Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2014, 15:18   #41
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ogni tanto gioco qualcosa col pc, tipo autosport e dishonored ultimamente, all' alba dei 40 anni quel poco di voglia che mi era rimasta me l' hanno fatta passare i 2 catorci usciti l' anno scorso, uno piu' indecente dell' altro, ma era gia da un po' che non giocavo piu' praticamente, a parte gli impegni dovuti all' eta' e' stato anche a causa dell' hobby fotografico che ha distolto tempo e fondi alle console e relativi giochi

p.s.

resiste pero' quella malsana abitudine di fare incetta di giochi steam quando ci sono i saldi, piu' della meta' ovviamente mai installata....
Wue quanto tempo

Comunque bisogna distinguere il NON avere voglia di giocare con il NON potere giocare degli ultimi 2 catorci come dice torgianf...
Io li ho entrambi e a parte qualche rara occasione ho continuato a fare quello che facevo con la 360... giocare a Fifa, ma non perchè non ho voglia, i giochi li ho anche comprati ma mi hanno fatto abbastanza cacare tutti, basta pensare che da quando ho preso le 2 console l'unico gioco che davvero mi ha emozionato è stato Child Of Light
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:49   #42
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2498
Discorso che esce fuori ogni tanto anche tra le mie cerchie, ho 42 anni e gioco principalmente con il PC, inizio anno ho acquistato una PS3 per giocare un po' di notte sdivanato di fianco a mia moglie (che ronfa) e ultimamente ho ripreso qualche titolo su PC.
Tempo con un bimbo di 3 anni ed un'altra in arrivo a settimane non ne rimane molto, ho venduto e ricomprato il PC 3 volte negli ultimi 3 anni per mancanza di tempo e voglia di giocare.
Alla fine però il tempo lo trovo, i titoli che mi interessano sono sempre meno ma ci sono, mi sono preso un DSi per qualche titolo mancato, mi sto costruendo un miniCab con il mame.... insomma penso che lo "scoramento da VG" sia più per il ricordo di come era la nostra capacità videoludica (tempo e fame) che per la reale voglia o tempo di giocare adesso.

Però negli ultimi saldi steam non ho acquistato niente
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 2070 Super 8Gb - Crucial 1Tb SSD - PS4 - S10 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 16:53   #43
Sir Wallace
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Wallace
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1204
Bah... secondo me conta tanto a cosa si è "abituati"...
Finchè si è giovani studenti, mantenuti ed ovviamente senza lavoro, allora il passaggio ad una vita più "complessa" (d'impegni) ovviamente ruba il tempo ai videogiochi.
Il discorso sui giochi di adesso è abbastanza relativo: ce ne sono davvero molti, per molte piattaforme e di moltissi generi... è quasi impossibile non trovare qualcosa che piace. E' fisiologico che "dopo i 30" non possano bastare un paio di vg per sentirsi appagati. Ma non è che la voglia di giocare passa... cambia, perchè si ha voglia di anche di fare altro... anzi, molto spesso si è costretti a fare altro
Ho 38 anni ed anch'io gioco da età prescolare... e ne ho viste di cose! (che rimpiango...). Non gioco online e gli fps molte volte mi fan venire la nausea (letteralmente)... quindi mi "accontento" di tutti gli altri titoli che si trovano e ogni anno riesco a comprarmi più di una decina di titoli... che poi ovviamente si accodano visto che riesco a giocare solo qualche ora la sera e solo qualche volta... bisogna adattarsi: per esempio io ora son riuscito a convincere la consorte a fare qualche coop (l'ultimo a Diablo 3!) e sto cominciando a trovare soddisfazioni anche col bimbo più grande (Guitar Hero e Borderlands, essenzialmente )

30enni stanchi di giocare: bah... secondo me è soggettiva la cosa, ma sicuramente non si può intendere (e pretendere) di giocare con i ritmi (ed i titoli) di quando si aveva 15 - 20 anni.
__________________
Mastro Wallace
Linux Registered User 333650 # Debian, Ubuntu
Sir Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 17:33   #44
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
a quanto pare vado in controtendenza. quando ero più giovane non ci pensavo proprio a rimanere a casa. con la vecchiaia sono diventato più pigro.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:22   #45
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1298
Forse abbiamo giocato a talmente tanti bei videogiochi che ormai poco ci stupisce. Personalmente ho amato monkey island, che graficamente visto ora è un'obrobrio ma aveva delle genialate che i giochi odierni stentano ad avere, no so quanti giochi ora hanno quel sarcasmo, quella finezza.
Cioè noi siamo una generazione conscia che la grafica non è tutto, ora invece ho paura si punti solo su quello, si guarda troppo alle specifiche di un processore in una console e poco alla fine ai giochi.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:24   #46
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1298
Cioè quello che un po mi manca è passare quei momenti a pensare a come sorpassare un livello, i giochi odierni invece mi sembrano troppo basati sulla velocità in cui si muovono le dita sul joystick.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 22:05   #47
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
La mia passione per il mondo dei videogiochi non è mai diminuita, anzi. Direi che ora che son più grande riesco a finire giochi che magari da sbarbato avevo più difficoltà e meno pazienza e sinceramente ho più tempo e voglia adesso che da ragazzino, magari sempre fuori con amici, o andar dietro alle ragazze, i compiti e lo studio. Quello che mi delude è come si sta evolvendo il mondo dei videogiochi, li trovo sempre più cinematografici cercando di farli sembrare a dei film più che puntare sul gioco in sè. Non che mi dispiacciano le trame da Hollywood e la spettacolarità delle scene, ma è che il lato puramente videoludico scarseggia sempre di più, tra l'altro puntando più sul multiplayer che sul single a discapito di quest'ultimo appunto, mettendo il multi anche dove sinceramente se ne potrebbe fare a meno. Per non parlare della politica dei DLC che odio, giochi troncati, e patch al Day One da svariati MB. Riassumendo i giochi delle passate gen, erano magari meno hollywoodiani, meno scene, meno spettacolarità, (a parte casi come la saga di MGS o i FF) ma erano fatti con l'anima, testati, e quello che ti ricordavi di loro era appunto IL GIOCO e le emozioni che ti davano. Potrei citare innumerevoli giochi dell'era PS1, PS2, DREAMCAST, GAMECUBE, NINTENDO64, oppure portatili come GBA, DS, PSP. Ad esempio, Uncharted, bellissimi tutti e 3, ma diciamoci la verità, cosa ci ricordiamo di più? La grafica e le scene spettacolari, fine. Il gameplay era scriptato con molti scontri a fuoco, divertente, ma finisce li, così come l'ultimo Tomb Raider. Oppure gli innumerevoli FPS, Però magari ti ricordi di un DQ 8 da cima a fondo, o di un Resident Evil, o di un Chrono Cross, oppure di un Broken Sword, di un Kindom Hearts, di un Silent Hill 2, di un Soul Reaver, di un Super Mario World, di un Castlevania SOTN e mille altri. Una volta mettevi il gioco e giocavi, zero patch, gioco completo a prezzo pieno, e non prezzo pieno e gioco buggato o troncato, diversificato nei generi, punta e clicca, JRPG, avventura, Survival Horror (vero), platform, e anche sugli avventura dovevi ragionare e non erano per niente guidati come ad esempio i Tomb Raider dell'era PS1. Adesso abbiamo innumerevoli FPS, TPS, multiplayer in qualsiasi gioco, miliardi di seguiti dello stesso gioco (vedi AC), giochi semplici dove non esplori e non ragioni più. Il problema non è tanto l'età o la voglia, è che i giochi di una volta facevano i videogiochi, erano fatti con l'anima, adesso sono film interattivi principalmente basati sullo sparare, e sul QTE e solo pochi sono veramente bei giochi e ancora meno certi si possono considerare capolavori. Ora ho citato dei giochi che mi venivano in mente al momento e che son piaciuti a me, ovviamente son pareri personali, ma il succo del discorso comunque in generale che volevo esprimere è questo.

Ultima modifica di Leon Kennedy : 04-07-2014 alle 23:27.
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 02:01   #48
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Forse abbiamo giocato a talmente tanti bei videogiochi che ormai poco ci stupisce.
Esatto, proprio perchè si hanno oramai diversi anni alle spalle e si è cresciuti con i VG che, se ci si vuole ancora divertire, bisognerebbe sceglierli attentamente.

In particolare puntare o su dei generi che fin'ora avete snobbato, e che quindi potrebbero rivelarsi delle vere e proprie sorprese, oppure andare a cercare tra i vostri generi preferiti titoli particolarmente curati e profondi che non puntano sempre e solo sulla grafica (e che quindi spesso passano sotto silenzio )

Leggendo questo thread invece ho visto nominare watch dogs, assassin's creed, infamous second son, crysis...te credo che vi passa la voglia di giocare

Questo sempre dando per scontato che siate giocatori smaliziati...la maggior parte dei titoli tripla A non possono che riproporre quasi sempre in maniera semplificata quello che avete già giocato per anni e anni...personalmente se ancora mi capita di giocare a titoli come questi lo faccio dopo averli reperiti a pochi euro, in modo da cancellarli senza rimpianto se nel primo quarto d'ora di gioco mi portano alla noia.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 08:44   #49
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Uau, mi sento a casa in questo thread.
Ho riflettuto spesso sulle altalenaze "affettive" che ho passato negliultimi 5-6 anni nei confronti del mezzo videoludico e alla fine sono giunto a questa conclusione.
Non è la passione che è sfumata, semplicemente non ho più tempo per dedicarmi come vorrei a questo hobby.
Ci sono giochi come i free roaming o i GDR che necessitano taaaaanto tempo e dedizione, non puoi affrontarli al ritmo di 1-2h alla settimana quando va bene, piuttosto preferisco fare altro.
Mi succede anche con i film, da appassionato di cinema è per me impensabile interrompere la visione di un film 20 volte l'ora o guardarlo a rate perchè il bambino rompe le scatole per vedere l'ennesimo episodio di Oggy.
Purtroppo è la realtà delle cose, quando condividi la tua vita con qualcuno condividi anche il tuo tempo.
Ragione per cui ho smesso di fare foto, dipingere e fare teatro (mamma mia... quante parti di me si sono perse nel tempo... come lacrime nella pioggia...).
Il videogioco, complice il fatto che il bmabino comincia ad interessarsene, vorrei vedere di portarlo avanti... certo è l'hobby più passivo, ma i mancanza di altro...

Che poi i giochi siano diventati cacchetta è un'altra storia, ma credo che questa percezione delle cose l'abbia solo chi ha vissuto una certa età dell'oro dei videogame (e cmnq con Wlfenstin new order mi ci sono divertito lo stesso).
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 09:28   #50
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Voglia di giocare sempre uguale ,manca solo il tempo
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 11:08   #51
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Voglia di giocare sempre uguale ,manca solo il tempo
Quoto!

Mi piacerebbe tornare studente, con sessioni di videogame da far impallidire i nerd più accaniti!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:03   #52
Weldzar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3
Quando ti ritrovi a lavorare 8-10 ore al pc, 2 ore di "viaggio" per tornare a casa e ti rimangono poche ore, è difficile SCEGLIERE di mettersi a giocare al pc/console di turno.
Serve un gioco di quelli che ti prenda e trascini proprio, che colga la tua attenzione. Almeno per quanto mi riguarda.

Indubbiamente nel tempo ho abbandonato alcune tipologie di giochi, i vecchi gdr alla giapponese ad esempio. Da un lato non esistono più veramente, dall'altro le poche eccezioni sono difficilmente gestibili perché sono avventure da 60-100 ore e passa per poter essere giocate e approfondite, più o meno quanto potrei concedere in 4 mesi.

Tanto vale aspettare il titolo di turno che coglie la tua attenzione e concentrarsi su altro nel frattempo, libri, film, telefilm.

Per quanto riguarda la produzione videoludica odierna, noto un appiattimento dovuto principalmente al fatto che tecnicamente è difficile ormai inventarsi qualcosa che sconvolga il gioco e lo renda NUOVO. E' almeno una generazione che tutto è stato reso possibile, e non sarà una texture migliore a convincermi veramente ad avvicinarmi ad un gioco.
Serve una storia all'altezza di colossal cinematografici, cosa che raramente viene sviluppata con successo e sono quelli, ormai, i titoli diventati imperdibili. Ultimo The Last of us, emozionante.
Weldzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 11:37   #53
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8485
Mah io personalmente, fatte le debite proporzioni con il tempo a disposizione e gli impegni a cui far fronte, "rullo" ancora come da giovane Certo son molto selettivo nei titoli e questo aiuta, non mi gioco certo decine di titoli all'anno, però, fatta una media, un gioco al mese o due quando non richiedono decine e decine di ore, mi metto sotto e li completo al 100%.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 14:37   #54
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quoto!

Mi piacerebbe tornare studente, con sessioni di videogame da far impallidire i nerd più accaniti!
Quoto il quote .

Manca solo il tempo, perchè di voglia forse ce n'è anche più di prima.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 17:47   #55
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Voglia di giocare sempre uguale ,manca solo il tempo
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quoto!

Mi piacerebbe tornare studente, con sessioni di videogame da far impallidire i nerd più accaniti!
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quoto il quote .

Manca solo il tempo, perchè di voglia forse ce n'è anche più di prima.
Quad-quoto, ad avercelo il tempo e le energie di quand'ero studente e non solo per i vg ma anche per altre attività
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 18:08   #56
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
La voglia di giocare mi ritorna tutte le volte che trovo il tempo di giocare "seriamente".

Altrimenti mi passa la voglia di mettermici se tanto so che non concluderò una cippa...

Per esempio, l'ultima volta che son stato male per una settimana a casa, ho preso, iniziato e finito due giochi al 100% in "un attimo", uno era Black Flag mi pare.
Dalla settimana dopo, ripreso il tran tran standard, di Black Flag mi mancava solo il DLC da fare, ed è ancora li che aspetta ora

Il problema per chi, come me, ama molti generi videoludici (tanti che si fa prima a dire i due-tre tipi di gioco che non si sopportano) è che non si riesce mai a concludere un gioco "nuovo" preso, perchè nel frattempo si trova altro a cui giocare, e nel poco tempo disponibile sembra davvero un peccato dire "no aspetta quello lo gioco quando ho finito questo", sapendo poi che non sarà così...

Col poco tempo inoltre, a parte la voglia in se di giocare, passa la voglia di FINIRE i giochi.
In passato per me vigeva la regola del finire sempre un gioco prima di comprarne e iniziarne un altro, e raramente ne compravo due alla volta...
Col tempo è successo il contrario, raramente compro un gioco solo alla volta da parecchio tempo ormai

Sarà un mio problema, ma una volta riuscivo a "selezionare" molto più quel che mi interessava giocare, oggi, forse complice l'antico desiderio dell'uomo del "Voler avere tutto quello che non si può avere", trovo montagne di cose che vorrei giocare, e metà di queste le prendo, la metà di queste le provo, la metà di queste le gioco e la metà di queste le finisco

p.s.
forse è conseguenza di quel che dicevo prima, riguardo all'amare tanti generi videoludici, ma oggi molto più che in passato trovo veramente catafalchi di roba a cui giocare e per questo mi stupisco sinceramente quando alcuni dicono che "mancano i giochi".
dal mio punto di vista dovrebbero essercene molti meno, ma fatti molto meglio. perchè adesso sul serio o uno fa 8 ore al gioco di gaming come lavoro, oppure star dietro a tutto quel che si può giocare è impossibile.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 06-07-2014 alle 18:10.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 22:06   #57
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 851
30 anni da due mesi ormai e la voglia è sempre meno, anzi è quasi assente...ho ps3 e pc, nella ps3 ho vecchi giochi ancora da giocare (ho comprato la serie god of war entusiasta di poterla completare...sono fermo a 3 ore di gioco ) e nel pc medesima cosa, per esempio dark soul, giocato 50 ore in 5 mesi, non terminato e con poca voglia di avviarlo...
Non capisco il motivo di tutto ciò il tempo ne ho abbastanza, dopo lavoro o nel weekend, ma davanti al pc-ps3 non riesco a farmi venire voglia di giocare, preferisco un film o serie tv, o altrimenti uscire.
Però, fino a 3-4 anni fa era un continuo accendere il pc e fiondarmi su qualunque texture presente . Quando usci heavy rain mi svegliavo 2 ore prima di andare a lavorare (alle 6 circa) per continuare dalla sera precedente, e sono passati 4 anni...
Penso che nel mio caso si più voglia di collezionare giochi, pensando "ce l'ho, posso giocarci quando voglio", ma invece resta li, fermo...(ho comprato Red dead redemption 4 sett fa, giocato 3 ore... )
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 01:26   #58
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
anche io sono della classe 84 e pure io comincio a non giocare più... vi sembrerà na cazzata ma avolte giusto se un gioco l'ho pagato 70 euro lo gioco e lo finisco per non avere il rimorso dei soldi buttati... però boh non credo sia questione di tempo e impegni, a volte sono tutto il pomeriggio a casa perchè il lavoro che ho non è fisso purtroppo... ebbene preferisco stare sul divano con l'ipad a farmi internet avanti e indietro, qualche giochino da tablet, qualche chattata con gli amici e qualche post sui forum... persino guardare la tv con lo schifo che trasmettono in italia a volte lo preferisco..

Io do la colpa ai giochi, praticamente i generi che sono iper diffusi (fps in primis) non mi piacciono, per me il canto del cigno è stato forza motorsport e in parte fifa che avevo amici online con cui giocarci ma poi sia io che loro ci siamo stufati pure di quelli... tutti i giorni tutti i giorni poi ti rompi le pelotas...

Ho un sacco di giochi "titolati" gratis sul plus ps3 che non ho manco avviato (l'ultimo è dead space 3) e i vari indie su ps4 sempre gratuiti plus e mai avviati tranne resogun trine e stick it to the man... pensate che ho prenotato the last of us ps4 CHE NON MI E' PIACIUTO su ps3 perchè talmente che non c'è nulla in giro voglio dargli un' altra chance

L'unica salvezza per me sarebbe un nuovo gioco con un bel multiplayer cooperativo di buona longevità e non fps... campa cavallo

Altrimenti nutro qualche speranziella su mgsV
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 04:37   #59
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18866
Passati i 39, ma è già da 7/8 anni che la voglia é scemata. Da quasi due anni non gioco a nulla, tranne GTA 5 su PS3, ma l'ho lasciato al 50%. Il PC é morto....
La voglia sembra esserci ma appena provo a giocare comincio a pensare al lavoro, agli impegni, a cosa dovrò fare domani, ai problemi, a cosa potrei star facendo di più costruttivo.
E mi girano le scatole e spengo perché se non ti immedesimi nel gioco é inutile
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 08:08   #60
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
37 passati e la voglia di giocare è forte, ma provate ad avere un figlio ... quello si che vi toglie tutto il tempo libero di cui avevate pieno controllo!!!

per non parlare del lavoro, prima facevi le tue 8 ore e tutti a casa contenti, ora si lavora di più e spesso anche per meno
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v