|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5901 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non centra niente ma TIM, qui al nord(TORINO), si rifiuta da maggio 2016 di disattivare un numero e conseguentemente una linea VDSL ma nel contempo emette fatture da 100€ al mese(linea business con altri servizi).
Alla fine di questa epopea, che probabilmente terminerà con una MNP, scatterà una causa legale. Anche prima se la MNP fallisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#5902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5904 |
Senior Member
|
Ma di preciso a cosa servirebbe ENEL?
I ROE sono alimentati? Il CNO forse?
![]() |
#5905 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
non avendoci parlato direttamente non ho potuto chiedere, ma non so nemmeno che tipo di lavoro lato elettrico serva. evidentemente è legato a questo il blocco lato fttc e ora ftth che c'è ormai da un anno ad aversa
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#5906 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5907 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5908 |
Senior Member
|
mia madre ha chiesto per entrambe ribadendo che la fibra è stata stesa fin sotto casa con i roe ecc, questo le è stato risposto. attenderò un mesetto per vedere che novità ci sono state e provare a parlare di persona con questo tecnico
del resto se sevy aspetta il fantomatico tecnico da un mese senza avere novità è evidente che qualche problema c'è e non sia solo un disservizio
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#5909 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5910 |
Senior Member
|
Io ho visto delle messe a terra dentro i roe e basta, poi non so altro.
![]() |
#5911 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Riporto qui uno stralcio di questa news odierna Fastweb dato che secondo me sono le stesse città che sta coprendo ed attiverà TIM:
"Milano, 6 dicembre 2016 – Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. Oggi Fastweb attiva a Milano i primi clienti con velocità fino a 1 Gigabit e tecnologia Fiber to the Home. Dopo Milano, il servizio Internet fino a 1 Gigabit sarà lanciato a Torino e Bologna, ed esteso a partire dal 2017 nelle città di Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Parma, Prato, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. Entro il 2020, grazie anche a Flash Fiber, la joint venture creata insieme a Tim, Fastweb raggiungerà 5 milioni di famiglie con tecnologia Fiber to the Home." Figo, un'eventuale bella FTTH Fastweb solo linea dati equivalente a quella TIM che però ti fa pagare di più a causa delle inutili telefonate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5913 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Ecco svelate le famose 29 città.... tocca sperare nel 2018 😒
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#5914 |
Senior Member
|
Ma anche prima, quasi tutte hanno un ROE Tim.
![]() |
#5915 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Parlavo ovviamente per quelle non elencate... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#5916 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Ho chiesto anche io a dei "tecnici" TIM che erano fermi su viale della Libertà (che noi qui chiamiamo "la Variante") ed erano al lavoro sull'armadio che si trova di fronte al "Caffè Story" (ecco l'armadio su Street View) ovvero l'armadio di via Grazia Deledda che dista da via dell'archeologia poco più di 400 metri. La risposta, a metà tra il dialetto partenopeo e l'italiano mezzo abbozzato, è stata praticamente identica a quella che hanno dato a Lello4ever: "a via dell'archeologia manca il contratto con l'Enel". E a nulla è servito il mio chiarimento (io a loro ![]() Ora, io non sarò il più grande luminare in quanto a fibre ottiche, ma sinceramente non mi risulta che ci sia bisogno di un'alimentazione per una rete PON considerando che tra la nostra strada e la centrale Telecom (distante 600-700 metri in linea d'aria) possano esserci più di un paio di chilometri di fibra ottica. E per quanto ne so io eventuali amplificatori ottici sono posizionati ad una media di uno ogni 20 Km di fibra. Ben diverso è il discorso della FTTC dove il DSLAM (di solito un 48 porte Huawei) ha necessariamente bisogno dell'alimentazione elettrica in loco dovendo essere auto-alimentato e refrigerato dalle ventole posteriori, ovvero dovendo essere alimentato da quei paletti con il box grigio "Enel" che spuntano accanto agli armadi Telecom. Ora, fermo restando che io ho richiesto una FTTH eNON una FTTC in quanto:
Come scrisse già qualcuno in questo thread, l'alimentazione Enel di un armadio sta alla possibilità di attivare una FTTH come il colore dei papaveri olandesi sta alle variazioni del valore di mercato dei diamanti estratti in Sud Africa. Ok farsi prendere per il ![]() ![]() N.B.: Ho usato le faccine per evitare le volgarità. A buon intenditor... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5918 | |
Senior Member
|
Quote:
io non so esattamente come funziona l'allaccio alla rete elettrica di una ftth, ma si vede che nella nostra zona zeus non ha voluto farci andare oltre l'adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5920 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
io invece speravo che facendo richiesta di test della 1000 Tim non avendo alcuna offerta fibra la Telecom si svegliasse e mi mettesse finalmente la FTTC e invece alla fine della richiesta di adesione c'è scritto in chiaro: valido solo per chi ha già la FTTH.
E cavolo ma come fai richiesta della FTTH? Si ok se sei un azienda, ma se sei un privato nel tuo appartamento? e quanto costerebbe il lavoro? Ma sono qui anche solo per chiedere se sia possibile richiedere la FTTC visto che il mio armadio non ha nessun collegamento in fibra, di certo il dslam fibra non c'è a menochè non sia sotterraneo sotto il tombino sdoppiato immediatamente ai piedi dell'armadio. kpnquest mi dice che non c'è niente e il sito telecom per l'attivazione mi dice che ho un offerta adsl attiva. Possibile che debba ancora aspettare....non abito mica lontano dal centro. Poi ti leggo di casi che hanno messo il dslam distante dall'armadio, magari l'hanno pure spostato e poi gliel'hanno pianificato a marzo 2017!!! SOB! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.