|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La versione commerciale non risulta abbia la correzione colore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#564 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN è questione di piacere , ma di arredamento ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
come si fa a capire che la correzione di colore e' a 10 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#568 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scusa una informazione da neofita che vuole acquistare un buon monitor factotum:
un TN come il 960/30BF avete detto che dovrebbe essere meglio nei giochi/film del suddetto 970P di tipo PVA che infeve dovrebbe avere una visione maggiore e una maggiore fedeltà cromatica. Ma i test di Pinco mi sembrano che dicano che anche con i giochi e anche nei film vada abbastanza bene... Quindi si è trovato un buon compromesso di monitor? Ave |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Forse non mi sono spiegato: io non sto parlando dell'effetto scia, ma di un effetto che è stato inserito dentro al gioco, c'è l'opzione motion blur nel menù, sia per quando usi il nos, sia durante la guida senza nos, sono due cose separate e attivabili indipendentemente... Io non sto parlando dell'effetto scia durante il gioco. Qua ci si lamentava perchè questio gioco non era adatto per testare il monitor perchè presentava motion blur di suo, al chè io ho fatto notare che i vari motion blur sono effetti voluti propri del gioco e disabilitabili da menù, così si ottiene un gioco privo di effetti voluti proprio come ut o doom...
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Per i film io preferirei il 970, sia per i colori, sia per il nero e gli angoli di visione. Non so se gli ultimi pannelli TN siano migliorati, ma vedere un film nel mio è uno strazio...
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
Bah... tutto sommato questo MagicTune non è poi malaccio.
Effettivamente la calibrazione sembra troppo empirica e non vengono visualizzati dei valori numerici di riferimento. La regolazione della luminosità sotto a 50 lavora sulla palette e sopra varia l'intensità delle lampade. Lo si vede chiaramente visualizzando una scala dei grigi. Perciò per applicazioni grafiche è meglio impostare la luminosità almeno a 50. L'Eizo funziona allo stesso modo ma non ricordo un impatto del genere sui colori. Forse il bello di avere regolazioni elettroniche con tanto di correzione è proprio questo. Poi se non sbaglio il 970P non ha nemmeno il supporto sRGB. Non voglio demolire il 970P ma bisogna essere obiettivi. ![]() Su questo monitor ci ritrovo diversi aspetti positivi degli Eizo ma è più indirizzato ad un utenza "home". Ne riparliamo domani... ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2005 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
sono riuscito solo ora a leggere le tue impressioni, grazie di cuore, ora si ha un quadro più preciso della situazione....non male come monitor.... hai confermato anche le mie impressioni sulla mezza bufala del RT a 6ms.... cmq se ci fosse nero ci farei un serio pensierino anche io....ma fortunatamente ancora non c'è... ![]() ps.quando hai due minuti, provi a far girare vietcong2? volevo sapere se anche con il tuo nuovo pupino rilevi scie in questo gioco...grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#574 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Per ora non riesco a trovare un difetto che fa rimpiangere l'acquisto. La cosa che mi ha colpito di più è la calibrazione delle lampade. Se esistesse un Eizo "casalingo" sarebbe così... ![]() Quote:
Il tempo di risposta GTG è riferito ai toni di grigio (nemmeno tutti e 256 a volte) e ancora non è rappresentativo del comportamento generale del pannello. Nulla impedisce che il monitor rimanga entro i 6ms nei grigi e allo stesso tempo raggiunga 30/40ms passando dal rosso al verde. Il discorso non vale solo per il 970P e per questo paragonare gli LCD sulla carta non è ancora possibile. Quote:
Quote:
![]() ![]() A proposito... Ho provato la demo di "Need for Speed Underground 2" come qualcuno mi aveva richiesto. Premetto che alla risoluzione nativa posso giocare decentemente solo con bassi dettagli e guido come un ubriaco. Secondo me la storia è sempre quella. Nei vecchi PVA le luci dei lampioni sarebbero diventate delle comete, invece qui personalmente non vedo alcuna scia (in senso stretto). Però nei movimenti in cui lo scenario scorre velocemente la grafica tende più o meno ad impastare, come se fosse fuori fuoco. Dipende ovviamente dalle combinazioni di colori impiegate negli oggetti. Per un gamer della domenica come me è più che sufficiente per fare una bella giocata. P.S. Ho appena effettuato una discreta calibrazione. E' veramente un lavoraccio anche se fatto una volta per tutte. Nella procedura andavano sicuramente aggiunti dei valori numerici di riferimento e un pulsante per resettare l'impostazione precedente. Poco intuitiva anche la scelta delle calibrazioni salvate. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2005 alle 10:08. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Bannato
|
nn vorrei sembrare antipatico...
ma nn vi sembra di essere un po' troppo severi co sto povero monitor? nel senso , va bene essere critici...ma qui volete preoprio trovare il pelo nell'uovo... e poi fate sempre sti confronti con l'eizo come se il samsung pretendesse di offrire le stesse qualità ( e nn e' detto che nn lo faccia ) ad un prezzo superiore... bhe ditemi quale altro monitor vi da le stesse caratteristiche a 450€....NESSUNO! l'ho preso stamattina...e devo dire che e' molto bello... lo schermo che serve a noi , un po il classico : TUTTOFARE, che pero' fino ad ora nn eravamo riusciti a trovare... vero che l'EIZO e' un po piu' professionale, ma nn mi sembra affatto che il sam sfiguri... ho fatto un po di prove con il software "pixperpan" che mette in evidenza le eventuali scie...che dire le scie ci sono, probabilmente i 6ms gtg sono riferiti solo ad un uso ludico della faccenda...cmq nn credo affatto che se utilizzassi lo stesso pixpan anche nell'eizo le scie sarebbero inferiori anzi... xche' nn proviamo achiederlo a qualche possessore dell'eizo nell'altra discussione? sarebbe utile invece di star qui a fantasticare! ultima cosa ancora da verificare : GARANZIA PIXEL ZERO se fosse davvero confermata allora spero diventiate un po piu "buoni" con questo nuovo LCD!! ![]() se avete domande chiedete pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Bannato
|
pinco, ma hai usato magic tune o natural color per la calibrazione?
potresti dirmi inoltre che valori hai impostato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#580 |
Bannato
|
tra l'altro ho trovato davvero comodo il magic tune, col fatto che ti permette con un solo click di impostare 6 diverse regolazioni in automatico e' una vera figata!
adesso uso l'impostazione internet, e mi sembra regolata davvero bene...stessa cosa per i gioki... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.