Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 15:06   #41
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
ciao a tutti, ieri sera ho montato il mio nuovo sistema, la posizione dei due slot pci attorno a quello pci-ex è abbastanza scomodo, con la 4870 montata in quella posizione posso sfruttare solo quello in alto verso la cpu, però la distanza tra il retro della scheda video e la parte anteriore di quella audio (X-FI) è pochissima
Se monto la 4870 in uno dei due slot pci-ex in basso perdo molto in prestazioni?
Tnx
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:04   #42
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
ciao a tutti, ieri sera ho montato il mio nuovo sistema, la posizione dei due slot pci attorno a quello pci-ex è abbastanza scomodo, con la 4870 montata in quella posizione posso sfruttare solo quello in alto verso la cpu, però la distanza tra il retro della scheda video e la parte anteriore di quella audio (X-FI) è pochissima
Se monto la 4870 in uno dei due slot pci-ex in basso perdo molto in prestazioni?
Tnx
il pc non ti si avvia, lo slot principale per la grafica è il pcie blu 16x, gli altri due sono per crossfire
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 08:49   #43
spacewolves
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 53
Salve,
volevo sapere se il dissipatore Noctua NH-U9B154 è compatibile e se come dissipatore è buono sulla p5q-e.
grazie
__________________
Case in legno
spacewolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:06   #44
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da spacewolves Guarda i messaggi
Salve,
volevo sapere se il dissipatore Noctua NH-U9B154 è compatibile e se come dissipatore è buono sulla p5q-e.
grazie
secondo il sito noctua.at è compatibile con tutta la serie P5Q, aggiorno in prima pagina
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:28   #45
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
ciao a tutti, ieri sera ho montato il mio nuovo sistema, la posizione dei due slot pci attorno a quello pci-ex è abbastanza scomodo, con la 4870 montata in quella posizione posso sfruttare solo quello in alto verso la cpu, però la distanza tra il retro della scheda video e la parte anteriore di quella audio (X-FI) è pochissima
Se monto la 4870 in uno dei due slot pci-ex in basso perdo molto in prestazioni?
Tnx
In effetti lo spazio tra il primo pciex e il pci sopra di esso è minimo, avrebbero potuto organizzare meglio la disposizione dei due slot.
Al momento comunque sto usando una 4850 e, sopra di essa, una Audigy2zs. Le temperature sono normali e non ho avuto problemi di sorta.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:09   #46
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
In effetti lo spazio tra il primo pciex e il pci sopra di esso è minimo, avrebbero potuto organizzare meglio la disposizione dei due slot.
Al momento comunque sto usando una 4850 e, sopra di essa, una Audigy2zs. Le temperature sono normali e non ho avuto problemi di sorta.
ah ecco, perfetto, la lascio così, certo che il layout è abbastanza ambiguo, con le dimensioni delle ultime schede video, soprattutto dei dissipatori, le due pci possono accogliere schede di dimensioni ridotte.
Grazie per le dritte
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:18   #47
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27247
ma che chipset audio usa? adi? il supporto com'è? io avrei preferito la realtek
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:58   #48
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma che chipset audio usa? adi? il supporto com'è? io avrei preferito la realtek
Realtek AC1200
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:59   #49
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27247
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
Realtek AC1200
ah grazie, quindi un buon supporto driver
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:17   #50
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ah grazie, quindi un buon supporto driver
io cmq ho installato la sound blaster che avevo nell'altro pc e ho notato una bella differenza, sempre meglio una scheda audio esterna anche se datata
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:20   #51
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27247
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
io cmq ho installato la sound blaster che avevo nell'altro pc e ho notato una bella differenza, sempre meglio una scheda audio esterna anche se datata
mmm, a me basta che supporti il dts e il dolby digital, poi per l'audio ci penserò seriamente + avanti
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 08:42   #52
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
La p5q-e usa un chip audio adi
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:03   #53
XFX7900gs
Member
 
L'Avatar di XFX7900gs
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
ragazzi scusate vorrei sapere a cosa servono precisamente i connnettori Q-Connector visto che in dotazione ci sono.
XFX7900gs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:14   #54
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da XFX7900gs Guarda i messaggi
ragazzi scusate vorrei sapere a cosa servono precisamente i connnettori Q-Connector visto che in dotazione ci sono.
Niente di particolare, puoi anche farne a meno collegando i cavetti del case (hd led, reset, power led e così via) direttamente ai rispettivi connettori della scheda madre.
Alcuni li ritengono inutili, per me sono comodi quando sono costretto a staccare i connettori dalla scheda madre, q-connector permette di toglierli e metterli tutti insieme.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:10   #55
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
La p5q-e usa un chip audio adi
ADI® AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC

hai ragione, mi ero confuso....strano pkè avevo installato i driver realtek sul pc
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:19   #56
SimoLinux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 262
prossimamente andrò a comprare la P5Q-E nella mia configurazione avevo gia previsto 2 schede video(2 x HD4850), volevo solo sapere se la scheda supporta bene il crossfire.

Grazie
SimoLinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:24   #57
J@©k€®
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da SimoLinux Guarda i messaggi
prossimamente andrò a comprare la P5Q-E nella mia configurazione avevo gia previsto 2 schede video(2 x HD4850), volevo solo sapere se la scheda supporta bene il crossfire.
Lo supporta ma avendo il chipset P45 andranno entrambe nella modalità di 8x 8x....
Se sei interessato al crossfire credo sia meglio puntare su una scheda con chipset x38/x48 (16x 16x)
J@©k€® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:54   #58
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Non si spegne???? URGENTE

Ho montato questa Sk ieri , ho formattato e installato winxpSp3.
Dopo che ha finito l'installazione senza aggiungere nessun altro programma o driver,quando vado su Start-> Spegni il computer-> Spegni ,rimane la scritta chiusura di windows e non succede niente altro, poi dopo più di 5 min il pc si spegne; secondo me la piastra madre non da il comando di spegnimento all'alimentatore.
Ho cambiato anche l'alimentatore pensando fosse quello la causa, ma il problema persiste!
Ho installato anche le ultime versione dei driver della mbo 1009 scaricate dal sito asus, ma il problema persiste!!!
Dopo aver installato tutti i drivers quando chiudo il sistema lo schermo si spegne si sente il lo stacco dell'hard disk ma l'alimentatore continua a funzionare, si sente il rumore della ventola, poi dopo 5 min si spegne!!!
Penso che sia rotta la sk , che ne pensate??
X favore rispondetemi velocemente sto impazzendo!!!
Se così domani me la cambiano a volo!!!
Grazie mille

P.S.: Ho anche upgradato il bios ma il problema persiste!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:05   #59
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho montato questa Sk ieri , ho formattato e installato winxpSp3.
Dopo che ha finito l'installazione senza aggiungere nessun altro programma o driver,quando vado su Start-> Spegni il computer-> Spegni ,rimane la scritta chiusura di windows e non succede niente altro, poi dopo più di 5 min il pc si spegne; secondo me la piastra madre non da il comando di spegnimento all'alimentatore.
Ho cambiato anche l'alimentatore pensando fosse quello la causa, ma il problema persiste!
Ho installato anche le ultime versione dei driver della mbo 1009 scaricate dal sito asus, ma il problema persiste!!!
Dopo aver installato tutti i drivers quando chiudo il sistema lo schermo si spegne si sente il lo stacco dell'hard disk ma l'alimentatore continua a funzionare, si sente il rumore della ventola, poi dopo 5 min si spegne!!!
Penso che sia rotta la sk , che ne pensate??
X favore rispondetemi velocemente sto impazzendo!!!
Se così domani me la cambiano a volo!!!
Grazie mille

P.S.: Ho anche upgradato il bios ma il problema persiste!
a volte capita anche a me con vista, ma è raro, di solito dopo aver installato qualche applicazione nuova, cmq se sei in tempo fattela cambiare e prova come va
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:08   #60
maccioni
Senior Member
 
L'Avatar di maccioni
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Messaggi: 3020
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho montato questa Sk ieri , ho formattato e installato winxpSp3.
Dopo che ha finito l'installazione senza aggiungere nessun altro programma o driver,quando vado su Start-> Spegni il computer-> Spegni ,rimane la scritta chiusura di windows e non succede niente altro, poi dopo più di 5 min il pc si spegne; secondo me la piastra madre non da il comando di spegnimento all'alimentatore.
Ho cambiato anche l'alimentatore pensando fosse quello la causa, ma il problema persiste!
Ho installato anche le ultime versione dei driver della mbo 1009 scaricate dal sito asus, ma il problema persiste!!!
Dopo aver installato tutti i drivers quando chiudo il sistema lo schermo si spegne si sente il lo stacco dell'hard disk ma l'alimentatore continua a funzionare, si sente il rumore della ventola, poi dopo 5 min si spegne!!!
Penso che sia rotta la sk , che ne pensate??
X favore rispondetemi velocemente sto impazzendo!!!
Se così domani me la cambiano a volo!!!
Grazie mille

P.S.: Ho anche upgradato il bios ma il problema persiste!
scusa ma se lo schermo e l'hard disk si spengono regolarmente, può darsi che l'alimentatore (enermax?)rimanga regolarmente acceso per qualche minuto per continuare a raffreddare i suoi componenti.
io ho un enermax liberty 500watt e si comporta così.
ciao
__________________
case CHIEFTEC - CORSAIR 750W - DFI lanparty LT X48 - Intel E8400 - OCZ 4Gb ddr2 pc8500 - ATI HD5770 - monitor lcd- asus 23", Win XP casse AR-28S + ampli pioneer SA-608
maccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v