Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2015, 14:40   #5741
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per la prima domanda, sicuramente no.
per la seconda, probabilmente è qualche impostazione della tua lan, perchè solitamente si deve poter accedere al router con il suo indirizzo 192.168.1.1.
se usi internet explorer, a volte richiede http://indirizzo
Che strano, con IE e Firefox non ci sono problemi. Con chrome, invece, sì... vabbé, l'importante è che funzioni
Old 09-03-2015, 14:55   #5742
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io ne prenderei un altro visto che quello telecom con la fibra te lo danno gratis, obbligandoti ad usare quello, poi se non ti trovi puoi usare l'altro come router in cascata
Anche io sarei di questo avviso, ma comunque essendo poi una FTTC perdi la fonia fissa se non passi dal modem e con i modem generici, a meno che non ne sappiate più di me, non potete telefonare con Telecom Italia. Comunque, io sto cercando un gigabit wi-fi per l'uso intenso che ne devo fare in una casa di 80mq a muri con mattoni di ferrovia (non i venti forini) e sarei indirizzato sull'Archer D7 o sul 7490 della fritz!box. Questo modem Telecom lo prenderei solo per garantirmi la continuità nel passaggio fra le due offerte.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 15:00   #5743
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
verifica se uno dei due ha l'indirizzo ip 'fissato' e in sovrapposizione con l'altro
Ciao,
no, sia Sky sia il pc sono configurati per prendersi l'IP dal DHCP...
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 15:17   #5744
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Ciao,
no, sia Sky sia il pc sono configurati per prendersi l'IP dal DHCP...
Nel recente passato, sul Thread si è parlato di problemi specifici del Technicolor con Sky, ma non ricordo i dettagli. Verifica che firmware hai e fai una ricerca sul thread per decoder Sky. Dovresti trovare qualcosa.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 16:07   #5745
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Non sono un esperto ma hai controllato che la stampante e il mac siano sulla stessa rete wi-fi?

Mi spiego, io ho nominato in due modi diversi la rete 5ghz e quella 2.4ghz, se il mac sta su quella da 5 e la stampante in quella da 2.4 non si vedono.

Non so se il problema si presenti anche in ipotesi in cui il nome della rete sia lo stesso (perché anche se il nome è il medesimo le reti sono comunque diverse).
Old 09-03-2015, 16:31   #5746
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Ragazzi problemone! A casa della mia ragazza sono stato costretto ad usare dei power line per far funzionare Sky visto che il WiFi di questo router non era abbastanza potente. Mi sono accorto però da un paio di giorni che se c'è anche il pc fisso (collegato in ethernet) acceso ne Sky ne il pc riesce a navigare, come se si bloccassero le porte. Basta scollegare Sky per far tornare tutto a funzionare. Lato WIFI invece i PC si connettono senza problemi. Cosa può essere??? Come risolvo??? Grazie in anticipo!
Se hai il firmware 4.0.2 era un bug conosciuto che dovrebbe essere stato risolto con la versione 4.0.3 o 4.0.4 non ricordo bene, chiedi al 1949 l'aggiornamento.

Se è già aggiornato allora non saprei
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 19:40   #5747
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
come si fa ad avere l'IP statico per gli utenti business?????

ho collegato il mio router (solo router) ma ottengo un IP dinamico
il modem telecom invece ha l'ip statico (i tecnici telecom vedono che ho 2 ip, quello del modem non visibile, e quello del router pubblico)
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 19:41   #5748
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Se hai il firmware 4.0.2 era un bug conosciuto che dovrebbe essere stato risolto con la versione 4.0.3 o 4.0.4 non ricordo bene, chiedi al 1949 l'aggiornamento.

Se è già aggiornato allora non saprei
Sono su piattaforma IMS quindi ho la versione 4.1.3, ho già contattato il 1949 che ha provato a fare l'aggiornamento alla 5 ma è fallito e comunque attribuisce il problema a Sky :/ potrebbe essere il problema i power line? ma mi sembra comunque strano... :/

Aggiornamento: a quanto pare è proprio un problema dei power line, ho cercato su internet e ho trovato altre persone che hanno lo stesso identico problema... alternative ai power line?

Ultima modifica di PIETRO95 : 09-03-2015 alle 19:52.
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:13   #5749
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Un altro powerline migliore? Io lo sto usando da mesi con un powerline netgear e funziona perfettamente
Ma se lo usi su un PC funziona o è un'incompatibilità con sky?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:55   #5750
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Sono su piattaforma IMS quindi ho la versione 4.1.3, ho già contattato il 1949 che ha provato a fare l'aggiornamento alla 5 ma è fallito e comunque attribuisce il problema a Sky :/ potrebbe essere il problema i power line? ma mi sembra comunque strano... :/

Aggiornamento: a quanto pare è proprio un problema dei power line, ho cercato su internet e ho trovato altre persone che hanno lo stesso identico problema... alternative ai power line?
Io uso le powerline in firma per il collegamento al decoder Sky e funzionano correttamente.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:57   #5751
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se possibile utilizzare il modem vdsl telecom con altro operatore,logicamente soltanto la parte adsl?
Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:02   #5752
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Anch'io ho una coppia di powerlines (AVM da 1gigabit) in mezzo al collegamento tra il modem telecom e un access point (Netgear DGND3700v2); a quest'ultimo sono collegati via ethernet una smart TV e il decoder Sky (oltre a numerosi dispositivi via WiFi) e non riscontro problemi...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:03   #5753
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
c'è qualcuno che oltre a questo router ha in casa una vodafone tv e un nas qnap? mi piacerebbe scambiare informazioni sul funzionamento della rete interna. grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:12   #5754
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Ieri sono venuti ad installarmi la Fibra e mi hanno messo il Technicolor. La versione del firmware è la 5.0.2. Funzionerebbe anche tutto perfettamente se non fosse per il fatto che, attaccato alla wifi o via cavo, un qualsiasi download si interrompe poi riprende poesie interrompe poi riprende e così via. Chiamando il 1949 mi hanno detto che vedono che effettivamente ci sono questi tipi di problemi, ma mi consigliano, a questo punto, visto che ho un altro router, di usare quello che mi hanno dato loro come modem pppoe. Effettivamente così facendo tutto funziona alla perfezione. Vi chiedo: mi consigliate di farmi cambiare router oppure mi tengo questa soluzione e me la faccio andare bene così? Il neo più grosso è che avendo io un contratto aziendale, avrei diritto ad un IP pubblico che viene assegnato solo al router telecom e non al mio. Quindi, fondamentalmente, il router telecom prende IP pubblico a me assegnato, il mio ne prende un altro tutte le volte che mi connetto. Cosa mi consigliate di fare? Scusate eventuali errori di scrittura, ma sono al volante e sto dettando al telefono.

Note4 & Tapatalk

Ultima modifica di lmerega : 10-03-2015 alle 07:15.
lmerega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:37   #5755
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ho avuto il tuo stesso problema ed il firmware era il 5.0, mi hanno sostituito il modem.

Tapatalk`ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:59   #5756
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Ieri sono venuti ad installarmi la Fibra e mi hanno messo il Technicolor. La versione del firmware è la 5.0.2. Funzionerebbe anche tutto perfettamente se non fosse per il fatto che, attaccato alla wifi o via cavo, un qualsiasi download si interrompe poi riprende poesie interrompe poi riprende e così via. Chiamando il 1949 mi hanno detto che vedono che effettivamente ci sono questi tipi di problemi, ma mi consigliano, a questo punto, visto che ho un altro router, di usare quello che mi hanno dato loro come modem pppoe. Effettivamente così facendo tutto funziona alla perfezione. Vi chiedo: mi consigliate di farmi cambiare router oppure mi tengo questa soluzione e me la faccio andare bene così? Il neo più grosso è che avendo io un contratto aziendale, avrei diritto ad un IP pubblico che viene assegnato solo al router telecom e non al mio. Quindi, fondamentalmente, il router telecom prende IP pubblico a me assegnato, il mio ne prende un altro tutte le volte che mi connetto. Cosa mi consigliate di fare? Scusate eventuali errori di scrittura, ma sono al volante e sto dettando al telefono.

Note4 & Tapatalk
al posto di connetterlo in PPOE configura il tuo router sull'indirizzo ip pubblico assegnato e spegni la connessione automatica sul tecnicolor. praticamente fai esattamente come si fa con i firewall
Old 10-03-2015, 08:04   #5757
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
al posto di connetterlo in PPOE configura il tuo router sull'indirizzo ip pubblico assegnato e spegni la connessione automatica sul tecnicolor. praticamente fai esattamente come si fa con i firewall
non essendo un utente aziendale non posso averne la certezza, ma mi sembra che con tale tipologioa di utenza la connessione automatica dal modem non sia disattivabile, proprio per il fatto che il rilascio dell'ip statico è legato alle credenziali della connessione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:45   #5758
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

EDIT--- ERRORE!!!
Old 10-03-2015, 08:47   #5759
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema ed il firmware era il 5.0, mi hanno sostituito il modem.
Ora che versione hai?

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Potrei provare...

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non essendo un utente aziendale non posso averne la certezza, ma mi sembra che con tale tipologioa di utenza la connessione automatica dal modem non sia disattivabile, proprio per il fatto che il rilascio dell'ip statico è legato alle credenziali della connessione.
Non mi ricordo, fra poco verifico... ma così facendo, non perderei l'uso dei telefoni?
Old 10-03-2015, 09:09   #5760
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Ora che versione hai?

Potrei provare...

Non mi ricordo, fra poco verifico... ma così facendo, non perderei l'uso dei telefoni?
la connessione automatica relativa alla connettività internet è indipendente da quella usata per la telefonia voip, pertanto, se quella conenssione automatica fosse disabilitabile, non influenzerebbe minimamente i telefoni.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian