|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Toglili tutti e due, il segnale telefonico e quello ADSL entrano dagli spinotti in alto, fili rossi e verdi.
![]() ... e ovviamente fai il ponticello ![]()
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 05-10-2004 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
L'altro filo nero l'ho lasciato lì dov'era (crea problemi?). Adesso come adesso sembra funzionare tutto alla grande... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Messaggio inserito per errore.
Scusate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'altro filo nero non dovrebbe dar fastidio, non ho idea di cosa possa servire attaccato alla presa ADSL ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè non è niente in confronto a prima, proverò a vedere di sistemarlo in seguito, ma anche così è umanamente accettabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Ho attivato oggi l'adsl
Dove attacco il modem ho collegato anche il telefono e funziona bene con il filtro In casa ho un altro telefono e questo adesso è muto!! Dipende dall'adsl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il telefono muto é a valle del filtro, é quasi sicuro, leggiti con calma il 3D e troverai dei consigli adatti ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Cmq ho aperto il filtro e il ponticello c'è!
Help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Beh, se il 2° tel é muto anche senza filtro / modem / 1° telefono, l'ADSL non c'entra, forse hai qualche filo staccato.
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
ADSL collegata...quanti filtri compro?
La prima presa tel. è nell'appartamento superiore dove abitavo, ho cambiato appartamento e a suo tempo(leggi 25 anni fa) prolungai la linea telefonica che con il passare degli anni è arrivata in cucina, nella cameretta dei figli dove ho già eliminato un modem 56K, e in salotto dove una presa serve 1 telefono-fax-machine + due modem 56K x 2 PC e adesso eliminando un 56K ho attaccato l'USB Modem x l'adsl.
Leggendo l'ottima guida per il fatto che è possibile ascoltare contemporaneamente da tutti i telefoni deduco che ho fatto un impianto parallelo , escluderei il filtro unico a monte della prima presa xchè dovrei fare la linea dedicata x l'adsl quindi dovrei comprare tre filtri semplici x i primi tre telefoni e 1 filtro con 1 uscita x adsl e due filtrate (1 x almeno 1 modem 56K e 1 x il tel+fax-machine). E' fattibile ?Cosa ho sbagliato?Consigli sulla marca dei filtri e dove comprare?. Sono solamente due giorni che uso l'adsl e un paio di volte mi è caduta la linea, presumo che qualcuno abbia tentato di telefonare(tanto x non essere OT ![]() ![]()
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Squilla un telefono, alla risposta cade la connessione ADSL: che fare ?
dalla guida di iplink:
Quote:
1) gli splitter economici (in particolare l'hamlet) hanno la stessa qualità di quelli "ufficiali" telecom/alcatel? 2) non capisco perchè nella guida si legge che montando lo splitter, poi si ottiene il "vantaggio" (de gustibus) della conversazione su un solo apparecchio e quindi maggior privacy, cioè come se l'impianto venisse "convertito" in seriale..... ma se l'impianto è in parallelo non resta tale anche dopo il montaggio dello splitter? 3) il montaggio dello splitter potrebbe pregiudicare l'uso del videotelefono telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
oggi ho scoperto di avere la linea in parallelo
1 presa principale 2 secondarie che partono da questa fra poco mi attivano l'adsl volevo avere una conferma il modem lo connetterei ad una secondaria che nn ha il telefono ma alle altre prese che hanno il telefono devo applicargli il filtro? oppure il parallelo permette di nn usare i filtri? tnx
![]() |
#54 |
Senior Member
|
I filtri occorrono ovunque tu abbia attaccato un apparecchio analogico: tel / fax / modem 56k.
![]()
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ilpik, visto che da quanto ho capito in questo post, sei un guru di collegamenti adsl, ti sottopongo anche il mio problema:
-abito da pochi mesi in una casa nuova, ieri assieme ad un mio amico abbiamo messo le prese telefoniche nelle due camere, prendendo la connessione da quella principale in sala. Il collega mento è seriale (prima va nella camera "ufficiale", poi nello studio dove ho il pc). Ebbene, una volta fatto questo, col telefono nella presa principale in sala, la connessione adsl cade subito appena provo a collegarmi. Ora ho tolto il telefono e l'adsl funziona. Nota che ho il filtro solo sulla presa in stanza dove ho il modem adsl Ti chiedo quindi c'è qualcosa che possa fare per ovviare a questo problema? Nel caso sia obbligato come faccio a rendere la linea parallela (il giro dei cavi non posso certo cambiarlo...)? Grazie, e scusa se sono stato troppo prolisso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Lascia perdere i guru, qui stiamo parlando di banali principi di elettrotecnica e poco piu' ...
![]() Il consiglio principale sarebbe di leggere con + attenzione questo 3D, soprattutto all'inizio ![]() Nel tuo post non hai spiegato bene come sono collegati i cavi nelle prese, i collegamenti in serie od in parallelo dipendono sostanzialmente da quello, vedi gli schizzi nei primi post. Poi devo aver gia' scritto qualche decina di volte che se usi i filtri distribuiti, li devi mettere ad ogni apparecchio analogico (telefono/fax/modem 56k).
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Ti spiego meglio i collegamenti dei cavi: ho il cavo principale collegato alla presa in sala, poi da lì ne abbiamo collegato uno che va alla prima camera, da questa camera poi va nello studio. In altro modo non si può fare, visto che i tubi sotto i pavimenti sono quelli. A questo punto approfitto della tua pazienza per un'ultima domanda: se io rimetto la presa tripolare in salotto (dove arriva il cavo telefonico) e collego il telefono da lì tramite filtro adsl (infatti ne ho uno a casa ma ho solo il tripolare, quello rj11 l'ho utilizzato nello studio), dopo dovrebbe funzionare tutto anche se i cavi sono in cascata? Grazie ancora, ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
ok scusa ancora, ora sono riuscito a leggere i link sul collegamento serie/parallelo. Nonostante una laurea ormai impolverata in Ingegneria Elettronica
![]() A questo punto penso che, mettendo il telefono in salotto collegato ad un filtro adsl, dovrei risolvere il problema... Grazie ancora, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Penso anch'io
![]() Per i collegamenti, a Luglio quando ho scritto la guida funzionavano tutti ... ![]() Poi ho cominciato a lavorare a Tianjin (P.R. of CHINA) da dove ti sto rispondendo, e non ho + fatto molta manutenzione. ![]() Pero' li ho appena riprovati tutti da qui, qlc1 era spostato e l'ho ripristinato, uno l'ho tolto, gli altri li leggo benissimo. ![]() Grazie di avermi dato lo spunto a farlo. Auguroni ![]()
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.