|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
@ Pincellone: Nella tabella che tu stesso hai postato al post 522, pare di capire che le variazioni siano in percentuale rispetto al snr di partenza (nell'esempio 6dB) non che al esadecimale corrisponda un valore diretto di snr, peraltro è spiegato così anche in prima pagina.
Per esserne sicuri basta riapplicare lo stesso valore una volta riavviato il router, se l'snr cambia allora è una variazione percentuale rispetto a quello attuale, altrimenti se è un valore assoluto, rimarrà uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Pincellone : 14-09-2016 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Pincellone nel modo in cui ho fatto io il valore è 6.1 di margine rumore. Non si era capito (e non sono l'unico da come vedo) che all'esadecimale corrispondesse proprio l'SNR desiderato, dato che nel primo Post non è scritto nemmeno. Bensì vi è scritto, testuali righe: "nel campo Training Margin (Q4 in dB) va settato in esadecimale il valore che volete impostare (aiutatevi con un convertitore)
Es. fatto 100 il vostro margine predefinito se volete per esempio aumentralo del 50% dovete inserire 0x96 (150 in esadecimale è 96) Se volete scendere , per esempio all'80%, dovete mettere 0x50 (80 in esadecimale è 50)." Se come hai scritto tu 0x64 corrisponde ai 6 db, come faccio a impostare 0x64 nel programma se 0x64 è il 100% della linea? Ovvio che al riavvio la linea non cambia, andando a logica, e infatti non cambiava niente, l'ho fatto 3 volte. Allora, alla luce di ciò, mi sono fatto i miei calcoli e, impostando il valore 0x32 ho il margine rumore a 6, precisamente mi è andato a 6.1 con portante pienissima. Ultima modifica di dannydg92 : 14-09-2016 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Junior Member
|
@dannydg92
Se hai 6 dB non è perche' hai impostato 0x32, ma probabilmente perche' il router è al momento impostato al suo valore SNR di default che è proprio 6dB =0x64 E abbastanza semplice provarlo. Inserisci il valore 0x6A dopo aver riacceso il router e otterrai sempre un valore SNR piu' o meno superiore ai 6,5 db, diciamo tra i 6 e i 7 per mantenerci larghi. Puoi farlo anche cento volte, il risultato non cambierà... Ecco un video che identifica tutta la procedura effettuata tramite lo script. https://sendvid.com/8ft5l629 Ultima modifica di Pincellone : 14-09-2016 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
@Pincellone
Lo ripeto ancora, poi ognuno facesse come vuole o meglio crede. Impostando 0x32 mi va a 6db, se non imposto 0x32 e non utilizzo DslDiag ho il margine rumore tra 8 e 10, SEMPRE, perchè per il tipo di linea ho quel valore! Quindi usando il programma e immettendo il valore 0x32 mi va a 6 db. Se non utilizzo il programma e non intervengo manualmente nel modificare il margine rumore, come detto ho tra 8 e 10 il margine rumore "predefinito" della linea, DA DUE ANNI che ho Infostrada. Quindi ora è stata fortuna che 10 volte ho dato il valore a 0x32 e ogni volta mi è andato a 6 db e quando non lo faccio non succede? Andiamo... comunque come mi ha chiesto il Sig. Bovirus ho postato il modo in cui ho risolto, quindi è inutile ripeterlo all'infinito, e infatti mi stoppo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Junior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro, ho detto tutto quello che avevo da dire e qui mi fermo anche io. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Città: arezzo
|
Ho collegato sia una lexar da 120gb che un hd da 500 gb alla porta usb del mio v1
L'obiettivo era di fare media sharing per la musica liquida. Il risultato: mi legge tutte le cartelle e sotto cartelle ma i file li legge solo da a a f (mi riferisco ai titoli) le altre le vede ma se le apro sia con pc che con network player risultano vuote, salvo staccarlo dal router inserirlo nel pc e ci sono. Il router ha dei limiti di lettura? O devo attivare qualcosa? Ho provato con diverse formattazioni e partizioni. Non cambia niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ieri ho comprato questo modem ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile quella del 16.08.2016. Ho letto nel thread che un firmware non italiano potrebbe comportare problemi, è vero ? mi conviene mettere l'ultimo disponibile sul sito italiano ?
Un vostro parere su questo modem ? io l'ho comprato per il rapporto prezzo/caratteristiche che mi sembrava buono. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
wps
Scusate ma perchè anche se ho disabilitato il WPS e il router PIN , sul cellulare mi dice che il mio SSID è disponibile WPS??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (Ra)
|
Ciao a tutti,
oggi ho installato il W8970, l'installazione è stata facile, mi sembra che la adsl vada bene, ma ho dei grossi problemi con il wi-fi. Ho due telefoni un Galaxy S5 e un S2 entrambi riescono a connettersi alla rete, ma non scaricano nessun dato, non capisco cosa posso avere tralasciato o sbagliato nelle impostazioni. Per ora ho abilitato: - SSID, - la password WPA/WPA2 - Personal - Authentication Type: WPA2-PSK - Encryption: AES - ho fatto diverse prove con le varie modalità, 11b, 11g, 11n, 11bgn mixed e con i diversi canali, ho tentao anche con la stessa combinazione usata dal vecchio router (che funziona ancora) Escludo che possa dipendere dai telefoni perchè con il vecchio apparecchio funzionano. Dimenticavo il firmware è: 0.9.1 1.2 v0035.0 Build 150427 Rel.63930n Hardware version: TD-W8970 v3 00000000 Questo invece è quanto rilevato dall'app "Analizzatore WiFi" "TP-LINK_5C6414"(ec:08:6b:5c:64:14) Indirizzo IP: 192.168.1.101 Tempo rilascio: 86400 sec(24 hr) Gateway: 192.168.1.1 Maschera di rete: 255.255.255.0 DNS 1: 192.168.2.2 DNS 2: 192.168.2.254 IP Server: 192.168.1.1 Velocità rete: 39 Mbps SSID nascosto: No Mi scuso in anticipo, ma pur avendo letto per intero tutta la discussione, non ho capito se è meglio o meno aggiornare al firmware più recente, anche se non "IT" che dovrebbe essere il "TD-W8970(EU)_V3_160816" ?? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Ultima modifica di rone69 : 17-09-2016 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
I DNS sono sbagliati a meno che non sia in cascata a qualcos'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Member
|
grazie @gnpb non mi ero accorto dell'errore, non so come ho fatto a digitare quei numeri .... la vecchiaia ?
Grazie ora funziona benissimo. Riguardo alla domanda che ho fatto in merito all'aggiornamento del firmware che potresti dirmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Member
|
Sto facendo diversi test del wifi, pian piano sto provando tutte le varie combinazioni possibili, ma per ora i risultati sono deludenti, almeno rispetto al vecchio UsRobotics 9110 ........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Member
|
Quote:
io ho provato ad aggiornare all'ultima versione e non ho notato diversità nei parametri impostabili. Gazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Se ne è parlato intorno a pag. 24/25, impostando Stati uniti o Canada (e altri) la potenza in uscita del wifi è più alta (facilmente verificabile con qualche app da smartphone), in virtù dei diversi limiti vigenti.
Con l'ultimo firmware viene impedita la scelta del paese nella configurazione WiFi. Aggiungo anche a pag 26. Ricordo che con usa e Canada la scelta dei canali si riduce ai primi 11, con south Africa invece ci sono tutti e 13. Ultima modifica di gnpb : 19-09-2016 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
EDIT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Member
|
Quote:
approfitto della tua diponibilità per chiederti un altro consiglio, cone ho detto in qualche post fa, sto riscontrando una "potenza" del segnale wifi inferiore al mio precedente apparecchio, un UsRobotics 9110, volendo fare un pò di prove combinando le varie modalità, bande, canali, ecc quale firmware mi consiglieresti di usare?? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
La massima potenza in uscita c'è l'hai con i 3 paesi citati sopra, ma per selezionarli devi tornare al firmware precedente.
Altri consigli non ne ho, il WiFi quello è e così rimane.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi, è possibile utilizzare questo router come client?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.