Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 19:53   #41
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Ci mancherebbe. Trovami un disco suonato male, uscito di questi tempi.
molti gruppi di black metal o cmq di metal estremo fanno ridere nel loro modo si suonare,batteristi che sono scehggie che nn sgarrano un colpo grazie ai trigheraggi midi con timbriche su piani differenti assolutamente assenti
questo per stare su paesaggi metal........

Quote:
Certo, anche se peggio di un qualsiasi altro loro lavoro, o perlomeno con soluzioni melodiche già sentite 5929 volte.
gli arrangiamenti dei primidue dischi non sono paragonabili a quelli odierni dance of death incluso.........le soluzioni melodiche edarmoniche si ripetono perche sono i maiden che suonano non un altro gruppo,analizzando un lavorodi unqualsiasi compositore di musica colta ti renderai conto che pure in loro ci sono elemnti ricorrenti

Quote:
Idem come sopra, trovami un lavoro prodotto male, al giorno d'oggi. Anche la più fetecchiosa e stra-sentita band metalcore viene prodotta che neanche gli In Flames e i Dark Tranquillity messi insieme.
su questo non tirispondo perche ti sommergerei di produzione schifose anche di gruppi dai noi altisonanti
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:58   #42
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
molti gruppi di black metal o cmq di metal estremo fanno ridere nel loro modo si suonare,batteristi che sono scehggie che nn sgarrano un colpo grazie ai trigheraggi midi con timbriche su piani differenti assolutamente assenti
questo per stare su paesaggi metal........
Non ti viene il dubbio che un disco raw black metal prodotto bene non sia un disco raw black metal?

Quote:
su questo non tirispondo perche ti sommergerei di produzione schifose anche di gruppi dai noi altisonanti
Fai pure.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:07   #43
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Non ti viene il dubbio che un disco raw black metal prodotto bene non sia un disco raw black metal?

Fai pure.
io parlavo di dischi suonati bene e non di produzioni scarse.....

per la questione produzione di dischi schifosi fatti da nomi altisonanti ti cito l'ultimo album dei manowar ma anche l'ultimo di steve vai per esempio
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 00:13   #44
Nephtlys
Member

L'Avatar di Nephtlys

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
apprezzo più certi pezzi di bob dylan rispetto a qualsiasi lavoro dei dream theater, che proprio non riesco a digerire.
Massimo rispetto per il buon vecchio Bob..ma nun me toccà Petrucci, Portnoy, LaBrie e Myung, eh?!

Ovviamente si scherza : ognuno ha i propri ideali musicali.
Hai giustamente affermato che la perizia strumentale non dovrebbe essere l'unico parametro per giudicare la bontà di un lavoro. Tuttavia..mi sembra riduttivo liquidare l'intera discografia dei Theater come un semplice"esercizio di stile". E' vero, nei lavori più recenti si avverte un'eccessiva tendenza all'"autocelebrazione": certi pezzi sembrano solo dimostrazioni di perizia tecnica fine a sè stessa.. ma in dischi come"I&W", in"Awake", in "ChoS" c'è anche qualcosa in più: una genuina fonte di ispirazione.
Old 28-09-2005, 00:17   #45
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
hai ragione..............truzzo

Zitto tu, che hai l'intera discografia di Meneguzzi
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 00:24   #46
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
concordo su tutto quello che hai scritto in questo topic..

..tranne su questo intervento, non vedo il cambiamento di gusti musicali come un miglioramento, ma solamente un qualcosa che "capita" e basta.
quanto ascoltavi anni fa ti sembrava il meglio possibile, probabilmente quello che ascolti adesso in quel momento ti avrebbe disgustato. Non credo sia migliorato il tuo modo di ascoltare, solo sei cresciuto e hai altri interessi.. sei cambiato tu come persona.
per questo motivo credo che sia difficile giudicare un meglio e un peggio negli ascolti, dipende da cosa si giudica "bello" in quel momento, cosa che ha mille motivazioni diverse.
la tecnica stessa non è motivo per giudicare un lavoro migliore di un altro.. apprezzo più certi pezzi di bob dylan rispetto a qualsiasi lavoro dei dream theater, che proprio non riesco a digerire.
Hai ragione, mettiamola così, in un 3d di scienza e tecnica ho letto un utente che intelligentemente ha detto che l'evoluzione non è per forza verso qualcosa di migliore, ma è un adattamento continuo alle condizioni che ci circondano.
Credo che nel crescere, contemporaneamente al fatto di venire in contatto con nuove realtà e allo sviluppo del modo di affrontarle, io abbia adattato i miei gusti alle mie nuove esperienze e al mio modo di essere che man mano ho costruito (e sto costruendo).
In fondo la musica è solo una delle sfaccettature di noi stessi.
Old 28-09-2005, 00:38   #47
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sono d'accordo che esistano dei canoni e chi li detta, bisogna anche dire, però, che come per tutte le forme di arte questi si modificano e non sempre un'artista o la sua opera viene accettata/capita nel periodo in cui nasce.
Io penso spesso che siano i posteri ed il tempo a decidere cosa è bello o brutto [non sono esattamente questi i termini che userei, ma ora non trovo parole migliori]: tutto ciò che lascia traccia nel tempo, tutto ciò che condiziona e incide sul panorama contemporaneo e/o futuro.
Ovviamente poi ci sono casi in cui il riconoscimento è immediato..quindi diciamo che in questo il mio discorso è "fallato"
Credo onestamente che come in ogni cosa ognuno segue un cammino evolutivo proprio, la cosa probabilmente non coinvolge solo la musica, in fondo i greci pensavano all'armonia come qualcosa di molto più grande, il senso stesso dell'essere. Ok, l'ho presa larga diciamo, restando coi piedi per terra, che se il momento in cui ci si sente "arrivati" per giudicare è spesso il momento in cui siamo più vulnerabili, è anche vero che il metro di giudizio si evolve a differenti livelli. Nessuno potrà mai dire a me o a te cosa ci deve piacere e cosa deve essere bello per noi. Però il bello come fattore oggettivo può esistere, se con esso intendiamo non un oggetto reale, ma quella serie di caratteri in assoluta armonia con l'uomo, la natura e ciò che li lega.
Almeno credo...
Old 28-09-2005, 00:46   #48
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Credo onestamente che come in ogni cosa ognuno segue un cammino evolutivo proprio, la cosa probabilmente non coinvolge solo la musica, in fondo i greci pensavano all'armonia come qualcosa di molto più grande, il senso stesso dell'essere. Ok, l'ho presa larga diciamo, restando coi piedi per terra, che se il momento in cui ci si sente "arrivati" per giudicare è spesso il momento in cui siamo più vulnerabili, è anche vero che il metro di giudizio si evolve a differenti livelli. Nessuno potrà mai dire a me o a te cosa ci deve piacere e cosa deve essere bello per noi. Però il bello come fattore oggettivo può esistere, se con esso intendiamo non un oggetto reale, ma quella serie di caratteri in assoluta armonia con l'uomo, la natura e ciò che li lega.
Almeno credo...
Ho capito quello che dici...ma il punto è proprio questo: in alcuni casi nel momento in cui un'opera nasce a molti pare che non vi sia armonia con l'uomo, la natura e ciò che li lega.
Pensiamo ad un Picasso nella pittura: infrangeva tutti i canoni del tempo.
Idem vale per molti generi di musica e la loro nascita: roba come il blues o il jazz inizialmente era considerata di "serie b" poichè non coincideva con i canoni del periodo in cui si sono sviluppate.
Ciò che noi possiamo definire oggettivamente "bello" oggi, magari prima non era considerato tale...

Non sto parlando di gusti personali: quello che piace a me o te, al momento è ininfluente.

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2005 alle 00:52.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 01:02   #49
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Bè, diciamo che ampliando il discorso c'è quello che si può considerare una rielaborazione dell'arte e delle regole naturali, dietro cui forse sta un significato che meno è evidente a prima vista più esso è profondo, ma qui siamo nel campo di personalità rivoluzionarie che hanno un impatto enorme.
Questo è innegabile.
In musica ha fatto l'esempio del blues e del jazz, in realtà se vogliamo l amusica popolare è quella più vicina alla natura umana e all'armonia, in fondo proprio il blues porta la musica a farsi mezzo di espressione umana, mezzo di espressione dell'anima interiore di ogni uomo. Sembra un discorso new age, ma si può vedere in cose più pratiche come nel portamento che viene suonato negli strumenti tipici del blues (nella chitarra il bending, la corda tirata), il più tipico è chiaramente la voce stessa, che appunto gli strumenti vogliono riprodurre.
Il jazz ha le stesse radici, anche se evoluzione differente che lo prota a valorizzare altri aspetti della musica rispetto all'espressione pura.
La classica è il portare invece l'armonia al di sopra della condizione umana secondo me, spesso mi viene da pensare che persone come Mozart mirassero a toccare anche solo per un attimo qualcosa di assolutamente "divino".

Mi sa che sto diventando troppo filosofico, vado a letto 'notte
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian