|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]()
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() aa giocato con gli stf era la cosa più bella del mondo... peccato non avere l'adsl a casa per giocare. ![]() comunque mi mancate sempre tutti. Quote:
![]() adesso vado che ho clienti ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Ho 31 anni e un po' di crisi l'ho pure io, son sempre meno i giochi che mi esaltano ( i FPS han rotto le OO, D3 e HL2 su tutti ). Gli unici giochi che ancora mi appassionano veramente sono quelli che stuzzicano la mia fantasia ( avventure grafiche, ma soprattutto giochi di ruolo con avventure epiche ![]() Pure nel calcio e' crisi: mi piace il manageriale fotball manager ( ogni tanto lo riprendo in mano tra un gioco e l'altro, perche' e' molto lento e mi rilasso invece di stressarmi in un gioco tutt'azione ), una volta adoravo i giochi di calcio ( vedi, kick off e sensible soccer ), adesso ci sono fifa ( schifo ) e pes ( adorato da tutti ma non da me ), non per niente sono in attesa di novita' sul prossimo titolo di Dino Dini ( autore di kick-off )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Anche il discorso assuefazione ha il suo ruolo... prova a non giocare per dei periodi e poi vedi se ti torna la voglia. Io lo faccio forzatamente, ogni volta che devo cambiare sistema mi vendo i pezzi e prima che mi rifaccio una macchina passano alcuni mesi.
Tiro avanti col muletto x internet. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Io invece penso sia un fattore di maturazione. Non che chi videogioca sia immaturo, tuttavia... ad una certa età credo sia giusto abbandonare i videogiochi per dedicarsi ad altre cose più importanti. Ci sono vari livelli di maturazioni e diversi campi dove maturare: l' abbandono dei videogiochi è per me una meta, ahimè ancora lontana.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Io vado avanti a giocare ![]()
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
TUTTE FESSERIE! I VG possono essere anche molto meglio di tanti film, libri o altri passatempo. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io non so se ricordate l'uscita del nintendo 8bit...io ricordo che lo regalarono a mio fratello e io avevo si e no 5-6 anni e come primo gioco gli diedero Super Mario la prima versione...io e mio fratello ci passavamo le ora su a giocarci e lo stesso super mario io lo gioco ancora xo' sul cellulare ora
![]() ![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Quoto...
Quote:
Nella vita tutto è ciclico, si può fare quello che si vuole, con spazi e tempi giusti. Sono sicuro che il mio compaesano Xilema non smetterà MAI di giocare! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ah......il mio primo gioco è stato Jungle Hunt su Atari......ma non il 2600 ma su Atari XE ho anke tastiera pistola ecc ecc tutto ancora funzionante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Carl the Evil
Sul fatto che i videogiochi stiano peggiorando non c'è dubbio alcuno direi (si pensi all'invasione dei MMORPG rigidi e molto poco interattivi...), fatte le dovute eccezioni: ad esempio gothic 2 e Mafia (gli ultimi in grazia di Dio, del 2002/2003 se non sbaglio), gli ultimi strategici (per chi ama il genere si intende) e qualcun altro che va ben spulciato... ad ogni modo per chi, esattamente come me, del resto, soffrisse di questa acuta nostalgia (come si potrebbe non averla, dopo aver conosciuto il C64, Alex Kidd per Sega Master System e le avventure Lucas?) c'è sempre un rimedio quasi infallibile: l'abandon! Provate a scaricarvi in mano giochi per MS DOS, il tecnologicamente tamarro Castle of the Winds, i freeware finlandesi di aeroplanini del 1994 e procuratevi una sedia in + alla vostra scrivania e un amico. Io ho passato anni con Marshmallow Duel e la Demo di Chase Ace 2, pensate un po'... sembra ridicolo, ma se avete qualcuno (di bravo possibilmente) con cui esplorare l'universo delle vecchie case produttrici, la nostalgia vi passerà. E cmq, anche senza dover ritornare alle grafiche 320x200, c'è sempre il multiplayer, non necessariamente quello dei supermegagiochi ipertecnologici del menga (vedi Soldat...)
Sperando di aver confortato i vostri tormenti videospirituali, mi ritiro nella mia stanzetta buia bicomputerizzata. Syndicate RULES FOR EVER P.S.: Pensate che ho 18 anni e ho conosciuto Congo Bongo, per sapere come mi sento! scusate la lungaggine, io ho a cuore ste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
al di là del fattore nostalgia penso che il problema sia l'aspettarsi sempre IL capolavoro, il gioco PERFETTO, quello definitivo.. eppure quando giocavo con l'amiga e l'atari (almeno 400 giochi) non tutti erano stupendi, anzi.. molto spesso erano proprio ripetitivi, o con una lunghezza irrisoria, semplici e pure brutti da vedere.. ma ti immedesimavi..
Adesso ho quasi 29 anni, ho iniziato a giocare a sciatore sul vic 20 e certo non posso immedesimarmi in un gioco come quando ero bambino, quando bastavano 3 pixel in croce per esaltarmi.. Cerco cose diverse, trama, grafica, sonoro.. ma anche semplice relax, mi va bene anche fare 2 tiri a golf con tiger wood o ammazzare un pò di combine.. Giochi che mi emozionano ce ne sono ancora(vedi GTASA, quando ho visto una scritta viola con lo spray sul muro dove lavoro ho pensato subito di cancellarla.. ![]() Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Credo sia un processo normale. Io gioco da quando avevo 6 anni, ho iniziato nel bar di mio padre. Ma ormai da due o tre anni non riesco più a divertirmi come prima e i giochi di cui ho un bel ricordo nostalgico sono più unici che rari (recentemente forse solo Morrowind).
E dire che fino al 2000/2001 un gioco nuovo era in grado di rendermi quasi felice! ![]() Credo che superata una certa soglia di età si divenga più esigenti e trovare un gioco che soddisfi e diverti è sempre più difficile, e l'hobby di videogiocare diventa un passatempo come un altro e non più una passione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Tutta "roba di consumo" di cui non rimane memoria... Tuttavia esistono videogiochi "degni" solo che sono snobbati dal marketing, dalle riviste e dai giocatori stessi, che seguono in genere la massa.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Per me i videogiochi sono e restano cose da ragazzi, cose che ad una certa età andrebbero abbandonate, proprio come credo ad una certa età si dovrebbero eliminare i fumetti, i sabati sera fuori fino alle 4 e così via. C' è sempre un tempo per tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Come dicevo sopra per me è un problema di sovraesposizione, non di qualità... Il tutto IMHO ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Mica vero. posso capire che i sabati sera fuori fino alle 4 non interessino più uno che magari ha messo su famiglia, ma per il resto non porrei limite agli interessi personali. Conosco un signore di 70 anni che vola con Flight Simulator, per dire...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.