|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() se poi tu chiami virus un aggeggio che ti chiede la pass di admin.. allora vabbè. Nn mi interessa cosa dice il dizionario informatico, ma uno che usa un account amministratore sempre, apre senza nemmeno guardare un file scaricato da internet e nemmeno abilita la visualizzazione dell'estensione, non si merita altro. Un utente così, è a rischio con qualunque cosa. INoltre, prova tu a fare uno script malevolo e guarda se l'antivirus su win te lo riconosce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Però ricordiamo anche, che come scritto nell'articolo, il rimo virus serio è stato scritto per Unix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Oggi il solo sistema operativo non basato su unix è windows, e non è detto che questo fatto non debba cambiare. L'ultima versione server di windows introduce molte cose utili all'integrazione con sistemi unix, tra cui NFS, segno che anche la Microsoft sta tendendo le antenne da quella parte.
C'è ancora MacOS9, che sopravvive con l'etichetta di 'Classic' sulle macchine dotate di MacOSX, ma credo che avrà vita breve. Chissà, forse tra qualche tempo riavremo il monopolio di sistemi basati su un cuore unix... Relativamente alla sicurezza di MacOSX, vi ricordo che il cuore del sistema eredita tutte le caratteristiche del BSD da cui deriva. Lavoro in questo campo da un po' di anni, e Unix BSD ha sempre avuto fama di sistema più blindato di tanti altri. Non vedo perché avrebbero dovuto smantellarne le doti di sicurezza prima di 'inocularlo' nel s.o. della Apple. In ufficio ho un desktop con Linux e senza antivirus, e lavoro benissimo. A casa uso il mio piccoletto G3 con MacOSX, senza antivirus, e lavoro anche meglio. Oddio, in questo caso c'è il firewall che qualcosa dovrebbe filtrare, ma non sto lì a fare indagini, uso il sistema, non ho problemi e mi sta benissimo così. Beh, ho a volte problemi di 'pesantezza' quando uso MSWord, ma cerco di farlo solo se indispensabile. Infine ho il portatile, con Windows, antivirus e MSOffice installato. Lavora benino ma a volte... Possibile che il virus pesante di cui qualcuno ha parlato sia proprio Office? Che raffinata tecnica di Social Engeenering! Te lo fanno addirittura pagare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Tanto per fare chiarezza sulla fantasiosa vicenda del mac bucato in 30 minuti:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html come al solito meglio informarsi bene prima di scatenare allarmismi ingiustificati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.