Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2013, 19:57   #561
danibrasil
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
se mi devo presentare avvisatemi. Non ho trovato la sezione.

vengo al dunque.. la mia batteria è andata a zero (collegata ma non in carica) e su consiglio di un negozio ( mi hanno detto era in corto) ne ho presa un altra. Il notebook funziona correttamente con l'alimentatore. Ora mi è arrivata la batteria la collego e tutto ok, quando sta per scaricarsi inserisco l'alimentatore e vedo che continua a lampeggiare e va a zero pure questa.

Quindi qual'è può essere il problema se non era la batteria?
danibrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 10:02   #562
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da danibrasil Guarda i messaggi
se mi devo presentare avvisatemi. Non ho trovato la sezione.

vengo al dunque.. la mia batteria è andata a zero (collegata ma non in carica) e su consiglio di un negozio ( mi hanno detto era in corto) ne ho presa un altra. Il notebook funziona correttamente con l'alimentatore. Ora mi è arrivata la batteria la collego e tutto ok, quando sta per scaricarsi inserisco l'alimentatore e vedo che continua a lampeggiare e va a zero pure questa.

Quindi qual'è può essere il problema se non era la batteria?
togli la batteria e pulisci i contatti
Old 03-03-2013, 13:22   #563
danibrasil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
togli la batteria e pulisci i contatti
in che modo posso pulire i contatti senza rovinarli?
Old 03-03-2013, 13:51   #564
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

nessun pericolo, ti basta anche solo un fazzoletto o poco più
Old 04-03-2013, 12:13   #565
danibrasil
Junior Member

Quote:
nessun pericolo, ti basta anche solo un fazzoletto o poco più
ho provato ma nulla, praticamente la batteria originale rimane collegata ma non in carica, ma il notebook con batteria attaccata e alimentatore funziona correttamente.
Con la batteria nuova che ho comprato funzionava a batteria, fino a quando si è scaricata, se la inserisco ora non si accende nemmeno..
Old 13-03-2013, 14:48   #566
anasta
Junior Member

L'Avatar di anasta

Iscritto dal: Jan 2010
ciao danibrasil!
posso chiederti dove l'hai comprata la batteria? e quanto l'hai pagata?
io non so dove trovarla
anasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 14:50   #567
danibrasil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da anasta Guarda i messaggi
ciao danibrasil!
posso chiederti dove l'hai comprata la batteria? e quanto l'hai pagata?
io non so dove trovarla
ciao, cerca su google..batteriamondo, batterietutti
Old 13-03-2013, 14:57   #568
anasta
Junior Member

L'Avatar di anasta

Iscritto dal: Jan 2010
ah l'hai comprata su quei siti?
cercavo di evitarli perchè sono batterie non originali
anasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:51   #569
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da anasta Guarda i messaggi
ah l'hai comprata su quei siti?
cercavo di evitarli perchè sono batterie non originali
anche io sono interessato ma oltre ai siti indicati non si trova proprio niente
Old 17-03-2013, 15:16   #570
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da Darkgeggio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto cercando di risolvere un pò di problemi di compatibilità di questo pc con windows 8 ma non riesco a capire una cosa: L'n55sf è identico al modello n55sl ma nel sito delle compatibilità per l'upgrade di windows 8, viene riconosciuto solo n55sl come pc compatibile. Ho effettuato un installazione pulità di windows 8 pro installando una parte dei driver presenti sulla pagina riguardante l'n55sf ma rimangono dei problemi relativi all'uso delle combinazioni fn+... come per il controllo della luminosità. Visto che sono due modelli identici sulla carta ma, come mi ha detto l'asus telefonicamente dopo ripetute mail, "diversi"... è possibile aggiornare il bios del mio n55sf con quello del modello n55sl? così da risolvere quei problemi che riguardano l'utilizzo di windows 8?
Qualcun altro ha provato ad installarci win8? Avete notato gli stessi problemi?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 15:28   #571
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Qualcun altro ha provato ad installarci win8? Avete notato gli stessi problemi?
si, l'unica combinazione che non funziona è quella della luminosità
Old 17-03-2013, 16:58   #572
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
si, l'unica combinazione che non funziona è quella della luminosità
Che tra l'altro è anche quella che si usa di più . Comunque da qualche altra parte si riesce a modificarla, o no? Quindi tutti gli altri tasti (tipo quelli del volume) funzionano correttamente, giusto?
Comunque potrebbero anche fare lo sforzo di buttar fuori dei driver aggiornati, non è possibile che facciano aggiornamenti solo per 6mesi-1anno e poi se ne fottano.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 13:53   #573
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Una domanda sui driver che si trovano sul sito Asus: per prendere la versione più aggiornata è meglio basarsi sulla data o sul numero della versione? Come è possibile che per quasi ogni elemento che (sparo a caso) la versione 1.1 sia di oggi e la 1.2 di settimana scorsa?

Vorrei aggiornare ma non so su quale dei due basarmi!
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 10:21   #574
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

first recovery: please help me

buongiorno a tutti, devo riportare allo stato iniziale il nb N75SF tramite la partizione di ripristino. nelle istruzioni ho trovato le indicazioni ma non mi è chiaro un punto: viene indicato se si vuole creare una oppure due partizioni del disco ma non c'è nessun riferimento del secondo disco presente sul 17". tramite i DVD di ripristino invece ci sono le indicazioni per disattivare il disco rigido secondario. devo disattivare in ogni caso il secondo disco anche se utilizzo la partizione di ripristino? ci vuole molto tempo per ripristinare il nb? è un'operazione che non ho mai fatto. grazie a tutti in anticipo
Old 11-04-2013, 22:21   #575
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
buongiorno a tutti, devo riportare allo stato iniziale il nb N75SF tramite la partizione di ripristino. nelle istruzioni ho trovato le indicazioni ma non mi è chiaro un punto: viene indicato se si vuole creare una oppure due partizioni del disco ma non c'è nessun riferimento del secondo disco presente sul 17". tramite i DVD di ripristino invece ci sono le indicazioni per disattivare il disco rigido secondario. devo disattivare in ogni caso il secondo disco anche se utilizzo la partizione di ripristino? ci vuole molto tempo per ripristinare il nb? è un'operazione che non ho mai fatto. grazie a tutti in anticipo
up!
Old 13-04-2013, 09:35   #576
berrettoverde
Senior Member

Da qualche giorno ho notato che quando si scarica spesso e volentieri non compare più il messaggio di batteria scarica, mentre prima mi avvertiva al 10% e poi al 7%. Nelle impostazioni di risparmio energia è attivata l'opzione, a qualcuno è successo?
Uso Windows 8, qualche problema di driver? Però fino a poco fa andava senza problemi..

Altra domanda: sul sito Asus vedo i diversi driver, ma come è possibile che spesso i più recenti hanno un numero di versione più piccolo del precedente? Spesso succede tipo che la versione più recente è la 1.23 (sparo a caso) e quella di un mese prima è la 1.24! Bisogna fidarsi della data o della versione?
Old 30-04-2013, 21:11   #577
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho notato che quando si scarica spesso e volentieri non compare più il messaggio di batteria scarica, mentre prima mi avvertiva al 10% e poi al 7%. Nelle impostazioni di risparmio energia è attivata l'opzione, a qualcuno è successo?
Uso Windows 8, qualche problema di driver? Però fino a poco fa andava senza problemi..

Altra domanda: sul sito Asus vedo i diversi driver, ma come è possibile che spesso i più recenti hanno un numero di versione più piccolo del precedente? Spesso succede tipo che la versione più recente è la 1.23 (sparo a caso) e quella di un mese prima è la 1.24! Bisogna fidarsi della data o della versione?
Nessuno? Per la batteria ho impostato "Non intervenire" in batteria in esaurimento (10%) e sospensione in batteria quasi scarica (5%) però comunque a volte si spegne al'improvviso..

Discorso SSD: qualcuno l'ha montato? Sapete suggerirmi un caddy compatibile con l'N55 e un case dove infilare il lettore cd/masterizzatore (il mio legge anche i BR)?
Old 02-05-2013, 18:58   #578
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi buona sera a tutti... avrei bisogno di una info.. magari x voi è una stupidaggine ma volevo chiedere a voi che siete piu esperti...

Ho provato ad installare le apps e i driver che ho trovato sul supporto di asus x questo portatile solo che su windows 8 non tutti vanno bene... sopratutto ho dei problemi a livello audio e di altre piccole cose...
Mi dite che drivers e applicazioni dovrei installare per favore?

Vi ringrazio in anticipo!!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:03   #579
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
ragazzi buona sera a tutti... avrei bisogno di una info.. magari x voi è una stupidaggine ma volevo chiedere a voi che siete piu esperti...

Ho provato ad installare le apps e i driver che ho trovato sul supporto di asus x questo portatile solo che su windows 8 non tutti vanno bene... sopratutto ho dei problemi a livello audio e di altre piccole cose...
Mi dite che drivers e applicazioni dovrei installare per favore?

Vi ringrazio in anticipo!!
Cerca il nome del driver sul sito Asus nella sezione download e scarica da lì!
Old 04-05-2013, 19:43   #580
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Ehm.. La sezione Windows 8 x questo tel nn c'è..
Come devo fare?
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian