|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
3.81
Ultima modifica di GoFoxes : 18-02-2022 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5722 |
Bannato
|
A chi interessa, la nuova storyline di Sentinel si attiva solo possedendo un Insediamento e solo dopo che questi viene attaccato dalle sentinelle.
La storyline porta a una serie di missioni per svelare i segreti delle sentinelle, con numero reward uniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5723 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma non è una cosa a tempo limitato come le expedition, giusto? saranno sempre disponibili.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 | |
Bannato
|
Quote:
Questa è una diciamo side-quest che si attiva solo possedendo un insediamento, e che poi si dipana con una serie di quest che vengono date da Thetys, uno degli abitanti dell'Anomalia. Alla fine le reward sono i potenziamenti per Minotauro (armatura, nuove armi, ecc) e la sentinella come companion, tra le altre cose, come poi è scritto anche nelle patch notes (no spoiler insomma). La nuova Spedizione partirà settimana prossima sembra e ha un companion robotico come reward finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5725 |
Bannato
|
Nel weekend ho iniziato la partita a Permadeath con obiettivo "raggiungere il centro della Galassia, senza fare la main quest", ottenendo tutte le milestone nel mentre, con l'unica reale limitazione di non poter uscire dal pianeta iniziale con la nave iniziale e di non acquistare upgrade alla stazione o dai mercanti e al terminale galattico. In pratica devo fare affidamento esclusivamente sui pianeti.
Sono stato fortunato, appena inizio mi muovo verso la nave e a fianco c'è un Archivio... perfetto, raccolgo circa 500k unità in giro, e rivendendo la nave aggiustata posso aquistarne una migliore. Decido però di esplorare prima il pianeta, per trovare tutta la fauna, fare qualche migliaio di naniti e magari trovare qualche altra risorsa. Purtoppo devo fare tutto a piedi o quasi perché non posso ancora domare animali, ma il pianeta è radioattivo, quindi con 30 secondi di mining dalla nave, dopo aver scansionato tutto, ottengo circa 400 di Uranio così da non dovermi preoccupare dei decolli. Pianeta molto generoso in quanto a navi, ne sono uscito così ![]() ![]() Quindi proseguo col tutorial e l'esplorazione di tutto il sistema, trovo tutte le specie in tutti i pianeti, ma avendo ottenuto lo scanner economico da un terminale alle navi precipitate, ho aspettato di installarlo prima di balzare, così son riuscito a fare i due classici balzi necessari per sbloccare l'Anomalia e i mangimi compressi su sistemi ricchi Sbloccata l'anomalia, nel frattempo trovo una nuova navetta rosa classe B explorer, che aggiusto completamente e diventa la mi attuale nave, decido che è il momento di "trovare un amico", anzi due. ![]() Nel frattempo esploro altri pianeti, faccio migliaia di naniti completando la fauna di quasi tutti, sblocco numero slot tuta, trovo e smantello altre navi, ottengo upgrade X per scanner, e abbattendo qualche sentinella, mi metto al sicuro con scudo tuta potenziato e jetpack che mi permette di volare letteralmente... e infine arriviamo ad un insediamento ![]() Da qui inizio a svilupparlo e dopo aver trovato la fauna in tutti e tre i sistemi, tranne dove c'erano sentinelle aggressive, decido sbloccare dispositivo di prospezione e inizio a fare basi per estrazione sparse qua e là. Per variare vado all'Anomalia e alle stazioni e prendo le missioni, che mi portano in un paio di nuovi sistemi (che again, esploro in toto, tra l'altro questo mi permette di accedere a un sistema blu, con indio attivato, senza necessita di avere motore di salto). Dopo un balzo, mi chiamano dall'insediamento... e scatta la storiella delle Sentinelle (nel frattemp avevo abbattuto un paio di pillars..). Che dire, è stata divertente, ti potenzia enormemente il Minotauro e consegna un nuovo companion, che non occupa slot "fauna", quindi in No Man's Sky, dopo 5 anni, finalmente, abbiamo il party ![]() ![]() Ora attendo la Spedizione per sbloccare il companio robotico, per avere un party "meccanico"... Ultima modifica di GoFoxes : 21-02-2022 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5726 |
Bannato
|
Comunque il combat a me pare più facile, cioè con mech che combatte al tuo fianco e armi potenziate, granata stun, ecc abbatti in poco qualsiasi sentinella nemica, anche quelle più grosse (da qui forse giocare in permadeath aiuta ad avere un po' di "preoccupazione" nel combat).
Vero che non ho ancora provato tutta una ondata di sentinelle in permadeath. Questo update è anche il più buggato che abbia mai provato, ma niente di clamoroso, non riesco a rinominare nulla e se fast travello alla stazione, mi fa apparire "fuori" dalla stazione (bug conosciuto e direi fixato nelal experimental) Experimental Branch Update 18/02
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 |
Bannato
|
Laylapo, così ha deciso di chiamarsi la mia sentinella, pare che sia la risposta di Hello Games alla domanda: ma perchè quelle caxxo di sentinelle devono sempre apparire ogni volta ho bisogno di estrarre 10 unità di polvere di ferrite, e se continuo, per un grammo di pietra scatenano l'inferno?
Quando è attiva non ho mai visto una sentinella che fosse una, nemmeno in pianeti con sentinelle aggressive, mentre se la dismetto appaiono subito. Devo verificare meglio, ma se la cosa fosse vera . se ci aggiungiamo che il Minotauro elimina in automatico e preventivamente qualsiasi fauna aggressiva, bè... amico mio (cit), Hello Games ha risolto nella miglior maniera possibile due delle più grosse rotture di scatole di NMS, e senza manco modificare nulla del funzionamento originale... Ora posso andare a fare milioni di unità e migliaia di naniti, scansionando flora e fauna, anche in quei pianeti più "rompiscatole" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 |
Bannato
|
Altra cosa per cui il minotauro con AI torna utile è raccoglere uova mormoranti, appena saltano fuori gli orrori biologici, balzi sul tetto dell'edificio e... osservi
![]() Ora mi sto studiando un po' meglio i companion, perché non li avevo mai approfonditi molto. Hanno tre caratteristiche: laboriosità, aggressività e indipendenza. Ognuna di queste tre ha uno di due tratti, rispettivamente: collaborativo/giocoso, aggressivo/gentile, devoto/indipendente e solo un tratto per caratteristica si può avere e a un livello che va da 1% a 100%. Collaborativo significa che darà retta, mentre giocoso significa che vorrà più attenzioni senza eseguire particolarmente gli ordini, aggressivo significa che attacca i nemici, anche le sentinelle se il caso, ma anche va a caccia sfamandosi da se, mentre gentile schiva il combat, ma è è utile per scansionare l'area alla ricerca di risorse, più è alta la percentuale di gentilezza, più le risorse trovate saranno di valore. Infine devoto se ne sta sempre al fianco del giocatore ed esegue solo gli ordini, indipendente invece vaga e prende l'iniziatva. Da qui, usando il sequenziatore, si plasma l'animale come meglio si crede. Se ne possono avere 18, c'è spazio per qualsiasi combinazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ti ho fatto anche lo slogan, posta qualche screen, a questo punto li voglio vedere. (mi ero scordato completamente della questione uova ecc, fa tanto tamagotchi )
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 22-02-2022 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5730 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per ora sto col il gattone con le corna, di cui vedi qualche immagine sopra, che ha già procreato. Sto più che altro studiandomi quali risorse garantiscono il maggior balzo verso uno dei sei tratti, poi mi riempio una nave che non uso con quelle (dato che all'anomalia posso switchare nave) e alla bisogna ri-sequenzio le uova. E sot testando anche i vari gadget, anche son quasi tutti cosmetici. Siccome il gattone è aggressivo di suo, la prole la sto facendo obbediente, ma indipendente, così dovrebbe girottare per conto suo, eliminare animali, ma dare retta. Poi appena ne trovo uno carino lo rendo il più gentile possibile, sempre helpful e indipedente, così diventa utile per esplorazione (devo sbloccare il gadget che evidenzia animali vicini), dato che la mia principale fonte di guadagno unità/naniti è la scansione di flora e fauna (scanner iper potenziato con upgrade S, voglio vedere se posso metterci anche quelli X, ma dubito, sarebbe 1M e passa per animale scansionato). Poi aspetto la Spedizione perché regala un companio robotico, che si accoppia bene con Leylapo e Mino Tauro ![]() Ho testato Leylapo, finché lo si tiene attivo nessuna sentinella viene spawnata su nessun pianeta, anche quelli con sentinelle aggressive (e continuano a valere verso la milestone pianeti estremi), spuntano solo se si raccolgono risorse proibite, come sfere di gravitini. Non spuntano mai se si mina, si uccide, ecc... mai. Mentre Mino attacca qualsiasi fauna ostile preventivamente, cosa che rende le missioni di uccisione animali una passeggiata: basta andare in un pianeta con animali aggressivi e girottare con Mino, ci pensa lui e dopo poco la missione si completerà. Mo' sto pianificando la costruzione di una base gigante in cui mettere i 10 container (ognuno con risorse particolari) e tutte le piante dentro biocupole (una per tipologia). Sarà l'unica base per ora, che utilizzo per exoscafi, refiner e risorse, tanto basta che vada all'Anomalia, mi teletrasporti e poi dal menu veloce posso tornare in automatico all'Anomalia. Ah, altra cosa che non avevo approfondito in passato, ma che ho scoperto ora praticamente, è il testare le abilità linguistiche con un NPC. Basta dire parole inerenti alla razza (combat, trade, exploration) e si guadagnano standing e/o risorse... ottima cosa. Ultima modifica di GoFoxes : 22-02-2022 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 |
Bannato
|
Una cosa che non avevo mai fatto prima è il pirata, a 'sto giro inizio
![]() Sto assemblando il mercantile (ho preso il primo che mi hanno dato, tanto adesso se lo cambi la base viene switchata senza perdite) e la flotta (ho aggiunto la Normandy perché è una classe S free). Fare missioni industriali ha un 66-100% di possibilità di ottenere moduli di fregata, così come è facile ottenerli distruggendo i container di altri mercantili (da qui fare il pirata), cosa che attiva le Sentinelle, ma non diminuisce lo standing con la razza. Per fare ciò sto cercando un buon fighter (sistema Vy'keen economia alta) da preparare, l'arma migliore per distruggere i container è l'infra-lama, ma mi serve una nave ben equipaggiata in tutto che sto in permadeath. Il fighter lo utilizzo solo per questo: vado in un sistema esplorato in toto, evoco mercantile, switcho nave e poi attacco. Il caccia ha motore a impulso d'emergenza e sempre il motore di salto carico per fughe se serve . Tra l'altro distrggendo i pod si ottengono migliaia di unità di oro, platino, ferrite magnetizzata, cobalto ionizzato e metallo cromatico, cosa che permette di fare milioni velocemente. Quanto mi diverto con NMS ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 22-02-2022 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5732 |
Bannato
|
Siccome sto facendo una partita a permadeath no acquisti di nessun tipo con unità o naniti ad esclusione di fregate (e offerte ad altri NPC durante i dialoghi, se richieste), mi son spulciato un po' tutte le missioni per capire le rewards.
ecco, se a qualcuno interessa, queste sono tutte le missioni primarie e secondarie in cui ci si può imbattere in No Man's Sky, al di là dei tutorial (tipo quelli del mercantile o della prospezione industriale) e gestione insediamento. Missioni Primarie - Atlas Path - L'Anomalia Spaziale - Artemis Path
Missioni secondarie - Archivi Computer Base - Espandere la base (Si attiva durante Fantasma nella Macchina)
- Nascita Stellare (acquistare uovo del vuoto, 3200 quicksilver) - Una Traccia di Metallo (possedere un insediamento) Missioni Anomalia - Weekend Missions - Community Research Non è poca roba per chi dice che non c'è nulla da far in NMS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5733 |
Bannato
|
Experimental Branch 23/02
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5735 |
Bannato
|
Spedizione live
https://www.nomanssky.com/2022/02/no...-expedition-5/ Each Traveller will begin their journey in a lonely star system devoid of wildlife, but with a towering bipedal creature companion to accompany them. Journey across the expedition route to meet majestic diplos, gather eggs and milk, and endeavour to impress Iteration Cronus with your baking skills. Discover new species inhabiting anomalous worlds and ocean depths, befriend and nurture new companions, rendezvous with other players, and much more. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5736 |
Bannato
|
Ieri ho quasi completato la Spedizione su Xbox, mi manca di ottenere 16 standing con la gilda degli esploratori, che è la rottura di caxxo di questa Spedizione (ce n'è sempre una), me la farò con calma. Poi sono tornato su PC. Siccome il monitor lo uso per lavorare, gioco direttamente sul monitor del portatile (15" ma chissene)... cavoli se si vede bene, assurdo. Cambia dal giorno alla notte. E poi mi sa che hanno ottimizzato non poco, perché con il counter fps di Steam, al di là di non scendere mai sotto i 60fs 1080p tutto su ultra/attivo/al massimo, ho visto dei 120 fps all'Anomalia e dei 240fps nello spazio. Spettacolare, mo' torno a giocare su PC, pochi caxxi. E già che sono su PC vedo se esiste una mod che elimina tutti i terminali galattici ovunque e i venditori di upgrade alle stazioni.
Sto finendo l'esplorazione anche su Steam, e l'ho trovata molto carina, ho imparato cose che non sapevo su recuperare risorse da animali e cucinare. Col giusto pianeta è possibile farmare non pochi naniti in breve tempo: Mangimi compressi (60 carbonio) a animale e puoi recuperare la risorsa specifica (latte, ce ne sono 4 tipi, uova 3 tipi, fruttopardo, e altro) dalle piante recuperi farina e zucchero, raffinadoli. Poi col trasformatore: Latte -> Panna -> Burro; Burro + zucchero -> Burro zuccherato; burro zuccherato + uova + farina -> impasto per torta; Ci aggiungi miele selvatico ed ecco fatta una torta di miele in pochi secondi, da mostrare a Chrono per centinaia di Naniti o rivendere per 100k circa. Sotto questo aspetta eplorare e scoprire animali è ancora più interessante. Senza contare che tutte le sostanze edibili, lavorate o meno, offrono vantaggi come ricarica del supporto vitale, difesa ambientale e altro. Ultima modifica di GoFoxes : 28-02-2022 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5737 |
Bannato
|
Trovato un primo mod "FONDAMENTALE"... speriamo vada con l'ultimo update, va bè che serve solo per iniziare, ma è un game changer, stasera inizio nuova partita a permadeath su Steam con questo (se va)
https://www.nexusmods.com/nomanssky/...ab=description Skips the bootup screens and the tutorial. You will start with no resources, but you will already have everything you should right up until the Nexus. NEW FEATURE: With the HARDER START version, you will still start as the original mod allowed. But, you will find your ship has no Launch Thruster and you have no way of repairing it immediately, prompting you to NEED to explore the planet on foot. In più nave e multitool sono casusali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 |
Bannato
|
Experimental Branch Update 28/02
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5739 |
Bannato
|
Fixed an issue that could cause the reconstructioned drone to block the spawning of patrol drones.
Non me ne ero accorto, se non lo tolgono e rimettono com'era prima, disinstallo NMS da tutto... che schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.