Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 00:02   #41
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kastorix
l'emilia è bellissima e io ci sto andando a vivere da poco.E' soprattutto l'ordine con cui si sono costruite le città.Per me è il mio eden.

Ritornando in topic,Cofferati mi è sempre piaciuto.Così come anche Di Pietro,io li considero due facce della stessa medaglia,e le loro idee sono molto più simili di quanto loro si assomiglino in parole e fatti.In ogni caso ritornando all'argomento...Anche io non ho condiviso alcune affermazioni di Cofferati,certe dimostrano in genere una mancanza di cosiddetti,e questo da tutti gli uomini politici.
Per Cofferati non è così,mi sembra di capire che segua il suo pensiero,ha carisma da vendere,e poi le platee lo amano.E le platee non sono comunisti drogati e ubriaconi,ma insegnanti,impiegati,operai.E' questo il popolo che vuole difendere,quello dei LAVORATORI
Si l'Emilia è bellissima ma è governata un po da c***o soprattutto in certe zone... (vedi Reggio Emilia!)
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 00:25   #42
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
No, aspetta, io non dico che non ci sia il magna magna. Quello so che esiste in edilizia più che altrove. Di cosucce ne conosco parecchie anche io, a riguardo, e sappiamo bene che di lindo, in quel mondo, sia da una parte che dall'altra non c'è nessuno. Io ti ho parlato di pianificazione urbana in Emilia più o meno fatta bene perchè ho avuto modo di confrontarla con quella, inesistente, di altre due regioni. Lombardia e Piemonte. Mi sono studiato i rispettivi piani regionali per l'esame di urbanistica, e quello emiliano romagnolo è portato come esmpio da qualsiasi pianificatore urbano che non voglia assumere una posizione partigiana. Certo si può sempre fare di meglio, ovviamente, ma altrettanto ovviamente viviamo nella realtà, e con questa bisogna fare i conti e a volte scendere a compromessi. Certo c'è un limite a tutto, personalmente ho un limite molto ma molto basso di sopportazione. Comunque ti posso garantire che il piano di pianificazione urbana della tua regione è il migliore attualmente in Italia. Fidati. Se solo tu potessi dare uno sguardo a quello lombardo, ed agli scempi conseguenti, credo che impallidiresti. Il nostro, per contro, è davvero uno dei peggiori, anche se mi hanno detto che c'è ben di peggio. Il sud, ad esempio. Li la pianificazione urbana non esiste nemmeno sulla carta praticamente.
Forse ho capito male io, ma mi stai dicendo che per apprezzare la pianificazione urbanistica emiliana la si deve confrontare con quella di regioni che non ce l'hanno?
A parte gli scherzi, io ho sentito solamente una valanga di critiche da parte degli architetti che conosco ai regolamenti locali... in due parole (riporto, perchè non è il mio campo quindi non posso dare un giudizio tecnico), sono solo una colossale montagna di norme infinite che rendono qualunque lavoro sterile e impediscono la qualità dell'opera mirando solo alla forma e non alla sostanza. Tanto per intenderci, ti faccio un esempio che ho potuto vedere anche io: progetto di una casa nuova, muro di cinta che va ad attaccarsi alla casa a fianco. Il suddetto muro tocca quello vicino con uno scarto di pochi centimetri rispetto allo spigolo della casa a fianco. Il comune boccia il progetto. L'architetto va a parlare in comune e dice "ma se lo facciamo più grosso di qualche centimetro in modo che vada a filo?", il tecnico "allora va benissimo, può andare". Oppure richieste di coperture in coppi... su tetti piani. Oppure capita, come è capitato, che costruiscano un casermone di cemento a ridosso delle mura... che però rispetta la normativa. O la megamultisala con palazzo annesso alto, ad occhio, venti piani a poche centinaia di metri dalle mura e che devasta la zona circostante.
Insomma, io non so come sia la situazione dalle altre parti, però forse la battuta che ho scritto all'inizio non è così fuori luogo...
Old 13-10-2005, 01:16   #43
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Se mi citi qualche ordinanza di Guazzaloca te ne sarei grato;ha trascorso,poverino,3 anni immerso nella chemio,per non parlare dell'errore + grave,cioè l'allontanamento del primo assessore alla sicurezza(Preziosa),uno davvero valido.Intanto per radio esponenti del cds (Vannini) avevano il coraggio di gridare che tutto andava bene.
Per sapere tutto su Bologna,basta ascoltare soprattutto serraglio misto su radiosfera(solo che quest'anno inizierà a novembre per cambio frequenze della radio);avrai delle informazioni che non leggerai da nessuna parte;la radio è di ruocco,esponente di AN-AS(+ AS che AN),vi partecipano anche preziosa mazzanti e cevenini.Insomma gente che è dentro alle cose della politica bolongese.
http://www.radiosfera.it/
Conosco molto bene Radiosfera... io credo che sia Guazzaloca che Cofferati abbiano fatto scelte proprie, alcune popolari ed altre meno. Forse Guazzaloca ha avuto il vantaggio di subentrare ad un sindaco indecente quale era Vitali ed avere vinto il confronto con un "supercandidato" quale la Bartolini, ed effettivamente durante il suo primo anno o due da sindaco la differenza si era vista eccome, per poi presto ridegenerare. Ma se il più grave difetto attribuitogli (a giusta ragione secondo il mio parere nell'arco dei è stata l'incapacità in materia di sicurezza e traffico, ora come ora non vedo una grande differenza. Sirio? Bah... a voi bolognesi una onesta considerazione... tentativi di stupro nei bagni della Scuderia in pieno centro? Direi che non è cambiato nulla. Se mi dici che le gocce in piazza Maggiore facevano cagare sono d'accordo (Ho per altro conosciuto quel fenomeno dell'architetto Cucinella che le ha ideate e mi verrebbe da dire che ha la stessa lungimiranza della Bartolini nel proprio ambito di competenza), che i lavavetri possano dare un po' fastidio sono d'accordo, sul fatto che lo spartitraffico in via Emilia Ponente fosse una rottura di coglioni non c'è alcun dubbio... ma le priorità sono ben altre, di destra o sinistra che sia il sindaco.
Old 13-10-2005, 10:57   #44
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Intanto Cofferati dovremo valutarlo alla fine del mandato per dargli un voto complessivo;finora escluso il primo anno di "ambientamento",sta procedendo benino.Sono favorevole a Sirio,pur abitando in periferia:non mi sembra che quelli di via d'azeglio con la via senza traffico siano stati penalizzati,ad esempio.
Le gocce andavano tolte assolutamente,non sarà una priorità ma il centro storico non si sposava con quell'opera futuristisca e i turisti se ne avvantaggeranno;dei tentati/riusciti stupri non penso che nessun sindaco possa qualcosa,l'ordine pubblico per me è al 90% un fattore dello Stato,non dei vigili che pure possono collaborare.Inoltre mi risulta che i posti nei nidi siano aumentati rispetto alla gestione Guazzaloca,pur rimanendo dei problemi in tal senso.Inoltre non senti nessuno della giunta dire che tutto va bene,e nella scorsa gestione ricordo bene le pagine del carlino e gli interventi di alcuni della maggioranza(Vannini telefonava quasi tutti i giorni a radiosfera per gridare che tutto andava a meraviglia ).
Insomma rispetto all'immobilismo degli ultimi 3 anni di Guazzaloca,qualcosa si muove,anche se spero vivamente che la metropolitana non si faccia,quella si mi preoccupa un pò
Old 13-10-2005, 11:43   #45
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
... E dire che proprio l'Emilia (quà gp avrà sicuramente da dire, ...
ot
non confondiamo la lana con la seta... gpc è romagnolo...
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:21   #46
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Bet
ot
non confondiamo la lana con la seta... gpc è romagnolo...
Old 13-10-2005, 13:17   #47
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
signori miei, ve lo giuro, da quando è arrivato lui, la situazione è degenerata. zia zamboni è tornata ad essere una merda, in giro per le strade ci sono sempre più zingari e drogati da cui diffidare. davanti alla stazione e intorno a piazza dei martiri è un'affolamento di magrebini oramai i lavavetri te li ritrovi pure al semaforo di via ugo bassi davanti a piazza maggiore. senza contare il fatto che se una volta in giro ai semafori c'erano più che altro persone del bangladesh che bene o male si comportano bene, ora è tutta una mafia rom: davanti alla fiera, davanti alla certosa e sabotino, sui viali vicino a via saffi.
e poi dove sarebbe questa prevenzione contro quelle piattole dei no global, che giusto sei mesi fa hanno occupato un palazzo a pochi metri dal ponte di san donato ("il crash", con una bella bandiera palestinese pitturata sul muro), per di più andando a rubare i paletti dello steccato di un giardino privato poco avanti.
azz... proprio adesso stanno facendo un servizio a tg5
lasciate stare. è meglio che il coffi muova il culo perchè sta trasformando la città in uno schifo. i bolognesi son tutti capaci di parlare di solidarietà e stronzatine varie e votar lui lì, poi però quando si ritrovano in sta merda di situazioni gli rode.
Old 13-10-2005, 13:43   #48
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Per territorio romagnolo si intende il quadrilatero di circa 6500 Km quadrati compreso fra:

l’Appennino, che va dal da monte Maggiore ( Futa ) all’Alpe della Luna

a Sud Est la valle del Marecchia a Sud di Rimini e l’alta Val Conca

a Nord Ovest la valle del Sillaro a nord di Imola e l’alta val Santerno

il mare Adriatico, dalle foci del Reno di Primaro e le valli di Comacchio

a Nord fino al capo di Focara presso Riccione a Sud.
Old 13-10-2005, 14:00   #49
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
signori miei, ve lo giuro, da quando è arrivato lui, la situazione è degenerata. zia zamboni è tornata ad essere una merda
essendo una delle poche zone di Bologna che frequento, il peggioramento l'ho notato anch'io.

Quote:
è meglio che il coffi muova il culo perchè sta trasformando la città in uno schifo. i bolognesi son tutti capaci di parlare di solidarietà e stronzatine varie e votar lui lì, poi però quando si ritrovano in sta merda di situazioni gli rode.
proviamo a postare in modo più sobrio, soprattutto quando si coinvolgono le libere scelte degli elettori
Old 13-10-2005, 18:09   #50
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Quote:
...anche se spero vivamente che la metropolitana non si faccia,quella si mi preoccupa un pò

Quoto... una metro interrata che sbuca in superficie subito fuori Porta S.Felice è da suicidio per il traffico... soprattutto con tutte le macchine in circolazione che ci sono sui viali in direzione via Emilia.
Old 13-10-2005, 18:11   #51
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

perchè il tram su gomma quando se lo sono pensati?
Old 13-10-2005, 19:43   #52
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
signori miei, ve lo giuro, da quando è arrivato lui, la situazione è degenerata. zia zamboni è tornata ad essere una merda,
Perchè al tempo di guazzaloca com'era?E' da 10 anni (giunta Vitali)che quella zona è infame
Quote:
in giro per le strade ci sono sempre più zingari e drogati da cui diffidare.
Non mi verrai a dire che sono venuti grazie a Cofferati,vero?C'erano e ne arrivano di nuovi,ma che può fare un sindaco,sparargli?
L'italia ha frontiere colabrodo e la legge Bossi-Fini per tanti motivi non è servita a molto.
Quote:
davanti alla stazione e intorno a piazza dei martiri è un'affolamento di magrebini oramai i lavavetri te li ritrovi pure al semaforo di via ugo bassi davanti a piazza maggiore. senza contare il fatto che se una volta in giro ai semafori c'erano più che altro persone del bangladesh che bene o male si comportano bene, ora è tutta una mafia rom: davanti alla fiera, davanti alla certosa e sabotino, sui viali vicino a via saffi.
Questi cambiamenti non sono mica dovuti all'arrivo di Cofferati.
Ancora una volta,che può fare un sindaco?
Quote:
lasciate stare. è meglio che il coffi muova il culo perchè sta trasformando la città in uno schifo.
Scusa,mi dici in pratica cosa vorresti che facesse Cofferati o un qualunque sindaco?Perchè mi sa che confondi i poteri di un sindaco con quelli dello Stato.
Ciao.
Old 14-10-2005, 01:01   #53
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Quote:
Perchè al tempo di guazzaloca com'era?E' da 10 anni (giunta Vitali)che quella zona è infame
Questo non è assolutamente vero... una delle poche cose buone che fece Guazzaloca fu sistemare l'aspetto del centro storico (gocce a parte), tra bivacchi e merdate varie. Con Vitali c'erano ancora barboni ed extracomunitari che dormivano sul crescentone di Piazza Maggiore... anche piazza Verdi durò non più di un paio di anni con una parvenzadi zona civile senza relitti davanti al Comunale e zone limitrofe... poi, sì, è ridegenerata e adesso il delirio continua.
Old 14-10-2005, 14:48   #54
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
oggi il paradosso.
stavo facendo lezione di mate finanziaria in aula 3 in piazza scaravilli. per chi la conoscesse è sull'estrema sinistra della piazza staccata dalla sede di economia.
beh, sono entrati 3 zingari a fare l'elemosina come se nulla fosse, cercando di confondere l'attenzione per rubacchiare di qua e di la nei cappotti appesi ai lati. per fortuna non è successo nulla...però che schifo!!
Old 14-10-2005, 15:23   #55
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Bologna è veramente uno schifo..
Già da guazzaloca le cose stanno migliorando...
Non acpico come la sinistra possa giustificare cose come case occupate merdai in giro per la citta, cani ovunque spacciatori, lavavetri etc..etc...
ch poi loro dentro i loro bmw mentre sfrecciano per il centro non vedano queste cose è un altro conto
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 00:13   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Non so se avete visto il telegiornale, ma a quanto pare anche gli studenti di sinistra hanno qualcosa da ridire su Cofferati... non si è capito però su che argomento specifico. Fatto sta che è dovuta intervenire la polizia con manganelli annessi. Che dire?
Old 25-10-2005, 07:24   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
oggi il paradosso.
stavo facendo lezione di mate finanziaria in aula 3 in piazza scaravilli. per chi la conoscesse è sull'estrema sinistra della piazza staccata dalla sede di economia.
beh, sono entrati 3 zingari a fare l'elemosina come se nulla fosse, cercando di confondere l'attenzione per rubacchiare di qua e di la nei cappotti appesi ai lati. per fortuna non è successo nulla...però che schifo!!
Se il magnifico rettore non vuole spendere 2 lire per un guardiano all'ingresso non mi dirai che è colpa di Cofferati spero.....suvvia
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 07:27   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Stessa cosa accade al sottoscritto, non lo potevo soffrire come sindacalista, è servito alla sx per appoggisarsi sulla schiena dei lavoratori ma devo riconoscere, per quanto mi è dato sapere, che come amministratore mi pare decisamente un'altra cosa, al punto che molti suoi provvedimenti non piaccioni alla sx ma piacciono a me.

Ciao
Già perchè un sindacalista che cerca veramente di fare qualcosa per i lavoratori dà fastidio..eh lo so ....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:52   #59
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Ciò che dici suona davvero male. Certo che se anche il csx si mette nelle mani dei Caltagirone

P.S.: ma se il PRG non è ancora stato approvato com'è che il comune non è stato commissariato? Ci sono ben precisi termini di legge entro i quali un comune deve adottare il proprio strumento urbanistico, in caso contrario dovrebbe agire d'imperio il prefetto.

Anche io avrei qualche perla di situazione visibile qui a Roma...

Se aprite un altro 3D magari se ne parla

Veltroni è presenzialista e "onnipresente" ma quanto a sindaco è un nelle mani dei palazzinari senza remore
Old 25-10-2005, 10:20   #60
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Non sono di Bologna, per cui non so se lì i lavavetri, i ragazzi dei centri sociali, gli studenti che occupano siano pericolosi criminali da sgomberare con la polizia (dalle mie parti non è precisamente così, almeno imho).
Penso che Cofferati stia facendo troppo lo sceriffo e questa politica per me non serve ad un piffero... certo però facendo un po' di demagogia anche la destra lo osanna.

A già... io sono un comunista drogato e ubriacone e non faccio testo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian