|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Penso che la MS non sia così stupida da non inserire nella XBOX360 il supporto al prorpio formati WMV-HD, visto tutto quello che supporta: ergo, almeno la XBOX360 dovrebbe leggerlo...
Il masterizzatore legge e scrive i BD a 2x, 9MB/sec. Quindi la velocità 1x è 4,5MB/sec. Questo è il rate dei film in HD. La PS3 si dice che legga a questa velocità. Chi, nel tread della XBOX 360 diceva che non era possibile che la PS3 leggesse i BD a solo 4,5MB/sec si dovrà ricredere: questo lettore costerà almeno 500 euro... Non credo che nella PS3 includeranno questa meccanica... E' più plausibile che includerà una meccanica 1x. Daltronde per vedere i film basta e non credo che usciranno a breve dei giochi in BD (il formato BD ROM è stato approvato???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque la qualita per ora è al top di quello che si puo travare in giro, basta scaricara i giga di demo disponibili sul sito microsoft per provare di persona, io ho comprato il kis PD600 appositamente perche legge questo formato e sul mio LCD 32'' non ci sono paragoni. Ovviamente questo non è il futuro formato HD ma solo una tappa verso il fero FULL HD,ma perche lamentarsi dicendo che nel futuro il formato sarà superato,non è ovvio? anche i dvd oggi li considero oramai obsoleti ma anni fa non era cosi anzi sembrava di aver trovato il formato per i prossimi 50 anni.....invece ![]() Ultima modifica di coschizza : 28-12-2005 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
X bjt2
1) La MS al momento è così stupida da non aver dato alla XBOX il supporto ai suoi formati WMV (lo so, non ci credevo nemmeno io...)
2) La PS3 leggerà i BD, non li masterizzerà e di solito i lettori sono sempre avanti rispetto ai mastezzatori come velocità, costano 1/5 e soprattutto la Sony se li fa in casa. Tranquillo ogni masterizzatore DB che comprerai pagherà la spesa di almeno 4 lettori della PS3. Poi considera che la PS3 come i semi di grano, se spendi soldi per quelli e li mangi non hai guadagnato nulla, ma se li pianti e hai il tempo di aspettare......... Comunque sulla PS3 si stanno diffondendo troppe notizie che al giusto momento si riveleranno sbagliate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
...
Alessandro, dovresti scrivere a Clubic che Panasonic commercializza già da tempo in US il Blu ray per PC: SW 5582.
C'è anche una versione slim UJ 215. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Il formato WMV-HD altresi' noto come VC-1 e' uno dei tre codecs supportati da entrambi i formati HD-DVD e Blue-Ray. Infatti basta andare nelle FAQ del consorzio BD al punto 1.8 e si vedra' che appunto e' uno dei tre codec supportati assieme all'Mpeg4-AVC e all'Mpeg2. La qualita' e' del tutto paragonabile a quella dell'h.264 e inoltre riportando testualmente: "Please note that this simply means that all Blu-ray players and recorders will have to support playback of these video codecs, it will still be up to the movie studios to decide which video codec(s) they use for their releases.". Quindi qualsiasi player blue-ray supportera' il WMV-HD e stara' poi agli studios scegliere il codec (probabilmente in base anche alle royalties che devosono essere pagate per utilizzarlo). Detto questo che vuol dire "bitrate da schifo"? Di per se come affermazione non ha senso. ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il bit rate di un BD 1x è fino a 36,5 Mbits/s (o giù di li), con un WMV-HD non puoi andare oltre i 10MBits/s del DVD 1x
E' anche una questione di capacità: su un DVD da 4,7GB ci stanno esattamente 74 minuti a 10MBits/s. Devi passare al DL per avere durate maggiori, o abbassare il bit rate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per la ps3 la velocità del lettore non è stata ancora stabilita, potrebbe essere 2x o 4x, di più è difficile visto che dovrebbe uscire in primavera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Poi ci sono da fare altre 2 considerazioni: 1 - Il formato H264 che utilizzerà il BD non è certo inferiore al Divx che citi, essendo lo stato dell'arte attuale, quindi il vantaggio comunque rimarrebbe (con l'aggiunta che l'H264 è uno standard largamente supportato dalle Majors) 2 - Micro$oft non ha alcun interesse a rendere la sua Xbox un lettore per i film, perchè ci perde bei soldi per ogni pezzo che vende. Quindi si è inventata tutta quella menata assurda della possibilità da parte dell'Xbox di poter vedere i film residenti nell'HD di un computer mediacenter collegato in rete locale. Cioè uno si compra il DVD-HD, perde mezz'ora per copiarlo sull'HD del mediacenter, cerca bestemmiando (grazie al plug-and-pRay di cui va molto fiera) di collegarlo in rete con l'XBox360, collega quest'ultima con un cavo convertitore analogico/digitale (tanti $$ con annessa perdita di qualità) al mega-televisore-spaziale da 85" e finalmente FORSE riesce a vedere il film! Mettere il dischetto e vedere il film, no?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Delia
|
Che discussioni in'utili...
L'hd/hdv/Hdvd/blueray/720p/1080i/ supporti così, supporti colì, jvc 720p/sony 1080i/ soprattutto tutti gli lcd che impaccano a tutti quanti, HDReady è tutto un discorso in'utile...
1) Ancora si scannano per sapere quale sarà il formato STANDARD per le telecamere!!! 2) Se non è definito il formato STANDARD si continueranno a scannare su HDVD e BLUE-RAY 3) Gli HD ready non sono HD Ready perchè non sono ne 720P ne 1080i 4) Fino a quando non decideranno lo STANDARD avremo +-r, 720p,1080i,blueray hdvd, hd, hdv 5)Allora compriamo tutti i sistemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
no perche io ho un Gli HD ready che è realmente un HD Ready |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
gli attuali televisori sono (circa) 1024x768 (se non 800x600 alcuni plasma), che, sì, supportano 720, 1080, ma non adottano quelle risoluzioni (1280x720 e 1920x1080) il che lo rende di fatto un paradosso mica da ridere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Un bell'attrezzo sicuramente. Per quanto riguarda il prezzo dei dischi non mi preoccuperei piu' di tanto. Arriverà il punto che quando questo attrezzo sarà sufficientemente diffuso avranno prezzi decisamente piu' umani.
Mi chiedevo invece come siano in quanto a affidabilità di masterizzazione e se i dischi blu-ray siano abbastanza duraturi o molto fragili e facilmente rovinabili. I CD-R normali infatti, a volte si rovinano da soli con il tempo. Quelli buoni no, ma sono comunque molto delicati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il prezzo è di 900 euro circa (l'ho trovato su eBay), non legge ne scrive i CD, e l'interfaccia non è SATA, ma PATA!!!! E' un Ultra-DMA4, incredibile ma vero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.