Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 15:21   #41
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Bocca mia taci! Bocca taci!!! E non sei manco un ragazzino smanettone!
Taci...taci....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 16:05   #42
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Io non credo che la tecnologia possa fare grandi differenze.
Anche un libro a volte puo' darti "un'immersione totale", e di solito
dipende da due cose che non hanno nulla di tecnologico ovvero
dal libro e da te che lo leggi!!
Non esagerare, vuoi mettere un mondo simulato, tipo Matrix, ma con un ambientazione a nostra scelta, con uno schermo o un "banale" libro? Immagina che avessi una tecnologia simile, ti dimenticheresti di tutto il resto!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:19   #43
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Ciao Darkuccio, come stai??
Mi manchi troppo (oh, non sono ghei, dark è stato per un bel pezzo mio compagno di Clan in AA )
ehila caro andre
aa giocato con gli stf era la cosa più bella del mondo... peccato non avere l'adsl a casa per giocare.
comunque mi mancate sempre tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Inutile dire che anche per me è lo stesso....ho 29 anni, resto affezionato al pc ma il tempo che passo a giocare è veramente poco.

Unica eccezione, il mutliplayer, soprattutto i giochi di guida, con i quali partecipo a tornei e competizioni varie (e li, se qualcuno di voi frequenta l'ambiente e ci ha fatto caso, l'età va dai 30 in su, salvo rari casi...che sia l'equivalente dei trenini elettrici comprati dai papà ai figlioletti e poi usati da loro?? )
Non lo so, ma credo sia normale, faccia parte dei passaggi della vita, come quando un giorno da piccolo mi ritrovai sdraiato sul tappeto di casa a giocare con le macchinine e a dirmi: non mi diverto più come un anno fa
la stessa cosa che stavo pensando io.

adesso vado che ho clienti
Old 08-09-2005, 18:47   #44
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da andrea1342
Vabbè noi abbiamo fatto un discorso un pò in generale, ma non tenerci sulle spine, se hai in mente qualche titolo diccelo
dipende dal genere!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 19:11   #45
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da darkfire
..... peggiorano i video giochi? cosa è?
Non ho letto le risposte degli altri
Ho 31 anni e un po' di crisi l'ho pure io, son sempre meno i giochi che mi esaltano ( i FPS han rotto le OO, D3 e HL2 su tutti ).
Gli unici giochi che ancora mi appassionano veramente sono quelli che stuzzicano la mia fantasia ( avventure grafiche, ma soprattutto giochi di ruolo con avventure epiche )
Pure nel calcio e' crisi: mi piace il manageriale fotball manager ( ogni tanto lo riprendo in mano tra un gioco e l'altro, perche' e' molto lento e mi rilasso invece di stressarmi in un gioco tutt'azione ), una volta adoravo i giochi di calcio ( vedi, kick off e sensible soccer ), adesso ci sono fifa ( schifo ) e pes ( adorato da tutti ma non da me ), non per niente sono in attesa di novita' sul prossimo titolo di Dino Dini ( autore di kick-off )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:10   #46
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Anche il discorso assuefazione ha il suo ruolo... prova a non giocare per dei periodi e poi vedi se ti torna la voglia. Io lo faccio forzatamente, ogni volta che devo cambiare sistema mi vendo i pezzi e prima che mi rifaccio una macchina passano alcuni mesi.

Tiro avanti col muletto x internet.

Ciao.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:36   #47
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sicuromepianto
Non so se si tratta di maturazione.
Non dimenticherò mai la sorpresa e l'emozione (per non dire incredulità) che provai con Unreal, la 3dfxII e il mio p2 400, lo giocai tutto d'un fiato, lo rigiocai all'infinito e così anche con deus ex.
Erano giochi che facevano dimenticare tutto quello che c'era in circolazione (per gli amanti del genere s'intende), ma forse era anche un periodo fatto di scoperte (non solo dal punto di vista videoludico), era uno 'stato di grazia' che non potrà ripetersi, perchè con l'età aumentano le responsabilità e di conseguenza non siamo più mentalmente capaci di meravigliarci...
Io direi che non è maturazione, forse rassegnazione.., stanchezza e forse troppe aspettative.
Se vi dico che mia madre alla tenera età di 72 anni si è comprata (le ho assemblato) un pc e non riesce a staccarsi da Myst?
Mai videogiocato in vita sua, forse è proprio questo...
Forse dovremmo tutti smettere di videogiocare per una decina d'anni...

saluti, al prossimo post triste...

Io invece penso sia un fattore di maturazione.
Non che chi videogioca sia immaturo, tuttavia... ad una certa età credo sia giusto abbandonare i videogiochi per dedicarsi ad altre cose più importanti.
Ci sono vari livelli di maturazioni e diversi campi dove maturare: l' abbandono dei videogiochi è per me una meta, ahimè ancora lontana.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:43   #48
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Non che chi videogioca sia immaturo, tuttavia... ad una certa età credo sia giusto abbandonare i videogiochi per dedicarsi ad altre cose più importanti.
Ci sono vari livelli di maturazioni e diversi campi dove maturare: l' abbandono dei videogiochi è per me una meta, ahimè ancora lontana.
Io non vedo perche' si debba smettere di giocare con i videogiochi. Giochi mai a carte? Una partita a pallone? Trivial con gli amici? Mai fatto un solitario? C'e' tempo per le cose importanti e c'e' tempo per giocare e leggere un libro o guardare un film.

Io vado avanti a giocare
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:50   #49
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Ci sono vari livelli di maturazioni e diversi campi dove maturare:
Ma che discorsi sono? Questa è la "tipica" mentalità di chi ritiene ancora che i videogiochi siano solamente un passatempo infantile ed addolescenziale.

TUTTE FESSERIE! I VG possono essere anche molto meglio di tanti film, libri o altri passatempo.

Quote:
l' abbandono dei videogiochi è per me una meta, ahimè ancora lontana.
Ma che stai dicendo? Ne parli come se fossero una malattia psicologica da dipendenza e che STAI facendo di tutto per liberartene. Mah.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 07:18   #50
TiXi
Member

L'Avatar di TiXi

Iscritto dal: May 2005
io non so se ricordate l'uscita del nintendo 8bit...io ricordo che lo regalarono a mio fratello e io avevo si e no 5-6 anni e come primo gioco gli diedero Super Mario la prima versione...io e mio fratello ci passavamo le ora su a giocarci e lo stesso super mario io lo gioco ancora xo' sul cellulare ora cmq come hanno detto prima "il primo amore non si scorda" é vero!ma cmq secondo me i giochi che evoluendo non diventeranno mai peggio sono quelli di macchine in quanto migliora sempre la grafica e il senso di guida...questo é un parere mio... ah ho 17 anni
Old 09-09-2005, 07:54   #51
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Quoto...

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Quoto! Si può fare di tutto nella vita! Basta sapersi organizzare e ritagliarsi gli spazi giusti
perchè è praticamente quello che ho spiegato io in prima pagina.
Nella vita tutto è ciclico, si può fare quello che si vuole, con spazi e tempi giusti.
Sono sicuro che il mio compaesano Xilema non smetterà MAI di giocare!
Old 09-09-2005, 09:23   #52
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fek
Mai fatto un solitario?
Avogliaaaaa....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:29   #53
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ah......il mio primo gioco è stato Jungle Hunt su Atari......ma non il 2600 ma su Atari XE ho anke tastiera pistola ecc ecc tutto ancora funzionante
Old 09-09-2005, 11:43   #54
Carl the Evil
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Carl the Evil

Sul fatto che i videogiochi stiano peggiorando non c'è dubbio alcuno direi (si pensi all'invasione dei MMORPG rigidi e molto poco interattivi...), fatte le dovute eccezioni: ad esempio gothic 2 e Mafia (gli ultimi in grazia di Dio, del 2002/2003 se non sbaglio), gli ultimi strategici (per chi ama il genere si intende) e qualcun altro che va ben spulciato... ad ogni modo per chi, esattamente come me, del resto, soffrisse di questa acuta nostalgia (come si potrebbe non averla, dopo aver conosciuto il C64, Alex Kidd per Sega Master System e le avventure Lucas?) c'è sempre un rimedio quasi infallibile: l'abandon! Provate a scaricarvi in mano giochi per MS DOS, il tecnologicamente tamarro Castle of the Winds, i freeware finlandesi di aeroplanini del 1994 e procuratevi una sedia in + alla vostra scrivania e un amico. Io ho passato anni con Marshmallow Duel e la Demo di Chase Ace 2, pensate un po'... sembra ridicolo, ma se avete qualcuno (di bravo possibilmente) con cui esplorare l'universo delle vecchie case produttrici, la nostalgia vi passerà. E cmq, anche senza dover ritornare alle grafiche 320x200, c'è sempre il multiplayer, non necessariamente quello dei supermegagiochi ipertecnologici del menga (vedi Soldat...)
Sperando di aver confortato i vostri tormenti videospirituali, mi ritiro nella mia stanzetta buia bicomputerizzata.

Syndicate RULES FOR EVER
P.S.: Pensate che ho 18 anni e ho conosciuto Congo Bongo, per sapere come mi sento! scusate la lungaggine, io ho a cuore ste cose...
Carl the Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:52   #55
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
al di là del fattore nostalgia penso che il problema sia l'aspettarsi sempre IL capolavoro, il gioco PERFETTO, quello definitivo.. eppure quando giocavo con l'amiga e l'atari (almeno 400 giochi) non tutti erano stupendi, anzi.. molto spesso erano proprio ripetitivi, o con una lunghezza irrisoria, semplici e pure brutti da vedere.. ma ti immedesimavi..
Adesso ho quasi 29 anni, ho iniziato a giocare a sciatore sul vic 20 e certo non posso immedesimarmi in un gioco come quando ero bambino, quando bastavano 3 pixel in croce per esaltarmi..
Cerco cose diverse, trama, grafica, sonoro.. ma anche semplice relax, mi va bene anche fare 2 tiri a golf con tiger wood o ammazzare un pò di combine..
Giochi che mi emozionano ce ne sono ancora(vedi GTASA, quando ho visto una scritta viola con lo spray sul muro dove lavoro ho pensato subito di cancellarla.. ) ma sempre più li devo scegliere con accuratezza, sempre più mi accorgo che i "capolavori" sono pochi.. ma lo stesso vale per libri, fumetti, film.. ormai siamo sovraesposti a tutti i media.. non sono i giochi a cambiare, siamo noi..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:16   #56
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Credo sia un processo normale. Io gioco da quando avevo 6 anni, ho iniziato nel bar di mio padre. Ma ormai da due o tre anni non riesco più a divertirmi come prima e i giochi di cui ho un bel ricordo nostalgico sono più unici che rari (recentemente forse solo Morrowind).

E dire che fino al 2000/2001 un gioco nuovo era in grado di rendermi quasi felice!

Credo che superata una certa soglia di età si divenga più esigenti e trovare un gioco che soddisfi e diverti è sempre più difficile, e l'hobby di videogiocare diventa un passatempo come un altro e non più una passione.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:33   #57
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Insomma hai capito no?! Oggi i giochi sono SPENTI, c'è solo l' "inganno tecnologico" a fartelo sembrare più bello e divertente, ma è solo una illusione, o comunque lo è nella maggior parte dei videogames usciti negli ultimi 8-10 anni.

Discorso che, se permetti, estenderei anche al cinema degli ultimi anni, i cui migliori prodotti non vengono certo da Hollywood...
Tutta "roba di consumo" di cui non rimane memoria...

Tuttavia esistono videogiochi "degni" solo che sono snobbati dal marketing, dalle riviste e dai giocatori stessi, che seguono in genere la massa.
Old 09-09-2005, 15:48   #58
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ma che discorsi sono? Questa è la "tipica" mentalità di chi ritiene ancora che i videogiochi siano solamente un passatempo infantile ed addolescenziale.

TUTTE FESSERIE! I VG possono essere anche molto meglio di tanti film, libri o altri passatempo.

Ma che stai dicendo? Ne parli come se fossero una malattia psicologica da dipendenza e che STAI facendo di tutto per liberartene. Mah.

Per me i videogiochi sono e restano cose da ragazzi, cose che ad una certa età andrebbero abbandonate, proprio come credo ad una certa età si dovrebbero eliminare i fumetti, i sabati sera fuori fino alle 4 e così via.
C' è sempre un tempo per tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:52   #59
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da wsim
Discorso che, se permetti, estenderei anche al cinema degli ultimi anni, i cui migliori prodotti non vengono certo da Hollywood...
Tutta "roba di consumo" di cui non rimane memoria...

Tuttavia esistono videogiochi "degni" solo che sono snobbati dal marketing, dalle riviste e dai giocatori stessi, che seguono in genere la massa.
non sono molto d'accordo.. se mi parli di fifa o simili ok.. ma rome total war, pes, gta sa, far cry anche se sono di massa sono giochi validi.. e divertenti.. molto più di tanti giochi "sconosciuti" cloni di altri più famosi..

Come dicevo sopra per me è un problema di sovraesposizione, non di qualità...

Il tutto IMHO
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:09   #60
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Per me i videogiochi sono e restano cose da ragazzi, cose che ad una certa età andrebbero abbandonate, proprio come credo ad una certa età si dovrebbero eliminare i fumetti, i sabati sera fuori fino alle 4 e così via.
C' è sempre un tempo per tutto.

Mica vero.
posso capire che i sabati sera fuori fino alle 4 non interessino più uno che magari ha messo su famiglia, ma per il resto non porrei limite agli interessi personali.
Conosco un signore di 70 anni che vola con Flight Simulator, per dire...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian