Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 12:44   #41
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
Al mio gli sono ricresciute più grosse di prima...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:13   #42
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Poveri gatti.
Io fortunatamente ne ho uno fuori al paese (e quindi è liberissimo di venire a casa e andarsene quando vuole).
Quando non ci sono io c'è mio zio che abita li e quindi gli da da mangiare.

E' un gatto randagio ma è da quando era cucciolo che si è stabilito da noi

Non castrateli........
Old 14-05-2006, 14:19   #43
Irenina

Cercate di documentarvi meglio prima di scrivere cavolate.
E cercate di capire che cosa state facendo voi per salvare i gatti, non le loro palle.
Lo sapete quanti gatti malati di AIDS ci sono in giro? No vero? Bene allora prima di postare fatevi una cultura su queste cose, non sparate ca@@ate a vanvera.
Un gatto non è un uomo ... e se non sapete resistere agli impulsi fatevi castrare anche voi.
Voi ci andreste con una che ha l'AIDS senza preservativo? No vero? E allora perchè ci mandate il vostro gatto? per fargli avere una morte atroce? i miei complimenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 15:03   #44
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
spero che il veterinario sia bravo
ma i gatti sono gia' in calore?
come cambia la vita sociale del gatto se lo si castra?
Old 14-05-2006, 16:32   #45
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Rispondo con una citazione dal sito "amicimici", associazione di volontari che si occupano di gatti:

CUT
E' tutto vero, per carità, però io il mio Jackie (trovato a fine 2002) non me la sono sentita di castrarlo. Ho un grande giardino; è vero, va in calore, si picchia con gli altri gatti, a volte torna malconcio e bisogna portarlo dal veterinario (cosa non facile, essendo veramente terrorizzato)...
Dall'estate scorsa ho anche 2 femmine che vivono nell'appartamento di mia nonna, loro sono state fatte sterilizzare. Hanno ragione quando dicono che i maschi non castrati "riempiono di cuccioli il vicinato", però non ci posso fare niente, ripeto, non ho avuto il coraggio.
Ah, e per quanto riguarda la vita dei gatti che escono più o meno spesso e che ci rimangono per più o meno tempo (Jackie non è mai scomparso per più di un paio di giorni), noi ne abbiamo avuto uno (chiamato appunto Vagabondo, scompariva anche per 3-4 mesi) vissuto 12 anni

Ultima modifica di Pugaciov : 14-05-2006 alle 16:35.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:34   #46
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Vivono meglio i gatti randagi, almeno fanno quello che vogliono e non rischiano di essere castrati
Old 14-05-2006, 16:36   #47
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Cercate di documentarvi meglio prima di scrivere cavolate.
E cercate di capire che cosa state facendo voi per salvare i gatti, non le loro palle.
Lo sapete quanti gatti malati di AIDS ci sono in giro? No vero? Bene allora prima di postare fatevi una cultura su queste cose, non sparate ca@@ate a vanvera.
Un gatto non è un uomo ... e se non sapete resistere agli impulsi fatevi castrare anche voi.
Voi ci andreste con una che ha l'AIDS senza preservativo? No vero? E allora perchè ci mandate il vostro gatto? per fargli avere una morte atroce? i miei complimenti.
azz ma è vero?
e tra gatto e uomo può passare il virus?
cmq mi sa che più che di AIDS i gatti muoiono di più spiattellati sotto una macchina.
chissà quanti ne ho visti spiaccicati sull'asfalto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:38   #48
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Q8

PLISSKEN] FOR PRESIDENT !!!!
FREEDOM FOR ALL!!!
Grazie...troppo buono

X irenina...magari questo è "abbastanza" varo x i gatti di città...ma io abito in paese e x quanto non ci sia un controllo ed una sterilizzazione generica...NON c'è assolutamente questa invasione di mici...anzi...anche xchè di cani randagi in campagna ce nesono a iosa e... non solo cani Per quanto riguarda il cibo...di topi e lucertole ecc. c'è l'invasione
I miei gatti sono morti dopo oltre 8 anni...ahimè ...ma almeno sono vissuti da "gatto" con tanto di palline annesse , lotte x la micia ecc ecc, ovviamente li curavo anche dal veterinario....
A volte stavano fuori x 15\20gg per motivi...ehmmm di famiglia
Sinc questa mania di stravolgere le abitudini di un animale ed umanizzarlo e modificarlo a proprio piacimento pur di tenerlo in casa non la capisco proprio...mah...contenti voi

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 14-05-2006 alle 16:41.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:40   #49
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Vivono meglio i gatti randagi, almeno fanno quello che vogliono e non rischiano di essere castrati
soprattutto nei paesi coem il mio...conducono una vita da GATTO...e non da soprammobile castrato in casa
Old 14-05-2006, 16:47   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Grazie...troppo buono

X irenina...magari questo è "abbastanza" varo x i gatti di città...ma io abito in paese e x quanto non ci sia un controllo ed una sterilizzazione generica...NON c'è assolutamente questa invasione di mici...anzi...anche xchè di cani randagi in campagna ce nesono a iosa e... non solo cani Per quanto riguarda il cibo...di topi e lucertole ecc. c'è l'invasione
I miei gatti sono morti dopo oltre 8 anni...ahimè ...ma almeno sono vissuti da "gatto" con tanto di palline annesse , lotte x la micia ecc ecc, ovviamente li curavo anche dal veterinario....
A volte stavano fuori x 15\20gg per motivi...ehmmm di famiglia
Sinc questa mania di stravolgere le abitudini di un animale ed umanizzarlo e modificarlo a proprio piacimento pur di tenerlo in casa non la capisco proprio...mah...contenti voi
Bè però la stessa cosa si potrebbe dire del cane.
Che cazzo di vita è stare tutto il giorno a dormire, mangiare e fare le festa al padrone quando torna a casa.
Old 14-05-2006, 17:01   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Rispondo con una citazione dal sito "amicimici", associazione di volontari che si occupano di gatti:
-cut-
Cerchiamo di collegare il cervello prima di parlare ...
Cerchiamo di avere rispetto degli altri se ci si vuol confrontare, se la penso diversamente da te sulla questione non implica che abbia il cervello disconnesso, ok? Un bell'articoletto che non fa altro che confermarmi l'intuizione che avevo avuto prima: la scelta la si fa per noi e non per i gatti. Qua si tratta di prendere un animale che nasce con determinati impulsi e caratteristiche, privarlo di una parte fondamentale di se, quale l'istinto alla riproduzione per trasformarlo in un morbido pelouche da salotto, che non sporca, campa più a lungo, non scappa e non ci mette in apprensione. Insomma l'animaletto domestico ideale che passerà 16-17 anni prigioniero tra quattro mura, tutto il giorno, a non fare assolutamente niente. Fosse un essere umano riterrei una cosa del genere una tortura sadica altro che una cura amorevole, i gatti per fortuna non sono persone, ma niente ci dice che non possano provare le stesse emozioni pur non sapendole elaborare come facciamo noi. Io di gatti ne ho avuti tanti, abito in campagna, non li ho mai sterilizzati, han fatto la loro vita, breve intensa e soprattutto libera...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:07   #52
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
il mio è castrato, perché ha la fiv, però continua a fare i suoi giri dove vuole, cerca di scoparsi il maglione di mia mamma (quindi un qualche istinto sessuale ce l'ha ancora ), e vive la maggior parte della sua vita fuori.
e decide lui se stare dentro o fuori, quindi non lo costringo. non mi pare che castrarlo equivalga a limitare la sua libertà, serve invece a proteggerlo dagli altri gatti, con cui non litigherà per questioni "femminili".
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:07   #53
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io di gatti ne ho avuti tanti, abito in campagna, non li ho mai sterilizzati, han fatto la loro vita, breve intensa e soprattutto libera...
bravo, di sicuro i tuoi gatti sono campati meglio di molti altri
Io tutti quelli che ho avuto sono stati gatti randagi e hanno fatto tutti la loro vita senza restrizioni.
Old 14-05-2006, 17:16   #54
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè però la stessa cosa si potrebbe dire del cane.
Che cazzo di vita è stare tutto il giorno a dormire, mangiare e fare le festa al padrone quando torna a casa.
Già ma a mio avviso gatti o cani che siano alla base c'è solo dell'egoismo, pur di vederli in un certo modo ed in un certo posto x piacere dell'uomo li si riduce a condizioni ben differenti da quelle della razza a cui appartenevano....NON vi offendete, ma sinceramente ne ho viste troppe di stramberie su cani e gatti tenuti in casa
Old 14-05-2006, 17:19   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Già ma a mio avviso gatti o cani che siano alla base c'è solo dell'egoismo, pur di vederli in un certo modo ed in un certo posto x piacere dell'uomo li si riduce a condizioni ben differenti da quelle della razza a cui appartenevano....NON vi offendete, ma sinceramente ne ho viste troppe di stramberie su cani e gatti tenuti in casa
Si ma anche se lo tieni rinchiuso in un giardino è la stessa cosa.
Parlo del cane.
Avrà uno spazio più grande ma sempre rinchiuso è.
E non puoi liberarlo e mandarlo in giro perchè sul serio può diventare un gravissimo pericolo per gli automobilisti e per lui stesso.
Old 14-05-2006, 17:39   #56
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
quoto, cani e gatti son animali e per loro è naturale fare la vita fuori, in mezzo alla natura, con i suoi pericoli, anche le malattie.

e lo sarebbe pure per noi umani, ma ormai abbiamo perso il senso della misura e della ragione vivendo noi stessi in modo innaturale ed insalubre fisicamente e mentalmente.

Adoro gli animali, ne ho avuti anche in casa...

MAI PIU' cercare di farli vivere come umani dei giorni nostri, per il loro VERO bene !!!
Old 14-05-2006, 17:43   #57
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ormai habbiamo perso il senso
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:43   #58
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
il mio gatto uscirebbe comunque... siamo in paese
Old 14-05-2006, 19:41   #59
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Cerchiamo di avere rispetto degli altri se ci si vuol confrontare, se la penso diversamente da te sulla questione non implica che abbia il cervello disconnesso, ok? Un bell'articoletto che non fa altro che confermarmi l'intuizione che avevo avuto prima: la scelta la si fa per noi e non per i gatti. Qua si tratta di prendere un animale che nasce con determinati impulsi e caratteristiche, privarlo di una parte fondamentale di se, quale l'istinto alla riproduzione per trasformarlo in un morbido pelouche da salotto, che non sporca, campa più a lungo, non scappa e non ci mette in apprensione. Insomma l'animaletto domestico ideale che passerà 16-17 anni prigioniero tra quattro mura, tutto il giorno, a non fare assolutamente niente. Fosse un essere umano riterrei una cosa del genere una tortura sadica altro che una cura amorevole, i gatti per fortuna non sono persone, ma niente ci dice che non possano provare le stesse emozioni pur non sapendole elaborare come facciamo noi. Io di gatti ne ho avuti tanti, abito in campagna, non li ho mai sterilizzati, han fatto la loro vita, breve intensa e soprattutto libera...
quoto. unica soluzione: se non avete un bel giardino scordatevi i gatti. è una sofferenza tenerli dentro casa. ingiusto poi castrarli. io ho avuto vagonate di gatti/e, mai castrate, le ho sempre fatte figliare e ho sempre regalato tutti i micetti senza sopprimerli.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 19:42   #60
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da caosss
il mio gatto uscirebbe comunque... siamo in paese

visto che va in paese fatti almeno comperare le cicche ...

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian