

Mah.
infatti imho l'r500 supporta già le nuove api a livello HW, ma è necessario un aggiornamento software della console (leggi: installare dx10 e aggiornare driver) per usufruire di questa potenzialità, io non lo vedo così strano.
Sul pc si dovrà fare lo stesso, aggiornare driver video e installare dx10, come è successo quando uscirono le dx9.

Quando usciranno le dx 10b ci sarà un altro update del so della console immagino
Old 24-08-2006, 08:18   #57
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
infatti imho l'r500 supporta già le nuove api a livello HW, ma è necessario un aggiornamento software della console (leggi: installare dx10 e aggiornare driver) per usufruire di questa potenzialità, io non lo vedo così strano.
Sul pc si dovrà fare lo stesso, aggiornare driver video e installare dx10, come è successo quando uscirono le dx9.

Quando usciranno le dx 10b ci sarà un altro update del so della console immagino
Ok, normalmente i titoli nuovi aggiornano le controparti software per le console, ma non credo proprio che questo possa dover valere per le api. Su un pc le api vengono aggiornate poiche' sara' l'hardware a cambiare nel momento in cui gli sviluppatori sfrutteranno nuove funzionalita' che dovranno a loro volta essere accelerate in hardware su nuovi chip ecc ecc. Ma in una console l'hardware e' fisso, l'R500 avra' anch'esso un qualche sorta di api dedicata "directx style" ma solo per facilitare lo sviluppo di titoli a coloro che normalmente sviluppano su pc. Se effettivamente ci sara' un aggiornamento lato api e tool di sviluppo sara' fatto solo per agevolare a livello di codice piu che a livello di funzionalita' hardware che sono quelle che sono gia' da tempo.
Old 24-08-2006, 08:30   #58
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da lorix
troppi porting tra pc e xbox e vicecersa mi fa vecere la x360 come una consola superflua, tutto imho naturalmente
poi magari esce un shen mue 3 super esclusivo e cambio subito idea
Lan_Di è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:36   #59
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
troppi porting tra pc e xbox e vicecersa mi fa vecere la x360 come una consola superflua, tutto imho naturalmente
poi magari esce un shen mue 3 super esclusivo e cambio subito idea
Parliamoci chiaro, se si escludono le esclusive di casa M$ (cmq "pesanti" come Gow, Halo 3, Mass Effect) e qualche cosina che finalmente arriva dal Giappone (Lost Planet, Lost Odissey, Blue Dragon), la 360 in effetti può essere considerata per i prossimi due anni come "sostituto a basso prezzo di un PC": stessi giochi che girano + o - allo stesso modo (al momento magari un pò meglio, già tra un anno un pò peggio e via a scendere nel tempo).

Insomma una console per chi volesse giocare ora ad Oblivion, Fear, COD 2, Prey etc, senza spendere i 1500€+ che ci vogliono per giocarci decentemente su di un PC. Quindi tutto sommato nn è così superflua
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:37   #60
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Ok, normalmente i titoli nuovi aggiornano le controparti software per le console, ma non credo proprio che questo possa dover valere per le api.
Scusa non riesco ad afferrare il concetto.
Quote:
Su un pc le api vengono aggiornate poiche' sara' l'hardware a cambiare nel momento in cui gli sviluppatori sfrutteranno nuove funzionalita' che dovranno a loro volta essere accelerate in hardware su nuovi chip ecc ecc.
Il passagio da dx9.0a, dx9b o le ultime 9c è avvenuto aggiornando solo il software, non cambiando hardware.
Quote:
Ma in una console l'hardware e' fisso, l'R500 avra' anch'esso un qualche sorta di api dedicata "directx style" ma solo per facilitare lo sviluppo di titoli a coloro che normalmente sviluppano su pc.
Certamente, ma l'r500 come HW a quanto pare ha già il pieno supporto per le dx10, altrimenti l'aggiorneamento SW sarebbe inutile.
Quote:
Se effettivamente ci sara' un aggiornamento lato api e tool di sviluppo sara' fatto solo per agevolare a livello di codice piu che a livello di funzionalita' hardware che sono quelle che sono gia' da tempo.
E cosa c'è di male? a me non da fastidio, se questo può migliorare qualcosa ben venga

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian