Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 16:39   #41
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Concordo solo sul fatto che anche a me piacerebbe avere CPU amd sui portatili e PC DELL.
Considera però che la piattaforma Intel Centrino è molto più collaudata e supportata della piattaforma Mobile di AMD; questo lo ritengo un grosso vantaggio specie su notebook da lavoro; inoltre moltissimi programmi professionali sono sviluppati nativamente con istruzioni Intel (che ora usano anche in AMD) e questo è un buon vantaggio ai fini non solo delle prestazioni (relative comunque), ma soprattutto dell'affidabilità.
Ciao
Old 30-03-2006, 16:40   #42
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Peccato che se leggo sui forums americani la gran maggioranza di utenti del portatile dell top (come velocita') si lamenta di una penosa qualita' dei materiali tanto da avergli fatto rimpiangere l'acquisto. Per non parlare dell'assistenza dove (almeno in america) a volte non ti rispondono neppure e te ne stai al telefono decine di minuti per sentire risposte da un'incapace.
non conosco la situazione americana, ma qui sono molto professionali: la maggior parte degli acquirenti italiani (specie della utenza business che è quella che più interessa a dell) è soddisfattissima.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:45   #43
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Si ma il chipset non lo fornisce a dell, lo fornirà a quanta o compal.
Idem qua, la schedina non è certo prodotta da intel
il concetto è che la piattaforma intel è molto pratica perchè risolve a priori rischi di non perfetta compatibilità
Old 30-03-2006, 16:52   #44
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
... Trovi una marea di pezzi di ricambio e sul sito c'è pure il service manual per aggiustarti il portatile da solo se è fuori garanzia....
tra ricambi (ed alta compatibilità delle componenti) e service manual (cheè fantastico!) i NB dell sono quasi pratici come i desktop!
Quote:
...Concordo solo sul fatto che anche a me piacerebbe avere CPU amd sui portatili e PC DELL.
da estimatore di AMD (più per le ottime performance degli a64 per la semplicità e longevità del socket A) Ti dico che invece non ne sento la necessità: sui desktop arriverà conroe, mentre sui NB yonah e meron sono già ottimi: cosa avrebbero di più i turion x2 (che pure probabilmente si rivelerà un gran bel prodotto)?
Ok la possibilità di scegliere è sempre piacevole, però in questo caso è ampiamente compensata dai vantaggi illustrati da Riaw
Old 30-03-2006, 16:57   #45
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Una cosa non ho capito, forse perché ho guardato di fretta il sito: ma i Latitude D620 e 820 hanno la possibilità di montare le due batterie in contemporanea come il mio vecchio Inspiron 8200?
Se è così, mi sa che uno dei due o uno dei nuovi Precision abbia ottime possibilità di diventare il mio futuro notebook personale.
Ciao
Old 30-03-2006, 17:26   #46
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Adoro il Latitude D620 tuttavia la configurazione è un tantino restrittiva, ho si compra il top o no comunque spero che con l'introduzione dei futuri Core Duo basati su core Merom Dell dia la possibilità di montare una VGA dedicata della serie GeForce e non Quadro che contribuisce in maniera impressionante a far lievitare il costo.

Il display 14.1" @ 1440*900 è una cosa spettacolare IMHO !!!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:50   #47
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da teod
Una cosa non ho capito, forse perché ho guardato di fretta il sito: ma i Latitude D620 e 820 hanno la possibilità di montare le due batterie in contemporanea come il mio vecchio Inspiron 8200?
Se è così, mi sa che uno dei due o uno dei nuovi Precision abbia ottime possibilità di diventare il mio futuro notebook personale.
Ciao
i notebook dell serie precision (tutti) e latitude (escluso l'x1 e il l120) hanno tutti lo slot dbay.
significa che puoi montare sotto al notebook la normale batteria, e nello slot del lettore ottico una batteria secondaria (sostituibile a caldo con il lettore ottico).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:22   #48
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da riaw
i notebook dell serie precision (tutti) e latitude (escluso l'x1 e il l120) hanno tutti lo slot dbay.
significa che puoi montare sotto al notebook la normale batteria, e nello slot del lettore ottico una batteria secondaria (sostituibile a caldo con il lettore ottico).
Quindi o 2 batterie o il lettore; sul mio vecchio 8200 c'era il floppy da estrarre, ma il lettore ottico rimaneva.
Grazie per l'info, ciao.
Old 30-03-2006, 19:23   #49
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Adoro il Latitude D620 tuttavia la configurazione è un tantino restrittiva, ho si compra il top o no comunque spero che con l'introduzione dei futuri Core Duo basati su core Merom Dell dia la possibilità di montare una VGA dedicata della serie GeForce e non Quadro che contribuisce in maniera impressionante a far lievitare il costo.

Il display 14.1" @ 1440*900 è una cosa spettacolare IMHO !!!
Guarda che le Geforce sono montate sugli Inspiron e le quadro dei Latitude non sono costose come quelle dei Precision, anche perché sono delle schede video dedicate alla fascia business, non workstation grafiche.
Ciao
Old 31-03-2006, 00:28   #50
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
C'è da considerare che il 620 è piccino... è quasi un subnotebook, pesa 1.8Kg senza batteria, e le dimensioni sono ristrette.

Non ci si puo' infilare dentro una 7800
Old 31-03-2006, 02:14   #51
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
riaw,
visto che bazzichi in dell, ho preso un 9400 a gennaio, ma a quel tempo offrivano solo una 7800.. a me servirebbe una fx.
non e' che si trova una MXM?
io non riesco a rintracciare una MXM aftermarcket da nessuna parte! non espressamente per glide, ma anche per DX non se ne trovano in giro!
e meno male che davano la possibilita' ai portatili di essere aggiornabili.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 08:40   #52
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Ho preso un 9400 a fine febbraio, consegnatomi in 3 giorni lavorativi a Marzo, penso sia uno degli ultimissimi con la scheda 7800, il notebook è fantastico, velocissimo ( ho una configurazione top con T2600 e 2GB 667), ben costruito e l' assitenza DELL è forse la migliore.

E' così bello che nonostante costasse circa 3000Euro ( la mia config.) ne hanno venduti una quantità esageratamente superiore alle previsioni ed ora non hanno più schede video top di gamma da montarci.

Tenete presente che è stato il primo disponibile realmente con i Core Duo ed in più era possibile abbinarci la velocissima 7800Go.

DELL soprattutto per i portatili è al Top assoluto ed offre la possibilità di configurarsi direttamente la macchina.

SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian