Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 09:30   #41
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
io sn d'accordo con "avvelenato", se provate FEAR vedete subito che quando provate ad impostare le texture al massimo dice che la mia 6800liscia con 128mb non ce la fa per la memoria scarsa, insomma richiede almento 256mb sulla vga.
quindi ben venga l'incremento di memoria, sperando il costi non eccessivamente elevati..
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:54   #42
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
il problema è che l'aumento di memoria per migliorare le textures deve coincidere necessariamente con un'aumento della banda!

quindi non ci sono trucchi o cazzabubbole. La vecchia ddr2 a tonnellate non ha molto senso!

ps: ho fatto un po' di bench con css (mi rendo conto che non sia il più adatto dei giochi, per testare sulle textures, ma questo ho!), e alla fine avevo ragione, non c'è cosa che genera un calo del frame rate maggiore delle textures alte, posso disabilitare i filtri per mettere le textures al massimo, ma non riesco a tornare sopra ai 50fps medi, con valori minimi di 20....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:22   #43
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
512MB ben vengano su schede come 7800GTX e 1800XT, che sfrutteranno con le prossime generazioni di giochi, ma su una 6600LE...
Old 01-12-2005, 14:08   #44
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Il mio personale punto di Vista:

Ciao,
esprimo anch'io la mia opinione (in merito all'aumento VERTIGINOSO) sulla quantità di memoria (DDR) a bordo delle recenti schede Video x PC:

Penso sia fuor di dubbio che l'aumento cosi vertiginoso e in tempi così BREVI non porti a nessun beneficio sulle prestazioni negli applicativi (credo sia in 2D che in 3D).
Le software house e le case produttrici di Videogames x PC, NON hanno il tempo di sfruttare l'hw disponibile (da approfondire e sfruttare a pieno) che già subito.. esce il modello successivo 2 mesi dopo????!!!

Ma come cazzarola fanno questi a capire quanto possono tirare l'hw di una determinata macchina?

La risposta è semplice: NON LO FANNO.

Infatti il codice da eseguire, qualsiasi esso sia non è ottimizzato manco al 50%, come ben si può dimostrare.. causa COMPATIBILITA' tra un' infinità di componenti hw reperibili sul mercato informatico, siano essi SVGA,CPU,RAM,HDD... ecc.

Perchè il progresso tecnologico e il consumismo ti IMPONGONO 6 mesi dopo di buttare via tutto perchè già vecchio!!! VAFFANCULO!!!

E' tutto fasullo.. mi sono rotto (e penso di non essere il solo) questo ritmo vertiginoso non protegge gli investimenti (quindi i soldi spesi) per la propria macchina PC, quindi che dire?

L'unica considerazione da fare è: inventano nuove tecnologie e nuovi algoritmi per il risparmio di Banda Passante (compressione delle Texture ecc..) e poi cosa fanno 6 mesi dopo...???

Raddoppiano di nuovo la memoria...??? MA RI-VAFFANCULO!!!!

Questo è solo CONSUMISMO, non mi venite a raccontare cavolate.

Non ci sono tutti questi benefici prestazionali ORA, tra una famiglia di CPU o GPU e quella successiva, idem per la RAM montata a bordo delle SVGA..
che ogni volta che aumenta.. non aumenta da 2 -> 4 MB o 32 -> 64 MB..
ma della BELLEZZA di 256 -> 512 MB e tra 6 mesi...?

Che cazzo facciamo.. troviamo a bordo 1GIGA BYTE di memoria sulla SVGA???

Ragazzi.. c'è più memoria a bordo delle schede Video che in quelle di SISTEMA (gestite dal Sistema Operativo -> Windows).

QUESTO è un PARADOSSO!

Andassero a cagare.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:22   #45
fox986
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
se avessero fato un 6600 gt con 512mb, ma gari leggermente ovecloccata, FORSE avvrebbe avuto un senso.

comunque, questo tipo di schede non viene comprata solo da "utonti" am anke da da gente,come e successo a me circa due anni fa, ke sapeva benissimo ke un radeon 9600 con 256 mb era inutile, ma ne dubbio, visto ke avevo un budget molto limitato, e per non comprare una scheda, per cui avrei dovuto cambiare alimentatore, (al posto del raddopio di ram), la ho comprata, e comunque e stato un bel salto dalla radeon 7500le
fox986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:12   #46
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
quando presi la 6800le l'ho acquistata con 128mb di memoria video, e tutti mi rassicuravano che sarebbero stati più che sufficienti.

eppure se gioco ad hl2 o css non posso mettere la dimensione delle textures al massimo (pena rallentamenti sensibili), e devo dire che con textures medie (o medio-alte, ora non ricordo) non è che sia tutto 'sto gran spettacolo.

se poi nelle schede di ultime generazione la ram dovrà contenere anche le normal maps...

certo, mettere tanta memoria ram ma non provvedere un throughput adeguato (come questa scheda equipaggiata con ddr2 invece della ddr3) è semplicemente un'operazione di marketing...
Pensa che invece i 128 erano il mio unico dubbio sulla 6800LE.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian