Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 14:47   #41
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da lamerone
allora.. stato di aggiornamento
funzionano tutte le periferiche(incredibile)
adesso devo installare qualche software..
dalla famosa rivista mi m'interessa samba,firefox... ma come si installano
sul dvd c'è un link a samba-3.0.20tar.gz...
ho fatto così
eseguicomando--> tar - pippo samba-3.0.20tar.gz
per decomprimere ma non va..
allora ho provato con il tasto dx "ark" ho estratto tutti i file nella cartella "samba"
ma quando vado a fare samba/configure mi da un errore..
ho fatto un pò di confusion forse????
Ma sei tornato alla Mandrake?
Se hai installato la 10.1 Official allora Samba dovrebbe esserci di default la versione 3.0.7 (mi pare).

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:34   #42
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
sono tornato a mamma mandrake perchè ubuntu non l'ho saputo installare...
ne approfitto per fare un paio di domande "lameronie"
1)se samba nn fosse presente qual'è la procedura da seguire per installare i file compressi
2) visto che devo installare varie utility che sono compresse come faccio ad installarle avete qualche tutorial???
ho guardato la guida ma nn ho trovato nulla...
Old 11-10-2005, 18:06   #43
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
da niubbio mi intrometto, ma le stesse cose non si possono fare anche con altre distribuzioni?
il server che ho in sign ha come distro la slackware, e fa tutto egregiamente, ci è voluto parecchio per configurarlo correttamente, ma adesso gestisce senza problemi una lan di 50 pc, facendo da firewall e da proxy con squid.
alla fine se ci smanetti un pò blindi qualsiasi distro.
o no?
Vero. Però la slackware quant'è grossa?
Io ho provato a raggiungere lo stesso risultato con Fedora. Ci metto una vita ogni volta a spulciare tutti i pacchetti: questo si, questo no, ecc.

Comunque è vero: ci riesci con qualsiasi distribuzione. Trustix ha il vantaggio di essere ottimizzata per il risultato (cioè, ha già tolto o disattivato il superfluo).

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:11   #44
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sari
Debian Sid, e c'e' pure l'interfaccia grafica ... Trustix su un serverino casalingo è come mettere una cassaforte da banca in casa per conservare il pane. Trustix è una distro che nemmeno in grosse aziende ho mai visto usare. Adirittura li si preferisce Gentoo o Debian.
L'interfaccia grafica non è quel gran bene per un server. Oltre ad essere una possibile falla in più, succhia risorse.

Senza offesa, ma non è "strano" dire che Trustix è troppo per una banca?
In effetti so che molti usano debian, che è molto sicura.
Esistono anche distribuzioni teoricamente più sicure (che arrivano a crittare il file system), ma non vengono utilizzate.
Probabilmente ognuno cerca il compromesso tra sicurezza e praticità
Old 11-10-2005, 18:51   #45
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Vero. Però la slackware quant'è grossa?
Io ho provato a raggiungere lo stesso risultato con Fedora. Ci metto una vita ogni volta a spulciare tutti i pacchetti: questo si, questo no, ecc.

Comunque è vero: ci riesci con qualsiasi distribuzione. Trustix ha il vantaggio di essere ottimizzata per il risultato (cioè, ha già tolto o disattivato il superfluo).

IMHO
il primo server che avevamo non aveva interfaccia grafica, su questo invece un po per sfizio ho voluto caricare una interfaccia grafica che ad ogni modo non è che si prenda tutte queste risorse.
per quanto riguarda la sicurezza, il kernel della distro è stato praticamente compilato in base alle mie esigenze e infatti ci abbiamo impiegato diverse ore.
alla fine il risultato è ottimo.
come risorse hardware un celeron d a 3 ghz lo muove benone, quello che succhia veramente risorse è squid che vuole molta ram e quantomeno è direttamente proporzionale alla quantita di cache che assegni
nel mio caso 20gb.
Old 11-10-2005, 19:54   #46
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
L'interfaccia grafica non è quel gran bene per un server. Oltre ad essere una possibile falla in più, succhia risorse.
Se non la usi, tranne che nei momenti di configurazione o di smanettamento, non succhia risorse... Trustix non ce l'ha e metterla significa (anche se non avviata) togliere di fatto la sua sicurezza, aggiungi cose non previste. Se poi una persona ritiene la sua preparazione tale da far funzionare tutto nei migliori dei modi (con kernel 2.2, e senza alcun modulo o driver aggiuntivo, ovviamente) be usi Trustix. Normalmente, per un server casalingo (di questo stiamo parlando) ci sono scelte ben più azzeccate.

Quote:
Senza offesa, ma non è "strano" dire che Trustix è troppo per una banca?
Scusa, ma non ho capito, probabilmente hai frainteso il senso della frase. E comunque Windows server credo sia la scelta (brutta) delle banche italiane

Quote:
In effetti so che molti usano debian, che è molto sicura.
E' la più adatta al settore medio/grandi server tra le tre top assieme a Gentoo : Slackware, Gentoo e Debian. Su server casalinghi meglio Slackware.

Quote:
Esistono anche distribuzioni teoricamente più sicure (che arrivano a crittare il file system), ma non vengono utilizzate.
Qualsiasi distro ha utility per criptare il FS o parte di esso, come qualsiasi OS.

Quote:
Probabilmente ognuno cerca il compromesso tra sicurezza e praticità
Ecco questo è il punto : Trustix è il peggior compromesso tra sicurezza e praticità nell'ambito piccoli server... richiede una gestione, una preparazione tecnica e un lavoro di manutenzione notevole.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:20   #47
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

raga.. scusate se m'intrometto
sto mettendo a scaricare anche la debian..
mi sapreste rispondere alla domanda???
Old 11-10-2005, 20:30   #48
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Mi sono rotto di Windows 2003 Server!

Ho installato Windows 2003 Server per fare un muletto, un print server, un ftp server, un web server d'emergenza e un hard disk di rete; inoltre accedo a questo serverino tramite Desktop Remoto di Microsoft.

Ultimamente WS2003 continua a riavviarsi, probabilmente a causa della presenza di qualche virus o worm. Non posso installare la SP1, perché non c'è abbastanza spazio libero su hard disk, e nemmeno mettere un antivirus perché ho poca RAM (128 Mbyte); inoltre, quando eMule gira, ho sempre 160 Mbyte di RAM (128 fisica + 512 Mbyte nel file di swap) occupati, con il risultato che il PC è lentissimo a fare qualsiasi cosa.

Per migliorare le cose, voglio installare Debian su un Pentium II 233 MHz con 128 Mbyte di RAM, 3 hd, di cui uno da 1,2 giga (ora serve per il file di swap), uno da 2,7 giga (serve per Windows) e uno da 10 giga (serve per eMule). Il problema è che non ho idea di come si faccia a configurare Debian per realizzare quello che ho già sotto Windows.

C'è qualcuno così gentile da calarsi nella parte del docente per soccorrermi? Come mi consigliate di usare gli hd che ho? Cosa dovrò usare sotto Windows per pilotare il server debian da remoto?

Grazieeee...
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:58   #49
pinok
Senior Member

Quote:
(con kernel 2.2, e senza alcun modulo o driver aggiuntivo, ovviamente) be usi Trustix.
Trustix ha il kernel 2.6
Quote:
Su server casalinghi meglio Slackware.
Slackware è stata la prima distro su cui ho cominciato a "giocare", parliamo di circa una decina d'anni fa. Forse anche per lei erano le prime versioni.
Allora era una soluzione per "duri", e mi pare che ancora qualche anno fa fosse così. Non so se ora ha migliorato, ma in genere Slackware non era così liscia... IMHO
Quote:
Ecco questo è il punto : Trustix è il peggior compromesso tra sicurezza e praticità nell'ambito piccoli server... richiede una gestione, una preparazione tecnica e un lavoro di manutenzione notevole.
Non sono d'accordo, ma comunque ognuno ha la sua opinione.
Quello che proprio non riesco a capire (e qua penso di trovare molti d'accordo) è la "preparazione tecnica". Se uno non ce l'ha, non ha senso di parlare di sicurezza. Anche perché uno non saprebbe dove andare a cercare le falle per verificare che sia OK....
Sulla manutenzione notevole, penso tu non abbia mai avuto occasione di usare Trustix. Secondo me debian ne richiede molta, ma molta di più.

IMHO (again )
Old 11-10-2005, 21:49   #50
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
lamerone

Codice:
cosa c'è di incredibile ? con Mandrake è la norma ...

oppure credevi che noi linuxxiani ci gingillassimo con dei giocattoli ? Non abbiamo più l'anello al naso ...

Linux ormai è una cosa seria.

Comunque, per fare quello che vuoi tu, tutte le distro possono andare bene. Mandrake/Mandriva è una delle più facili da configurare ed usare.

L'ultimo consiglio è quello di leggerti un pò di documentazione; fai un giro su google.it/linux

Senza leggere, con Linux, fai poca strada ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 07:15   #51
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Quote:
Originariamente inviato da mykol
lamerone

Codice:
cosa c'è di incredibile ? con Mandrake è la norma ...

oppure credevi che noi linuxxiani ci gingillassimo con dei giocattoli ? Non abbiamo più l'anello al naso ...

Linux ormai è una cosa seria.

Comunque, per fare quello che vuoi tu, tutte le distro possono andare bene. Mandrake/Mandriva è una delle più facili da configurare ed usare.

L'ultimo consiglio è quello di leggerti un pò di documentazione; fai un giro su google.it/linux

Senza leggere, con Linux, fai poca strada ...
l'incredibile non è che funzionino le periferiche ma che sia riuscito ad installarlo...
per quanto riguarda la ricerca prima di postare la faccio sempre
in questo caso ho cercato aprire/scompattare tar.gz mandrake.. ma nn sono riuscito..
cmq ho appena finito di scaricare al iso-debian stasera la installo
Old 12-10-2005, 07:42   #52
sari
Senior Member

Quote:
Trustix ha il kernel 2.6
E questa notizia mi lascia perplesso ... parlare di sicurezza su un kernel ancora in sviluppo. Non ha caso, sia gentoo che slackware che Debian propongono il collaudato 2.4

Quote:
Slackware è stata la prima distro su cui ho cominciato a "giocare", parliamo di circa una decina d'anni fa. Forse anche per lei erano le prime versioni.
Allora era una soluzione per "duri", e mi pare che ancora qualche anno fa fosse così. Non so se ora ha migliorato, ma in genere Slackware non era così liscia... IMHO
Scrivo da un computer Slackware ... credo che dia mooolti meno problemi e gatte da pelare di una Suse o di una Ubuntu. Parlo per esperienza personale :P. Ho visto Suse non configurarti bene manco fstab e Ubuntu non installare il gcc

Quote:
Non sono d'accordo, ma comunque ognuno ha la sua opinione.
Quello che proprio non riesco a capire (e qua penso di trovare molti d'accordo) è la "preparazione tecnica". Se uno non ce l'ha, non ha senso di parlare di sicurezza. Anche perché uno non saprebbe dove andare a cercare le falle per verificare che sia OK....
La configurazione del firewall, senza alcuna preparazione tecnica la si fa avviando un guardog in X, la scelta dei servizi la si fa con comoda gui in X prevista sia in gnome che in kde, samba uguale. Le prime due procedure sono sufficenti a creare un buon serverino, mooolto più sicuro di un server fatto con XP, ed entrambi non necessitano di alcuna preparazione tecnica. Sfido chiunque a configurare iptables a manina perchè questo si deve fare senza X a darti una mano.

Quote:
Sulla manutenzione notevole, penso tu non abbia mai avuto occasione di usare Trustix. Secondo me debian ne richiede molta, ma molta di più.

IMHO (again )
Mai usata nemmeno Debian , sono uno Slackware dipendente. Comunque partendo dalla configurazione basta X per risolvere alcuni problemini, per la manuntenzione Slackware ad esempio non richiede assolutamente nulla... qualche pacchetto di sicurezza ogni tanto. Non credo che Trustix non richieda assolutamente nulla, sopratutto visto e considerato il kernel 2.6
Old 12-10-2005, 11:55   #53
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
La configurazione del firewall, senza alcuna preparazione tecnica la si fa avviando un guardog in X, la scelta dei servizi la si fa con comoda gui in X prevista sia in gnome che in kde, samba uguale. Le prime due procedure sono sufficenti a creare un buon serverino, mooolto più sicuro di un server fatto con XP, ed entrambi non necessitano di alcuna preparazione tecnica. Sfido chiunque a configurare iptables a manina perchè questo si deve fare senza X a darti una mano.
beh, il firewall grafico è comodo all'inizio, poi non fa quello che vuoi tu e ti leggi tanta documentazione finchè non capisci come farlo a mano (esperienza personale).

Quote:
Mai usata nemmeno Debian , sono uno Slackware dipendente. Comunque partendo dalla configurazione basta X per risolvere alcuni problemini, per la manuntenzione Slackware ad esempio non richiede assolutamente nulla... qualche pacchetto di sicurezza ogni tanto. Non credo che Trustix non richieda assolutamente nulla, sopratutto visto e considerato il kernel 2.6
in effetti su macchine di produzione mettere il 2.6 non è una scelta oculata. soprattutto per come sta andando il suo sviluppo (che a me personalmente piace davvero poco): ogni 2 settimane esce una patch da applicare e per una macchina di produzione riavviare significare creare un'interruzione di servizio (a meno di non essere una macchina casalinga dove fai quel che ti pare, ma a quel punto il livello di sicurezza puo' anche passare in secondo piano). si potrebbe obiettare che la macchina dove gira kernel.org usa il 2.6: questo è vero ma non viene specificata la versione e non credo che ad ogni patch o minor version riavviano il server (o meglio, il cluster).
ultimamente ho aiutato un amico a gestire un server casalingo debian: magari mi prenderete per pazzo ma ritengo che debian va bene per uso desktop o per chi non vuole fare niente a mano e gli va bene così. per me che sono mediamente paranoico, non sapere come è fatto un pacchetto è molto dannoso, anche se devo dire che apt-get se lo si sa usare è uno strumento davvero potente. di conseguenza preferisco le distro dove sono io a fare le cose (non sono certamente un mago, ma qualcosa so fare) o cmq dove posso capire quello che viene fatto. trustix l'ho usata molto poco e sinceramente non ho trovato questa enorme difficoltà nell'usarla. slackware (la mia distro preferita) è caratterizzata da una enorme logicità di funzionamento, e sebbene molte cose debbano essere fatte a mano, i file di configurazione sono molto commentati; il risultato è che all'inizio ci metti un po' di tempo a fare qualcosa, ma dopo non devi fare più niente e le modifiche che eventualmente vanno apportate ti portano via poco tempo perchè già sai dove andarle a trovare e come modificarle.

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:17   #54
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
beh, il firewall grafico è comodo all'inizio, poi non fa quello che vuoi tu e ti leggi tanta documentazione finchè non capisci come farlo a mano (esperienza personale).
Dicevo all'inizio :P. Ma infondo infondo in un server casalingo chiudi tutto e apri le due porte che ti servono, ssh e ftp.

Quote:
in effetti su macchine di produzione mettere il 2.6 non è una scelta oculata. soprattutto per come sta andando il suo sviluppo (che a me personalmente piace davvero poco): ogni 2 settimane esce una patch da applicare e per una macchina di produzione riavviare significare creare un'interruzione di servizio (a meno di non essere una macchina casalinga dove fai quel che ti pare, ma a quel punto il livello di sicurezza puo' anche passare in secondo piano). si potrebbe obiettare che la macchina dove gira kernel.org usa il 2.6: questo è vero ma non viene specificata la versione e non credo che ad ogni patch o minor version riavviano il server (o meglio, il cluster).
ultimamente ho aiutato un amico a gestire un server casalingo debian: magari mi prenderete per pazzo ma ritengo che debian va bene per uso desktop o per chi non vuole fare niente a mano e gli va bene così. per me che sono mediamente paranoico, non sapere come è fatto un pacchetto è molto dannoso, anche se devo dire che apt-get se lo si sa usare è uno strumento davvero potente. di conseguenza preferisco le distro dove sono io a fare le cose (non sono certamente un mago, ma qualcosa so fare) o cmq dove posso capire quello che viene fatto. trustix l'ho usata molto poco e sinceramente non ho trovato questa enorme difficoltà nell'usarla. slackware (la mia distro preferita) è caratterizzata da una enorme logicità di funzionamento, e sebbene molte cose debbano essere fatte a mano, i file di configurazione sono molto commentati; il risultato è che all'inizio ci metti un po' di tempo a fare qualcosa, ma dopo non devi fare più niente e le modifiche che eventualmente vanno apportate ti portano via poco tempo perchè già sai dove andarle a trovare e come modificarle.

ciao
Be Debian, e non un derivato, è la distribuzione azzeccata per i server. Forse è perchè sei molto abituato allo stile BSD di Slackware tanto da farti sembrare Debian limitante. Comunque W Slackware
Old 12-10-2005, 18:48   #55
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

raga scusate n'attimo ho trovato questo
Decomprimere archivi

* creati con gzip (.tgz o tar.gz)
tar xvfz ./nome_archivio.tgz
* creati con bzip2 (.tar.bz2)
tar xjvf ./nome_archivio.tar.bz2
allora.. io ho questo file firefox-1.0.6.installer.tar.gz
dalla console di root ho scritto questo
tar xvfz ./firefox-1.0.6.installer.tar.gz
mi dici "errore irrimediabile:esco"
uso la mandrake 10.1

un'altra cosa... sono andato nel centro di controllo mandrake ed ho selezionato
"rendere la mia macchina controllabile(server linux)" mi fa inserire solo la passw e poi la clessidreatta parte per 3 ore ma nn riesco ad accedere al server via wifi dal mio portatile/windows perkè mi compare una schermata in cui mi dice che apache server nn è configurato

Ultima modifica di lamerone : 12-10-2005 alle 19:00.
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:44   #56
pinok
Senior Member

Quote:
Dicevo all'inizio :P. Ma infondo infondo in un server casalingo chiudi tutto e apri le due porte che ti servono, ssh e ftp.
Con IPtables sono circa 4 righe. Le prepari una volta e le metti da parte, vanno sempre bene. Non è che devi scomodare una GUI per così poco

Ah.... io chiuderei anche ftp e mi affiderei a qualcos'altro...
Old 12-10-2005, 20:22   #57
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
in effetti su macchine di produzione mettere il 2.6 non è una scelta oculata. soprattutto per come sta andando il suo sviluppo
Il 2.6 sono anni che chè in giro. Se non fosse quantomeno stabile, non credo sarebbe sopravissuto. E penso offra una maggiore compatibilità con l'HW più recente.

http://www.serverwatch.com/tutorials...le.php/3334981

e in IBM, almeno per Apache, ritengono il 2.6 migliore del 2.4 (questo già quasi 2 anni fa http://www.serverwatch.com/tutorials...le.php/3334981 )
Old 13-10-2005, 08:24   #58
sari
Senior Member

Quote:
Il 2.6 sono anni che chè in giro. Se non fosse quantomeno stabile, non credo sarebbe sopravissuto. E penso offra una maggiore compatibilità con l'HW più recente.

http://www.serverwatch.com/tutorials...le.php/3334981

e in IBM, almeno per Apache, ritengono il 2.6 migliore del 2.4 (questo già quasi 2 anni fa http://www.serverwatch.com/tutorials...le.php/3334981 )
La compatibilità con gli ultimi derivati in fatto di tecnologia per un server non serve. Inoltre IBM è capace anche di consigliare RedHat , una distro un perchè (parlo ovviamente delle ultime versioni). Penso abbia più valore il consiglio del buon Pat, che per Slackware adotta il 2.4, o della comunità di sviluppatori Debian con la stessa scelta, piuttosto che un colosso dell'informatica che ovviamente tira l'acqua al suo mulino...
Il 2.4 è testato, al 99,9% bugfree, e offre tutto ciò che può servire ad un server, e nella maggior parte dei casi va più che bene anche per i desktop.
Old 13-10-2005, 08:40   #59
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il kernel 2.4 è una fortezza ormai non è stable è super stable.
Certo, per un server va più che bene a meno che non si abbia una connessione wireless.
Io ho Debian con 2.4 ed ho gravi problemi con una scheda wireless PCI Roper, al punto che sono tentato di passare al 2.6 che comunque viene considerato stable da molti (ma non da me).
C'è da dire un'altra cosa: io uso il mio server per Bind, Apache, Samba, Firestarter e poco altro. Con così poca roba impegnata, un kernel vale l'altro.
Se uno si deve spingere più a fondo allora è meglio valutare il tutto con calma.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:45   #60
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
il kernel 2.6 aveva problemi di riconoscimento per quanto riguarda le schede di rete che abbiamo nel server. (tre realteck 10/100 su pci e una VIA integrata nella mobo).

alla fine abbiamo rimesso il 2.4 e tutto si è risolto.
quindi con slackware e il 2.4 tutto ok.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian