Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 07:16   #41
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da silvicius
Io credo sia giusto così!!!!

Se uno vuole il sistema operativo paga la licenza, ma se uno si arrangia da solo e non vuole niente è giusto che ci sia la possibilità di acquistare una macchina "nuda"!!!!!
Peccato che il 99% mette una partizione pirata di WindowsXp... Poi molti mettono anche linux, ma windows è pirata. Io preferisco avere il note con le licenze.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 07:32   #42
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Peccato che il 99% mette una partizione pirata di WindowsXp... Poi molti mettono anche linux, ma windows è pirata. Io preferisco avere il note con le licenze.
Forse sui desktop, ma sui nb GAB credo proprio di no.
Non ce ne è UNO che lo venda senza s.o. preinstallato+relative porcherie, sui brand da grossa distribuzione poi a parità di macchina non puoi neanche sceglierti liberamente il s.o.!!
Se loro (produttori) HANNO STABILITO che su quel modello di Asus, Toshiba, Sony, Acer, ecc.. ecc.. ci vuole XP Home, tu puoi sbatter la testa contro il muro finche vuoi, ma ti terrai l'XP Home. Se vuoi "cambiare" i casi sono 2;
a) una nuova licenza
b) il sistema che hai detto te (considerando però che hai sempre e comunque una licenza non sfruttata)

E' una situazione "delicata" questa del s.o. preinstallato ...approvo molto di più la scelta di DPC e Santech e SOLO SUCCESSIVAMENTE di Dell.
DPC e Santech ti dicono "questa è la macchina ... noi ti vendiamo questo. Vuoi il s.o.?? Scegli tra questo e questo."
Dell un discorso di non mettere il s.o. non lo fa neanche morta .. e ci sarebbe da stupirsi del contrario. Chi mai potrebbe pensare che la Ms si lasci scappare l'opportunità di ficcare un s.o. dentro ogni nb del più grande VENDITORE DI PC NEL MONDO?!!?!?!
Old 20-07-2006, 07:53   #43
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xx Brigante xX
Non ce ne è UNO che lo venda senza s.o. preinstallato+relative porcherie, sui brand da grossa distribuzione poi a parità di macchina non puoi neanche sceglierti liberamente il s.o.!!
Se loro (produttori) HANNO STABILITO che su quel modello di Asus, Toshiba, Sony, Acer, ecc.. ecc.. ci vuole XP Home, tu puoi sbatter la testa contro il muro finche vuoi, ma ti terrai l'XP Home. Se vuoi "cambiare" i casi sono 2;
a) una nuova licenza
b) il sistema che hai detto te (considerando però che hai sempre e comunque una licenza non sfruttata)

E' una situazione "delicata" questa del s.o. preinstallato ...approvo molto di più la scelta di DPC e Santech e SOLO SUCCESSIVAMENTE di Dell.
DPC e Santech ti dicono "questa è la macchina ... noi ti vendiamo questo. Vuoi il s.o.?? Scegli tra questo e questo."
Dell un discorso di non mettere il s.o. non lo fa neanche morta .. e ci sarebbe da stupirsi del contrario. Chi mai potrebbe pensare che la Ms si lasci scappare l'opportunità di ficcare un s.o. dentro ogni nb del più grande VENDITORE DI PC NEL MONDO?!!?!?!
Si però mettendolo a parte, con sovrapprezzo di 70€ (prezzo corretto, intendiamoci) il 90% non lo prende. Trovandoselo dentro, non è possible capire quanto il prezzo del s.o. incida sul costo generale del note (come avete potuto vedere il prezzo dell'XPS con sistema operativo è competitivo con quello dell'M2910 senza...) Cmq è un dicorso lungo e delicato; ci sono molti 3d specifici e senz'altro questo non è adatto per continuare sto discorso. Dico solo quanti di noi hanno solo sw free o originale sul proprio computer. Si può criticare quanti si vuole le multinazionali (a ragione), ma finché saremo noi stessi alfieri del sw pirata (così come del video e della musica) saremo sempre "consumatori" debolissimi e insignificanti (insignificanti per la lotta contro le multinazionali).
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:11   #44
silvicius
Member

L'Avatar di silvicius

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia - Parma
X uniposcar

Non mi hai ancora aggiunto alla lista degli utenti in attesa del notebook!!!
Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida!... ah no, cioè: se hai un amico cieco... eh be', comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!
Trattative con: archaon89x - IVANPE - juzaxx82 - torgianf - omegaz3ro e altri ancora...
silvicius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:40   #45
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Si però mettendolo a parte, con sovrapprezzo di 70€ (prezzo corretto, intendiamoci) il 90% non lo prende. Trovandoselo dentro, non è possible capire quanto il prezzo del s.o. incida sul costo generale del note (come avete potuto vedere il prezzo dell'XPS con sistema operativo è competitivo con quello dell'M2910 senza...) Cmq è un dicorso lungo e delicato; ci sono molti 3d specifici e senz'altro questo non è adatto per continuare sto discorso. Dico solo quanti di noi hanno solo sw free o originale sul proprio computer. Si può criticare quanti si vuole le multinazionali (a ragione), ma finché saremo noi stessi alfieri del sw pirata (così come del video e della musica) saremo sempre "consumatori" debolissimi e insignificanti (insignificanti per la lotta contro le multinazionali).
Ti quoto TOTALMENTE!!
Old 20-07-2006, 08:47   #46
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
aggiunto. Ragazzi se poi mi mandate in MP l'aggiornamento del vostro stato modifico il messaggio.
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:22   #47
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da silvicius
Io credo sia giusto così!!!!

Se uno vuole il sistema operativo paga la licenza, ma se uno si arrangia da solo e non vuole niente è giusto che ci sia la possibilità di acquistare una macchina "nuda"!!!!!
certo che e' giusto..anzi...dovrebbe essere la regola non l'eccezione...
tutti mi hanno parlato di licenza windows preinstallate...invece...restando le cose cosi'..mi sembra una soluzione davvero per tutti i gusti...nel senso che chi volesse usarlo con software open source, non e' costretto a buttare quei 140 euro di licenza windows...
a quel punto magari...ci conmpreremo la licenza di win vista...se ne vale la pena
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:31   #48
silvicius
Member

L'Avatar di silvicius

Quote:
Originariamente inviato da Xx Brigante xX
a) una nuova licenza

Concordo pienamente!!!!
Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida!... ah no, cioè: se hai un amico cieco... eh be', comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!
Trattative con: archaon89x - IVANPE - juzaxx82 - torgianf - omegaz3ro e altri ancora...
Old 20-07-2006, 09:31   #49
HolidayEquipe™
Senior Member

scusate domanda tecnica...
l'array viene fatto da bios?
per chi ha il raid, c'e' gia' creato l'array o bisogna farlo da bios prima di installare?
perche' chi avesse i due dischi m anon volesse il raid, ovviamente puo' installare senza lettore floppy
Old 20-07-2006, 09:33   #50
silvicius
Member

L'Avatar di silvicius

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
certo che e' giusto..anzi...dovrebbe essere la regola non l'eccezione...
tutti mi hanno parlato di licenza windows preinstallate...invece...restando le cose cosi'..mi sembra una soluzione davvero per tutti i gusti...nel senso che chi volesse usarlo con software open source, non e' costretto a buttare quei 140 euro di licenza windows...
a quel punto magari...ci conmpreremo la licenza di win vista...se ne vale la pena
Grazie grazie...
Old 20-07-2006, 10:14   #51
G.I.G.A.
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
scusate domanda tecnica...
l'array viene fatto da bios?
per chi ha il raid, c'e' gia' creato l'array o bisogna farlo da bios prima di installare?
perche' chi avesse i due dischi m anon volesse il raid, ovviamente puo' installare senza lettore floppy
Premetto che non ho ancora il note pertanto potrei dire castonerie, ma ho dei desktop con ICH5 e ICH7(come il ns.) in configurazione RAID.
Se nel bios attiviamo la configurazione raid, anche avendo un solo disco installato, abbiamo bisogno del dischetto per installare l'SO. Così facendo non dobbiamo riformattare se un domani decidiamo di passare in configurazione RAID con 2 dischi, altrementi nessun dischetto (riformattazione necessaria se poi passeremo a config. RAID).

G.I.G.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 12:09   #52
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G.I.G.A.
Premetto che non ho ancora il note pertanto potrei dire castonerie, ma ho dei desktop con ICH5 e ICH7(come il ns.) in configurazione RAID.
Se nel bios attiviamo la configurazione raid, anche avendo un solo disco installato, abbiamo bisogno del dischetto per installare l'SO. Così facendo non dobbiamo riformattare se un domani decidiamo di passare in configurazione RAID con 2 dischi, altrementi nessun dischetto (riformattazione necessaria se poi passeremo a config. RAID).

non vorrei sbagliarmi ma credo che con un disco solo si possa fare solo il raid 1...
penso questo perche' il raid 0 non avrebbe senso con 1 disco solo...in quanto le prestazioni rimangono uguali visto che viene sfruttata solo la testina ti un disco...
l'ich7 al contrario del mio ich5 permette avendo due dischi di creare un doppio raid 0 e 1...
faccio un esempio...
2 dischi da 100 gb..
vengono divisi in 4 parti da 50 giga...
2 parti vengono messi in raid 0 velocita' massima...
le altre due parti...in raid 1...
dei 200 giga vengono visti solo 100, perche' gli altri 100 vengono usati per il mirror..spero di essere stato chiaro...
tornando al discorso dell'unico disco da 100...
credo si possa dividire in due parti creando il raid 1...il mirroring...vedrai solo 50 giga...e gli altri 50 servono nel caso di perdita dati...
tornando al discorso di prima ecco perche' secondo me...con un solo disco, il raid 0 non servirebbe in quanto la testina e' 1...e per avere i vnataggi si sfrutta la lettura e scrittura di entrambi i dischi contemporaneamente...
per il discorso che dicevi tu..sul fatto di non dover formattare dopo aver aggiunto un altro disco, non saprei...pero' secondo me e' sconveniente, perche' ormai i dati sarebbero copiati in un solo disco...pur usando il raid a 2 dischi...avendo i dati in un solo disco...lavorebbe quel solo disco...e il disco nuovo non avrebbe nulla da leggere...
questo e' quello che so io...attendo sempre correzioni da parte degli esperti
Old 20-07-2006, 13:37   #53
G.I.G.A.
Member

[quote=HolidayEquipe™]non vorrei sbagliarmi ma credo che con un disco solo si possa fare solo il raid 1...
penso questo perche' il raid 0 non avrebbe senso con 1 disco solo...in quanto le prestazioni rimangono uguali visto che viene sfruttata solo la testina ti un disco..............

Ok per la tua spiegazione piu' dettagliata, intendevo la configurazione del bios della macchina ovvero abilitare la tecnologia RAID o no. Questo indipendente dal fatto che lascerai un solo disco o ne metterai di piu' o che utilizzerai tale tecnologia. In ogni caso però il driver che verrà caricato sarà per il controller raid, pertanto già pronto per un eventuale uso. Tale configurazione non va ad influenzare le prestazioni della macchina. (provato con vari benchmark).
Old 20-07-2006, 16:48   #54
G.I.G.A.
Member

Aleee. Sono passato a
BONIFICO ACCREDITATO
Ormai l'arrivo è prossimo. Non ci conto per venerdi.

Old 21-07-2006, 20:42   #55
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
Allora ragazzi nessuno che aggiunge altro su questa "bestia" ? Si dimostra tale ?
Su dai fateci girare qualche gioco impegnativo .... FATECI SAPERE !!!

ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:30   #56
uniposcar
Member

Quote:
Originariamente inviato da ivan.nathan
Allora ragazzi nessuno che aggiunge altro su questa "bestia" ? Si dimostra tale ?
Su dai fateci girare qualche gioco impegnativo .... FATECI SAPERE !!!

Beh, per ora sono l'unico ad averlo... cmq...
domani (oggi) posterò dei dati riguardanti la temperatura e inizierò con qualche gioco serio...

Per ora gli unici problemi li ho avuti con la scheda TV, ma ci ho dedicato 4 minuti...
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
Old 23-07-2006, 17:02   #57
uniposcar
Member

In attesa che arrivino i rinforzi... (visto che Claud_ è sparito)
Qualcuno sa indicarmi qualche bel programma che controlla le temperature???
Cmq ieri ho giocato a giochi tipo age od mithology, FEAR... insomma pesantucci...
Il portatile ha iniziato a scaldare...
L'ho alzato con 4 vidocassette sotto i piedini (non avevo di meglio ) Nel giro di 10 minuti è tornato fresco fresco...
Bello bello!
Ancora nessuno novità per la scheda TV!
Domani formatto e creo un installazione bella pulito pulita. poi ci farò un ghost e lo metterò in una piiiiiiiiiiiiiccola partizioncina! così risolverò i problemi di dover avere per forza un floppy usb!
Old 24-07-2006, 06:35   #58
G.I.G.A.
Member

Quote:
Originariamente inviato da uniposcar
In attesa che arrivino i rinforzi... (visto che Claud_ è sparito)
Qualcuno sa indicarmi qualche bel programma che controlla le temperature???
Io utilizzo il free Motherboard Monitor 5. Dovrebbe funzionare anche con il Santech.

Old 24-07-2006, 10:12   #59
silvicius
Member

L'Avatar di silvicius

EEEEEEEhhhhhhhh vaiiiiiii!!!

Sono passato anchio nello stato "bonifico accreditato"!!!

Spero lo spediscano subito così domani o al max mercoledì arriva!
Old 24-07-2006, 14:49   #60
G.I.G.A.
Member

Ok. Sentito Santech. Spedito oggi. Domani è in arrivo.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP