Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 17:45   #561
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
effettivamente il tifo da stadio di questo thread è un po' fuori luogo.
si tratta di una consultazione popolare, capisco che chi (come me) ha sostenuto l'astensione ora si ritrova con una vittoria netta ma non mi sembra il caso di esultare e soprattutto sfottere i perdenti.

ad esempio Capezzone, dopo il delirio di ieri sera, oggi è stato più pacato. ha detto che la battaglia non si ferma qui e credo che il parere del 25% degli italiani sia da tenere in considerazione in sede parlamentare. mi pare evidente che il prossimo parlamento non dovrà abolire i punti proposti nel referendum, però potrà fare qualche correzione qua e la, sperando che la legge venga migliorata e non peggiorata
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:45   #562
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da indio
Voglio sentirlo dire da tutti quelli che non hanno votato.
Grazie
Guarda, io ho votato, non sarei andato a votare, ma l'ho fatto e ne ho spiegato il motivo, ma non mi è mai passato dalla testa il fatto di dover rivedere la legge sull'aborto, siete voi che ce l'avete nella testa, non di certo chi ha ragionato con la propria ed ha tratto delle conclusioni che possono anche non coincidere con le vostre.
Old 13-06-2005, 17:46   #563
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Voglio sentirlo dire da tutti quelli che non hanno votato.
Grazie
Oh, ma guarda che, non so se anche qui sul forum, qualche nostro politico (un nome su tutti: Buttiglione), lo ha già detto. Non solo, ha detto che oltre l'aborto è da rivedere anche l'istituto del divorzio...fai un po te.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:46   #564
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da recoil
effettivamente il tifo da stadio di questo thread è un po' fuori luogo.
si tratta di una consultazione popolare, capisco che chi (come me) ha sostenuto l'astensione ora si ritrova con una vittoria netta ma non mi sembra il caso di esultare e soprattutto sfottere i perdenti.

ad esempio Capezzone, dopo il delirio di ieri sera, oggi è stato più pacato. ha detto che la battaglia non si ferma qui e credo che il parere del 25% degli italiani sia da tenere in considerazione in sede parlamentare. mi pare evidente che il prossimo parlamento non dovrà abolire i punti proposti nel referendum, però potrà fare qualche correzione qua e la, sperando che la legge venga migliorata e non peggiorata
Il mio stesso pensiero, la legge non andava buttata via, va solo un po' aggiustata.
Old 13-06-2005, 17:47   #565
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
per coloro che oggi inveiscono contro chi non ha votato leggete qui :
http://www.rifondazione.it/referendum

noooo questa gif mi mancava!
Old 13-06-2005, 17:48   #566
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
penso, senza offesa sai, che tu sia un po' ignorante in materia...
tu e tutti quelli che non hanno votato.
A questo punto, per coerenza, si faccia subito un referendum per abolire l'aborto e per rendere proibiti tutti gli anticoncezionali.
Sei pregato di sottoscrivere.
Grazie
Certo che sono contro dell'aborto se non usato solo nei casi di effettiva necessità.
Old 13-06-2005, 17:49   #567
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
noooo questa gif mi mancava!
questa invece dovrebbe fargli venire delle grosse crisi ideologiche a più di qualcuno qui dentro

http://www.rifondazione.it/referendu...1man2_1000.jpg
Old 13-06-2005, 17:53   #568
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
questa invece dovrebbe far vergognare di ciò che ha detto più di qualcuno qui dentro

http://www.rifondazione.it/referendu...1man2_1000.jpg

Mah , io davvero non capisco. Se i nostri partiti politici hanno la brutta abitudine di incitare all'astensione non mi pare che ci sia da gioire poi tanto. Arriverà un momento in cui il giocattolino si romperà, poi vedremo se ci sarà tanto da ridere, per partiti e cittadini.
Old 13-06-2005, 18:02   #569
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ritengo il non voto sbagliato, chiunque sia a proporlo.

in fondo non c'è da meravigliarsi se chi lo propone sono gli stessi politici, ovvero la rappresentazione popolare.

se il popolo è quello che è, i suoi rappresentanti non possono essere da meno.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:08   #570
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
ritengo il non voto legittimo e, stante il quorum che non condivido, uno strumento politicamente condivisibile. Aggiungo anche che, se guardiamo bene, già prima che nascessero comitati astensionisti (o se vogliamo partire dall'andiamo al mare craxiano) gli italiani ne facevano già un discreto uso tattico, essendo in linea generale valido il legame tra una bassa affluenza ed una schiacciante maggioranza di sì.

PS Non disperiamo, ho visto che nelle 110 province non c'è la CdV: appena arriva rischia quasi di alzare la media nazionale
Old 13-06-2005, 18:15   #571
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mah , io davvero non capisco. Se i nostri partiti politici hanno la brutta abitudine di incitare all'astensione non mi pare che ci sia da gioire poi tanto. Arriverà un momento in cui il giocattolino si romperà, poi vedremo se ci sarà tanto da ridere, per partiti e cittadini.
il giocattolo del referenum s'è rotto 10 anni fa .
Non s'è certo rotto per gli inviti all'astensione ,lo hanno rotto i politici stessi.

Ti ricordi che il finanziamento pubblico era stato abolito da un referendum che è stato pure vinto ? Cosa hanno fatto loro ? lo hanno prontamente ripristinato .
Sia in questa occasione che nelle precedenti prima del voto dicevano gia " Qualsiasi cosa accada bisogna modificare lo stesso " .
Questo menefreghismo dei politici nei confronti degli elettori ha fatto rompere il giocatolo facendo aumentare di molto la quota che già di partenza lo lascia perdere .
Old 13-06-2005, 18:19   #572
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Non s'è certo rotto per gli inviti all'astensione ,lo hanno rotto i politici stessi.

Ti ricordi che il finanziamento pubblico era stato abolito da un referendum che è stato pure vinto ? Cosa hanno fatto loro ? lo hanno prontamente ripristinato .
Sia in questa occasione che nelle precedenti prima del voto dicevano gia " Qualsiasi cosa accada bisogna modificare lo stesso " .
Questo menefreghismo dei politici nei confronti degli elettori ha fatto rompere il giocatolo facendo aumentare di molto la quota che già di partenza lo lascia perdere .
Quoto.
Old 13-06-2005, 18:19   #573
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
ma no, ma no...
non scarichiamo sui politici.
sai quale è il fatto?
è che io nel 2000 e nel 2003 ero in Italia, e non ho sentito il popolo gridare all'incivile, gridare la denuncia, gridare lo scandalo...
c'ero anche sul forum...e anche tanti di voi c'erano, eppure questi discorsi neanche l'ombra.
quindi c'è qualcosa che non mi torna in voialtri, non tanto nei politici che fanno di mestiere i prestigiatori, e quindi me lo posso anche aspettare.
Old 13-06-2005, 18:20   #574
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
verissimo, moltiplicandolo per 5.
Old 13-06-2005, 18:21   #575
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

Certo, non lo nego, ma se ci si abitua a non votare, lo si affossa del tutto. In una democrazia, per quanto mi consta, il non voto è sempre un evento negativo.
Old 13-06-2005, 18:23   #576
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

Perchè l'abolizione del ministero dell'agricoltura che fine ha fatto?
Prontamente rinominato è rimasto tranquillamente in vita.

Privatizzazione RAI?
Devo andar avanti?
Old 13-06-2005, 18:25   #577
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Perchè l'abolizione del ministero dell'agricoltura che fine ha fatto?
Prontamente rinominato è rimasto tranquillamente in vita.

Privatizzazione RAI?
Devo andar avanti?
abolizione della proporzionale, responsabilità civile dei magistrati,...
Old 13-06-2005, 18:26   #578
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
ma no, ma no...
sai quale è il fatto?
è che io nel 2000 e nel 2003 ero in Italia, e non ho sentito il popolo gridare all'incivile, gridare la denuncia, gridare lo scandalo...
c'ero anche sul forum...e anche tanti di voi c'erano, eppure questi discorsi neanche l'ombra.
quindi c'è qualcosa che non mi torna in voialtri, non tanto nei politici che fanno di mestiere i prestigiatori, e quindi me lo posso anche aspettare.
vero
anche nel mio forum ho notato questa cosa
50 messaggi nel 2003 per il referendum articolo 18 e 500 (ma aumenteranno) ora per quello della fma
non solo, chi diceva di astenersi nel 2003 veniva convinto gentilmente a ripensarci, in questo referendum veniva praticamente insultato.

tutto ciò non perché la gente manchi di coerenza, a quello ci pensano benissimo i politici, ma perché il tema era sentito. e stavolta l'astinenza mi è sembrata più che mai motivata, una scelta precisa insomma e non una mancanza di voglia.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:27   #579
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
ma no, ma no...
sai quale è il fatto?
La tua vuole essere una provocazione o cosa?

Comunque, con me hai sbagliato bersaglio perchè, personalmente, mi sono sempre recato a votare ad ogni referendum, e mi pare di avere già espresso, a chiare lettere, che chi incita all'astensione, chiunque esso sia, per me sbaglia.
Ma forse te lo sei perso.
Old 13-06-2005, 18:31   #580
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

Comunque, con me hai sbagliato bersaglio perchè, personalmente, mi sono sempre recato a votare ad ogni referendum, e mi pare di avere già espresso, a chiare lettere, che chi incita all'astensione, chiunque esso sia, per me sbaglia.
Ma forse te lo sei perso.
idem, con patate!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian