|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |
|
143 | 60.59% |
| NO |
|
23 | 9.75% |
| No, ma andrò a votare |
|
33 | 13.98% |
| No, e non andrò a votare |
|
37 | 15.68% |
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
effettivamente il tifo da stadio di questo thread è un po' fuori luogo.
si tratta di una consultazione popolare, capisco che chi (come me) ha sostenuto l'astensione ora si ritrova con una vittoria netta ma non mi sembra il caso di esultare e soprattutto sfottere i perdenti. ad esempio Capezzone, dopo il delirio di ieri sera, oggi è stato più pacato. ha detto che la battaglia non si ferma qui e credo che il parere del 25% degli italiani sia da tenere in considerazione in sede parlamentare. mi pare evidente che il prossimo parlamento non dovrà abolire i punti proposti nel referendum, però potrà fare qualche correzione qua e la, sperando che la legge venga migliorata e non peggiorata |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.rifondazione.it/referendu...1man2_1000.jpg
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah , io davvero non capisco. Se i nostri partiti politici hanno la brutta abitudine di incitare all'astensione non mi pare che ci sia da gioire poi tanto. Arriverà un momento in cui il giocattolino si romperà, poi vedremo se ci sarà tanto da ridere, per partiti e cittadini. |
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ritengo il non voto sbagliato, chiunque sia a proporlo.
in fondo non c'è da meravigliarsi se chi lo propone sono gli stessi politici, ovvero la rappresentazione popolare. se il popolo è quello che è, i suoi rappresentanti non possono essere da meno.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
ritengo il non voto legittimo e, stante il quorum che non condivido, uno strumento politicamente condivisibile. Aggiungo anche che, se guardiamo bene, già prima che nascessero comitati astensionisti (o se vogliamo partire dall'andiamo al mare craxiano) gli italiani ne facevano già un discreto uso tattico, essendo in linea generale valido il legame tra una bassa affluenza ed una schiacciante maggioranza di sì.
PS Non disperiamo, ho visto che nelle 110 province non c'è la CdV: appena arriva rischia quasi di alzare la media nazionale
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non s'è certo rotto per gli inviti all'astensione ,lo hanno rotto i politici stessi. Ti ricordi che il finanziamento pubblico era stato abolito da un referendum che è stato pure vinto ? Cosa hanno fatto loro ? lo hanno prontamente ripristinato . Sia in questa occasione che nelle precedenti prima del voto dicevano gia " Qualsiasi cosa accada bisogna modificare lo stesso " . Questo menefreghismo dei politici nei confronti degli elettori ha fatto rompere il giocatolo facendo aumentare di molto la quota che già di partenza lo lascia perdere .
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
non scarichiamo sui politici. sai quale è il fatto? è che io nel 2000 e nel 2003 ero in Italia, e non ho sentito il popolo gridare all'incivile, gridare la denuncia, gridare lo scandalo... c'ero anche sul forum...e anche tanti di voi c'erano, eppure questi discorsi neanche l'ombra. quindi c'è qualcosa che non mi torna in voialtri, non tanto nei politici che fanno di mestiere i prestigiatori, e quindi me lo posso anche aspettare.
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Prontamente rinominato è rimasto tranquillamente in vita. Privatizzazione RAI? Devo andar avanti?
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
anche nel mio forum ho notato questa cosa 50 messaggi nel 2003 per il referendum articolo 18 e 500 (ma aumenteranno) ora per quello della fma non solo, chi diceva di astenersi nel 2003 veniva convinto gentilmente a ripensarci, in questo referendum veniva praticamente insultato. tutto ciò non perché la gente manchi di coerenza, a quello ci pensano benissimo i politici, ma perché il tema era sentito. e stavolta l'astinenza mi è sembrata più che mai motivata, una scelta precisa insomma e non una mancanza di voglia. |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, con me hai sbagliato bersaglio perchè, personalmente, mi sono sempre recato a votare ad ogni referendum, e mi pare di avere già espresso, a chiare lettere, che chi incita all'astensione, chiunque esso sia, per me sbaglia. Ma forse te lo sei perso. |
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Since Nov-2003