Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2006, 16:35   #41
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
prima ho detto "san giovanni muratore", come esclamazione di stupore, ma non credo che sia una bestemmia

cmq no, non sono particolarmente religioso (ok proprio per niente ), pertanto mi pare una cazzata insultare qualcosa in cui non credo.
lnessuno è offline  
Old 07-05-2006, 16:39   #42
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
A vote ne tiro giù certe....prima molto di più, ora meno, ma quando le tiro fuori vuol dire che mi girano di brutto!
Old 07-05-2006, 16:39   #43
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Edit.
Old 07-05-2006, 16:46   #44
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Si, bestemmio, e non credo ci sia niente di male: apparte che, come hanno detto, quì in toscana ormai è un intercalare; in secondo luogo dato che sono ateo dire "maremma $suino_di_sesso_femminile" o è la stessa identica cosa.

Certo, dipende da dove e con chi sono; ovvio che in certi ambienti lo faccio, in altri magari lo penso e basta.
Old 07-05-2006, 16:47   #45
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
le migliori bestemmie si accompagnano sempre con una pronuncia digrignante nei denti
Marilson è offline  
Old 07-05-2006, 16:52   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quando mi cade qualcosa o mi faccio male o non riesco a fare qualcosa di manuale (esempi: cade un bicchiere a terra e si sfracella; sbatto su uno spigolo; si incastra la cerniera della giacca e non riesco a tirarla nè su nè giù) se sono da sola mi scappa... Se ci sono altre persone intorno mi freno a metà, tipo "Buttttttt...igghia di li vài" "Buttttttt....ando gli occhi in cielo" "Eppporco diiiisa".....
Ja]{|e è offline  
Old 07-05-2006, 17:03   #47
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Si, bestemmio, e non credo ci sia niente di male: apparte che, come hanno detto, quì in toscana ormai è un intercalare; in secondo luogo dato che sono ateo dire "maremma $suino_di_sesso_femminile" o è la stessa identica cosa.

Certo, dipende da dove e con chi sono; ovvio che in certi ambienti lo faccio, in altri magari lo penso e basta.
vignetta sublime...

io bestemmio di brutto quando nn riesco a trovare una cosa e do la colpa al signore... ormai tra me e vey è diventato un segnale in codice...
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline  
Old 07-05-2006, 17:08   #48
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
comunque la bestemmia e' da paura, cosi' pregna di significato, ti permette di esprimere gioia, stupore, odio, rabbia, rosicamento, goduria, caldo, freddo, tiepido e infinite altre cose con un solo significante!

god save the pig!
bananarama è offline  
Old 07-05-2006, 17:21   #49
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Ma questo non è un sondaggio! È un'unanimità, un plebiscito, un'acclamazione

Comunque io mi unisco ai pochi che no, non bestemmiano... E neanche mi dà fastidio il sentir bestemmiare, piuttosto mi infastidisce se oltre a me e all'autore delle blasfeme parole c'è altra gente.
Old 07-05-2006, 17:21   #50
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
comunque la bestemmia e' da paura, cosi' pregna di significato, ti permette di esprimere gioia, stupore, odio, rabbia, rosicamento, goduria, caldo, freddo, tiepido e infinite altre cose con un solo significante!

god save the pig!
direi che riassume l esistenza dell uomo
Darkdragon è offline  
Old 07-05-2006, 17:24   #51
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
da buon toscano bestemmio spesso e volentieri

però in certi ambienti in cui sarebbe sconveniente so trattenermi.. PD!!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline  
Old 07-05-2006, 17:26   #52
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
"Buttttttt...igghia di li vài" "Buttttttt....ando gli occhi in cielo" "Eppporco diiiisa".....
siciliana??
netsky3 è offline  
Old 07-05-2006, 17:29   #53
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Uhm... praticamente mai

forse una o due da piccolo quando nemmeno sapevo cosa volesse dire

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 07-05-2006, 17:39   #54
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Quote:
Originariamente inviato da stewe_91
vignetta sublime...

io bestemmio di brutto quando nn riesco a trovare una cosa e do la colpa al signore... ormai tra me e vey è diventato un segnale in codice...
E' del vernacoliere, stè... si chiama "bestemmione figurato"

Quoto bananarama... è arte... è uno status symbol!! molti si compiacciono fino all'orgasmo per foscolo, leopardi... e magari sono insensibili a un bel porcone articolato che parla di sodomia, balcone di piazza san pietro e cocktail alla frutta!! sono due diversi modi di esprimere l'arte... ma nascono dalla stessa madre.

Leopardi esprimeva con i suoi versi di auto compatimento il suo disagio... il bestemmiatore esprime con versi di divino compatimento carichi di odio per millenni di dominazione spirito/temporale con la bestemmia...

Ultima modifica di V[e]yron : 07-05-2006 alle 17:45.
V[e]yron è offline  
Old 07-05-2006, 17:41   #55
Irenina

No, la trovo una cosa molto volgare, al di là se uno sia ateo o no.

Old 07-05-2006, 17:43   #56
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
che era del vernacoliere non lo sapevo...bisognerebbe ordinarlo + spesso... cmq la bestemmia va oltre il significato delle normali parolacce... ci sono cose che con le parolacce non si possono esprimere... la bestemmia è universale!
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline  
Old 07-05-2006, 17:48   #57
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
Salve a tutti... mi sorge un dubbio... bestemmiate? se si, perchè?

Ovviamente non date saggio della vostra abilità qui, niente post accesi e ricordatevi della libertà di culto

Personalmente ho avuto un'esperienza di catechesi traumatizzante... e per questo e x altro ho iniziato a coltivare l'erba del porcone.

I miei compagni arrivano o ad ammirarmi e a chiedermi saggi di metrica, o a temere mie esclamazioni...
Sono inventore di numerose tecniche di bestemmia tra cui la bestemmia in rima, la bestemmia a ripresa e la bestemmia assurda.
Il perchè non lo so, a volte uno sfogo a volte l'abitudine.
-Ivan- è offline  
Old 07-05-2006, 17:52   #58
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
no, in quanto ateo mi sento idiota a insultare chi non c'è! idem per le altre divinità..

e poi le ragazze lo trovano estremamente rozzo
dvd100 è offline  
Old 07-05-2006, 17:53   #59
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Sono inventore di numerose tecniche di bestemmia tra cui la bestemmia in rima, la bestemmia a ripresa e la bestemmia assurda.
Il perchè non lo so, a volte uno sfogo a volte l'abitudine.
... io ne ho sepolti due con la mia antologia a base di "i vari santi tornano dalla discoteca"...

Per non parlare della bestemmia aerobica, anaerobica ( anche nota come "perdifiato" )... personalmente ho brevettato la bestemmia risposta... poi c'è pure quella pronominale...

So che però esiste una tecnica d'elite in cui non si usano parole volgari o figure sboccate... parole semplici, ma bestemmia altrettanto efficace
Old 07-05-2006, 17:54   #60
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da dvd100
no, in quanto ateo mi sento idiota a insultare chi non c'è! idem per le altre divinità..

e poi le ragazze lo trovano estremamente rozzo
... a me è capitato pure si complimentassero...
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian