Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 10:01   #41
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ola bello sto 3d mi iscrivo, ho visto che è in progetto un emulatore per psx sulla console, che dire
Old 01-03-2006, 12:27   #42
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Ola bello sto 3d mi iscrivo, ho visto che è in progetto un emulatore per psx sulla console, che dire
C'è già , a velocità accettabile solo con pochi giochi 3d, ma con moltissimi di quelli 2d.
Spettacolo e usa per ora solo la prima cpu !!!
Old 01-03-2006, 13:07   #43
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89
C'è già , a velocità accettabile solo con pochi giochi 3d, ma con moltissimi di quelli 2d.
Spettacolo e usa per ora solo la prima cpu !!!
Ottimo x gli emu xò se avesse il supporto dei grandi marchi surclasserebbe psp
Old 03-04-2006, 18:11   #44
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Uppo questo interessante thread per sapere se qualcuno su hwupgrade ne possiede o ne ha posseduta una...

Sono piuttosto intenzionato a valutare un'acquisto di questa console...

Mi potete dire pregi e difetti?
Ho già letto alcune review, ma sentire un'esperienza diretta secondo me è più interessante.

Che mi dite del problema al vano batterie?

grazie

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:01   #45
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Non la posseggo ma sicuramente ha delle potenzialita' questa console. Unica pecca imho e' che a quanto pare la batteria viene straconsumata dalla console che ne supporta solo 2 (stilo AA) e con pile da 2500mah si hanno 3 ore se va bene di gioco.
In piu' a quanto pare la qualita' costruttiva della console lascia molto a desiderare.
Old 04-04-2006, 10:15   #46
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Non la posseggo ma sicuramente ha delle potenzialita' questa console. Unica pecca imho e' che a quanto pare la batteria viene straconsumata dalla console che ne supporta solo 2 (stilo AA) e con pile da 2500mah si hanno 3 ore se va bene di gioco.
In piu' a quanto pare la qualita' costruttiva della console lascia molto a desiderare.
In effetti la scelta delle pile stilo al posto di una normale batteria ricaricabile è un pò infelice.. per la qualità costruttiva, dalle foto sembrerebbe molto solida... strano!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:27   #47
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
In effetti la scelta delle pile stilo al posto di una normale batteria ricaricabile è un pò infelice.. per la qualità costruttiva, dalle foto sembrerebbe molto solida... strano!
Invece dicono che le plastiche e in generale le impressioni siano scadenti ed essendo koreana e nata come alternativa """""no profit"""" (console a parte) ci posso anche credere.
Sulle potenzialita' hardware sono un po' combattuto.. 2 processori identici di cui uno dedicato alla parte grafica non e' proprio come avere una CPU e una GPU dedicata con delle api dedicate.
Le potenzialita' della psp (politica di sony contro gli homebrew a parte) sono mostruose a detta di tutti.
Old 04-04-2006, 12:47   #48
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
per le due CPU posso dire che possiedo un Ngage QD che ha una sola CPU ARM9 a 104 Mhz e fà girare giochi/video/emulatori/reparto telefono con symbian

Ogni singolo processore del GP2X è piu potente e piu recente di quello ormai vecchiotto montato sull' ngage quindi credo che per una console portatile non sia questo il problema.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:02   #49
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da viger
per le due CPU posso dire che possiedo un Ngage QD che ha una sola CPU ARM9 a 104 Mhz e fà girare giochi/video/emulatori/reparto telefono con symbian

Ogni singolo processore del GP2X è piu potente e piu recente di quello ormai vecchiotto montato sull' ngage quindi credo che per una console portatile non sia questo il problema.
Mitico nGage per me è stato sottovalutato tantissimo, ad oggi una delle console portatili più complete in assoluto imho.
Old 04-04-2006, 13:22   #50
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Mitico nGage per me è stato sottovalutato tantissimo, ad oggi una delle console portatili più complete in assoluto imho.
uno smarphone completo con una batteria che mi tiene 1 settimana, sono contentissimo del QD , è vero che ne devi possedere uno di ngage per capire cosa puo' veramente fare
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:25   #51
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
uno smarphone completo con una batteria che mi tiene 1 settimana, sono contentissimo del QD , è vero che ne devi possedere uno di ngage per capire cosa puo' veramente fare
Concordo per il QD che posseggo (da 1 giorno e per la seconda volta.. ). Cio' che ha ammazzato questa console e' il marketing sbagliato, poca pubblicita' e pochi giochi sviluppati che realmente potessero valere l'acquisto soprattutto visto il prezzo di alcuni.
Old 07-05-2006, 19:34   #52
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ciò che sta tutt'ora uccidendo l'ngage sono i giochi .sis utilizzabili su più comodi e validi smartphone come un 6630 e i vari serie N.

Per quanto riguarda il sempre affascinante GP2X, si sa se a questo E3 verranno presentate novità a livello HW e Software?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:55   #53
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
mi sa che me la compro l'open source mi fa impazzire , che ne dite?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:56   #54
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Che è fantastica...
Tra l'altro mi sembra che ora sia sui 175 euro...

Secondo me tra un po' il prezzo si abbassa: la psp è arrivata a 199 e non si sa ancora bene l'uscita della xgp; ma su quest'ultima ho i miei seri dubbi per quanto riguarda il freeware...
Old 08-05-2006, 20:42   #55
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io penso sarà anch'essa freeware, altrimenti saranno davvero poche le speranze di sopravvivere alla concorrenza sony - nintendo, anche se a prima vista l'HW sembra interessante...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 17:11   #56
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Ti quoto pienamente;
Avrebbe veramente un mercato molto ristretto se non fosse open source...
Ma credo sia per questo motivo che la Gamepark si è scissa in due società.
Old 10-05-2006, 20:21   #57
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
ciao a tutti, io sono a conoscenza di questa console solo da oggi e ho già letto in giro un po' di tutto...
la GP2X è molto mooolto interessante come alternativa a PSP. Bisogna tenere conto che la PSP è si molto fika, ma ogni film e gioco costa un bel po' di soldi, mentre se ho capito bene qui si possono scaricare...
una pecca per questo predotto Open source è l'assenza della connessione senza fili... se la aggiungevano era da prendere al volo...
Old 02-06-2006, 10:23   #58
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Uppo questo thread xkè interessato anche io..
La cosa principale che mi interessa è quella di emulare l'amiga, ma non so a che punto siano arrivati!
Sinceramente ho trovato la console a 175 euro ma mi sanno un pò tantini, a 130 euro l'acquisterei senza pensarci su...
Qualcuno di voi sul forum ce l'ha? Come va?
Aledevasto l'hai + acquistata?
Old 02-06-2006, 10:28   #59
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Guarda non l'ho ancora acquistata perchè tra un po' escono (link) tre nuove console della gampark, che sembrano promettere abbastanza bene; tenendo conto anche del fatto che è in procinto di uscire una nuova versione della gp2x (la MKII); spero quindi in un ulteriore abbassamento dei prezzi. (tieni presente che ora la trovi a 160 euro, appena uscita era sulle 200...)

Io preferisco aspettare ancora un po' e vedere il comportamento del mercato una volta che escono le altre tre console.

Alessio
Old 02-06-2006, 10:50   #60
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Guarda non l'ho ancora acquistata perchè tra un po' escono (link) tre nuove console della gampark, che sembrano promettere abbastanza bene; tenendo conto anche del fatto che è in procinto di uscire una nuova versione della gp2x (la MKII); spero quindi in un ulteriore abbassamento dei prezzi. (tieni presente che ora la trovi a 160 euro, appena uscita era sulle 200...)

Io preferisco aspettare ancora un po' e vedere il comportamento del mercato una volta che escono le altre tre console.

Alessio
Ci sono rece delle nuove console? Articoli o date ufficiali?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian