|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
quoto in pieno mojito. Anche se sono il primo a soffrire della sindrome da disaffezione dal calcio. Lo amo, ci giocherei notte e giorno (come cerco di fare). Mi piace troppo allenarmi con la squadra, fare la "camerata", le cene alcoliche coi compagni, le trasferte. In campo poi è adrenalina continua...la tensione si respira in igni cm2 di campo...la stanchezza è eguagliata solo dalla soddisfazione di raggiungere un risultato ambito, desiderato, perseguito a lungo con duri e continui allenamenti...Ed è ancor +bello perché lo fai con la TUA SQUADRA. Il gruppo alimenta la tua passione, ti realizza e ti sostiene. E' veramente unico. Pertroppo in tv ormai nn si vede più questo...anzi se ne vede sempre meno... perciò di seguirlo in tv mi sono rotto... Vedo solo qualche partita di champions o qualche posticipo importante... Basta deficienti che sparlano della ragazza di tizio, delle corna di caio, delle imprese dell'altro,dei flirt del pirla di turno e di tutte le caxxate che si sentono...buffon che manda a quel paese vieri, capello che litiga con nn so chi.i festini hard di recoba... E lucignolo, l'avete visto quando parlano dei calciatori?Orripilante... E' come se qualcuno si mettesse, chessò, alle costole degli avvocati e facesse vedere pure quante volte vanno al wc... E basta coi finti esperti che scorrazano x tutta la scena, dai giornalisti ai commentatori, alle vallette col culo/tette di fuori che nn sanno manco leggere la schedina (grande la valletta del processo, ma a che cacchio serve?)... A chi fomenta Maradona è meglio e Pele' o viceversa...a chilucra sulla passione e la dedizione e a chi fa il moralista su questa o quella cosa... I calciatori guadagneranno uno sporposito, e sono d'accordo su questo... In certi casi è veramente uno schiaffo alla povertà. Ma essere un calciatore è DIFFICILISSIMO, soprattutto a certi livelli. Sempre lontani da famiglia e amici, 10-12 allenamenti a settimana, ritiri estivi e, in alcuni campionati e/o periodi dell'anno anche in altre stagioni. Per loro ormai sei una macchina...se metti un chilo hai sgarrato, se hai un dolore ti fanno le infiltrazioni e ti sbattono in campo lo stesso. Intanto domani avrai un ginocchio come una zampogna...ma chissenefrega ti faranno ingurgitare chissà cosa e starai benone... Perché tutto ciò??Per i miliardi?Non credo...il 99% di noi nn reggerebbe a questa vita...ai voglia di avere mercedes porsche e tutto il lusso (oltre che le donne) che si vuole...in serie A ci arrivano pochi... e ancora meno guadagnano quello che vedete in tv...chiedete ai giocatori dell'Ascoli, del treviso o della reggina (per citare 3 "piccole" a caso) quanto guadagnano. Meno di un rispettato ed affermato professionista...Non hanno tutte le donne che crediamo ma moglie e figli che vedono 2 ore al gg perché hanno gli allenamenti a 100km da casa. Non tutti possono comprare una villa in ogni città in cui si trasferiscono...nn si chiamano tutti beckham o Figo o Totti... Ciò che gli fa fare tutto questo è la PASSIONE. Correre dietro ad una palla insieme ad altr 10 "ebeti" (come li chiamate). Gioire a dismisura x un gol fatto e soffrire fino a piangere x uno subito... Quella è la passione...il motore sui cui ri regge lo sport e nn solo il calcio. Purtroppo la passione regge anche il business di troppi tizi in giacca e cravatta che nn si sono mai sporcati in un campo di calcio e nn hanno mai perso una goccia del loro sudore per rincorrere una palla... Il guaio è questo...nn il calcio... Io credo che il calcio sia la vera vittima di tutto ciò...lo stiamo perdendo come espressione di una cultura, di un popolo che nel calcio si è sempre identificato... Ho detto la mia, ora smetto che ho scritto pure troppo! Bye! Ultima modifica di obogsic : 30-08-2005 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Una cosa che esiste da neanche 100 anni ora ci dovrebbe identificare? Prendiamolo per quel che è, uno sport, come tanti altri, iperpagato e gonfiato perchè "facile" sia da vedere che da praticare a livello dilettantistico. Fare il calciatore è duro, certo, ed accetterei per loro una lauta paga da 100.000 euro l'anno, NON AL GIORNO!!! Anche fare il barbiere è difficile, lavori 12 ore al giorno senza sosta, se hai un raffreddore devi scendere "in campo" senza nessuno che ti faccia massaggi o impacchi caldi, e non per 90 minuti ma anche per 3-4 giorni, stai in piedi senza poterti riposare giornate intere, e quando hai 70 anni hai la schiena a pezzi e l'artrite ti divora le mani. Eppure mio padre non è idolatrato da milioni di persone e 2 milioni di euro non li vedrà mai.
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Troppo? No, considerando che è probabilmente l'evento mediatico di maggior seguito in assoluto (con tutto quello che ne consegue), lo sport più praticato e seguito (con tutto quello che ne consegue) nel mondo. No, nemmeno considerando il paragone con ingaggi di atleti di altri "grandi" sport come basket, football americano e baseball. No, anche perchè è considerato insieme al basket, lo spettacolo sportivo (per carità, non da me, preferisco di gran lunga il tennis) per eccellenza. Saluti.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Il calcio ha cessato di avere un senso quando è diventato solo business.
Ora il calico si piega al volere del business oramai a tavolino vengono decisi orari, scalette, ecc.. tutto in funzione al business che ci gira intorno. Non mi stupirei se tra un po' non diventasse come il wrestling ovvero intrattenimento finto. Amanti del calcio se fossi in voi mi ribellerei finchè ancora si intravvede una lontana luce di speranza per questo sport...fatevi sentire, fate capire che così non si può andare avanti...
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
tutto il contorno SI soluzione? vedo le partite che mi interessano, vedo i gol, ignoro tutto il resto
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
come dico sempre, l'ultima partita veramente bella che ho visto è stata la finale dei mondiali dell'82.
dall'86 o '87 in avanti (non ricordo) ho smesso di seguire quel poco che seguivo di calcio e devo dire che ora ha proprio fracassato le balle. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
non sono stufa del calcio, più di una settimana fa ero al St James's Park e il contatto con quei tifosi mi ha fatto amare ancora di più questo sport. Di quello che c'è intorno in Italia sì, sono molto, molto stufa, ma oramai qui allo stadio non ci vado più, guardo le partite su sky e quindi il problema tifoseria mi colpisce proprio poco. Praticamente vado allo stadio solo in Inghilterra...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
per nulla
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
hanno veramente rotto con sto calcio... a me poi che non me ne frega niente..
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
calcio? bah... fosse per me l'avrei già abolito
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
quoto tutto!!!!!!!
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Near MN
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
il calcio non rompe mai le balle, anche sparato a ciavatta 24ore al giorno!
so' italiano aho!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
a me piace andare a vedere la fiorentina allo stadio... ci vado da quando son piccino con mio padre, sempre zone tranquille ovviamente... ora mi piace anche andare in curva con i miei amici, sparare un po' di cazzate, sentire i discorsi di tutti i novelli trapattoni che hanno sempre una soluzione per tutto... e poi, sinceramente, mi piace soffrire (perchè a tifare fiorentina si soffre ogni domenica
tutto ciò che c'è dietro fa vomitare.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Diamo più spazio al Rugby... siamo fossilizzati sul calcio quando abbiamo uno sport che per certi versi è molto più nobile e corretto del calcio.
Per non parlare dello spettacolo che il rugby può offrire... potenza, velocità, tecnica, vigore fisico ed esplosività, regolamento in continuo allineamento con le nuove tecnologie e le nuove evoluzioni atletiche dei giocatori e soprattutto tanto tanto fair play (se si scrive così) Allo stadio di calcio non vado più, ormai sono 4 anni che vado ogni weekend a vedere le partite di rugby di club (da tifoso Benetton) e quelle della nazionale Fidatevi, avvicinatevi a questo sport sperando che la TV gli dia lo spazio che merita
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
ci sono decine di sport che si spera vengano trasmessi decentemente
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
in effetti si
un pokino infatti sto cerkando altri sport da seguire sto anno provero' kon il basket anke se sara dura mollare tutto e subito il calcio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.