Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2016, 13:14   #5901
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
non centra niente ma TIM, qui al nord(TORINO), si rifiuta da maggio 2016 di disattivare un numero e conseguentemente una linea VDSL ma nel contempo emette fatture da 100€ al mese(linea business con altri servizi).

Alla fine di questa epopea, che probabilmente terminerà con una MNP, scatterà una causa legale. Anche prima se la MNP fallisce
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 13:14   #5902
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
per sevy e altri che sono ad Aversa

tramite mia madre ho potuto contattare un tecnico responsabile. mi ha riferito le seguenti cose riguardo Aversa (e nello specifico la nostra zona archeologia/maiuri). In pratica il problema è che attualmente Enel non fa l'allaccio elettrico, sicuro per questioni di competizione. Quindi tutti gli impianti di TIM sono pronti ma senza questi interventi lato elettrico da parte di Enel non si può fare niente. Immagino c'entri qualcosa anche col fatto che Enel ora sta distribuendo pure lei la fibra in italia quindi non ha interesse a lavorare per Tim. Hanno detto che farà un ulteriore controllo e sollecito interno e di ricontattare a gennaio per qualche novità.
Non so esattamente che lavori siano necessari al momento, non ci ho parlato direttamente ma a quanto pare la fibra per noi è ben lontana da essere disponibile.
Old 06-12-2016, 13:28   #5903
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

tramite mia madre ho potuto contattare un tecnico responsabile. mi ha riferito le seguenti cose riguardo Aversa (e nello specifico la nostra zona archeologia/maiuri). In pratica il problema è che attualmente Enel non fa l'allaccio elettrico, sicuro per questioni di competizione. Quindi tutti gli impianti di TIM sono pronti ma senza questi interventi lato elettrico da parte di Enel non si può fare niente. Immagino c'entri qualcosa anche col fatto che Enel ora sta distribuendo pure lei la fibra in italia quindi non ha interesse a lavorare per Tim. Hanno detto che farà un ulteriore controllo e sollecito interno e di ricontattare a gennaio per qualche novità.
Non so esattamente che lavori siano necessari al momento, non ci ho parlato direttamente ma a quanto pare la fibra per noi è ben lontana da essere disponibile.
Mi sembra strano ma se e' vero...
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 13:43   #5904
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Mi sembra strano ma se e' vero...
Ma di preciso a cosa servirebbe ENEL?
I ROE sono alimentati? Il CNO forse?
Old 06-12-2016, 13:44   #5905
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
non avendoci parlato direttamente non ho potuto chiedere, ma non so nemmeno che tipo di lavoro lato elettrico serva. evidentemente è legato a questo il blocco lato fttc e ora ftth che c'è ormai da un anno ad aversa
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 13:46   #5906
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma di preciso a cosa servirebbe ENEL?
I ROE sono alimentati? Il CNO forse?
Boh, infatti il mio era un se.
Old 06-12-2016, 13:47   #5907
hwutente
Senior Member

Quote:
non avendoci parlato direttamente non ho potuto chiedere, ma non so nemmeno che tipo di lavoro lato elettrico serva. evidentemente è legato a questo il blocco lato fttc e ora ftth che c'è ormai da un anno ad aversa
Per la FTTC ok, per la FTTH non so.
Old 06-12-2016, 13:49   #5908
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Per la FTTC ok, per la FTTH non so.
mia madre ha chiesto per entrambe ribadendo che la fibra è stata stesa fin sotto casa con i roe ecc, questo le è stato risposto. attenderò un mesetto per vedere che novità ci sono state e provare a parlare di persona con questo tecnico

del resto se sevy aspetta il fantomatico tecnico da un mese senza avere novità è evidente che qualche problema c'è e non sia solo un disservizio
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Old 06-12-2016, 13:53   #5909
hwutente
Senior Member

Quote:
del resto se sevy aspetta il fantomatico tecnico da un mese senza avere novità è evidente che qualche problema c'è e non sia solo un disservizio
Il problema può essere solo di tim.
Old 06-12-2016, 13:55   #5910
EliGabriRock44
Senior Member

Io ho visto delle messe a terra dentro i roe e basta, poi non so altro.
Old 06-12-2016, 15:55   #5911
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Riporto qui uno stralcio di questa news odierna Fastweb dato che secondo me sono le stesse città che sta coprendo ed attiverà TIM:

"Milano, 6 dicembre 2016 – Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017.

Oggi Fastweb attiva a Milano i primi clienti con velocità fino a 1 Gigabit e tecnologia Fiber to the Home. Dopo Milano, il servizio Internet fino a 1 Gigabit sarà lanciato a Torino e Bologna, ed esteso a partire dal 2017 nelle città di Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Parma, Prato, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. Entro il 2020, grazie anche a Flash Fiber, la joint venture creata insieme a Tim, Fastweb raggiungerà 5 milioni di famiglie con tecnologia Fiber to the Home."

Figo, un'eventuale bella FTTH Fastweb solo linea dati equivalente a quella TIM che però ti fa pagare di più a causa delle inutili telefonate
Old 06-12-2016, 16:16   #5912
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Riporto qui uno stralcio di questa news odierna Fastweb dato che secondo me sono le stesse città che sta coprendo ed attiverà TIM:

"Milano, 6 dicembre 2016 – Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017.

Oggi Fastweb attiva a Milano i primi clienti con velocità fino a 1 Gigabit e tecnologia Fiber to the Home. Dopo Milano, il servizio Internet fino a 1 Gigabit sarà lanciato a Torino e Bologna, ed esteso a partire dal 2017 nelle città di Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Parma, Prato, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. Entro il 2020, grazie anche a Flash Fiber, la joint venture creata insieme a Tim, Fastweb raggiungerà 5 milioni di famiglie con tecnologia Fiber to the Home."

Figo, un'eventuale bella FTTH Fastweb solo linea dati equivalente a quella TIM che però ti fa pagare di più a causa delle inutili telefonate
Dubito che possa costare poco, anche se hanno fatto un accordo per portarla in queste 29 città.
Old 06-12-2016, 16:16   #5913
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Ecco svelate le famose 29 città.... tocca sperare nel 2018 😒

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:25   #5914
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ecco svelate le famose 29 città.... tocca sperare nel 2018 😒

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma anche prima, quasi tutte hanno un ROE Tim.
Old 06-12-2016, 16:28   #5915
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma anche prima, quasi tutte hanno un ROE Tim.

Parlavo ovviamente per quelle non elencate...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:33   #5916
sevy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:

Io e Lello4ever abitiamo a qualche centinaio di metri di distanza quindi mi permetto di rispondere per lui e per quanti utenti di Aversa si stiano eventualmente ponendo la domanda.

Ho chiesto anche io a dei "tecnici" TIM che erano fermi su viale della Libertà (che noi qui chiamiamo "la Variante") ed erano al lavoro sull'armadio che si trova di fronte al "Caffè Story" (ecco l'armadio su Street View) ovvero l'armadio di via Grazia Deledda che dista da via dell'archeologia poco più di 400 metri.

La risposta, a metà tra il dialetto partenopeo e l'italiano mezzo abbozzato, è stata praticamente identica a quella che hanno dato a Lello4ever: "a via dell'archeologia manca il contratto con l'Enel". E a nulla è servito il mio chiarimento (io a loro !!!) che non attendevo l'aggiangio di una FTTC ma di una FTTH. Hanno insistito dicendo "La fiBBBra di Telecommo la possiame attaccara quando l'Enella ci porta la correnta"

Ora, io non sarò il più grande luminare in quanto a fibre ottiche, ma sinceramente non mi risulta che ci sia bisogno di un'alimentazione per una rete PON considerando che tra la nostra strada e la centrale Telecom (distante 600-700 metri in linea d'aria) possano esserci più di un paio di chilometri di fibra ottica. E per quanto ne so io eventuali amplificatori ottici sono posizionati ad una media di uno ogni 20 Km di fibra.

Ben diverso è il discorso della FTTC dove il DSLAM (di solito un 48 porte Huawei) ha necessariamente bisogno dell'alimentazione elettrica in loco dovendo essere auto-alimentato e refrigerato dalle ventole posteriori, ovvero dovendo essere alimentato da quei paletti con il box grigio "Enel" che spuntano accanto agli armadi Telecom.

Ora, fermo restando che io ho richiesto una FTTH eNON una FTTC in quanto:
  • Coperto da FTTH confermato dalla stessa TIM
  • Coperto da FTTH secondo TUTTI i providers, (TIM, Tiscali, Vodafone, Wind/Infostrada) escluso Fastweb.
  • Coperto da FTTH secondo TUTTI i sistemi di verifica vendibilità online, a partire da TIM stessa a finire a KQI.
  • Coperto da FTTH in quanto ho personalmente presenziato agli scavi e alla posa della fibra un anno fa (in stile vecchio pensionato che commenta i lavori rompendo le scatole alle maestranze)
  • Coperto da FTTH secondo il contratto che ho firmato con TIM
mi rifiuto di pensare che non mi possano collegare una borchia di terminazione ottica a casa con un Multiplexer nella centrale a 700 metri perché l'armadio riparti linee all'inizio della strada (che non tocca ne sfiora le fibre interrate che interesano la FTTH) non ha l'alimentazione per un DSLAM che non mi potrebbe MAI fornire una FTTH bensì, al massimo, una FTTC.

Come scrisse già qualcuno in questo thread, l'alimentazione Enel di un armadio sta alla possibilità di attivare una FTTH come il colore dei papaveri olandesi sta alle variazioni del valore di mercato dei diamanti estratti in Sud Africa.

Ok farsi prendere per il dal 187, ma bersi anche le di "tecnici" con la terza elementare mi sembra un po troppo...

N.B.: Ho usato le faccine per evitare le volgarità. A buon intenditor...
sevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 17:00   #5917
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sevy Guarda i messaggi
Ora, fermo restando che io ho richiesto una FTTH eNON una FTTC in quanto:
  • Coperto da FTTH confermato dalla stessa TIM
  • Coperto da FTTH secondo TUTTI i providers, (TIM, Tiscali, Vodafone, Wind/Infostrada) escluso Fastweb.
  • Coperto da FTTH secondo TUTTI i sistemi di verifica vendibilità online, a partire da TIM stessa a finire a KQI.
  • Coperto da FTTH in quanto ho personalmente presenziato agli scavi e alla posa della fibra un anno fa (in stile vecchio pensionato che commenta i lavori rompendo le scatole alle maestranze)
  • Coperto da FTTH secondo il contratto che ho firmato con TIM
Vodafone e Infostrada non so come facciano a coprire in FTTH Aversa, dato che si appoggiano ad EoF/Metroweb e non a TIM.
Old 06-12-2016, 18:07   #5918
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Quote:
Ok farsi prendere per il dal 187, ma bersi anche le di "tecnici" con la terza elementare mi sembra un po troppo...
beh se ti hanno detto la stessa cosa che mi è stata riferita, evidentemente è proprio così, mica si mettono a inventare una scusa.
io non so esattamente come funziona l'allaccio alla rete elettrica di una ftth, ma si vede che nella nostra zona zeus non ha voluto farci andare oltre l'adsl
Old 06-12-2016, 19:15   #5919
hwutente
Senior Member

Quote:
La risposta, a metà tra il dialetto partenopeo e l'italiano mezzo abbozzato, è stata praticamente identica a quella che hanno dato a Lello4ever: "a via dell'archeologia manca il contratto con l'Enel". E a nulla è servito il mio chiarimento (io a loro !!!) che non attendevo l'aggiangio di una FTTC ma di una FTTH. Hanno insistito dicendo "La fiBBBra di Telecommo la possiame attaccara quando l'Enella ci porta la correnta"
Ma forse Enella e' diverso da Enel, magari facevano riferimento ad altro.
Old 06-12-2016, 19:41   #5920
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
io invece speravo che facendo richiesta di test della 1000 Tim non avendo alcuna offerta fibra la Telecom si svegliasse e mi mettesse finalmente la FTTC e invece alla fine della richiesta di adesione c'è scritto in chiaro: valido solo per chi ha già la FTTH.

E cavolo ma come fai richiesta della FTTH? Si ok se sei un azienda, ma se sei un privato nel tuo appartamento? e quanto costerebbe il lavoro?

Ma sono qui anche solo per chiedere se sia possibile richiedere la FTTC visto che il mio armadio non ha nessun collegamento in fibra, di certo il dslam fibra non c'è a menochè non sia sotterraneo sotto il tombino sdoppiato immediatamente ai piedi dell'armadio.

kpnquest mi dice che non c'è niente e il sito telecom per l'attivazione mi dice che ho un offerta adsl attiva.

Possibile che debba ancora aspettare....non abito mica lontano dal centro.

Poi ti leggo di casi che hanno messo il dslam distante dall'armadio, magari l'hanno pure spostato e poi gliel'hanno pianificato a marzo 2017!!! SOB!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian