|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
proprio pochi giorni fa un mio amico è morto, al suo funerale c'erano una marea di persone. E mi sono posto proprio questa domanda.
Che poi questa nasconde la vera domanda dietro, ben più cruda, ovvero: per chi credi di essere importante?? Questo ragazzo era chiuso a quanto so, e molto misterioso. Non credo si aspettasse così tanta gente al suo funerale. E'...un finto momento di notorietà, in cui sei davvero al centro dell'attenzione di tutti, forse per quello la domanda attrae molto, e anche il pensarci. Peccato sia una domanda sbagliata da porsi, quella più giusta riguarda la vita.."quante persone verrebbero in mio aiuto se ne avessi bisogno?" Ho paura di portare il thread OT ma pazienza
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
al funerale tanti vanno per.....boh..solidarietà? non lo so.... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sarà cinismo però...buh lo riscontro, ed è diventata una cosa normale.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Secondo me è inutile chiedersi ciò, perchè le persone possono non venire per tanti motivi per esempio:
non piace il funerale, troppo triste per causa di forza maggiore non può venire (chessò magari aveva l' influenza o abita troppo distante per essere lì in tempo) Quella persona la conosci solo tu, e magari nessuno l' ha avvertito E poi chi l'ha detto che chi va ad una funerale non lo fa per "formalità"? (è brutto ma delle volte è così)
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ovvero: " a quante persone andrei in aiuto se ne avessero bisogno?" |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Apro il topic appunto...nellostessolassoattimospaccatoincornacchiato passa una ambulanza a sirena spiegate..ditemi voi.. Cmq,scusami..3d (imho) di cattivo gusto..
Ultima modifica di igiolo : 29-08-2005 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
non se puo chiude sto 3d? E' proprio inutile
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non che mi freghi granchè ... ma sarebbe bello che proprio non trovassero niente da "cementare" (fan schifo i cimiteri..... dispense per i cadaveri)
Anzi che proprio manco sapessero che non ci sei più .... Lo zio è partito per la foresta amazzonica 20 anni fa, sappiamo solo che s'è sposato una di 30 anni di meno .... ma son 15 anni che non abbiamo notizie.... QUESTO SI' che sarebbe un bel modo per sparire.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io ho gia' dato disposizione per un concerto dei testament al mio funerale ...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
io non voglio funerali, al massimo la cremazione
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
e io che abito vicino all'ospedale cosa devo dire?? ho pure uno zio che ha un'agenzia di pompe funebri.... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
p.s. comunque ammetto che e' una domanda che mi sono posto, a volte!
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
una bella catasta da 500 kg di legna in giardino .... Il morto sulla legna che arde e funge da "illuminiazione" per il giardino dove si tiene
il barbecue memorial party (non a base della carne del morto, ma più prosaica grigliata mista) con musica e divertimenti per amici e parenti. In fine serata spargimento delle ceneri e grappino finale. Chi non se la sente resta a casa e non rovina così la festa !!! L'ultima magnata e sbevazzata in compagnia ... giusto per lasciare un ricordo piacevole. In Africa e foresta amazzonica lo fanno (li si magnano pure il morto ) perchè non potremmo farlo noi ????
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-09-2005 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The legacy ..... the new order ... poi facevano meglio a chiudere baracca.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
mmmm è un po' da feticisti necrofili 'sta cosa dei cadaveri "messi in dispensa" nel cemento.
IMHO funerale in mare o cremazione.
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un argomento più allegro no ne!?!?!?
Cmq io credo che al mio verrebbero solo i miei.... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.