|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
questo per stare su paesaggi metal........ Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
per la questione produzione di dischi schifosi fatti da nomi altisonanti ti cito l'ultimo album dei manowar ma anche l'ultimo di steve vai per esempio |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Massimo rispetto per il buon vecchio Bob..ma nun me toccà Petrucci, Portnoy, LaBrie e Myung, eh?! Ovviamente si scherza : ognuno ha i propri ideali musicali. Hai giustamente affermato che la perizia strumentale non dovrebbe essere l'unico parametro per giudicare la bontà di un lavoro. Tuttavia..mi sembra riduttivo liquidare l'intera discografia dei Theater come un semplice"esercizio di stile". E' vero, nei lavori più recenti si avverte un'eccessiva tendenza all'"autocelebrazione": certi pezzi sembrano solo dimostrazioni di perizia tecnica fine a sè stessa.. ma in dischi come"I&W", in"Awake", in "ChoS" c'è anche qualcosa in più: una genuina fonte di ispirazione.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Zitto tu, che hai l'intera discografia di Meneguzzi
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che nel crescere, contemporaneamente al fatto di venire in contatto con nuove realtà e allo sviluppo del modo di affrontarle, io abbia adattato i miei gusti alle mie nuove esperienze e al mio modo di essere che man mano ho costruito (e sto costruendo). In fondo la musica è solo una delle sfaccettature di noi stessi. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno credo... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Pensiamo ad un Picasso nella pittura: infrangeva tutti i canoni del tempo. Idem vale per molti generi di musica e la loro nascita: roba come il blues o il jazz inizialmente era considerata di "serie b" poichè non coincideva con i canoni del periodo in cui si sono sviluppate. Ciò che noi possiamo definire oggettivamente "bello" oggi, magari prima non era considerato tale... Non sto parlando di gusti personali: quello che piace a me o te, al momento è ininfluente.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 28-09-2005 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Bè, diciamo che ampliando il discorso c'è quello che si può considerare una rielaborazione dell'arte e delle regole naturali, dietro cui forse sta un significato che meno è evidente a prima vista più esso è profondo, ma qui siamo nel campo di personalità rivoluzionarie che hanno un impatto enorme.
Questo è innegabile. In musica ha fatto l'esempio del blues e del jazz, in realtà se vogliamo l amusica popolare è quella più vicina alla natura umana e all'armonia, in fondo proprio il blues porta la musica a farsi mezzo di espressione umana, mezzo di espressione dell'anima interiore di ogni uomo. Sembra un discorso new age, ma si può vedere in cose più pratiche come nel portamento che viene suonato negli strumenti tipici del blues (nella chitarra il bending, la corda tirata), il più tipico è chiaramente la voce stessa, che appunto gli strumenti vogliono riprodurre. Il jazz ha le stesse radici, anche se evoluzione differente che lo prota a valorizzare altri aspetti della musica rispetto all'espressione pura. La classica è il portare invece l'armonia al di sopra della condizione umana secondo me, spesso mi viene da pensare che persone come Mozart mirassero a toccare anche solo per un attimo qualcosa di assolutamente "divino". Mi sa che sto diventando troppo filosofico, vado a letto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

Massimo rispetto per il buon vecchio Bob..ma nun me toccà Petrucci, Portnoy, LaBrie e Myung, eh?!
: ognuno ha i propri ideali musicali.