|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 | |||||
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Leggevo qualche pagina fa che vi state sbattendo (di nuovo) per rimuovere il prefisso "Vodafone" (notare come il trattino non sia obbligatorio) dagli SSID... una causa più che legittima (anche se l'app poi smette di funzionare). Però non si può fare facilmente perchè alla vodafone probabilmente se ne sono accorti e hanno patchato "il bug" (una scelta di priorità di risoluzione dei problemi piuttosto opinabile), come vedremo adesso.
Dai dati in nostro possesso sappiamo che i parametri che controllano gli SSID sono questi: Quote:
―――――――――――――――――――――――― La procedura per cambiare un parametro qualsiasi è la seguente:
―――――――――――――――――――――――― Nel caso dell'SSID della rete a 2.4Ghz il codice js da incollare nella console web diverrebbe: Quote:
Quote:
Qualcuno che si è visto mantenere l'SSID senza prefisso dopo l'aggiornamento può provare a fare un backup e ripristinarlo per vedere se almeno i backup funzionano senza validazione? Ultima modifica di Beppe9000 : 13-05-2017 alle 16:26. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma scrivo per chiedervi aiuto !
Grazie in anticipo. Sino da quando è stata attivata la linea Vodafone Fibra (in VDSL su rete rigida vado a 50/9 Mb circa) noto che quando metto in upload, verso Youtube o uno spazio ftp, file di grosse dimensioni, ad esempio con peso 3-4 Gb, la velocità in upload è buona e costante...ma sia dal mio computer sia dagli altri computer e dispostivi, tablet e telefonini, risulta impossibile navigare. Sembra che l'upload di file pesanti, impiego circa 50-60 minuti per caricare online 3-4 Gb di file, blocchi o "strozzi" la connessione anche nel canale di download. Ad esempio, per scrivere questo messaggio, ho dovuto mettere in pausa l'upload, altrimenti la pagina web non veniva caricata. Grazie.
![]() |
#5703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per 14 anni avevo Fastweb ADSL 20/1 e l'upload rasentava 1Mb...ma la navigazione non subiva rallentamenti. Uso Chrome o Firefox per caricare i video su Youtube. Non saprei come "limitare" la velocità solo di alcune schede del browser ![]()
![]() |
![]() |
#5706 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Praticamente mi devo scaricare il file di configurazione, modificare manualmente i parametri come hai spiegato, e poi lo posso ricaricare sulla VSR? Sapevo che una volta non era possibile modificare manualmente un file e ricaricarlo a causa di una specie di hash contenuto all'interno del file.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Beppe9000 : 24-04-2017 alle 15:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Abbiamo scritto e ci hanno dato il sorgente della VSR. Si può provare a chiedere a loro qualsiasi altra cosa inerente, chiedere è lecito! Ovviamente in inglese! ![]() vox-gpl-vodafone@vodafone.com _ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ho cercato anche di attivare il RemoteManagement e ci sarei anche riuscito, ma non riesco a capire come codificare la password, ho provato a usare la stessa che ho impostato per un utente FTP ma continua a dirmi password non valida quando provo ad accedere. Ma che tu sappia un modo per rimuovere la password della VSR per accederci via LAN non c'è (anche tramite js)?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 24-04-2017 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
|
Scusami Luke.Picci, ma riusciresti a spiegarmi quale potrebbe essere il problema del server vpn
![]() |
#5713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Credo ci sia qualche problema di incoerenza delle impostazioni per chi ne ha customizzate alcune. Se potessi inviarmi un backup della tua station (almeno le parti di networking generale e vpn) potrei confrontarle con quelle di ATX12V. Se invece non hai mai eseguito un factory reset sulla versione attuale e non hai bisogno di mantenere l'ssid senza prefisso Vodafone- prova quello e poi confronta i backup. Con factory reset, tutte impostazioni standard e server l2tp attivato dovrebbe funzionare, se non fosse così allora i miei sospetti sono infondati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Senior Member
|
Preciso che la mia VSR ha 2 settimane con tutto di default senza cambiamenti, ho solo spento wifi e messo in DMZ router in cascata.
Anche secondo me c'è qualche impostazione che potrebbe andare in conflitto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 | |||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Beppe9000 : 24-04-2017 alle 17:18. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
In base a quanto emerso finora sembra possibile escludere WiFi off, DMZ e indirizzo IP della station. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 | |
Member
|
Quote:
Avendo io un contatto con gli sviluppatori dell'app provero' a chiedere a loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.