|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il gioco sara'INTERAMENTE in italiano.Sembra incredibile ma è vero!!!!
![]() ![]() ![]() Sul sito ufficiale di ebgames ci sono anche 2 versioni per collezionisti,ma non ho fatto in tempo a vedere che cosa hanno in piu'(ma voci sostenevano la presenza all'interno della scatola di una bambola gonfiabile della Monica Bellucci..). ![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sul sito ufficiale e su Gamespot il ritardo ancora non è stato confermato. Il tutto è molto strano
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
tutto sommato preferisco aspettare ed avere un prodotto solido
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Per quanto riguarda il gioco, devo dire di essere "allineato" con quelli che nutrono alcune perplessità.
Perplessità che riassumo qui di seguito: 1) grafica Non so voi, ma le mie prime perplessità trovano terreno fertile in questo campo. Se da un lato tecnicamente il gioco mi sembra enormemente migliorato, dall'altro il concept art mi sembra decisamente peggiore. Se prendiamo ad esempio le architetture, quelle risalenti a morrowind erano enormemente di atmosfera, abbastanza plausibili, tecnicamente ben modellate e texturizzate. Quelle di oblivion (per quel che ho potuto vedere nei filmati) mi sembrano un pò troppo "giocose", piene di fronzoli pseudofantasy, spesso tondeggianti e per lo piu' pulite. Stessa cosa riguarda i costumi: decisamente evocatvi ed enormemente vari quelli di morrowind, molto più "clichè" questi ultimi. Ovviamente le mie impressioni si rifanno alle immagini e ai filmati che ho visto finora, quindi sono da prendere con le molle. 2)Meccanica di gioco Qui non è molto chiaro. Non si capisce se il gioco sia diviso in zone (e sarebbe un disastro) oppure no. In generale da quel che ho potuto vedere (i filmati per lo più) mi sembra ci sia una buona dose di scripting, assieme ad alcune zone "ad hoc". Non voglio parlare di livelli, ma vorrei capire come tutto questo venga coniugato con la grande libertà concessa agli NPC. 3)Atmosfera Diciamo che qui in realtà sfociano tutte le perplessità inerenti ai due campi precedenti, più quelle che non so bene come catalogare. E' una questione di sensazione. Oblivion "sembra" (tra virgolette in quanto io il gioco non lo ancora visto... e voi? ![]() ![]() Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Il video va avanti e ci appare un nemico. Stesso discorso: il combattimento sembra legnoso, con i colpi che sembrano più che altro della mazzate all'aria fresca e non al nemico. La visuale passa in terza persona e si peggiora sempre di più: movimenti tipo burattino di legno. L'ultimo fendente manda il nemico a tappeto con un movimento a dir poco irrealistico. Da verticale ad orizzontale in 1 fotogramma. Nel video della catacomba o dungeon che sia... ci viene addosso una specie di zombie. Sembra un nano, rispetto a noi, le proporzioni non ci sono, il senso delle dimensioni non esiste secondo me. È fintissimo (e più legnoso che mai). Ci si gira e appaiono in lontananza due scheletri che cazzeggiano nel dungeon. Avvicinandoci ecco che ci assale di nuovo il dubbio: sono fatti male per davvero o sono io che non ci vedo bene? Insomma se avessi visto solo il video del boschetto (senza daino e senza nemico) gli darei un 10/10. Per tutto il resto però non andrei oltre il sette sette e mezzo al massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Dico solo che noto sia qui che in altri forum molte perplessità infondate basate su un video preview fatto apposta per l'occasione (quindi scriptato, con pg in god mode , dialogo monodirezionale).
Partiamo dal presupposto che comunque sia la base sia sempre morrowind sviluppata ulteriormente con quelle che erano , diciamo, le "aspettative" dei fan (AI migliore, npc migliori, gestione del dialogo, combattimenti, etc..), per cui è impensabile che "abbiano buttato via tutto" per ricreare un gioco completamente diverso. La cosa che mi lascia perplesso invece è che nonostante mancassero poco meno di 1/2 mesi all'uscita, abbiano riproposto il video dell' E3 che presenta , sinceramente, ancora alcune lacune a livello prettamente estetico ( animazioni, prestazioni "altalenanti")... ciò faceva supporre un quasi "sicuro" ritardo del prodotto stesso. Ora come ora, mi stà pure bene che ritardino, sperando che sistemino il tutto e che esca con più cura possibile il gioco. Non voglio ritrovarmi in mano un gioco che mi dà come prima sensazione il "non essere stato completamente completato per ragione di marketing"... ![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Forse un po' tutti ci aspettiamo un prodotto che sia ancor piu' bello di un capolavoro....e come nel 99% dei casi...migliorare qualcosa di questo livello è quasi impensabile...
Morrowind è Morrowind...Oblivion si porta appresso un fardello non indifferente..ma prima di giudicare il gioco in sè(sinceramente dei filmati non me ne faccio nulla..)lo devo testare..rimane solo da dire che l'hanno posticipato e non è giusto!!!! ![]() Sperem.... ![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Basta guardare i muri nel video (all'inizio )per capire , sembrano fatti di cera o di plastica ma non muri di pietra , per non parlare poi dei movimenti ,macchinosi in tutto. Insomma , mi sa che l'atmosfera di Morrowind non c'e' piu'. Avrei preferito molto di piu' la grafica di Morrowind con texture in alta definizione e qualche poligono in piu' che questa qua ![]() L'unica cosa coinvolgente dal punto di vista grafico sono i boschi , almeno da quello che ho potuto vedere nel video. mah... |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Capisco e comprendo i vostri dubbi, ma non va dimenticato che il video risale all'E3 2005 e che sono passati diversi mesi da allora. Per quanto riguarda il ritardo ancora non è stato ufficializzato dalla Bethesda, e c'è da dire che Pete dava come data ufficuale al 99% Holidays 2005. Il problema secondo me nn è del gioco ma di Take2
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Per come la vedo io il problema sta nel presentare un video "dimostrativo" in alta risoluzione e tutto il resto... in cui le animazioni sono terrificanti e pure i combattimenti fanno venire i brividi. 88 megabyte per vedere un po' di bosco (splendido, almeno quello) e una serie di disattenzioni e "legnosità" varie. Per quale motivo? Che senso ha far vedere un cane-burattino che potrebbe ricordare le animazioni 3D di chi si cimenta per la prima volta con 3DStudioMax? Perchè far vedere dei combattimenti che sono chiaramente fatti "un po' così"?
A me preoccupa questo. Avessero rilasciato un video esplicativo e dedicato SOLO al motore grafico (e alla fisica) non mi preoccuperei più di tanto. Ma se per loro "far colpo" vuol dire mostrare quei combattimenti, quegli npc e quelle animazioni... Non credo che un ritardo di qualche mese cambierà più di tanto, no? |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Capisco che siete in frenzy da critica, ma ora non esageriamo per cortesia. Un conto è sottolineare le movenze non certo realistiche [purtroppo, amici miei, questo è uno dei marchi di fabbrica della serie Elder Scroll; ed io che la gioco dal primo episodio lo so bene], un altro è fare spallucce davanti al miglior motore che abbia mai mosso un rpg dicendo "che schifo ragazzi", perchè allora non ci siamo più. Personalmente, e qui dico la mia, avrei preferito personaggi con meno poligoni e meno effetti sbrilluccicosi ma con movimenti più fluidi [come quelli di FEAR, per intenderci] Io cmq voglio essere ottimista: non voglio credere che, giunti al quarto episodio e con un hype che si può tagliare col coltello, non abbiano ingaggiato almeno un paio di ragazzi competenti in questo campo. Incrocio le dita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
In tutti i titoli su cui ho lavorato, piu' del 90% dello sviluppo e' stato dedicato a mettere in piedi la struttura del gioco a definire lo stile, il gameplay e la tecnologia. Il restante 10% e' stato dedicato alle ottimizzazioni e al definire tutti i particolari possibili: la cura dei particolari, quando sono poi visti amalgamati nel contesto generale, fornisce la qualita' del titolo sotto tutti i punti di vista (di giocabilita' e artistici). Magari metti a posto quell'animazione, aggiusti quella texture, cambi quel pezzo di codice o migliori quella musica: piccoli interventi a definire i dettagli. A mio avviso, quel video a circa sei mesi dal gold master (diciamo 5 considerando i vari tempi tecnici) e' di altissima qualita'.
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
Una nota sui video: se avete notato il dimostratore non si volta mai indietro. Segno probabile del fatto che le zone erano tutt'altro che terminate e probabilmente slegate tra loro (magari galleggianti nel vuoto cosmico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Io mi fido dei programmatori.. sperando venga fuori un (altro) capolavoro
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Eddai nn siate cosi' pessimisti!!
Posso trovarmi d'accordo con voi per cio' che concerne l'aspetto animazioni e combattimenti(ehm..ma il primo morrowind sotto questi stessi punti di vista nn vi faceva pena??),tuttavia guardate pure gli aspetti positivi;pensate all'intelligenza artificiale di tipo radiale per esempio:Solo quella apre nuove frontiere nel genere e nel game play e se poi la applichiamo alla vastità di oblivion e a tutte le persone(virtuali)che lo popolano,nn posso nn credere che quello che si appresta ad uscire a breve,seppur con del ritardo,sia effettivamente un capolavoro....Per cio' che riguarda la qualita artistica invece sono un po' contrario,secondo me oblivion rimane sui livelli del predecessore...e poi scusate,ma che vi aspettavate?Il clone (artisticamente parlando)di morrowind? Secondo me e' plausibile la scelta del cambio di stile a livello artistico,credo sia un tentativo di creare un mondo estremamente vasto ,ma che al tempo stesso rappresenti una rottura con quanto visto in passato,insomma un nuovo mondo nell'universo dove si basano le avventure della saga de "the elder scroll". Dovrebbero essere lodati gli sforzi dei designer di rompere con il passato per cercare qualcosa di nuovo,senza dimenticare che quello che vediamo oggi si basa su versioni per nulla finite del gioco,quindi aspetti come i combattimenti e i dettagli come le animazioni molto probabilmente verranno ottimizzati negli ultimi mesi dello sviluppo... Ragazzi ci saranno piu' di 200 dungeon esplorabili pensati per garantire dai 30 minuti all'ora di gioco,il tutto infarcito con l'intelligenza radiale di cui sopra e il motore fisico(che rimane,visto il genere,un'esclusiva di bethesda) e poi piu' di 9000 armi ed oggetti utilizzabili e modificabili,la possibilita di muoversi liberamente,a cavallo,o addirittura di raggiungere il posto gia' noto con un click,ci saranno 9 grandi citta' e per grandi intendo come vivec(almeno),piu' una cosa come mille ![]() Insomma il gioco perfetto nn esiste e di sicuro nn e' mai esistito nelle versioni provvisorie mostrate alle fiere,quindi capisco che ci siano delle cose che nn vi stiano bene,ma oltre a quelle cercate di vedere anche quello che oblivion offre,e quello che offre,indipendentemente dalle animazioni e dai combattimenti legnosi,mi pare sia di gran lunga di piu' di qualsiasi altro gioco,single player,abbia mai avuto opportunita' di offrire(morrowind escluso,ma si sa il primo e' sempre il primo).. Nn so',saranno le foreste,le musiche gli effetti di luce,il character(si scrive cosi'?)design,ma a me tutto cio' mi sembra eccezionale(anche se ,ripeto sulle animazioni e i combattimenti-che sembrano legnosi per via delle animazioni-mi trovate d'accordo..) Tutto questo ovviamente IMHO Byeeezzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.