|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Fammi una cortesia, quanto hai tempo prendi un gioco qualunque purchè supporti il formato wide, provalo a 1400*900 e poi a 1280*720, facci sapere se la perdita di qualità dovuta al rescaling si nota molto oppure è sopportabile. Visto che ci sei, dovrebbe esserci anche un'altra risoluzione wide appena inferiore alla 1280*720 (non ricordo con esattezza), se ci riesci prova pure quella. Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo meglio il manuale ho letto questa cosa sui modi riportati nella tabella della prima pagina: Modi di Visualizzazione Se il segnale trasferito dal computer è uguale a quello indicato per le modalità di visualizzazione predefinite, lo schermo viene regolato automaticamente. Tuttavia, se il segnale è diverso, lo schermo può oscurarsi mentre il LED di alimentazione è acceso. Credo che il riferimento sia per l'ingresso analogico dove, se impostata una delle risoluzioni in tabella, si autocentra, altrimenti basta premere il tasto "auto", comunque io l'ho collegato in DVI quindi quando ho provato le risoluzioni fuori dalla tabella ho trovato sempre tutto centrato. Nella pagina precedente c'è uno screenshot a 1024x768, appena posso faccio anche gli altri, comunque UT2004 lavora bene in wide, per tanti altri giochi ci sono dei forum che spiegano come impostarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti, quando imposti la 1024*768 la vedi a tutto schermo oppure ci sono delle bande nere verticali e/o orizzontali? Dal menù del monitor c'è la possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione tra wide e 4/3? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ho fatto uno screenshot a 1280/720, direi che è ottimo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ottima anche la possibilità di visualizzare in 4:3 nel caso si renda necessario impostare una risoluzione di questo tipo. Mi confermi che la risoluzione wide più bassa impostabile è la 1280*720? Non c'è ne un'altra appena più bassa? Ti ringrazio per le info, questo monitor è tornato di diritto nella mia buy list! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho trovato utile qualcosa che non pensavo, il PIP, dovevo programmare il firmware su un dispositivo video, quindi usare TV e PC insieme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
scalando a 4:3 si possono avere le bande nere o c'è l'orribile effetto stretching? mi interesserebbe a 1024*768 con un qualunque ingresso.
se mi dai risposta positiva me lo piglio domani. thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di aver letto sul manuale che esiste la possibilità di selezionare il fomato 4/3 ma non so se funziona anche per la connessione per PC. Aspettiamo conferma da fabiolt..... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
speriamo.
Cmq mi fa incazzare da matti che ottimi pannelli a prezzi accessibili non possano farlo e sembra una cosa che solo i pannelli di fascia altissima si possano permettere. Inoltre quello che mi manda ai pazzi è il fatto che usando tweaking da scheda video come si fa con gli schermi dei portatili (il forzare l'aspect ratio) non li prenda per il culo. Cacchio alla fine la scheda video dovrebbe semplicemente fare un immagine a 1440*900 con bordi neri e una visuale interna a 1024*768 perchè cavolo non ci si riesce, addirittura il monitor capisce che le bande nere sono fasulle e forza l'immagine visibile a tutto schermo stretchandola!!!! ps: scusate è che mi sto spaccando gli occhi a vedere i film con un 15' lcd e non c'è un pannello sotto i 500€ che possa sostituirlo dato che l'aspect 5:4 mi disgusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
fidati, dopo 3 anni con un 15' lcd ti abitui. Il dot pitch è lo stesso del 19' e quindi l'immagine sarebbe ASSOLUTAMENTE IDENTICA. Voglio un 19 wide perchè mi sono rotto di vedere i film in metà 15' a 4 metri di distanza (camera singola da 16mq ![]() ahh i bei tempi della doppia da 9 mq quando il 15' pollici era a 40 cm dal letto e tutto sembrava più grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fido, mi fido. ![]() Il problema è che adesso ho un CRT da 19", spendere 450 Euro per poi trovarmi con l'equivalente di un monitor da 15" non mi sembra una mossa da faina.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
ciao a tutti..l'altro ieri avevo preso un samsung TV LCD LW 20M25C cojn queste carattestiche..
Euro-Multisistema Angolo di visuale 160°/140° (O/V) Risoluzione 640x480 Luminosità 500 cd/mq Rapporto di contrasto: 500:1 Teletext (10 pagine) Audio Stereo Ingressi A/V, S-Video, PC 1 presa Scart Staffa a parete integrata Alimentatore incorporato come tv,da panico,colori e immagini perfetti..solo che una volta collegato al pc vedevo le icone grazndi come la mia stanza...allora lo cambiato con un samsung SM 910 MP con queste carattestiche... Area visibile: 19" Pixel Pitch (mm): 0,294 Luminosita': 300 cd/m2 Rapporto di contrasto: 700:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160gradi / 160gradi (CR>5) Tempo di risposta (ms): 8 ms Interfaccia: Analogica questo invece al pc è perfetto 1280x1024 a 75 hz... solo che con la tv,vedo un pò troppi pixel...cosa posso fare...?? a 75 hz ,mica si rovina.??( 75 è il max )
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi eccomi al mio primo post, putroppo dovuto alla necessità di sostituire il mio philips 109 B4, sono circa 3 giorni che comincia a dare segni di cedimento, l'immagine diventa ballerina, si allarga e si restringe fino allo schermo nero questo circa ogni oretta, ho letto un pò i vari post e mi sono imbattuto in questo interessantissimo samsung 940MW, le mie domande al riguardo sono:
1) se è possibile collegare una console di prima generazione (xbox e gamecube) tramite scart. ? 2) Da quache parte ho letto che era possibile dividere lo schermo in 2 e visualizzare in una metà il pc e nell'altra la tv, x caso è possibile gestire sia il segnale del pc che uno dalla presa scart e giostrarsi tra i 2 tramite il tasto di swich ? 3) Come la vedete x un utilizzo in futuro vicino una x360 o altra console di nuova generazione ? Grazie x eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.