|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io aspetto un bel 12 con quelle caratteristiche. Ora possiedo un asus A6K da 15 ma lo cambierei subito. Un 12 da quelle carateristiche sarebbe una manna dal cielo. Cmq il prezzo del Mac 17 non è elevato, pensate bene a quello che c'è sotto la scocca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a parte le disquisizioni sul prezzo e premetto che non seguo molto la concorrenza e quindi non so cosa offrono gli altri, volevo far notare queste piccole caratteristiche:
possibilità di scegliere un hd da 120/5400rpm o 100/7200rpm allo stesso prezzo. una porta DVI, una firewire 800 e il tanto acclamato MagSafe che, valido o meno, è sempre qualcosa di aggiunto e fa riflettere quanto apple si impegni a migliorare i minimi dettagli dei propri prodotti. un telecomando ![]() la tastiera retroilluminata (non l'ho mai provata, forse è solo una sboronata alla fast and furious!) ingressi e uscite audio digitali. webcam iSight integrata nello chassis senza rovinare la linea del portatile. su questo punto volevo far notare che la apple è stata la prima a conciliare tecnologia ed estetica, e imho su questo punto rimane ancora molto avanti ruspetto ai suoi rivali. poi se puntate alla pura tecnologia probabilmente prenderete altro, mentre se vi sentite abbastanza esteti e narcisisti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
un dell 9400 con le stesse caratteristiche, ma con monitor da 1920*1200 disco 100/7200 costa 1000/1200 euro di meno l'OS X vale 1200 euro? non credo. < E' un plasticone. Vuoi mettere. E il parco software a corredo (non mi riferisco al solo OS) ricopre tutto quello che costa in piu'. A raga! Se magna cio' che paghi. Il cioccolato svizzero costa. La merda la trovi in qualsiasi stalla di campagna, e costa meno. > Portatile per persone con soldi da buttare, che guardano all'estetica e non alla potenza, semplice.... Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, mica siamo obbligati a comprarli (per fortuna). < Se se. Bravo. Leggi in giro e guarda come XP sul book da 15" nei test risulta piu' scattante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
>
Ma non mi parlate di qualità dei MAC, ne riparo tutti i gioni e... Lasciamo stare... < Conti palle. Primo non si scrive MAC (che e' altra cosa) ma Mac, e dovresti saperlo se sei nel giro. Secondo stai sputando nel piatto dove mangi. Terzo se un "MAC" va in riparazione perche' uno lo fa cadere o mette la lattina di coca cola sul cassettino del DVD e' solo ignoranza, e non colpa di Apple. Per conto mio su 1 portatile e 5 desktop non ho mai mandato in riparazione nulla, e penso di non essere il solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Uno che dice che la Apple è una merda costosa... Quell'altro che è indistruttibile... Suvvia... Un po' di buonsenso/realismo... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci vuole per forza una lattina di coca o una caduta dal 7° piano.... ![]() PS:Complimenti, hai vinto il premio "Mr simpatia". Meno boria please.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Cooooooosa? Ma cosa dici? Spiegati va....
http://asia.cnet.com/reviews/notebooks/0,39050495,39349581,00.htm
a quanto pare del tutto simile +/- all'Acer di stessa classe. Quindi che cavolo significa e' piu' lento ?! indice a http://news.com.com/Macs+Intel+and+Windows+inside/2009-1016_3-6058066.html?tag=nl |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
I test della scheda video (Doom 3)...
... sono stati eseguiti con la X1600 NON NELLE STESSE CONDIZIONI. Per risparmiare energia il mac ha clock (GPU/Memory) piu' basso, ma se li metti nelle stesse condizioni con le ATITools hai gli stessi risultati. Ne sono l'esempio i filmati di gioco Doom3 e BF2 che trovi sui siti torrent, partite ai settaggi in alta qualita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
bello ma... ormai mi sono abituato al 12" e non riuscirei a pensare di portarmi in giro un affare da 17"...
già per me un 15" è troppo grande.. il 12" è di una comodità eccelsa
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Merda? Quale merda? WinXP SP2 non è merda.
parlavo del Dell che, paragonato a questo
http://www.apple.com/macbookpro/ lo relegherei a quel livello. Poi, de gustibus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Io direi che con i commenti sui vari prodotti è meglio andarci piano
![]() Sembra che qui un prodotto sio o ottimo o uno schifo, e in particolare per alcuni Apple Users tutto ciò che non ha un mela morsicata è m**** ![]() Ovvio che il design e tutto quello che c'è dietro ai Mac è di alto livello ma l'estetica è una cosa ampiamente soggettiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
L'estetica è soggettiva entro certi limiti: se poi vuoi estremizzare, così come un Mac Book Pro non è oggettivamente più bello di un Dell, non si può nemmeno dire che Charlize Theron sia meglio di Rosy Bindi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da felicissimo possessore di un inspiron 9300 (0 problemi acceso 24/24 praticamente e stressato decisamente molto per lavoro) direi che solo accendendoli i mac hanno una marcia in più decisamente.
Già solo il monitor non è paragonabile e direi che per chi ci stà 14 ore al giorno basta solo quello per farlo pagare 1000€ in più... su un portatile è il componente fondamentale. Dell (o altri portatili più low cost) hanno il pregio di riuscire a diffondere di più il portatile a persone che non possono o non vogliono spendere cifre folli... Mac ha assoluta qualità e design, e anche come potenza non scherzano in ambito progessionale, nel gaming direi che il mac non è l'ideale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non paragoniamo un Dell ad un Aplle
ragazzi se paragoniamo un Dell ad un Apple allora possiamo anche cominciare una discussione se sia meglio la Mazzamauro o la Bellucci.
Comunque a parte gli scherzi io ho un Sony VGN-A197VP (gran macchina) e poi ho un Mac Mini Intel Core Due con Boot Camp che mi fa girare in maniera PERFETTA!! sia i'OS X che il caro vecchio Windows XP, sono un sviluppatore e faccio questo mestiere dal 1993, quando il mio Sony sarà ormai pronto per la pensione mi prenderò un bel Mac Book PRO con il 17" e Jaguar, così potrò installargli Vista o XP e girare con una belva da 2,5 cm e 3Kg di peso con tutti e tre i sistemi operativi di questo pianeta......dico tre perchè mentre scrivo ho appena finito di installare sul mio Mac Mini Intel anche Suse 10.....a dimenticavo non sono un fanatico Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
ti prego, dimmi che metterai tiger al più presto...
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi è tutto relativo rispetto a quello che un utente si aspetta ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Paragonare un Apple a un Dell? Non scherziamo... Io sono un felice possessore di un Vaio, quindi non sono di parte, ma vorrei dire come la penso. Il Mac Book Pro è un gioiello assoluto. Oltre ad avere un'ottima configurazione, ha un rivestimento in alluminio, sottile, leggero, una presa firewall S800, schermo e tastiera retroilluminata che si regolano in automatico la luminosità. Tutte cose che il Dell se li sogna. Certo costa tanto, forse troppo, ma come qualità è il massimo.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.