Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2013, 23:09   #58321
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12608
concordo con quanto detto da liberato, anche se propenderei maggiormente per l'acetal/nickel....







... anche se non ha i cerchietti.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 23:10   #58322
xpak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io avrei preso 770 reference e wb plexy ma la versione che copre tutta la scheda, troppo bello
parli di questo mini?

__________________
.:: H4ck Your Mind ::.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 23:13   #58323
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
parli di questo mini?

yes
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:46   #58324
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
up per favore

Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi.
Scrivo qui perchè non mi sembra di trovare posto migliore..
Devo creare un sistema di raffreddamento a liquido per un i7 2600k fortunato, che utilizzerò sia per gaming sia per benchare, starà sempre come minimo a 4,5 GHz.
Esco da piattaforma Lynnfield con un i7 860 che stava sotto un Ybris Black Sun, ora dovrei ricominciare da zero ma, leggendo varie discussioni, i tempi sono cambiati ed i prodotti si sono evoluti qualitativamente.
Attualmente ho solo il radiatore, che è un Black Ice GTX Xtreme 480.
Mi occorrono un waterblock CPU, pompa, tanica, tubi e raccordi vari..
Mi sapreste consigliare qualcosa di buono?
Il mio budget è 200€

Chiedo anticipatamente venia se per sbaglio avessi postato nel luogo sbagliato...
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:32   #58325
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Si assolutamente... calcolando che un 360 costa circa 60€ in meno rispetto ad un AX360.

Vediamo quando uscirà qualche recensione.
Se le prestazioni sono simili il prezzo è ottimo, anche se esteticamente mi sembrano inferiori a quelli della XSPC.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:45   #58326
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi.
Scrivo qui perchè non mi sembra di trovare posto migliore..
Devo creare un sistema di raffreddamento a liquido per un i7 2600k fortunato, che utilizzerò sia per gaming sia per benchare, starà sempre come minimo a 4,5 GHz.
Esco da piattaforma Lynnfield con un i7 860 che stava sotto un Ybris Black Sun, ora dovrei ricominciare da zero ma, leggendo varie discussioni, i tempi sono cambiati ed i prodotti si sono evoluti qualitativamente.
Attualmente ho solo il radiatore, che è un Black Ice GTX Xtreme 480.
Mi occorrono un waterblock CPU, pompa, tanica, tubi e raccordi vari..
Mi sapreste consigliare qualcosa di buono?
Il mio budget è 200€

Chiedo anticipatamente venia se per sbaglio avessi postato nel luogo sbagliato...
con il tuo budget ci esce tranquillamente qualcosa di buono.
dovresti però dirci

-se intendi liquidare anche la vga, la main o se vuoi utilizzare il 480 per la sola cpu (un pelo sorvadimensionato ), questo per scegliere una pompa "buona" che ti permettere di aggiungere eventuali wb e rad.

- preferisci la vaschetta cilindrica o da bay.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 14:54   #58327
xpak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1403


__________________
.:: H4ck Your Mind ::.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 16:37   #58328
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi


RIVE con supreme e WiFi AC in più

vediamo che controller usb3 han scelto a sto giro... altrimenti una volta messa a liquido è davvero una RIVE
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 04:05   #58329
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
con il tuo budget ci esce tranquillamente qualcosa di buono.
dovresti però dirci

-se intendi liquidare anche la vga, la main o se vuoi utilizzare il 480 per la sola cpu (un pelo sorvadimensionato ), questo per scegliere una pompa "buona" che ti permettere di aggiungere eventuali wb e rad.

- preferisci la vaschetta cilindrica o da bay.
Innanzitutto grazie x l'interessamento!
Dunque io per ora solo la cpu ma appena esce la serie 8000 delle ati dovrò anche dissiparci una bella 8970..
Per quanto riguarda la vaschetta monterò il mio sistema su un banchetto della dimastech quindi non saprei... direi un buon compromesso che mi permetta di avere un sistema ottimale!
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:29   #58330
xpak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
vediamo che controller usb3 han scelto a sto giro... altrimenti una volta messa a liquido è davvero una RIVE
SI Esatto!!! PErò bisogna ammettere che esteticamente non è male per niente!!!!
__________________
.:: H4ck Your Mind ::.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:29   #58331
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
SI Esatto!!! PErò bisogna ammettere che esteticamente non è male per niente!!!!
per uno SLI ad aria però non va bene, solo due slot di distanza tra le schede...
mettendo su 1 e 3, o su 2 e 4, sarebbe fattibile?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:36   #58332
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
RIVE con supreme e WiFi AC in più

vediamo che controller usb3 han scelto a sto giro... altrimenti una volta messa a liquido è davvero una RIVE

io sinceramente ho preso una asus dopo molti anni ma devo dire che non mi sono perso niente il prezzi sono troppo alti per quello che offre e sinceramente a mio parere le gigabyte sono migliori
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:55   #58333
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie x l'interessamento!
Dunque io per ora solo la cpu ma appena esce la serie 8000 delle ati dovrò anche dissiparci una bella 8970..
Per quanto riguarda la vaschetta monterò il mio sistema su un banchetto della dimastech quindi non saprei... direi un buon compromesso che mi permetta di avere un sistema ottimale!
figurati siamo qui per dare e ricevere consigli

- per la pompa, allora se liquiderai anche la vga ti consiglio una classica laing dcc 500 1t (oppure la nuova laing ddc 3,25 o la koolance pmp 400, è la stessa pompa però potenziata.).

- per la vaschetta su banchetto forse è più comoda quella da bay perchè la puoi infilare in uno degli slot. però anche qui la scelta è molto soggettiva.

- come waterblock ormai quelli "top" hanno prestazioni pressochè uguali, quindi anche qui ti direi valuta l estetica (se ti interessa) oppure non so, il sistema di ritenzione o altre particolarità.

questo è uno dei roundup più recenti (che io conosca)

http://www.xtremesystems.org/forums/...blocks-roundup

curioso come cambino le prestazioni tra sandy bridge



ivy bridge



e haswell



4770k cabrio con EK-Supremacy PreciseMount Add-on

__________________

Ultima modifica di liberato87 : 12-09-2013 alle 14:04.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:38   #58334
xpak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
per uno SLI ad aria però non va bene, solo due slot di distanza tra le schede...
mettendo su 1 e 3, o su 2 e 4, sarebbe fattibile?
Nessuna mobo è nativa per uno sli di vga solo a liquido (credo), quindi secondo me non c'è alcun problema!!

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
io sinceramente ho preso una asus dopo molti anni ma devo dire che non mi sono perso niente il prezzi sono troppo alti per quello che offre e sinceramente a mio parere le gigabyte sono migliori
magari per prodotti di fascia media posso essere in parte d'accordo.
Ma Gigabyte migliore delle serie ROG, per me NO. (imho)
__________________
.:: H4ck Your Mind ::.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:46   #58335
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
per uno SLI ad aria però non va bene, solo due slot di distanza tra le schede...
mettendo su 1 e 3, o su 2 e 4, sarebbe fattibile?
solitamente sulle asus rog gli slot per le vga in 2way sli-cf sono sempre il 1o e il 3o pci express.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:16   #58336
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
figurati siamo qui per dare e ricevere consigli

- per la pompa, allora se liquiderai anche la vga ti consiglio una classica laing dcc 500 1t (oppure la nuova laing ddc 3,25 o la koolance pmp 400, è la stessa pompa però potenziata.).

- per la vaschetta su banchetto forse è più comoda quella da bay perchè la puoi infilare in uno degli slot. però anche qui la scelta è molto soggettiva.

- come waterblock ormai quelli "top" hanno prestazioni pressochè uguali, quindi anche qui ti direi valuta l estetica (se ti interessa) oppure non so, il sistema di ritenzione o altre particolarità.

questo è uno dei roundup più recenti (che io conosca)

http://www.xtremesystems.org/forums/...blocks-roundup

curioso come cambino le prestazioni tra sandy bridge



ivy bridge



e haswell



4770k cabrio con EK-Supremacy PreciseMount Add-on

Sei gentilissimo, io infatti per il 2600k pensavo di prendere un koolance 380i che mi pareva fosse di ottima qualità e di prezzo abbastanza contenuto, siamo sui 70€...
ho visto la pompa, e opterei per la laing ddc 3.25 e siamo sugli 80..
con una cinquantina d'euro dovrei riuscire a prendere una vaschetta e tubazioni varie, anche aggiungendoci qualcosa, non è un problema..
per il liquido mi hanno detto che il liquido dei radiatori delle macchine è perfetto invece, che ne pensi? io pensavo ad una soluzione con tubo colorato bianco o rosso e senza cose tipo uv o simili, non mi interessa... anche perchè mi pare di avere letto da qualche parte che i vari liquidi colorati, seppure anticorrosione, danneggiano più facilmente il WB
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:28   #58337
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
Sei gentilissimo, io infatti per il 2600k pensavo di prendere un koolance 380i che mi pareva fosse di ottima qualità e di prezzo abbastanza contenuto, siamo sui 70€...
ho visto la pompa, e opterei per la laing ddc 3.25 e siamo sugli 80..
con una cinquantina d'euro dovrei riuscire a prendere una vaschetta e tubazioni varie, anche aggiungendoci qualcosa, non è un problema..
per il liquido mi hanno detto che il liquido dei radiatori delle macchine è perfetto invece, che ne pensi? io pensavo ad una soluzione con tubo colorato bianco o rosso e senza cose tipo uv o simili, non mi interessa... anche perchè mi pare di avere letto da qualche parte che i vari liquidi colorati, seppure anticorrosione, danneggiano più facilmente il WB
per la pompa ti consiglio anche un top sia per questioni pratiche (hai le connessioni g1/4") e prestazionali, ma anche estetiche. a quel punto valuterei anche soluzioni top-res integrato



per il liquido puoi utilizzare semplice bidistillata, se vuoi qualcosa di specifico ma non colorato io andrei di mayhems x1 CLEAR, che comunque

-Blended with inhibitors for protection of Copper, Brass, Steel, Nickel and Aluminium.
-Contains biocides to prevent growth of living organisms
- Mobilizes to prevent scale or sludge filming
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:12   #58338
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
nessuno di voi qui ha avuto tra le mani lo swiftech apogee drive 2?
stavo valutando l'idea di cambiare il progetto e andate su questo wb che integra una laing ddc con un rad sempre swiftech con res integrato, in modo da avere tutto il più integrato possibile..
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:41   #58339
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
Parto col dire che sono niubbio sui sistemi a liquido
Mi dedico all'assemblaggio, anche per lavoro, però ultimamente mi sta salendo la scimmia per il water cooling e il modding annesso

Sto seguendo un canale su YouTube molto interessante, si chiama SingularityComputers, dove vengono mostrati i vari build log relativi ai computer dei suoi clienti in particolare, ovviamente tutti raffreddati a liquido e personalizzati.

Arrivo alla domanda, è ovvio che dipende da sistema a sistema e da ciò che si sceglie, ma per creare un qualcosa del genere (tipo due radiatori, due vaschette, vari wb, circuito per CPU e uno per le VGA, raccordi, tubi, ecc.) da che prezzo si parte più o meno?
Con un €400/500 a salire? O anche meno?

Ho fatto un giro sui vari siti tipo EK, quello che però non saprei valutare è il costo dei vari raccordi sommati assieme, anche perché quelli dipendono dal proprio PC in sostanza.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 19:55   #58340
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
cis ono sicuramente utenti più esperti di me (non ho mai liquidato nulla, anche se ci penso da tempo, e vado curiosando molto discussioni e progetti vari)..

ma credo di poterti dire che per un sistema ampio come hai desctitto (2 loop quindi 2 pompe 2 taniche 2 o più rad, e 3 o più wubbi) 500€ è + o meno il prezzo di partenza..

per i raccordi dipende.. usarne tanti spesso è più per estetica.. ma si può fare un impianto, anche complesso, anche con non tantissimi raccordi..

se ho detto cacchiate sicuramente c'è qualcuno che mi smentirà..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v