Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 18:30   #41
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
sentite queste:

a udine il portatile nn arriverà

a trieste c'è l'hanno ma nn mi fano lo sconto studenti

ergo devo andare a treviso x prenderlo
Old 11-10-2005, 19:13   #42
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
io sono un possessore di un amilo m 1425, il mio note ha due problemi, consuma batteria da spento e masterizzando un dvd a 8x impiega il tempo che ci vuole a 4x. Potreste fare 2 prove e postare i risultati:
1 - provare a masterizzare un dvd a velocità 8x e guardare quanto tempo impiega;

2 - prima di spegnerlo alla sera guardate a che percentuale di carica è la batteria, spegnetelo e il giorno dopo appena lo riaccendete guardate di quanto è scesa la percentuale ( N.B. a me se lo lascio spento un giorno intero cala del 10% - 12% e se lo lascio spento una settimana lo ritrovo scarico)

Grazie, ciao a tutti.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:32   #43
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Appena comprato su MW, presto sarò anche io felice (spero :P) possessore di questo notebook
Old 11-10-2005, 19:52   #44
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
io sono un possessore di un amilo m 1425, il mio note ha due problemi, consuma batteria da spento e masterizzando un dvd a 8x impiega il tempo che ci vuole a 4x. Potreste fare 2 prove e postare i risultati:
1 - provare a masterizzare un dvd a velocità 8x e guardare quanto tempo impiega;

2 - prima di spegnerlo alla sera guardate a che percentuale di carica è la batteria, spegnetelo e il giorno dopo appena lo riaccendete guardate di quanto è scesa la percentuale ( N.B. a me se lo lascio spento un giorno intero cala del 10% - 12% e se lo lascio spento una settimana lo ritrovo scarico)

Grazie, ciao a tutti.
bè pure sul manuale sconsigliano ti tenere la batteria collegata al note per lungo tempo
Old 11-10-2005, 19:58   #45
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Quote:
Originariamente inviato da marcogandi

Grazie, ciao a tutti.
Hai controllato che non sia una delle strafamigerate batterie difettate che Fujitsu-Siemens rimpiazza aggratis? Uno dei modelli incriminati è proprio l'm1425
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 21:19   #46
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippo_San
Hai controllato che non sia una delle strafamigerate batterie difettate che Fujitsu-Siemens rimpiazza aggratis? Uno dei modelli incriminati è proprio l'm1425
non ne avevo mai sentito parlare... che è sta storia? spiegati meglio
Old 11-10-2005, 22:20   #47
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz
non ne avevo mai sentito parlare... che è sta storia? spiegati meglio

http://www.fujitsu-siemens.it/suppor...x.html?home=be
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 22:28   #48
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036722

grazie ^^
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 22:59   #49
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippo_San
ah ok grazie ma per fortuna non è il mio caso
Old 11-10-2005, 23:28   #50
Moro^
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sono un felice possessore di un Fs Amilo 1437g che differisce dal 1439 solo per la scheda video che nel primo caso è un'ati x700 e nel secondo una geffo 6600 credo (correggetemi se sbaglio).
Cmq il problema sopracitato della batteria che perde autonomia se lasciata connessa al computer penso che sia una cosa normalissima dato ke qualsiasi dispositivo alimentato a batterie anche da spento tende a consumare energia.Cmq per quanto riguarda il nostro caso posso dire che proprio stanotte ho caricato il computer ed all'accensione che è avvenuta pochi minuti fa (circa 30 ed ora sono le 00:26) la batteria segnava 99% di carica.
Quindi non vi preoccupate.
Se poi si dovesse scaricare nell'arco di mezza giornata di circa 10% allora si che c'è un problema.
Ciao a tutti!
Moro^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 23:37   #51
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moro^
Sono un felice possessore di un Fs Amilo 1437g che differisce dal 1439 solo per la scheda video che nel primo caso è un'ati x700 e nel secondo una geffo 6600 credo (correggetemi se sbaglio).
Cmq il problema sopracitato della batteria che perde autonomia se lasciata connessa al computer penso che sia una cosa normalissima dato ke qualsiasi dispositivo alimentato a batterie anche da spento tende a consumare energia.Cmq per quanto riguarda il nostro caso posso dire che proprio stanotte ho caricato il computer ed all'accensione che è avvenuta pochi minuti fa (circa 30 ed ora sono le 00:26) la batteria segnava 99% di carica.
Quindi non vi preoccupate.
Se poi si dovesse scaricare nell'arco di mezza giornata di circa 10% allora si che c'è un problema.
Ciao a tutti!
ciao per caso hai fatto un 3dmark 2005? sarei curioso di vedere come si comporta la x700
Old 11-10-2005, 23:47   #52
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AleXXander
Ragazzi credo che lo prenderò nei prox giorni......

MI SERVE UN PIACERISSIMO DA CHI CE L'HA GIA'!!!!!!!!!!!

siccome vorrei "quadrizzare" la geppo 6600 mi serve sapere lo stepping del chip; in pratica dovreste lanciare rivatuner e vedere la "revision" del chip, infatti se questo è "A4" non riesce la mod con softquadro. Appena riesco posto uno screenshot di dove appare tale informazione nel pannello rivatuner....

Thanks ;-)

Eccolo (questa è la mia FX5700LE moddata):
purtroppo è proprio un A4...niente softmod a quadro e io che ci devo fare cad
Old 12-10-2005, 01:02   #53
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Alla fine mi sono deciso.
ho appena ordinato il pc sul sito di m€d1aw0rld

Mi arriverà tra qualche giorno, ma approfitto fin da subito per chiedere come dovrò fare per formattare e successivamente installare il win xp prof SP2.
Ho a disposizione un floppyno USB cosa devo caricare dentro?
Old 12-10-2005, 07:39   #54
AleXXander
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie vegetassj2.....

purtroppo ieri sera sono stato da MW e ho convinto il commesso a far girare per 1 secondo rivatuner (che ho portato io su chiavetta USB)..... dopo un pò di "panico" del commsso "non possiamo lanciare eseguibili" mi fa.....volevo chiedergli se sapeva cosa fossero......cmq.......

Stepping A4 come il tuo purtroppo......rimane cmq un'ottima offerta e ci sto pensando sempre +; magari riusciamo con un rivatuner futuro a moddare la geffo...... in effetti su guru3d.com si parla del fatto che "attualmente" non è possibile moddare le schede con stepping A4 ma non è detto che non ci riescano tra un pò......mah....speriamo

P.S. che CAD usi ??? se è autocad va bene pure la intel condivisa tanto non serve a nulla.....
AleXXander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 09:02   #55
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Posso garantire che la perdita di carica del mio amilo 1425 non è normale ( 10- 12 % in un giorno da spento) se potete fate le prove che ho chiesto due o tre post precedenti, sia quella della batteria che della masterizzazione dvd a 8x ( che nel mio caso impiega un tempo da 4x 13- 14 min) e fate sapere a voi come va. Grazie.
N.B: se potete farmi questa cortesia sareste di grande aiuto perchè devo decidere se inviare il note in assistenza e mi rimane poco tempo.
Per la cronaca la mia non rientra tra le batterie difettose.

Ciao a tutti e grazie.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 09:20   #56
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackxunah
Alla fine mi sono deciso.
ho appena ordinato il pc sul sito di m€d1aw0rld

Mi arriverà tra qualche giorno, ma approfitto fin da subito per chiedere come dovrò fare per formattare e successivamente installare il win xp prof SP2.
Ho a disposizione un floppyno USB cosa devo caricare dentro?
la cosa strana è che io ho provato a ripulirlo, disinstallando programmi e cartelle inutili, pulendo il disco e il registro, ma alla fine, con win xp e qualche programmino avevo 7 gb occupati
Old 12-10-2005, 10:37   #57
saso10
Member

L'Avatar di saso10

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi ci sono riuscito, ho installato winxp prof anche ita sul portatile. Non provate con nlite che è inutile. Stasera posto tutto che ora sto in ufficio e non ricordo le stringhe da aggiungere.

Ultima modifica di saso10 : 12-10-2005 alle 10:51.
saso10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:48   #58
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saso10
Ragazzi ci sono riuscito, ho installato winxp prof anche ita sul portatile. Non provate con nlite che è inutile. Stasera posto tutto che ora sto in ufficio e non ricorso le stringhe da aggiungere.
grandeeeeeeeee
Old 12-10-2005, 10:52   #59
novgarod
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho appena acquistato il Fujitsu Siemens Amilo M1439G, speso 1150 euro.
Ci sono alcune cose che vi vorrei chiedere,se gentilmente potete rispondermi:
-1)Se io lo uso a casa,la batteria è piena carica,lo posso tenere comunque attaccato alla corrente? Cioe questo notebook ha il sistema di non-carica quando la batteria è già carica? In ogni caso,come mi devo comportare?
-2)Il telecomandino non mi funziona,come si fa a farlo andare?
-3)La durata della batteria,2 ore è davvero pochina,mi dispiace,c'è qualche modo per risparmiarla?Dicevi del tasto Silent Mode,mi spieghi meglio come si usa?

Grazie tanto se mi rispondete.
novgarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 13:26   #60
giampa70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,
io dovrei ricevere oggi dopo oltre un mese di attesa il modello M1451G, la cui configurazione è leggermente diversa dal M1439G:

cd/dvd: masterizzaotore DVD+-RW+-R Double Layer con Software
connettività: Intel PRO / Wireless 2200 BG
funzionalità grafiche: ATI Mobility Radeon X300 con Hypermemory 128Mb
hard disk: Hdd 100Gb S-ATA 5400 rpm
processore: Intel Pentium M processore 740 (2Mb L2 Cache, 533 Mhz FSB);
Chipset Intel 915PM
ram: 1024Mb (2 moduli da 512Mb) DDR2 SDRAM
schermo: Display 15.4" TFT WXGA Crystal View 1280 x 800

L'acquisto l'ho fatto presso www.monclik.it, pagando 1221 euro. Non so se sia un buon prezzo per le caratteristiche che vi ho indicato, comunque facendo acquisti su quel sito si ha uno sconto variabile dal 3% all' 8% sul primo acquisto (l'entità dello sconto viene assegnata in modo automatico al momento della registrazione). Ve lo dico nel caso qualcuno di voi avesse intenzione di visionare quel negozio.

Per quanto riguarda l'inclusione dei driver SATA nel cd di installazione di XP, non ho ancora fatto alcuna prova, tuttavia ho trovato delle istruzioni molto chiare all'indirizzo http://www.maximumpc.com/2005/01/how_to_slipstre.html su come fare senza ricorrere a programmi come nLite.
giampa70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian