Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 23:07   #561
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
http://www.samsung.com/common/micros...ebcast=&booth=

Questa è una prova del fatto che il 970p dovrebbe supportare come l'Eizo la correzione colore a 10bit
Però quello presentato al CeBit era un prototipo.
La versione commerciale non risulta abbia la correzione colore.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:07   #562
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da sacd
E che esiste anche di un'altro colore
che ne pensi se cerchiamo di procurarcelo per altre vie (leggi siti esteri...)? Lo voglio nero!!!!!!!
Old 02-11-2005, 23:08   #563
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Però quello presentato al CeBit era un prototipo.
La versione commerciale non risulta abbia la correzione colore.
Si lo so, infatti avevo specificato che si trattava di informazioni rilasciate tempo fa, però non lo escluderei a priori...
Old 02-11-2005, 23:08   #564
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
ke significa che supporta: 6 colour control, colour weakness supported....

cmq si e' vero : e' a 10 bit

mi dispiace ceh a voi nn piace cosi!

a me fa impazzire sto bianco APPLE!!!

NN è questione di piacere , ma di arredamento
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:10   #565
ceppasecca
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
come si fa a capire che la correzione di colore e' a 10 bit?
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:11   #566
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
che ne pensi se cerchiamo di procurarcelo per altre vie (leggi siti esteri...)? Lo voglio nero!!!!!!!
Già penso che se lo compro qui me ne capita uno con pixel bruciati con la fortuna che mi ritrovo, per quello la garanzia della eizo mi attirava
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:14   #567
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Ma perchè si parla di 750p? Cos'è un altro modello ancora?
Inizialmente il 970P e il 770P erano stati chiamati 950P e 750P. Credo che il nome sia stato cambiato perchè c'erano già due crt samsung con lo stesso nome...
Old 02-11-2005, 23:34   #568
Guido76
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
scusa una informazione da neofita che vuole acquistare un buon monitor factotum:
un TN come il 960/30BF avete detto che dovrebbe essere meglio nei giochi/film del suddetto 970P di tipo PVA che infeve dovrebbe avere una visione maggiore e una maggiore fedeltà cromatica.
Ma i test di Pinco mi sembrano che dicano che anche con i giochi e anche nei film vada abbastanza bene...
Quindi si è trovato un buon compromesso di monitor?

Ave
Guido76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:47   #569
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ho capito, ma nn c`e` bisogno che guardi i lampioni, basta che guardi l`auto e la strada per vedere se va bene, sopratutto i colori visto che appunto e` tutto sullo scuro
Ridaglie..
Forse non mi sono spiegato: io non sto parlando dell'effetto scia, ma di un effetto che è stato inserito dentro al gioco, c'è l'opzione motion blur nel menù, sia per quando usi il nos, sia durante la guida senza nos, sono due cose separate e attivabili indipendentemente...
Io non sto parlando dell'effetto scia durante il gioco.
Qua ci si lamentava perchè questio gioco non era adatto per testare il monitor perchè presentava motion blur di suo, al chè io ho fatto notare che i vari motion blur sono effetti voluti propri del gioco e disabilitabili da menù, così si ottiene un gioco privo di effetti voluti proprio come ut o doom...
Old 02-11-2005, 23:52   #570
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Guido76
scusa una informazione da neofita che vuole acquistare un buon monitor factotum:
un TN come il 960/30BF avete detto che dovrebbe essere meglio nei giochi/film del suddetto 970P di tipo PVA che infeve dovrebbe avere una visione maggiore e una maggiore fedeltà cromatica.
Ma i test di Pinco mi sembrano che dicano che anche con i giochi e anche nei film vada abbastanza bene...
Quindi si è trovato un buon compromesso di monitor?

Ave
Più che altro nei giochi, soprattutto per i giocatori che vedono sempre scie.
Per i film io preferirei il 970, sia per i colori, sia per il nero e gli angoli di visione.
Non so se gli ultimi pannelli TN siano migliorati, ma vedere un film nel mio è uno strazio...
Old 02-11-2005, 23:53   #571
Pinco Pallino #1
Senior Member

Bah... tutto sommato questo MagicTune non è poi malaccio.
Effettivamente la calibrazione sembra troppo empirica e non vengono visualizzati dei valori numerici di riferimento.

La regolazione della luminosità sotto a 50 lavora sulla palette e sopra varia l'intensità delle lampade.
Lo si vede chiaramente visualizzando una scala dei grigi.
Perciò per applicazioni grafiche è meglio impostare la luminosità almeno a 50.
L'Eizo funziona allo stesso modo ma non ricordo un impatto del genere sui colori.
Forse il bello di avere regolazioni elettroniche con tanto di correzione è proprio questo.
Poi se non sbaglio il 970P non ha nemmeno il supporto sRGB.

Non voglio demolire il 970P ma bisogna essere obiettivi.
Su questo monitor ci ritrovo diversi aspetti positivi degli Eizo ma è più indirizzato ad un utenza "home".

Ne riparliamo domani...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2005 alle 00:05.
Old 03-11-2005, 00:39   #572
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Bah... tutto sommato questo MagicTune non è poi malaccio.
Effettivamente la calibrazione sembra troppo empirica e non vengono visualizzati dei valori numerici di riferimento.

La regolazione della luminosità sotto a 50 lavora sulla palette e sopra varia l'intensità delle lampade.
Lo si vede chiaramente visualizzando una scala dei grigi.
Perciò per applicazioni grafiche è meglio impostare la luminosità almeno a 50.
L'Eizo funziona allo stesso modo ma non ricordo un impatto del genere sui colori.
Forse il bello di avere regolazioni elettroniche con tanto di correzione è proprio questo.
Poi se non sbaglio il 970P non ha nemmeno il supporto sRGB.

Non voglio demolire il 970P ma bisogna essere obiettivi.
Su questo monitor ci ritrovo diversi aspetti positivi degli Eizo ma è più indirizzato ad un utenza "home".

Ne riparliamo domani...

sono riuscito solo ora a leggere le tue impressioni, grazie di cuore, ora si ha un quadro più preciso della situazione....non male come monitor....

hai confermato anche le mie impressioni sulla mezza bufala del RT a 6ms....

cmq se ci fosse nero ci farei un serio pensierino anche io....ma fortunatamente ancora non c'è...

ps.quando hai due minuti, provi a far girare vietcong2? volevo sapere se anche con il tuo nuovo pupino rilevi scie in questo gioco...grazie...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:46   #573
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
mi sembra ovvio...
Old 03-11-2005, 07:53   #574
Guido76
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Più che altro nei giochi, soprattutto per i giocatori che vedono sempre scie.
Per i film io preferirei il 970, sia per i colori, sia per il nero e gli angoli di visione.
Non so se gli ultimi pannelli TN siano migliorati, ma vedere un film nel mio è uno strazio...
Scusa ma in che cosa sbaglia un TN nei film? Solo l'angolo di visione e il nero? Il RT dovrebbe essere più veloce, il 930BF a 4ms e infatti mi attirava per quello...
Guido76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 08:10   #575
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Guido76
Scusa ma in che cosa sbaglia un TN nei film? Solo l'angolo di visione e il nero? Il RT dovrebbe essere più veloce, il 930BF a 4ms e infatti mi attirava per quello...
I TN, per farla breve, riescono a riprodurre meno colori dei VA, per cui si usa una tecnica, chiamata dithering, con la quale si visualizzano alternandosi velocissimamente due colori, in modo che alla vista risulti un terzo colore, nuovo. In questo modo si riescono a riprodurre visivamente tutti i colori ma, specialmente nei film, questo da un effetto formicolio (twinkling) sulle tinte unite.
Old 03-11-2005, 08:35   #576
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sono riuscito solo ora a leggere le tue impressioni, grazie di cuore, ora si ha un quadro più preciso della situazione....non male come monitor....
A mio giudizio il monitor non è affatto male.
Per ora non riesco a trovare un difetto che fa rimpiangere l'acquisto.
La cosa che mi ha colpito di più è la calibrazione delle lampade.
Se esistesse un Eizo "casalingo" sarebbe così...

Quote:
hai confermato anche le mie impressioni sulla mezza bufala del RT a 6ms....
Come dice Tom's Hardware nella recensione del VP191...
Il tempo di risposta GTG è riferito ai toni di grigio (nemmeno tutti e 256 a volte) e ancora non è rappresentativo del comportamento generale del pannello.
Nulla impedisce che il monitor rimanga entro i 6ms nei grigi e allo stesso tempo raggiunga 30/40ms passando dal rosso al verde.
Il discorso non vale solo per il 970P e per questo paragonare gli LCD sulla carta non è ancora possibile.

Quote:
cmq se ci fosse nero ci farei un serio pensierino anche io....ma fortunatamente ancora non c'è...
Rimango dell'idea che le funzionalità extra dell'Eizo te le ritrovi...

Quote:
ps.quando hai due minuti, provi a far girare vietcong2? volevo sapere se anche con il tuo nuovo pupino rilevi scie in questo gioco...grazie...
Quanti terabyte di demo mi volete far scaricare?

A proposito...
Ho provato la demo di "Need for Speed Underground 2" come qualcuno mi aveva richiesto.
Premetto che alla risoluzione nativa posso giocare decentemente solo con bassi dettagli e guido come un ubriaco.

Secondo me la storia è sempre quella.
Nei vecchi PVA le luci dei lampioni sarebbero diventate delle comete, invece qui personalmente non vedo alcuna scia (in senso stretto).
Però nei movimenti in cui lo scenario scorre velocemente la grafica tende più o meno ad impastare, come se fosse fuori fuoco.
Dipende ovviamente dalle combinazioni di colori impiegate negli oggetti.
Per un gamer della domenica come me è più che sufficiente per fare una bella giocata.

P.S.
Ho appena effettuato una discreta calibrazione.
E' veramente un lavoraccio anche se fatto una volta per tutte.
Nella procedura andavano sicuramente aggiunti dei valori numerici di riferimento e un pulsante per resettare l'impostazione precedente.
Poco intuitiva anche la scelta delle calibrazioni salvate.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2005 alle 10:08.
Old 03-11-2005, 10:24   #577
ceppasecca
Bannato

nn vorrei sembrare antipatico...

ma nn vi sembra di essere un po' troppo severi co sto povero monitor?

nel senso , va bene essere critici...ma qui volete preoprio trovare il pelo nell'uovo...

e poi fate sempre sti confronti con l'eizo come se il samsung pretendesse di offrire le stesse qualità ( e nn e' detto che nn lo faccia ) ad un prezzo superiore...

bhe ditemi quale altro monitor vi da le stesse caratteristiche a 450€....NESSUNO!

l'ho preso stamattina...e devo dire che e' molto bello...

lo schermo che serve a noi , un po il classico : TUTTOFARE, che pero' fino ad ora nn eravamo riusciti a trovare...

vero che l'EIZO e' un po piu' professionale, ma nn mi sembra affatto che il sam sfiguri...

ho fatto un po di prove con il software "pixperpan" che mette in evidenza le eventuali scie...che dire le scie ci sono, probabilmente i 6ms gtg sono riferiti solo ad un uso ludico della faccenda...cmq nn credo affatto che se utilizzassi lo stesso pixpan anche nell'eizo le scie sarebbero inferiori anzi...

xche' nn proviamo achiederlo a qualche possessore dell'eizo nell'altra discussione?

sarebbe utile invece di star qui a fantasticare!

ultima cosa ancora da verificare : GARANZIA PIXEL ZERO

se fosse davvero confermata allora spero diventiate un po piu "buoni" con questo nuovo LCD!!

se avete domande chiedete pure
Old 03-11-2005, 10:26   #578
ceppasecca
Bannato

pinco, ma hai usato magic tune o natural color per la calibrazione?

potresti dirmi inoltre che valori hai impostato?
Old 03-11-2005, 10:30   #579
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
P.S.
Ho appena effettuato una discreta calibrazione.
E' veramente un lavoraccio anche se fatto una volta per tutte.
Nella procedura andavano sicuramente aggiunti dei valori numerici di riferimento e un pulsante per resettare l'impostazione precedente.
Poco intuitiva anche la scelta delle calibrazioni salvate.
Con quale programma hai effettuato la calibrazione?
Old 03-11-2005, 10:42   #580
ceppasecca
Bannato

tra l'altro ho trovato davvero comodo il magic tune, col fatto che ti permette con un solo click di impostare 6 diverse regolazioni in automatico e' una vera figata!

adesso uso l'impostazione internet, e mi sembra regolata davvero bene...stessa cosa per i gioki...

Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian