Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 17:26   #41
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
moderatori , cambiate il TITOLO DELLA DISCUSSIONE COME HA DETTO HAIDUEMILANO, METTETE UFFICIALE. GRAZIE
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:44   #42
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

ecco la 7900gt
http://img359.imageshack.us/img359/4639/7900gt1cj.jpg[/IMG]

Ultima modifica di tommylee1 : 08-03-2006 alle 18:10.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:51   #43
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.computerbase.de/news/hard...0_gtx_7900_gt/
650/1600 e 450/1320 ambedue 24/8. il tutto domani alle 15.

Ultima modifica di halduemilauno : 08-03-2006 alle 17:55.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:55   #44
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
La 7900GT dev'essere una gran bel prodotto tecnologico: cavolo va più forte di una 7800GTX ed ha un sistema di raffreddamento molto piccolo.
Mi sa che sarà la scheda ideale per chi vuole un prodotto performante, che consuma poco e evidentemente scalda poco.

per tommy: edita il post sopra..è vietato mettere riferimenti così espliciti a negozi italiani.

Ultima modifica di Dark Schneider : 08-03-2006 alle 17:58.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:57   #45
fdadakjli

praticamente la 7900GT è una ex 7800GTX 256Mb rimarchiata e leggermente oc...
poi finalmente l'hanno capito che è meglio lasciarle senza dissi le mem...peccato che l'hanno fatto solo sulla GT...bhe una cosa alla volta...

Ultima modifica di fdadakjli : 08-03-2006 alle 17:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:02   #46
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da delly
nessuna vga le supporta attualmente...
Forse il G80 magari le supporta é che é un bel costo prenderla ora che sai che a fine anno DX10
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:03   #47
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
praticamente la 7900GT è una ex 7800GTX 256Mb rimarchiata e leggermente oc...

Si con però con il vantaggio che probabilmente salirà di più grazie al processo produttivo a 0.09 micron. Unica cosa: le ram non sono coperte dai dissipatori...anche se sono già meglio delle memorie della 7800GTX 256 MB. Cmq qlc dissipatorino sui moduli...e sale ancora di più.

Quindi avrà 24 Pipeline anche la GT...si vociferava 20. Invece sono 24.

Peccato che per i pre-ordini ed i primi giorni i negozianti sfrutteranno l'elevata richiesta per piazzarle a prezzi più alti di quelli ufficiali. Come al solito avere la novità per primo...ha una tassa in più.
Old 08-03-2006, 18:07   #48
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si con però con il vantaggio che probabilmente salirà di più grazie al processo produttivo a 0.09 micron. Unica cosa: le ram non sono coperte dai dissipatori...anche se sono già meglio delle memorie della 7800GTX 256 MB. Cmq qlc dissipatorino sui moduli...e sale ancora di più.
bhe sicuramente salirà di + e scalderà meno...quindi ottima cosa...i dissy sulle ram nel 90% dei casi non fanno altro che peggiorare le cose...
Old 08-03-2006, 18:07   #49
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Forse il G80 magari le supporta é che é un bel costo prenderla ora che sai che a fine anno DX10

Non è il caso di delly!! A lui piace provarle un po' tutte, quindi non si applica il "prendere o aspettare?"
Old 08-03-2006, 18:10   #50
fdadakjli

Quote:
Non è il caso di delly!! A lui piace provarle un po' tutte, quindi non si applica il "prendere o aspettare?"
già...anche perchè aspettare significa il + delle volte non prendere nulla...
Old 08-03-2006, 18:11   #51
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Si ho visto il suo pc in sing ora he he anch'io ne passo un po tutte ho 2 7800gtx 512 in SLI arrivate il meso scorso adesso vedo se cambiare e prendere il 7900 ma non so se passare a DX10 e saltare la 7900 di sicuro potenza non mi serve
Old 08-03-2006, 18:13   #52
dragonheart81
Senior Member

Quote:
già...anche perchè aspettare significa il + delle volte non prendere nulla...
Questo concordo mi é capitato anche a me piu volte anche perche qui la roba diventa vecchia nel giro di pochi mesi
Old 08-03-2006, 18:16   #53
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Allora almeno cambia titolo e metti ufficiale. Altrimenti il 9 ne nasceranno altri 400...
dici che nvidia farà iscrivere qualcuno o corromperà vecchi utenti?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:17   #54
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
bhe sicuramente salirà di + e scalderà meno...quindi ottima cosa...i dissy sulle ram nel 90% dei casi non fanno altro che peggiorare le cose...

Ma dici per il fatto della pasta che mettono sotto i dissipatori? O magari perchè di scarsa qualità i dissipatori in dotazione?

Cmq personalmente dopo la brutta esperienza(finita bene) della mia 6800GT l'anno scorso..sono sempre più convinto che il 90% delle volte se la vga scalda è per colpa dei produttori che mettono paste scadenti. Mi ricordo io dopo nemmeno 7 mesi avevo la scheda che pijava fuoco...smontato tutto, la pasta era totalmente secca. Poi rimessa da me ed adesso da un anno e più che le temperature sono basse. Ci rimasi male, perchè un prodotto da 400-500 euro dovrebbe essere anche meglio curato. Non deve nemmeno esistere il rischio.
Che poi nemmeno è questione di un produttore x o y, tutti mettono paste schifose.

A volte negli articoli si parla di temperature, ma in realtà bisogna considerare anche certi "imprevisti".
Old 08-03-2006, 18:17   #55
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
di sicuro potenza non mi serve
questo è sicuro
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:23   #56
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Ma dici per il fatto della pasta che mettono sotto i dissipatori? O magari perchè di scarsa qualità i dissipatori in dotazione?

Cmq personalmente dopo la brutta esperienza(finita bene) della mia 6800GT l'anno scorso..sono sempre più convinto che il 90% delle volte se la vga scalda è per colpa dei produttori che mettono paste scadenti. Mi ricordo io dopo nemmeno 7 mesi avevo la scheda che pijava fuoco...smontato tutto, la pasta era totalmente secca. Poi rimessa da me ed adesso da un anno e più che le temperature sono basse. Ci rimasi male, perchè un prodotto da 400-500 euro dovrebbe essere anche meglio curato. Non deve nemmeno esistere il rischio.
Che poi nemmeno è questione di un produttore x o y, tutti mettono paste schifose.

A volte negli articoli si parla di temperature, ma in realtà bisogna considerare anche certi "imprevisti".
Lascia stare va non so se hai presente gli ali dell'enermax da 600w costano 150€ ne ho 5 di una partita che sono stati chiusi male dalla macchina (suppongo) perche la scatole é integra sembra siano ammaccati un alimentatore che costa 150€ non sai quanto difficile é che qual'cuno te li comperi a prezzo pieno......
Old 08-03-2006, 18:23   #57
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
dici che nvidia farà iscrivere qualcuno o corromperà vecchi utenti?
Boh. Io ricordo però che all'uscita di qualche nuovo prodotto i thread crescono come funghi, poi uno deve fare crossposting per dire le stesse cose ovunque... è scomodo.
Old 08-03-2006, 18:26   #58
fdadakjli

Quote:

la qualità della pasta è a dire poco scandalosa ...a parte lo strato di 2mm di spessore ...ma è assolutamente secca e fa da "tappo" nello scambio termico... quoto con te nel dire che su schede da 6/700€ potrebbero mettere una pasta + seria
però i dissy il più delle volte fanno solo aumentare le temp delle memorie...questo vale sia sulle ram delle vga che sulle normali ddr...io li ho sempre tolti...sulla ASUS GTX512 addirittura ho preso + di 100mhz senza artefatti rispetto al default...sulla POV non ho idea dell'incremento...dato che l'ho messa subito a liquido senza dissi...cmq presumo che pure li ci sia stato dato che la pessima qualità della pasta era identica all'altra scheda...
Old 08-03-2006, 18:30   #59
fdadakjli

Quote:
Lascia stare va non so se hai presente gli ali dell'enermax da 600w costano 150€ ne ho 5 di una partita che sono stati chiusi male dalla macchina (suppongo) perche la scatole é integra sembra siano ammaccati un alimentatore che costa 150€ non sai quanto difficile é che qual'cuno te li comperi a prezzo pieno......
già...queste cose ihmo andrebbero giù di + se si trattasse di un qtec da 20€...ma quando uno compra un prodotto da 150€ e passa e per giunta di ottima marca...si meriterebbe senza dubbio un trattamento migliore....
Old 08-03-2006, 18:58   #60
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Se si possiede una scheda video 7800GTX 512mb, è meglio aspettare le schede che supportino le dx10, anche e soppratutto per una migliore qualità dell'immagine.Le 7900 non aggiungono nulla rispetto alle 7800 purtroppo.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian