Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2022, 11:58   #5701
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Io credo che se un gioco piace e ti diverte non è importante se ti dura anche 6 mesi. Finché ti diverti te lo godi, alla fine conta quello e non fare la lista dei giochi terminati. Così come condivido chi dice "qualche ora, se non mi diverte disinstallo e ciao", sono completamente d'accordo
No, in linea di massima non importa quanto dura: il mio TPS preferito è Max Payne 3, che dura pochino, ma l'ho rigiocato ben 7 volte, e ogni volta mi diverto come la prima.
Giochi grossi come GOW però, non credo li rigiocherò a breve (come gli altri ottimi titoly Sony che ho giocato, Horizon e Days gone) e, per la loro struttura e complessità, imho non sono giochi rigiocabili ogni anno (come invece altri giochi più immediati, vedi i vari FPS classici).
Di conseguenza spero mi duri il più a lungo possibile (m non tanto da stancarmi), così, una volta finito, sarò definitivamente sazio e potrò passare al prossimo gioco, che probabilmente sarà I guardiani della galassia sul Gamepass.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Il sottoscritto non è proprio amante di alcuni generi, in primis FPS e Hack'n Slash, e a me questo GoW mi è piaciuto parecchio.
Credo sia un gioco in grado di appassionare ben oltre i generi di "appartenenza" per quanto bene è fatto.

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
E' piaciuto tanto anche a me e credo che abbia una struttura di gioco perfetta.
Una main lunga ma non infinita e un semi openworld che non scontenta nessuno, ampio quanto basta per dare piacere nell'esplorarlo ma non esageratamente dispersivo e vuoto. Per me il level design è perfetto!
Altrettanto valida e che mi è piaciuta tantissimo è la formula di metro exodus e spero che Crysis 4 sia dotato di una struttura simile!
L'open world "misurato" è imho la miglior scelta per certi giochi: non ho mai amato gli open world totali alla Skyrim o alla GTA, preferisco quelli più piccoli e densi a macrozone o, come questo GOW, quelli sostanzialmente lineari con una piccola ma molto valida possibilità di esplorare a parte.
Ma è il level design che è fuori parametro: anche le aree più piccole hanno un sacco di anigmi ambientali, stradine che si allontanano da quella principale con segreti e tesori, per poi magari ricongiungersi alla strada principale.
Sono estremamente curioso di vedere come avranno migliorato ulteriormente la formula col seguito, che sembra ancora più figo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 13:44   #5702
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
No, in linea di massima non importa quanto dura: il mio TPS preferito è Max Payne 3, che dura pochino, ma l'ho rigiocato ben 7 volte, e ogni volta mi diverto come la prima.
Giochi grossi come GOW però, non credo li rigiocherò a breve (come gli altri ottimi titoly Sony che ho giocato, Horizon e Days gone) e, per la loro struttura e complessità, imho non sono giochi rigiocabili ogni anno (come invece altri giochi più immediati, vedi i vari FPS classici).
Di conseguenza spero mi duri il più a lungo possibile (m non tanto da stancarmi), così, una volta finito, sarò definitivamente sazio e potrò passare al prossimo gioco, che probabilmente sarà I guardiani della galassia sul Gamepass.

Credo sia un gioco in grado di appassionare ben oltre i generi di "appartenenza" per quanto bene è fatto.

L'open world "misurato" è imho la miglior scelta per certi giochi: non ho mai amato gli open world totali alla Skyrim o alla GTA, preferisco quelli più piccoli e densi a macrozone o, come questo GOW, quelli sostanzialmente lineari con una piccola ma molto valida possibilità di esplorare a parte.
Ma è il level design che è fuori parametro: anche le aree più piccole hanno un sacco di anigmi ambientali, stradine che si allontanano da quella principale con segreti e tesori, per poi magari ricongiungersi alla strada principale.
Sono estremamente curioso di vedere come avranno migliorato ulteriormente la formula col seguito, che sembra ancora più figo.
Io max payne 3 l'ho iniziato 2 volte ma niente, non riesco a continuarlo, mi annoia ogni volta
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 14:29   #5703
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Io max payne 3 l'ho iniziato 2 volte ma niente, non riesco a continuarlo, mi annoia ogni volta
Non ha lo stesso livello di narrazione dei primi 2, ma l'azione è equilibrata e divertente, soprattutto andando avanti con le missioni.
Poi io amo il portoghese...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 14:36   #5704
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
far cry 1 imho è invecchiato male.
L'ho trovato molto impegnativo sul versante difficoltà, come non si preoccupavano di essere una volta. L'ho giocato solo mesi fa. il gioco in sè è appassionante (solo alla fine allunga il brodo) nonchè ovvio ispiratore di Crysis
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 15:07   #5705
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
L'ho trovato molto impegnativo sul versante difficoltà, come non si preoccupavano di essere una volta. L'ho giocato solo mesi fa. il gioco in sè è appassionante (solo alla fine allunga il brodo) nonchè ovvio ispiratore di Crysis
Se vuoi provare qualcosa di impegnativo prova project igi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 17:25   #5706
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
quando fu annunciato crysis ero convinto che fosse un seguito di far cry..
Old 26-03-2022, 17:41   #5707
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
quando fu annunciato crysis ero convinto che fosse un seguito di far cry..
beh ma "moralmente" lo è, gli sviluppatori sono gli stessi, è il brand Far Cry che gli è stato tolto, e da Farcry 2 è stato dato in mano ad altri

Inviato dal mio Mi 11 Lite 4G utilizzando Tapatalk
Old 27-03-2022, 12:20   #5708
Aiacos
Utente sospeso

Città: Lido di Camaiore
Un gran giocone che combina poco sbatti, gran divertimento (se piace il genere), possibilità infinita di giocare con gli amici è Forza Horizon 5.
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:36   #5709
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aiacos Guarda i messaggi
Un gran giocone che combina poco sbatti, gran divertimento (se piace il genere), possibilità infinita di giocare con gli amici è Forza Horizon 5.
Devo ancora prenderlo ma il 4 l'ho amato pur non essendo un gran fanatico del genere
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 16:02   #5710
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Ho fatto un gol in Pes 19 a dir poco stupendo.
https://www.youtube.com/watch?v=i0ExDEhrk
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 09:15   #5711
Aiacos
Utente sospeso

Città: Lido di Camaiore
Con i giochi di calcio sono una chiavica paurosa: ricordo ancora di esser stato massacrato a Fifa da mio nipote di otto anni
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 09:40   #5712
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non ha lo stesso livello di narrazione dei primi 2, ma l'azione è equilibrata e divertente, soprattutto andando avanti con le missioni.
Poi io amo il portoghese...
A me Max Payne 3 è piaciuto abbastanza ma non tanto da farmi venir voglia di rigiocarlo. Il mio preferito rimane il 2.

Io invece ho finito tantissime volte Crysis 2. Quello lo rigioco una volta l'anno circa. Mi diverte affrontare le varie parti con approcci sempre diversi...
Per me anche Crysis 3 ha un buona rigiocabilità e l'ho finito 4 volte!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 09:55   #5713
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Maaaa... i vari Dishonored nessuno ci gioca ancora?! mi diverto troppo a fare gli attacchi stealth
Old 28-03-2022, 10:26   #5714
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ho fatto una mega stro..ata: guardare la serie tv di Halo Adesso ho capito perchè avevo smesso di guardare qualsiasi cosa prodotta da Hollywood per concentrare il mio tempo libero su libri e videogiochi, e perchè sto cominciando ad apprezzare le storie jappe che non sono piene delle seghe mentali liquido-progressiste nord americane/europee (l'occidente ormai è perduto, quanto mi mancano gli anni 80/90)

Di buono c'è che mi ha fatto venire voglia di rigiocare gli Halo, quelli veri
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 10:34   #5715
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Maaaa... i vari Dishonored nessuno ci gioca ancora?! mi diverto troppo a fare gli attacchi stealth
Se ne parlava poche settimane fa. Io non li avevo mai giocati e mi sono fatto il primo questo gennaio (e ho scoperto che i giochi che mi piacciono si chiamano immersive sim )
Comunque se in questo thread fai una ricerca con qualsiasi titolo, al 99% trovi risultati non più indietro di 10 pagine

A proposito di Dishonored provo ad anticiparti: se non l'hai già fatto, gioca Prey, degli stessi autori. Ci ringrazierai.
Old 28-03-2022, 10:49   #5716
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se ne parlava poche settimane fa. Io non li avevo mai giocati e mi sono fatto il primo questo gennaio (e ho scoperto che i giochi che mi piacciono si chiamano immersive sim )
Comunque se in questo thread fai una ricerca con qualsiasi titolo, al 99% trovi risultati non più indietro di 10 pagine

A proposito di Dishonored provo ad anticiparti: se non l'hai già fatto, gioca Prey, degli stessi autori. Ci ringrazierai.
Non so
Dishonored e Prey son due giochi completamente diversi.
Entrambi di livello alto (altissimo per Prey), ma diversi.

Dishonored fa più il paio con i nuovi Deus Ex
Mentre Prey col primo Deus Ex e System Shock 2 (anche Dark Messiah )

I primi sono stealth puri con elementi da immersive sim/rpg
I secondi sono immersive sim in cui puoi ance giocare stealth.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-03-2022 alle 10:52.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 11:15   #5717
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Prey per me è il miglior gioco degli ultimi 10 anni!
Capolavoro totale e assoluto. Dishonored stupendi, bellissimi figherrimi ma Prey per me resta insuperabile e purtroppo temo che sarà difficile esca un titolo così stratificato e curato. Redfall che è fatto dallo stesso team secondo me non sarà bello come Prey, così come Deathloop per quanto bello sia, non arriva alle vette di Dishonored 2.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 28-03-2022, 11:16   #5718
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non so

Dishonored fa più il paio con i nuovi Deus Ex
Mentre Prey col primo Deus Ex e System Shock 2 (anche Dark Messiah )

I primi sono stealth puri con elementi da immersive sim/rpg
I secondi sono immersive sim in cui puoi ance giocare stealth.
Io ho da poco giocato a tutta la MCC e devo dire che mi son divertito parecchio!
La punta di diamante per me è Halo 4 ma anche Reach è davvero bellissimo!
Old 28-03-2022, 11:20   #5719
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non so
Certo, ma gliel'ho consigliato per la qualità e quel "feeling" Arkane, non per stretta analogia di genere

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Prey per me è il miglior gioco degli ultimi 10 anni!
Capolavoro totale e assoluto. Dishonored stupendi, bellissimi figherrimi ma Prey per me resta insuperabile e purtroppo temo che sarà difficile esca un titolo così stratificato e curato. Redfall che è fatto dallo stesso team secondo me non sarà bello come Prey, così come Deathloop per quanto bello sia, non arriva alle vette di Dishonored 2.
Eh non ho provato Deathloop, ma a giudicare da quanto letto, e dal trailer di Redfall, Arkane si sta consolizzando un pochino.
Probabilmente per allargare il mercato gli viene chiesta un pochino di semplificazione, pur rimanendo un certo loro stile.
Certo Prey non è Europa Universalis, ma ha già un livello di complessità probabilmente non compatibile con i grandi numeri
Old 28-03-2022, 11:22   #5720
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ho fatto una mega stro..ata: guardare la serie tv di Halo Adesso ho capito perchè avevo smesso di guardare qualsiasi cosa prodotta da Hollywood per concentrare il mio tempo libero su libri e videogiochi, e perchè sto cominciando ad apprezzare le storie jappe che non sono piene delle seghe mentali liquido-progressiste nord americane/europee (l'occidente ormai è perduto, quanto mi mancano gli anni 80/90)

Di buono c'è che mi ha fatto venire voglia di rigiocare gli Halo, quelli veri
Io lo sto giocando in questo periodo per la prima volta, sono ancora su Halo: CE Anniversary
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian