|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Leggi gli ultimi post di questa discussione -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...222649&page=17
c'e' una mia richiesta proprio per i dns
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Ne approfitto per chiederti come devo configurare Avast,la guida si riferisce alla versione 5-6 le impostazioni sono uguali anche nella 8?C'è una guida apposita?Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea generale le impostazioni son quelle, se poi non ti e' chiara qualcosa puoi chiedere nel topic dedicato ad avast. Lì ci sono utenti che utilizzano anche la versione beta (io no) e lo fanno girare su windows 8 (io ho ancora xp e seven ![]()
![]() |
![]() |
#5604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao ragazzi
![]() avendo acquistato un nuovo portatile con windows 8 dovrei scegliere in che modo tenerlo protetto... c'era già installato Mc Afee (ma solo la versione di prova), l'ho disinstallato subito (troppo pesante)... ebbene secondo voi il nuovo Windows Defender è sufficiente o è meglio sosituirlo? grazie infinite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ne approfitto per chiedere: visto che ho ripristinato il portatile allo stato di fabbrica e quindi mi ha installato automaticamente anche Norton Internet Security 2008,c'è un modo per ripristinare allo stato di fabbrica ma scegliendo quali programmi installare?Cioè non mi va di "pulire" il pc resettandolo allo stato di fabbrica e poi subito "sporcarlo" per eliminare Norton, che come si sa lascia tracce a destra e a manca.Ne tantomeno disinstallare subito Norton e poi dover andare a pulire il registro con le conseguenze che potrebbe comportare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5606 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Personalmente ho sempre usato NOD32, com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5608 | |
Senior Member
|
Quote:
avrei anche installato Hitman Pro (la versione gratuita, con funzione unicamente di rilevazione) e Malawarebytes (sempre free)... per mantenere il sistema più protetto possibile (utente a parte ![]() grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, premetto che è da molto tempo che non sto più dietro a quella branca dell'informatica che riguarda la protezione del computer e quindi ho quasi perso il filo, però ho anche notato che le minacce per la sicurezza oggi come oggi sono più presenti e pericolose rispetto al passato quindi vorrei chiedervi se la mia attuale configurazione di sicurezza possa ancora andare:
- OS: Windows 7 X64 + aggiornamenti puntuali (delle patch per la sicurezza) - UAC in high level - AV: PandaCloud free - Firewall: Windows firewall - Ondemand: Malwarebytes - Varie: Keepass, LastPass, Ccleaner (per pulizie periodiche di cookies e file temporanei) Ultimamente ho notato che in questa discussione viene molto consigliato Avast quindi direi che va bene, sto anche cominciando a pensare di usare nuovamente un buon firewall esterno tipo PrivateFirewall, e per quanto riguarda la protezione del browser dite che è strettamente necessario l'uso di Sandboxie? Per concludere dico che ho intenzione di fare alcune modifiche sulla mia attuale configurazione di sicurezza tipo installare PrivateFirewall ma sono indeciso se tenermi PandaCloud o installare Avast, e sono anche indeciso se utilizzare Sandboxie o meno (per il discorso di non dover montare troppi software e appesantire inutilmente il sistema operativo)...voi cosa consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 | |
Senior Member
|
Quote:
Per debellare puoi utilizzare lo stesso mbam. Defender disabilitalo. UAC al massimo. DNS alternativi (comodo, norton, open, fool ecc.) Navigare con sandboxie Toolwiz Time Freeze in caso qualcosa andasse storto. Non cliccare dappertutto e non scaricare cose strane. Utilizzare un browser diverso da internet explorer e con estensioni volte a garantire (nei limiti del possibile) la sicurezza dello stesso e della macchina in cui e' installato. Utilizzare una password personale per il modem/router disabilitando servizi inutili (ove ce ne fossero). Munirsi di un buon firewall e saperlo utilizzare (cosa piu' importante ![]() Tutto cio' lato sicurezza grosso modo.
![]() |
![]() |
#5611 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo: - prova avast. - prova private firewall se non vuoi nulla di impegnativo tipo online armor oppure comodo. Se non dovesse "gustarti" la cosa, potresti sempre utilizzare il firewall nativo di windows integrato da un'interfaccia grafica per avere sotto controllo cio' che accade. - sandboxie non appesantisce il sistema operativo; lo protegge.
![]() |
![]() |
#5612 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a leggere i post precedenti questo altrimenti devi attendere qualcuno piu' "ferrato" in materia ![]()
![]() |
![]() |
#5613 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per hitman solo coem scansione avevo già letto a tal proposito un thread qui su hw... in pratica con hitman free scansioni e al massimo con mbam elimini giusto? fin qui ok... windows defender avevo anche visto da diverse comparattive, non si comporta così male... mi sbaglio? meglio avast o altro? browser userei opera, coem estensioni fin ora solo adblock... su firefox usavo flashgot... UAC al massimo mi suona nuovo ![]() DNS avevo letto sempre qui da qualche parte ma mai approfondito... perdonatemi ![]() sandboxie sinceramente mai sentito... Toolwiz Time Freeze come sopra ![]() firewall sinceramente ho sempre creduto bastasse quello di windows... perdonate l'ignoranza... se non potete o volete dilungarvi a spiegare cose già dette, nessun problema davvero ![]() mi accontento anche di qualche link esplicativo... basta solo ci siate dovessi incappare in qualche dubbio amletico o problema ![]() in ogni caso ancora grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che mi colllego con il messaggio subito sopra... comodo l'ho già sentito... ma vi riferite al firewall o ad internet security? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() Da un po di tempo, credendo (avendo l'illusione) di essere immune trascuro più del solito la protezione del computer...cosa sbagliata perchè devo dire che oggi come oggi la minacce per la sicurezza sono più presenti rispetto al passato! Esistono minacce nascoste e molto sofisticate (che voi conoscerete sicuramente), e a prova di ciò ci sono un paio di miei amici che da poco non hanno potuto far altro che formattare i loro computer nuovi! Dovrò armarmi novamente e stare sulla difensiva quindi modificherò la mia configurazione di sicurezza installando Avast, PrivateFirewall e Sandboxie. Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avast -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386 private firewall -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790 sandboxie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797 configurare i browser -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648 DNS -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649 UAC (qui c'e' spiegato come disabilitarlo, io invece ce l'ho settato al massimo) -> http://www.giardiniblog.com/disabili...ndows-7-vista/ vari antivirus -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769 toolwiz timefreeze -> http://www.toolwiz.com/products/toolwiz-time-freeze/ interfaccia grafica per il firewall di windows -> http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html oppure -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2499962
![]() |
![]() |
#5618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5619 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti.
![]() Non sto seguendo moltissimo, ultimamente, il mondo sicurezza, da qualche mese non leggo assiduamente come prima. Ho aggiornato a Windows 8.1 Pro. Provengo da 8 Pro WMC con Comodo Firewall 5 (il 6 comunque lo conosco sul muletto) + Roboscan + Hitman Pro & MBAM per l'on demand + DNS cambiati + UAC al massimo + Chrome con opportune estensioni che tutti conosciamo. Con Windows 8.1 cosa consigliate? Io smanetto senza problemi ma il PC è condiviso con una persona che se si trova allarmi non sa che fare, quindi sarebbe da preferire qualcosa di intuitivo e configurabile per minimizzare interventi di altre persone et similia. Io pensavo di passare a Comodo Firewall 6 [onestamente lo trovo più intuitivo di Private Firewall che dovrei conoscere da zero ed il tempo è quello che è] + cos'altro come Suite anti "virus" ? Ho una ADSL 7 Mega (6.5), è consigliabile un Cloud per caso? Ho visto anche io che consigliate Avat, con il Firewall di Comodo convive bene? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#5620 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Buonasera a tutti.
Sono ancorato alle norme di sicurezza che usavo 5 anni fa, e vorrei sapere se sono ancora necessarie o meno. Come antivirus uso Avira. (configurato come si deve) Come firewall uso Comodo. (idem come sopra) Più vari programmi che faccio partire in background o saltuariamente, ossia Spybot S&D e MalwareBytes. E' ancora necessaria tutta questa sicurezza o posso fare a meno di qualcuno di questi programmi? Alcuni mi consigliavano di usare MSE. Grazie in anticipo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.