|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Gli ho fatto scaricare i file che chiedeva. Lo sto provando live sul netbook. Sono un pò deluso, vedo se riesco a sistemarlo.
Niente, le prestazioni da usb sono terribili su AMD C-50. Vedendo un video FullHD su internet va a scatti. Windows 7 starter invece ce la fa. Può essere dovuto all'esecuzione da usb? Ultima modifica di gerko : 21-08-2016 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece nello scorrere le immagini su disco fanno a cambio, Linux è rapido e Windows mi si inceppa ogni tanto per qualche secondo. ![]() Peccato, niente Mint sul portatile. Siccome ho già il 17.3, come lo elimino in maniera pulita? Se non ricordo male basta eliminare le partizioni e sistemare l'avvio con supergrubdisk per correggerlo per Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comunque dopo aver provato la KDE per quanto mi riguarda preferisco ancora la Cinnamon , è come si dice la morte sua....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
ho installato linuxmint LMDE interfaccia mate in dual boot su un acer 11" con c-70 e funziona benissimo... ...
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
https://www.linuxmint.com/download_lmde.php
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Buongiorno a tutti. Ho installato mint xfce su un vecchio eeebox 202, utilizzato come muletto.
Ho un "piccolo" problema che non riesco a risolvere. Attualmente è collegato via hdmi ad un multi hdmi...Si avvia tranquillamente, ma se passo tra una porta video e l'altra mi perde il segnale e non posso far nulla se non usarlo in remoto o riavviarlo. Qualche dritta? (il bbb202 aveva una gma950 se puo' servire)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Un saluto a tutti, attualmente ho la versione 17 di mint ma non ho capito se la 18 è ancora in beta o è la release finale. Per installarla devo fare una installazione completa come la prima volta o ci sono altri modi magari aggiornandola dalla 17 sul mio pc direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Approfitto sempre per ricordare che in prima pagina, tra le varie informazioni, ci sono anche link alle guide per l'upgrade
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti
sto provando Mint 18 XFCE e funziona alla grande. In fase di shutdown mi appare a monitor un'avviso di systemd circa un qualche errore ma poichè rimane su schermo per circa 0.1 secondi non riesco a leggerlo tutto. Come si fa con systemd a vedere i log del solo ultimo shutdown? con journalctl si vede tutto ma sono milioni di linee, vorrei vedere solo quelle relativo all'ultimo spegnimento del sistema. grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() Anche se, personalmente, mi trovo da Dio con la 17.3 e non farò l'upgrade. Oppure ci sono motivi validi per farlo ? Ed ancora: mi consigliate un kernel più "sicuro" e performante di quello applicato di default sulla 17.3 ? Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Oppure, se vuoi il sistema sempre aggiornato, incluso il kernel, nelle preferenze dell'update manager abilita anche i livelli 4 e 5 di aggiornamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho una domanda per tutti: adesso un dual boot con Mint 17.3 e Win 10 64 bit. In passato, mi è capitato (sempre) che quando disintallavo o facevo una nuova intallazione nella partizione di Win, mi si cancellavo la scelta in fase di boot; in poche parole mi si avviava sempre Win senza farmi scegliere se partire con linux o win costringendomi ad installare nuovamente Linux. Siccome vorrei installare Seven, c'è qualche modo per ovviare a tutto ciò e conservare Mint ed il dual boot ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Non avrai nessun problema. Io ho installato l ultimo kernel disponibile qualche tempo fa e tutto è ok. Se hai problemi di stabilità, puoi in ogni caso installare una versione del kernel meno recente o rimettere addirittura quello di default. L ordine sarebbe installare prima win e poi linux, che installa grub nell mbr e vede anche windows. Se fai il contrario, win va a sovrascrivere grub nell mbr con il suo boot loader, ma Windows non vede linux. Puoi comunque installare grub senza reinstallare linux. Con una versione live di linux, devi lanciare un paio di comandi da terminale. In rete ci sono centinaia di guide ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
Devi sempre ripristinare l'mbr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non saprei perché non ho mai avuto quel setup.
Magari prova a riavviare il server xorg premendo CTRL+ALT+BACKSPACE, oppure prova a leggere i log di sistema in cerca di qualche errore.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.