Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 01:02   #41
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da gokan
Qualcuno ha già provato la versione JAP e mi ha fatto capire che è molto più simile ad un picchiaduro classico, ci sono le classiche mezzelune (alla street fighter) per fare alcune mosse; i personaggio sono DAVVERO diversi..

Francamente, io lo proverò, sebbene appassionato di dragon ball non mi basta avere 200 personaggi tutti uguali, con le stesse mosse..voglio qualcosa di più tecnico da dragon ball

Vi faccio sapere

Io invece voglio proprio qualcosa più da dragon ball in un gioco di dragon ball(tenkaichi 2 che avrà parecchie migliorie rispetto al primo anche dal punto di vista della diversità tra personaggi). Super DBZ è un picchiaduro alla SF2, molto molto simile..visto che tra l'altro è stato sviluppato da uno degli ideatori di SF2. Lo scarto subito, non vado a spenderci soldi, anche perchè a sto punto mi vado a giocare uno Street Fighter. Non mi basta avere dei character del cartone animato per comprare un simile gioco.
Old 08-07-2006, 01:25   #42
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
parli di quello della banpresto?se cosi fosse,stai esagerando,non e' male,dai

Come picchiaduro in sè è carino e molto molto molto arcade. Non è granchè tecnico invece come si può pensare. Di quei picchiaduro che magari vai avanti fregando l'avversario anche con semplici pugni, basta che ti ci appiccichi all'avversario. Sono proprio da sala giochi insomma. Dove magari devi cercare di pigiare continuamente il tasto per continuare a colpire e fregare l'avversario.
E' molto immediato. Però come picchiaduro di DBZ non mi piace. Sicuramente non all'altezza nè dei tenkaichi, nè dei budokai per come la vedo io.

Tipo questi sono alcuni filmati usciti più recentemente:

http://streamingmovies.ign.com/ps2/a..._13_wmvlow.wmv

http://streamingmovies.ign.com/ps2/a..._12_wmvlow.wmv

Certo a chi interessa magari avere qualcosa di più arcade è un buon gioco. Mi pare che in Europa verrà messo a prezzo budget da subito......cosa che pare non accadrà in Italia. Motivo in più per lasciarlo sullo scaffale per quanto mi riguarda.
Old 08-07-2006, 01:40   #43
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
forse non hai capito che io questi giochi di stampo arcade li adoro
non mi piace a star perder tempo interi pomeriggi davanti alla tv a imparare svariete mosse,comtromosse,combo e chi piu ne ha piu ne metta.

a me piace accendere la console,ed avere la possibilita' di essere competivivo fin da subito.altrimenti mi frustro e butto la ps2 dalla finestra.io sono fatto cosi

i giochi impegnativi a casa mia sono durati sempre al massimo 2 giorni.
insomma per me giocarer,significa rilassarmi e non un'ulteriore fonte di stress
che ti devo dire,saro un casual gamer di natura
Old 08-07-2006, 01:47   #44
Dark Schneider
Senior Member

Beh io ad esempio Tenkaichi me lo son imparato in una mezzoretta la prima volta. Giusto per imparare anche a muoversi. Dopodichè ogni volta che tornavo a casa...era super immediato e non dovevo di certo perdere chissà quanto tempo per eseguire mosse,ecc.

Giochi impegnativi magari sono titoli come Pro evolution soccer. Lì si che devi far pratica.
Old 08-07-2006, 08:38   #45
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
E' molto immediato. Però come picchiaduro di DBZ non mi piace. Sicuramente non all'altezza nè dei tenkaichi, nè dei budokai per come la vedo io.
Probabilmente se in un gioco si cercano 200 personaggi, tutti uguali da utilizzare, una grafica migliore, allora tenkaichi è superiore...

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Certo a chi interessa magari avere qualcosa di più arcade è un buon gioco. Mi pare che in Europa verrà messo a prezzo budget da subito......cosa che pare non accadrà in Italia. Motivo in più per lasciarlo sullo scaffale per quanto mi riguarda.
Il discorso arcade, qui è diverso..ci saranno 18 personaggi, le mosse per ogni personaggio saranno realizzate diversamente, significa che uno si può specializzare con un personaggio piuttosto che un altro..insomma..i personaggi non sono delle "skin" intercambiabili...
Old 08-07-2006, 09:57   #46
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Probabilmente se in un gioco si cercano 200 personaggi, tutti uguali da utilizzare, una grafica migliore, allora tenkaichi è superiore...

Il discorso arcade, qui è diverso..ci saranno 18 personaggi, le mosse per ogni personaggio saranno realizzate diversamente, significa che uno si può specializzare con un personaggio piuttosto che un altro..insomma..i personaggi non sono delle "skin" intercambiabili...
Nel Tenkaichi 2 hanno migliorato abbastanza la diversità tra personaggi. Anche il fatto di potersi trasformare cambia parecchie cosette sia a livello di stile di tecnica, sia a livello di potenza, danni inflitti,ecc.

Nel caso di Super DBZ, è di quei picchiaduro dove è abbastanza inutile "specializzarsi" in un personaggio o in un altro, visto che i combattimenti li concludi anche con soli calci volanti, ti appicci all'avversario tirando pugni, calci,ecc. combattimenti da 15 secondi insomma. In cui puoi pigiare anche un tasto e basta e magari vinci l'avversario. E' un picchiaduro stile Street Fighter appunto, ma non di DBZ. Dico stile perchè SF ovviamente è un altra cosa. Insomma un picchiaduro da sala giochi. Molta immediatezza, ma che non lascia spazio a strategie di lotta.
Old 08-07-2006, 10:29   #47
Dark Schneider
Senior Member

Poi ovvio che è sempre una questione di gusti per carità. Di certo non è però quello che cerco io. Non mi son mai piaciuti quei picchiaduro dove si sta troppo appiccicati.

Ecco qualche immagine di Saint Seiya Hades per PS2.

Il motore grafico è lo stesso del primo. Spero però che abbiano migliorato il gameplay, vorrei anche avere qualcosa di decente come picchiaduro del mio manga/anime preferito di sempre.
Old 08-07-2006, 10:31   #48
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Vabbè Dark, c'è poco da fare, la pensiamo diversamente in fatto di picchiaduro su dragon ball
Old 08-07-2006, 10:41   #49
Dark Schneider
Senior Member

Vabbè non è mica un problema.

Alla fin fine comunque è un bene che ci siano tante tipologie di picchiaduro di DBZ, proprio perchè magari ognuno poi preferisce una determinata struttura di gioco.
Old 08-07-2006, 11:54   #50
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Il nuovo Cavalieri dello Zodiaco è in mano a quello della serie Budokai (e non Budokai Tenkaichi/Sparking)...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:56   #51
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Il nuovo Cavalieri dello Zodiaco è in mano a quello della serie Budokai (e non Budokai Tenkaichi/Sparking)...
oddio!questa è un'OTTIMA notizia!!

cmq non c'è confronto tra budokai 3 e tenkaichi: il 3 è migliore sotto alcuni punti di vista, il tenkaichi ha piu liberta di movimento e predilige l'atmosfera del cartone animato. ma a conti fatti preferisco il 3, il big bang attack di vegeta che fa tremare la terra con conseguente esplosine e vista dallo spazio non ha prezzo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:47   #52
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47

Ossia gli stessi de Il Santuario. E' sempre lo stesso team a svilupparlo.

Spero soltanto che a livello di gameplay sia modificato pesantemente. Il primo ce l'ho ma è mediocre come picchiaduro. Certo poi essendo fan un po' l'ho apprezzato, perchè sempre emozionante eseguire colpi che mi sognavo da bambino. Però era troppo meccanico, macchinoso, senza parlare che ogni volta che mi fanno un attacco big bang non ce la faccio MAI a contrastarlo..a voja a premere il tasto O, ma non faccio mai in tempo a far partire la sequenza di contrasto.
Menomale che l'ho pagato 20 euro usato.

Quote:
Originariamente inviato da Drago
oddio!questa è un'OTTIMA notizia!!

Mica tanto. Sono gli stessi del primo. Non so se è una buona notizia.
I CDZ meritano un bel picchiaduro.
Old 08-07-2006, 13:52   #53
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

non mi spiego come abbiano a fatto fare una cagata come il primo santuario e titoli come budokai 3 lo stesso team, però.
Old 08-07-2006, 14:04   #54
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Dai..se paragoniamo il primo Budokai col secondo, direi che hanno modo e mezzi per migliorarsi sempre di più...diciamo che il primo era una "prova"...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:20   #55
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Salve a tutti

Scusate ma in Saint Seiya Hades si può ripercorrere le vicende del manga?

In più, se volessi provare un videogioco su dragonball quale mi consigliate visto che in giro ce ne sono tanti e non saprei scegliere ?

Grazie tante
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 19:05   #56
Dark Schneider
Senior Member

Guarda di Dragon Ball..ci sono tanti giochi ed ognuna con impostazione diversa. Tipo sta per uscire questo Super DBZ, che è più in stile street fighter. C'è la serie Budokai (fino al 3) che ha un impostazione più da picchiaduro classico 3d. Poi c'è la serie Tenkaichi, che ha un impostazione di gioco più alla dragon ball come tipo di combattimento. In autunno esce il 2, magari aspetta direttamente il 2 dove hanno corretto alcune delle pecche che aveva il primo episodio(che cmq era bello) e fatto nuove aggiunte(tipo possibilità di fare trasformazioni durante la stessa battaglia,ecc.). Magari guardati questi video per farti un idea del gioco e della sua impostazione:

http://streamingmovies.ign.com/ps2/a..._01_wmvlow.wmv

http://streamingmovies.ign.com/ps2/a..._02_wmvlow.wmv

Tornando ai CDZ: beh si dovrebbe ripercorrere tutta la saga di Hades.

Comunque sono ottimista dopo aver visto questi filmati IN Game.

http://www.animanga.fr/news-342-vide...iya-hades.html

Mi pare che il gioco uscirà il 13 Settembre.
Il primo episodio, Il Santuario..era macchinoso, meccanico. A guardare invece questo nuovo episodio pare essere più veloce, immediato, più fluido anche nel controllare il personaggio. Ed aumentato anche un po' le tecniche corpo a corpo. Pare essere bello. Incrocio le dita.
Old 08-07-2006, 19:15   #57
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da LaToX
Salve a tutti

Scusate ma in Saint Seiya Hades si può ripercorrere le vicende del manga?

In più, se volessi provare un videogioco su dragonball quale mi consigliate visto che in giro ce ne sono tanti e non saprei scegliere ?

Grazie tante
secondo me parti con budokai 3 (l'edizione platinum dovrebbe avere anche le voci giapponesi!); poi aspetta che escano budokai tenkaichi 2 e super dragon ball z per vedere come verranno.

e intanto beccatevi l'intro di super dragon ball z

http://www.youtube.com/watch?v=MOA4E...elated&search=

e un video ingame

http://www.youtube.com/watch?v=BJoc2...elated&search=

Ultima modifica di Drago : 09-07-2006 alle 14:49.
Old 25-11-2006, 15:57   #58
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Riuppo questo thread, anche se e' vecchiotto, per non aprirne un altro dedicato esclusivamente a questa prossima uscita. Vi posto un link con diversi screen di Rogue Galaxy, che dovrebbe essere uno degli ultimi grandi rpg x PS2 in uscita all'inizio del 2007.

http://www.1up.com/do/media?cId=3142172

Buona visione
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:05   #59
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Finalmente hanno annunciato una data europea
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:09   #60
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Finalmente hanno annunciato una data europea
Ad essere sincero non so se quella riportata e' la data dell'uscita europea o quella americana...faccio un giro su Gamefaqs, li di solito sono aggiornati sulle date di uscita.

edit. Nel forum di GFAQs parlano di gennaio 2007 come data di uscita della versione USA, per quella pal c'e' un TBA (to be announced)...

Ultima modifica di Brightblade : 25-11-2006 alle 16:13.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL