Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Migliore Sparatutto in prima persona
Area 51 1 0.38%
Boiling Point: Road to Hell 0 0%
Brothers In Arms: Earned In Blood 1 0.38%
Brothers in Arms: Road to Hill 30 3 1.15%
Call of Duty 2 96 36.78%
Chrome Specforce 0 0%
Close Combat: First to Fight 1 0.38%
Doom 3 Resurrection Of Evil 5 1.92%
F.E.A.R. 88 33.72%
Hellforces 0 0%
Mortyr 2 0 0%
Pariah 0 0%
Project Snowblind 0 0%
Psychotoxic 0 0%
Quake 4 44 16.86%
Serious Sam 2 8 3.07%
Starship Troopers 0 0%
Star Wars Republic Commando 4 1.53%
Swat 4 6 2.30%
Vietcong 2 4 1.53%
Votanti: 261. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 16:19   #41
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
FEAR è troppo pesante x i miei gusti, quindi voto Quake 4.
Mi pare programmato meglio.
Old 11-01-2006, 17:38   #42
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E meno male che FEAR è stato eletto all' unanimità l' FPS dell' anno da ogni portale videoludico...

Che è come dire: Britney Spears ha vinto CINQUE dischi di platino quindi è un'artista migliore dei Dream Theater o dei Siege Heavens.

Certo.

Xil, torna a remare nelle gondole della tua Venezia

Nel mio piccolo preferisco sottolineare il fatto che Fek, il quale i videogiochi li scrive in un piccolo studio che si chiama Lionhead, mi ha dato ragione.

Se PROPRIO dobbiamo appoggiarci al fatto che qualcuno la pensa come noi per dare forza ai nostri punti di vista ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:16   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da prova
Che è come dire: Britney Spears ha vinto CINQUE dischi di platino quindi è un'artista migliore dei Dream Theater o dei Siege Heavens.

Certo.

Xil, torna a remare nelle gondole della tua Venezia

Nel mio piccolo preferisco sottolineare il fatto che Fek, il quale i videogiochi li scrive in un piccolo studio che si chiama Lionhead, mi ha dato ragione.

Se PROPRIO dobbiamo appoggiarci al fatto che qualcuno la pensa come noi per dare forza ai nostri punti di vista ...

Se proprio devi appoggiarti al fatto che qualcuno (fek) la pensa come te per dare forza ai tuoi punti di vista...
Caro amico, hai perso in partenza, anzi, hai perso due volte, primo perchè FEAR è un gioco oggettivamente migliore di CoD2 (vedi gamerankings), secondo perchè il sondaggio mi sta dando ragione.
E comunque... personalmente poco mi frega che venga riconosciuto migliore questo o quell' altro gioco, la qualità è sotto gli occhi di tutti, prima fra tutte la critica, poi l' utenza, ed entrambe parlano la lingua dei Monolith...

P.S. Le gondole lasciale stare, non c' entrano nulla con il tuo IMBARAZZANTE post.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:30   #44
elven
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Brothers in Arms: Road to Hill 30
grande!
Old 11-01-2006, 19:41   #45
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Se proprio devi appoggiarti al fatto che qualcuno (fek) la pensa come te per dare forza ai tuoi punti di vista...
Forse non hai capito [strano!]: poichè tu hai voluto argomentare dicendo che cani e porci apprezzano Fear riportando voti e sondaggi, io ho semplicemente detto che delle opinioni degli altri per rafforzare la mia non me ne faccio nulla [al contrario tuo], ma che se proprio devo abbassarmi al livello di dire "ehi, anche loro la pensano come me" allora ... Fek, io scelgo te!

Old 11-01-2006, 20:04   #46
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Forse non hai capito [strano!]: poichè tu hai voluto argomentare dicendo che cani e porci apprezzano Fear riportando voti e sondaggi, io ho semplicemente detto che delle opinioni degli altri per rafforzare la mia non me ne faccio nulla [al contrario tuo], ma che se proprio devo abbassarmi al livello di dire "ehi, anche loro la pensano come me" allora ... Fek, io scelgo te!

Tranquillo, ho capito benissimo, ma preferivo che ti abbassassi al livello di cani e porci, giusto per discutere di porcate...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 11-01-2006, 20:58   #47
Blackkstar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
F.e.a.r. E' il miglior FPS dell'anno 2005.
Call of duty sarà anche immersivo e sicuramente un gran gioco, cosi come quake 4 (in misura decisamente minore) ma credo che Fear abbia portato qualcosa di nuovo (---> IA su tutto), e di questi tempi non è poco.

(mia personalissima opinione!! )
Old 11-01-2006, 21:30   #48
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Città: Provincia di Vicenza
1) COD 2
2) F.e.a.r.
3)Republic Commando

AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:33   #49
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Tra questi Fear sicuramente.
Old 12-01-2006, 00:57   #50
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Tranquillo, ho capito benissimo, ma preferivo che ti abbassassi al livello di cani e porci, giusto per discutere di porcate...

Non ti scandalizzerai per le porcate: questo paese ne è sommerso partendo dal parlamento ed arrivando ai forum

[esclusi i presenti, ci mancherebbe Xil ]
Old 12-01-2006, 07:58   #51
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Non ti scandalizzerai per le porcate: questo paese ne è sommerso partendo dal parlamento ed arrivando ai forum

[esclusi i presenti, ci mancherebbe Xil ]

Beh, ormai mi sono standardizzato a quello che sento nei telegiornali, soprattutto Studio Aperto
Old 12-01-2006, 10:53   #52
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da elven
grande!
Devi rispondere ai pvt.

Non ti stai comportando bene.
Old 12-01-2006, 11:10   #53
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Blackkstar
F.e.a.r. E' il miglior FPS dell'anno 2005.
Call of duty sarà anche immersivo e sicuramente un gran gioco, cosi come quake 4 (in misura decisamente minore) ma credo che Fear abbia portato qualcosa di nuovo (---> IA su tutto), e di questi tempi non è poco.

(mia personalissima opinione!! )
Mah, fear non m'è sembrata sta gran cosa. E poi non ho visto un'IA tanto magnifica. I soldati facevano le solite cose, si nascondono, tirano granate, avanzano, nulla di particolare. Le unità pesanti (quelle con i lanciarazzi tanto per dire) Sembravano la quintessenza della stupidità: una volta ero in una stanzetta con sta cosa pinatonata fuori dalla porta (e non riusciva a d entrare). Se avesse sparato dentro non ne sarei mai uscito. invece s'è beccato pacificamente tutti i colpi di penetrator necessari a farlo salutare...
L'immersività, IMHO, è andata in fretta a quel paese (dopo il 1° livello). Dopo è diventato un'esercizio di ripulitura stanze e ricerca del passaggetto per aggirare la porta chiusa. La trama era carina, anche se mi ricordava parzialmente the ring...
Mah, secondo me hanno fatto na vaccata a dare il titolo di FPS dell'anno a Fear. Poi, de gustibus...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:46   #54
Blackkstar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Mah, fear non m'è sembrata sta gran cosa. E poi non ho visto un'IA tanto magnifica. I soldati facevano le solite cose, si nascondono, tirano granate, avanzano, nulla di particolare. Le unità pesanti (quelle con i lanciarazzi tanto per dire) Sembravano la quintessenza della stupidità: una volta ero in una stanzetta con sta cosa pinatonata fuori dalla porta (e non riusciva a d entrare). Se avesse sparato dentro non ne sarei mai uscito. invece s'è beccato pacificamente tutti i colpi di penetrator necessari a farlo salutare...
L'immersività, IMHO, è andata in fretta a quel paese (dopo il 1° livello). Dopo è diventato un'esercizio di ripulitura stanze e ricerca del passaggetto per aggirare la porta chiusa. La trama era carina, anche se mi ricordava parzialmente the ring...
Mah, secondo me hanno fatto na vaccata a dare il titolo di FPS dell'anno a Fear. Poi, de gustibus...
ecco appunto
Io trovo la IA di Fear un serio passo avanti invece. Le solite cose .... e che devono fare?? è pur sempre un videogioco..le reazioni che hanno sono quanto di piu verosimile si sia visto in un videogioco da sempre. Gli scontri ad un livello di difficoltà normale/elevato sono davvero esaltanti, coreografici e avvincenti. Siccome le innovazioni tecnologiche si sprecano oggi giorno, credo che un titolo del genere meriti di essere premiato per questo piu che per la grafica.
a pochi non è piaciuto (cosi come a pochi non è piaciuto half life 2 per esempio ) mentre a tantissimi è piaciuto taaaaanto... e non solo per l' IA. In quasi tutti i sondaggi che grossi siti hanno fatto ha vinto come miglior shooter del 2005, questo non necessariamente lo rende un capolavoro, perchè poi ognuno ha la sua idea (de gustibus appunto ) però se consideriamo anche obiettivamente i concorrenti, non vedo quale altro gioco gli sia superiore

Ultima modifica di Blackkstar : 12-01-2006 alle 12:56.
Blackkstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:00   #55
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
1) Fear tutta la vita (x me un capolavoro)

2) COD 2

3)Uhm... direi Quake 4
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:20   #56
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Se posso dire la mia fra quelli in elenco non ce ne è uno che mi sia veramente piaciuto, tutti con bellissima grafica e poca sostanza (forse fatta eccezione x COD2...). Penso che i giochi che ti coinvolgono veramente, i cosidetti capolavori, appaiano sugli scaffali circa una volta ogni 3-4 anni e non è detto che la qualità del medesimo sia proporzionata alla versione degli shader.

Per farla breve la mia classifica nostalgica e forse un po' OT è questa:

1. Half-Life 1 - un capolavoro a mio parere inarrivabile e mai arrivato, se una persona non ci ha mai giocato a parer mio non sa cosa voglia dire FPS su PC!
"Buongiorno e benvenuti al laboratorio di ricerca di Black Mesa, questo convoglio automatico è diretto......."
2. Doom 1 - La genesi, la prima volta che con una connessione RS232 cross-cable ho fatto un deathmatch, vero balzo tecnologico verso l'era dei videogiochi moderna.
3. Unreal 1 - Spesi tutti i soldi che avevo all'epoca per comprarmi una Diamond Monster Voodoo 2 con 12MB di ram per vedere questo mostro. Atmosfere tutt'oggi ineguagliate e gameplay da urlo.

Come si dice, larga è la foglia stretta è la via dite la vostra che io ho detto la mia....

bYeZ!

Ultima modifica di Dreamwolf_81 : 13-01-2006 alle 13:29.
Dreamwolf_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:27   #57
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
F.E.A.R.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:38   #58
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
cod2
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:48   #59
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
bo,x me fear e' un aborto,ha dei frame rate ridicoli,con il mio sistema gioco male anche a 1024 ....
Old 14-01-2006, 18:50   #60
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Città: Provincia di Vicenza
è una bella battaglia tra COD 2 e FEAR!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian