|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
A parte gli scherzi, io ho sentito solamente una valanga di critiche da parte degli architetti che conosco ai regolamenti locali... in due parole (riporto, perchè non è il mio campo quindi non posso dare un giudizio tecnico), sono solo una colossale montagna di norme infinite che rendono qualunque lavoro sterile e impediscono la qualità dell'opera mirando solo alla forma e non alla sostanza. Tanto per intenderci, ti faccio un esempio che ho potuto vedere anche io: progetto di una casa nuova, muro di cinta che va ad attaccarsi alla casa a fianco. Il suddetto muro tocca quello vicino con uno scarto di pochi centimetri rispetto allo spigolo della casa a fianco. Il comune boccia il progetto. L'architetto va a parlare in comune e dice "ma se lo facciamo più grosso di qualche centimetro in modo che vada a filo?", il tecnico "allora va benissimo, può andare". Oppure richieste di coperture in coppi... su tetti piani. Oppure capita, come è capitato, che costruiscano un casermone di cemento a ridosso delle mura... che però rispetta la normativa. O la megamultisala con palazzo annesso alto, ad occhio, venti piani a poche centinaia di metri dalle mura e che devasta la zona circostante. Insomma, io non so come sia la situazione dalle altre parti, però forse la battuta che ho scritto all'inizio non è così fuori luogo...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Intanto Cofferati dovremo valutarlo alla fine del mandato per dargli un voto complessivo;finora escluso il primo anno di "ambientamento",sta procedendo benino.Sono favorevole a Sirio,pur abitando in periferia:non mi sembra che quelli di via d'azeglio con la via senza traffico siano stati penalizzati,ad esempio.
Le gocce andavano tolte assolutamente,non sarà una priorità ma il centro storico non si sposava con quell'opera futuristisca e i turisti se ne avvantaggeranno;dei tentati/riusciti stupri non penso che nessun sindaco possa qualcosa,l'ordine pubblico per me è al 90% un fattore dello Stato,non dei vigili che pure possono collaborare.Inoltre mi risulta che i posti nei nidi siano aumentati rispetto alla gestione Guazzaloca,pur rimanendo dei problemi in tal senso.Inoltre non senti nessuno della giunta dire che tutto va bene,e nella scorsa gestione ricordo bene le pagine del carlino e gli interventi di alcuni della maggioranza(Vannini telefonava quasi tutti i giorni a radiosfera per gridare che tutto andava a meraviglia Insomma rispetto all'immobilismo degli ultimi 3 anni di Guazzaloca,qualcosa si muove,anche se spero vivamente che la metropolitana non si faccia,quella si mi preoccupa un pò
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
non confondiamo la lana con la seta... gpc è romagnolo... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
signori miei, ve lo giuro, da quando è arrivato lui, la situazione è degenerata. zia zamboni è tornata ad essere una merda, in giro per le strade ci sono sempre più zingari e drogati da cui diffidare. davanti alla stazione e intorno a piazza dei martiri è un'affolamento di magrebini oramai i lavavetri te li ritrovi pure al semaforo di via ugo bassi davanti a piazza maggiore. senza contare il fatto che se una volta in giro ai semafori c'erano più che altro persone del bangladesh che bene o male si comportano bene, ora è tutta una mafia rom: davanti alla fiera, davanti alla certosa e sabotino, sui viali vicino a via saffi.
e poi dove sarebbe questa prevenzione contro quelle piattole dei no global, che giusto sei mesi fa hanno occupato un palazzo a pochi metri dal ponte di san donato ("il crash", con una bella bandiera palestinese pitturata sul muro), per di più andando a rubare i paletti dello steccato di un giardino privato poco avanti. azz... proprio adesso stanno facendo un servizio a tg5 lasciate stare. è meglio che il coffi muova il culo perchè sta trasformando la città in uno schifo. i bolognesi son tutti capaci di parlare di solidarietà e stronzatine varie e votar lui lì, poi però quando si ritrovano in sta merda di situazioni gli rode.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
l’Appennino, che va dal da monte Maggiore ( Futa ) all’Alpe della Luna a Sud Est la valle del Marecchia a Sud di Rimini e l’alta Val Conca a Nord Ovest la valle del Sillaro a nord di Imola e l’alta val Santerno il mare Adriatico, dalle foci del Reno di Primaro e le valli di Comacchio a Nord fino al capo di Focara presso Riccione a Sud.
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto... una metro interrata che sbuca in superficie subito fuori Porta S.Felice è da suicidio per il traffico... soprattutto con tutte le macchine in circolazione che ci sono sui viali in direzione via Emilia.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
perchè il tram su gomma quando se lo sono pensati?
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Quote:
L'italia ha frontiere colabrodo e la legge Bossi-Fini per tanti motivi non è servita a molto. Quote:
Ancora una volta,che può fare un sindaco? Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
oggi il paradosso.
stavo facendo lezione di mate finanziaria in aula 3 in piazza scaravilli. per chi la conoscesse è sull'estrema sinistra della piazza staccata dalla sede di economia. beh, sono entrati 3 zingari a fare l'elemosina come se nulla fosse, cercando di confondere l'attenzione per rubacchiare di qua e di la nei cappotti appesi ai lati. per fortuna non è successo nulla...però che schifo!!
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Bologna è veramente uno schifo..
Già da guazzaloca le cose stanno migliorando... Non acpico come la sinistra possa giustificare cose come case occupate merdai in giro per la citta, cani ovunque spacciatori, lavavetri etc..etc... ch poi loro dentro i loro bmw mentre sfrecciano per il centro non vedano queste cose è un altro conto |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Non so se avete visto il telegiornale, ma a quanto pare anche gli studenti di sinistra hanno qualcosa da ridire su Cofferati... non si è capito però su che argomento specifico. Fatto sta che è dovuta intervenire la polizia con manganelli annessi. Che dire?
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Anche io avrei qualche perla di situazione visibile qui a Roma... Se aprite un altro 3D magari se ne parla Veltroni è presenzialista e "onnipresente" ma quanto a sindaco è un nelle mani dei palazzinari senza remore
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non sono di Bologna, per cui non so se lì i lavavetri, i ragazzi dei centri sociali, gli studenti che occupano siano pericolosi criminali da sgomberare con la polizia (dalle mie parti non è precisamente così, almeno imho).
Penso che Cofferati stia facendo troppo lo sceriffo e questa politica per me non serve ad un piffero... certo però facendo un po' di demagogia anche la destra lo osanna. A già... io sono un comunista drogato e ubriacone e non faccio testo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.