|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Alternative? In primis educhi, anche a colpi di ruspa, al fatto che se ci sono le leggi le rispetti. Se rispetti le leggi, tiri su una casa regolare e non abusiva, e ci paghi le tasse come tutte le persone oneste. Il condono fiscale di fatto vuol fare soldi su qualcosa cresciuto come abusivo. E' il principio di base che non va e non sono di certo io a dirlo, ma MOLTI nella maggioranza, senza scomodare l'opposizione. Premia i furbi, e ciò si scontra con il principio di educazione al senso civico, che se manca stai tranquillo che prima o poi torna nel "sedere" da qualche altra parte. Gli sani la casa, ma poi la gente si sente legittimata a non pagare il bollo, sperando che magari fra 10 anni con 100 euro sanano 10 anni di boli evasi. Non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
LE cose si potrebbero sistemare un pò.
Nel pubblico, nelle alte cariche, gli sprechi sono enormi. In italia il governatore della banca d'italia è pagato il TRIPLO della sua controparte usa. Le spese del quirinal sono top secret. Tanto per citare le prime cose che mi vengono in mente... Bah, non so a voi, ma da un pò di tempo a questa parte mi pare che l'Italia assomogli sempre più al medioevo; dove i ricchi non pagavano le tasse e facevano quel c@zzo che volevano al disopra di qualsiasi legge, mentre i poveri venivno sfruttati e costretti a portare sulle loro spalle i "lussi" dei nobili.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
io sapevo sol oche quello del governo sull'edilizia doveva essere l'ultimo (e già molti parlamentari di dx non lo ammettevano)
quindì questo procedimento non è più un Una tantum ma un uno ogni tanto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.