|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
@fede3g
Problemi d'uso o di montaggio non ne ho avuti. Quanto al rumore, di notte con il case chiuso si sente ma è sopportabile, non è un aspirapolvere come la 6800GT Sparkle con il dissipatore originale, per intenderci! Sul pc preferito cmq continuo a tenere la 6800GT@Ultra silenziata dall'Arctic Cooling "Silencer" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il fattore rumorosità è proprio quello che mi lascia ancora perplesso sulla scelta. Vorrei prendere un barebone da usare come pc desktop al momento in attesa di passarlo in salotto come "home pc" (collegandolo quindi a tv e ammennicoli vari), ovviamente la rumorosità ORA non sarebbe un problema, ma vorrei non poter quasi avvertire la sua presenza nel momento in cui passerà in salotto.
Viste le esigenze la Sapphire ultimate era la prima scelta, ma le possibilità di oc della gecube sarebbero invitanti. Giustamente la recensione è stata fatta in ottica PC desktop, quindi il concetto (e la misurazione) della rumorosità è stato definito rispetto ad uso "diurno" con tanti altri rumori d'ambiente. I risultati presentati in questa forma mi lasciano però molti dubbi su quanto sarebbe silenziosa la gecube nel mio cube... EDIT: aggiungo anche che - visto l'esiguo spazio dentro un barebone - preferirei una scheda con dissipazione attiva, piuttosto che quel fornelletto che sembra essere la sapphire (fornelletto in sensoo buono: è scontato che ogni dissipazione passiva abbia queste caratteristiche) Ultima modifica di daf72 : 19-11-2005 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Che voi sappiate....
si può attivare la funzione VIVO in una X800 GTO PCI-EX ??? fatemi sapere grazie mille !! ![]() bye!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora questa scheda come tutte quelle della sua fascia hanno uscita VGA analogica uscita DVI digitale ed uscita TV tipo S-Video ---> Proprio quest'ultima nelle schede dove la funzione ViVo è attivata già di fabbrica funge sia da uscita per il collegamento ad altro dispositivo visuale ( tipo TV o monitor di altro genere ) ed anche, e qui ricade il mio interesse, come ingresso video per l'acquisizione da fonte analogica ( s-video ) sapendo che la X800 deriva da schede + potenti che hanno la funzione vivo mi chiedevo appunto caso mai fosse possibile attivare tale funzione in qualche modo...non so... se qualcuno ha notizie sono molto gradite !! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul PCB lo spazio privo del chip ATI Rage Theater encoder/decoder è ben visibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Lo stesso per la GTO Standard e la Fireblade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
guarda il layout della scheda e vedi se è uguale! ma mi sembra difficile che mettono il chip vivo e non viene attivato! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
infatti...SIGH...il chip per il video...non c'è...
![]() beh...grazie a tutti per le informazioni !! siete stati molto gentili !! ![]() bye bye !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Help
Ciao a tutti volevo chiedervi siccome voglio rifarmi la scheda videoi se mi conveniva prendere la gecube x800 gto a 256 mb o trovare qualche altra cosa, premetto che il mio buget va da 200 a 250€ e sono un giocatore inacllito allora cosa mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
http://digitalreviews.net/reviews/200512/sapphireradeonx800gto-1.html
qui trovate il test della stssa scheda ma in version AGP, evviva!! ora non resta che attendere che sia diponibile da noi, in america gia' si trova ma i costi per il trasporto proibitivi circa 120$ ne rendono di fatto impossibile l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
P.S. giorni fa ho bruciato una asus 9800XT e non era nemmeno overcloccata, ma le venoline schifosissime in dotazione avevano smesso di funzionare tutte e 2 da chissa quanti giorni e la scheda ha iniziato a darmi 5 sctrisce verticali verdi sul monitor... ora questo difetto lo fa in maniera intermittente a volte sembra dipendere dalla temperatura che ora e' tornata normale perche vi ho applicato 2 vetole da 5cm eliminando le sue di serie anche se penso sia troppo tardi...anche a 45-50 gradi a volte partono quegli effetti sul monitor e a volte spegnerlo non basta a ripristinae la situazione, inoltre giocarci ormai e' impossibile nonostante che quando funziona resta sempre u'ottima scheda dovro buttarla e con le i 480 euro che la pagai meno di 2 ani fa essendo la versione con il chip theatre.
Detto questo avendo un pc P4 3.0ghz con 2 hd da 180gb 1.5gb ram ecc..non intendobuttare tuto solo perche' le attuali schede di fascia medio alta sembra escano tute solo su slot pci -e e la notizia che la GTO sta uscendo anche in versione AGP mi rallegra non poco ha 12 pipeline qindi a occhio e croce dvrebbe essere anche leggermente piu' veloce della mia 9800xt ad un prezzo presumo uguale alla gto pci-e o forse inferiore. Morale dellafavola non fidatevi di quella schifezza di asus smart docor che non registra le modifiche al riavvio e vi lascia senza monitor delle ventole, in quano non salva la configurazione che dovete ripetere ad ogni riavvio, non ho mai visto un software peggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.