Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 22:25   #5741
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Linux lo puoi mettere anche su USB.

DNS
Io ho usato con soddisfazione sia quelli Google che gli Open, i più sicuri comunque sono quelli Norton, ma per tutti bisogna vedere quanto sono veloci.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 07:33   #5742
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Purtroppo il lettore cd del pc non funziona... quindi non posso farlo partire da live cd. Come potrei ovviare?
Come ha detto Enzo, è possibile creare un pendrive USB avviabile.

Quote:
In quanto ai DNS consigli quelli di Google o open dns?
Io consiglio i DNS di Comodo o quelli di Norton se punti alla sicurezza.

Quote:
Per la "struttura" del pc (1 Gb di ram, processore Pentium M740 da 1,73 Gh), è importante essere sicuri che sia non invasivo e non rallenti le prestazioni del pc. Vista la tua testimonianza, siamo sicuri che lo sia?
Panda Cloud gira tranquillamente nel mio Athlon XP 2500+ con 1Gb di RAM e grafica integrata, basta non installare il modulo web ed è molto leggero, ovviamente se il PC è già lento solo con il sistema operativo c'è poco da fare, se non cambiare sistema operativo.

Quote:
Quindi senza connessione non funziona? Non svolge alcuna attività? Se dovessi inserire una penna usb di un amico senza avere la connessione internet... sarei senza protezione?
Senza connessione Panda Cloud ha un database scarno, e se rileva un file sospetto e non riesce a riconoscerlo lo sblocca dopo qualche minuto, se il PC non è normalmente collegato meglio affidarsi ad altre soluzioni, come Avast free (da integrare con un antispyware on-demand come MBAM free) o Avira free.
Old 08-01-2014, 12:23   #5743
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
@Bik, scusa ma non capisco .... SENZA CONNESSIONE ...... a COSA SERVE l'antivirus? .... lo scenario più critico potrebbe essere di prendere una infezione attraverso drive USB.
Esatto, cosa che non è infrequente, basta che un tuo amico che fà la "collezione di virus" ti passi qualcosa su pendrive ed il gioco è fatto.

P.S. nella mia azienda hanno fatto un test per la sicurezza informatica, hanno seminato in varie zone delle pendrive con un trojan che apriva una backdoor sul PC, ovviamente niente di pesante ma che segnalava l'indirizzo IP del PC e si disattivava in automatico dopo tot giorni, e la cosa ha dato risultati sorprendenti
Old 08-01-2014, 17:39   #5744
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Raga come lo vedete f secure internet security? L ho preso perché mi han fatto sconto del 20% ho letto valutazioni relativa alla sola rilevazione... Pare essere appena un 7/10 a conti fatti...

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:41   #5745
Cobain
Bannato

Basta visitare qualsiasi homepage di anti-virus.. Lasciare dati per versioni free dopo 24 ore si ottiene uno sconto.. Che roba

Old 08-01-2014, 18:08   #5746
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

A un utente standard cosa mettereste sul pc?

(Qualcosa che non necessiti di essere gestito.)

Per l'anti-malware sarei indirizzato su BitDefender Free, ho dubbi invece per quanto riguarda il firewall, che dite lascio quello di Windows7?

Varie ed eventuali?
Old 09-01-2014, 08:42   #5747
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
Raga come lo vedete f secure internet security? L ho preso perché mi han fatto sconto del 20% ho letto valutazioni relativa alla sola rilevazione... Pare essere appena un 7/10 a conti fatti...
Io lo avevo e mi sono trovato bene, l'unica pecca era il firewall, che era scarsamente configurabile, ma nella ultime versioni lo hanno rimosso e si affidano a quello di Windows.

Per il resto era abbastanza leggero e reattivo, con pochissimi falsi positivi e buono in rilevamento.
Old 09-01-2014, 09:15   #5748
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
A un utente standard cosa mettereste sul pc?

(Qualcosa che non necessiti di essere gestito.)

Per l'anti-malware sarei indirizzato su BitDefender Free, ho dubbi invece per quanto riguarda il firewall, che dite lascio quello di Windows7?

Varie ed eventuali?
Outpost Security Suite Free com'è? Qualcuno l'ha provato?
Old 11-01-2014, 10:54   #5749
dfatblzoa

Ciao a tutti, su Groupon avrei trovato l'offerta della suite in oggetto con licenza 5 anni a 9,90euro.

Attualmente uso:
Avira free
Comodo firewall
Malwarebytes antimalware (free)

Secondo voi vale la pena che passi a panda?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:29   #5750
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me no.
Non tanto per la bontà dell'antivirus ma più che altro per la pesantezza, se ben ricordo panda is è un mattoncino.

Ultima modifica di marcos86 : 12-01-2014 alle 14:32.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:32   #5751
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Secondo me no.
Tra l'altro la suite panda è parecchio pesante se ben ricordo
Ok grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 18:04   #5752
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Mi iscrivo ragazzi...
Se ad esempio installo Kaspersky devo anche installare un firewall e un antimaleware?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 22:19   #5753
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, su Groupon avrei trovato l'offerta della suite in oggetto con licenza 5 anni a 9,90euro.

Attualmente uso:
Avira free
Comodo firewall
Malwarebytes antimalware (free)

Secondo voi vale la pena che passi a panda?
Se devi pagare allora comprane uno decente

Old 14-01-2014, 09:39   #5754
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi iscrivo ragazzi...
Se ad esempio installo Kaspersky devo anche installare un firewall e un antimaleware?
Se installi la Kaspersky internet security o la Kaspersky pure non è necessario, il firewall è incluso.

Se compri solo l'antivirus non è necessario l'antimalware, per il firewall dipende dal sistema operativo e da come ti colleghi ad internet, se ti colleghi con un router con firewall potrebbe non essere necessario.
Old 14-01-2014, 14:30   #5755
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se installi la Kaspersky internet security o la Kaspersky pure non è necessario, il firewall è incluso.

Se compri solo l'antivirus non è necessario l'antimalware, per il firewall dipende dal sistema operativo e da come ti colleghi ad internet, se ti colleghi con un router con firewall potrebbe non essere necessario.
Capito... Si, ho il firewall attivo sul router (in firma)...
Ma alla fine tra la internet security e la pure cosa cambia?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 14-01-2014, 21:19   #5756
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Capito... Si, ho il firewall attivo sul router (in firma)...
Ma alla fine tra la internet security e la pure cosa cambia?
il 3D apposito forse è meglio per la domanda specifica; comunque per me PURE ha delle funzionalità in più inutili (gestore di password, volumi criptati ecc.) o meglio, le ottieni gratis con Lastpass, TrueCrypt, CCleaner.
[ho abbandonato questa/e suite da due anni, perchè troppo pesante per il mio vetusto T7200, IMHO ci vuole un PC attuale per Kaspersky che infatti andava egregiamente sul Surface Pro 2 (i5 haswell, SSD, 8GB di RAM si fanno sentire)]
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:28   #5757
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Devo metterlo sul note che ho in firma....
Comunque avevo chiesto anche di là... E' meglio Internet Security perchè Pure utilizza il motore di Internet Security 2013 anzichè il 2014, mi han detto...
Old 23-01-2014, 23:56   #5758
artistic101
Member

L'Avatar di artistic101

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Outpost Security Suite Free com'è? Qualcuno l'ha provato?
Io l'ho provato e lo utilizzo tuttora, per adesso mi soddisfa pienamente (prima utilizzavo la suite di Comodo). Il firewall è ottimo e la funzione Anti-Leak la trovo particolarmente utile, inoltre ha un ottimo antispam integrato che male non fa Inizialmente pensavo richiedesse un elevato consumo di risorse, in realtà le prestazioni sono più che soddisfacenti (e il Pc su cui lo uso ha già diversi annetti), ho visto inoltre che qui è stato anche eletto come software del mese quindi penso che sia una ulteriore conferma sulla bontà del prodotto, ripeto, per ora lo trovo veramente ottimale considerati tutti gli strumenti che possiede, speriamo solo che in futuro non diventi a pagamento! Ciao
artistic101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:27   #5759
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

@artistic101

Grazie per il parere, però ho notato che la versione free è ferma ad Aprile 2011 come aggiornamento del prodotto, versione 7.1.1.

Mentre la versione a pagamento, chiaramente, è aggiornata a Dicembre 2013, versione 9.0.
Old 24-01-2014, 22:32   #5760
artistic101
Member

L'Avatar di artistic101

Iscritto dal: Oct 2005
Sì, per ora non ci sono stati aggiornamenti del software da quella data per la versione free, le firme comunque vengono aggiornate e per ora non ho rilevato alcun tipo di problema.
artistic101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian