|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
prima ho detto "san giovanni muratore", come esclamazione di stupore, ma non credo che sia una bestemmia
![]() cmq no, non sono particolarmente religioso (ok proprio per niente ![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
A vote ne tiro giù certe....prima molto di più, ora meno, ma quando le tiro fuori vuol dire che mi girano di brutto!
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Edit.
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Si, bestemmio, e non credo ci sia niente di male: apparte che, come hanno detto, quì in toscana ormai è un intercalare; in secondo luogo dato che sono ateo dire "maremma $suino_di_sesso_femminile" o
![]() Certo, dipende da dove e con chi sono; ovvio che in certi ambienti lo faccio, in altri magari lo penso e basta.
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
le migliori bestemmie si accompagnano sempre con una pronuncia digrignante nei denti
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quando mi cade qualcosa o mi faccio male o non riesco a fare qualcosa di manuale (esempi: cade un bicchiere a terra e si sfracella; sbatto su uno spigolo; si incastra la cerniera della giacca e non riesco a tirarla nè su nè giù) se sono da sola mi scappa... Se ci sono altre persone intorno mi freno a metà, tipo "Buttttttt...igghia di li vài" "Buttttttt....ando gli occhi in cielo" "Eppporco diiiisa".....
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
Quote:
io bestemmio di brutto quando nn riesco a trovare una cosa e do la colpa al signore... ormai tra me e vey è diventato un segnale in codice...
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
comunque la bestemmia e' da paura, cosi' pregna di significato, ti permette di esprimere gioia, stupore, odio, rabbia, rosicamento, goduria, caldo, freddo, tiepido e infinite altre cose con un solo significante!
![]() god save the pig! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ma questo non è un sondaggio! È un'unanimità, un plebiscito, un'acclamazione
![]() Comunque io mi unisco ai pochi che no, non bestemmiano... E neanche mi dà fastidio il sentir bestemmiare, piuttosto mi infastidisce se oltre a me e all'autore delle blasfeme parole c'è altra gente.
#50 | |
Senior Member
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
da buon toscano bestemmio spesso e volentieri
![]() però in certi ambienti in cui sarebbe sconveniente so trattenermi.. PD!!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Uhm... praticamente mai
![]() forse una o due da piccolo quando nemmeno sapevo cosa volesse dire ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
Quoto bananarama... è arte... è uno status symbol!! molti si compiacciono fino all'orgasmo per foscolo, leopardi... e magari sono insensibili a un bel porcone articolato che parla di sodomia, balcone di piazza san pietro e cocktail alla frutta!! sono due diversi modi di esprimere l'arte... ma nascono dalla stessa madre. Leopardi esprimeva con i suoi versi di auto compatimento il suo disagio... il bestemmiatore esprime con versi di divino compatimento carichi di odio per millenni di dominazione spirito/temporale con la bestemmia...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 Ultima modifica di V[e]yron : 07-05-2006 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
#55 |
|
No, la trovo una cosa molto volgare, al di là se uno sia ateo o no.
|
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
che era del vernacoliere non lo sapevo...bisognerebbe ordinarlo + spesso... cmq la bestemmia va oltre il significato delle normali parolacce... ci sono cose che con le parolacce non si possono esprimere... la bestemmia è universale!
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Il perchè non lo so, a volte uno sfogo a volte l'abitudine. |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
no, in quanto ateo mi sento idiota a insultare chi non c'è! idem per le altre divinità..
e poi le ragazze lo trovano estremamente rozzo ![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare della bestemmia aerobica, anaerobica ( anche nota come "perdifiato" )... personalmente ho brevettato la bestemmia risposta... poi c'è pure quella pronominale... So che però esiste una tecnica d'elite in cui non si usano parole volgari o figure sboccate... parole semplici, ma bestemmia altrettanto efficace
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.