Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 19:15   #541
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18868
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
No, serve un Game Pass Ultimate. Dovrebbe essere ancora possibile convertire l'Xbox Live Gold in Ultimate a 1€, quindi parecchie persone comprano tot mesi (il massimo dovrebbero essere 36) di Gold e poi convertono a 1€ in Ultimate. Io l'ho fatto e dovrei avere 21 o 22 mesi.

In alternativa se non vuoi spendere e vuoi provarlo, un tempo c'erano in offerta 3 mesi di Game Pass PC a 1€. Il Game Pass PC non comprende xcloud, però potresti sottoscriverli e poi sottoscrivere il mese di Ultimate a 1€. In quel modo converte tutto e con 2€ avresti 4 mesi di Ultimate. Ricorda solo che l'Ultimate deve essere l'ultima cosa che attivi, in modo che converta tutto.
Questo Ultimate permette di giocare ai giochi Xbox col PC?
Serve un computer con le palle? il MacBook Pro con integrata Intel non ce la fa vero?
(chiedo sperando che sia un sistema streaming tipo Stadia....)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:23   #542
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma xcloud si può "scroccare" per prova senza avere xbox o altri abbonamenti xbox-ari? ho cercato velocemente ma mi sembra di no.
È un servizio che per adesso ti fa giocare 720p a 30 fps solo su smartphone e tablet android.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:38   #543
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Questo Ultimate permette di giocare ai giochi Xbox col PC?
Serve un computer con le palle? il MacBook Pro con integrata Intel non ce la fa vero?
(chiedo sperando che sia un sistema streaming tipo Stadia....)
Il Game Pass in sé ti consente l'accesso ad un catalogo di giochi "stile Netflix" su PC o console (due cataloghi distinti), l'Ultimate li comprende entrambi oltre, appunto, al servizio di streaming xcloud.

Però come diceva Dark Schneider, non aspettatevi niente di simile a Stadia in quanto a prestazioni: per adesso è bloccato a 720p ed è disponibile solo su dispositivi android. Il vantaggio sta nel "catalogo".
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 15:05   #544
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
scusate, ricapitolando se ho capito bene:
- il game pass ti da accesso a un catalogo di giochi a tempo da installare su pc (o xbox) perciò ci vuole un pc carrozzato.
- l'ultimate idem ti da entrambi i cataloghi in contemporanea, ma soprattutto da diritto ad Xcloud senza ulteriore spesa. Il prezzo standard è di 14,99 al mese ma con le promo di juan forse si può provare con 2€ per 4 mesi.
- Xcloud per ora funziona solo su xbox o su android (eventualmente su emulatori android per pc, ma chissà con che risultati), a 720p ma non sarebbe un problema tanto per provare. Ci vuole comunque un controller su android o comandi a schermo?

Vabbè, lascio stare.
Sembrano un po' tutti in beta questi servizi, speriamo che l'anno prossimo maturino e si assestino.
Il mio sogno sarebbe un netflix dei videogiochi, prezzo basso magari per un certo numero di ore, ma catalogo ampio da provare senza fretta o assilli di scadenze.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-10-2020 alle 15:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:06   #545
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ohhh eccolo qua...è arrivato!!



Confezione minimal, ma accattivante col controller molto bello. Spero solo che il bianco non si inzozzerà nel tempo. Sul retro è zigrinato..cosa ottima per avere un miglior grip, ma davanti è liscio, chissà... Nella confezione oltre a pad e Chromecast Ultra, è presente sia il normale caricatore/alimentatore che un secondo che integra anche la porta Ethernet, che a me non serve, ma può tornare utile se uno ha problemi di Wifi.

Ho riattivato l'abbonamento PRO, riscattato tutti i titoli che da un paio di mesi dovevo riscattare. Ne ho 47: 7 comprati e 40 riscattati. Non male.



Le prime impressioni dopo un paio di orette sono ottime. La prima configurazione è un po' lunga, ma una volta fatto è un attimo per tutto il resto. Accendi il controller col pulsante-logo di Stadia, si premono i pulsanti di sblocco che appaiono sullo schermo ed in 30 secondi circa si avvia. Quindi avvi il gioco.

Per adesso l'ho provato solo su un display HDR che possiedo, perché come dicevo la nuova TV 4K devo ancora piazzarla nella sala, dato che sto facendo dei lavori e fino ad ora mi sono curato solo di verificare che non avesse problemi, da quando l'ho comprata.
Ad ogni modo, anche su questo monitor l'HDR viene rilevato correttamente e cavolo già così la resa cambia parecchio. Non soltanto per l'HDR ma perché secondo me tutti i dettagli più spinti si notano maggiormente. Ad esempio su AC Odyssey, adesso si che noto anche i dettagli Ultra..ma senza nemmeno dovermi sforzare di notarli. Idem Rise of Tomb Raider..sono ancora ad inizio gioco e non sono voluto andare avanti proprio perché volevo avere un riferimento immediato. È proprio un altra cosa. Stesso discorso MK11 che è tutto più apprezzabile. Figuriamoci quando proverò il tutto sulla TV, dove oltre alla risoluzione maggiore, l'HDR è di altro livello. Però molto ben impressionato già da adesso.

Stessa cosa le performance pad alla mano. No dai..la differenza c'è tutta rispetto al pad PS4 che avevo usato fino ad ora indipendentemente se collegato via BT o cavo. Per carità andava benissimo anche quello, eppure..sarà questa cosa che il pad è direttamente collegato al data center di Google, mettiamoci magari pure che CCU è particolarmente ottimizzato per tale uso, sta di fatto che la differenza quasi la noti già dai menù. Ed in game quando muovi personaggi come Lara o Kassandra, hai la chiara percezione che è tutto più smooth, olioso, burroso. Penso sia proprio questa cosa che comunica direttamente col data center di Google, senza altre cose/step di mezzo. Ho provato anche a farlo impazzire tra movimenti improvvisi, richiami di mappe, schermate, acquisizioni screenshot. A fare un po' tutto quasi contemporaneamente e rimane super reattivo, non s'impunta. Tra l'altro ho ben in mente le performance originali PS4 col DS4, con Stadia + DS4 che replicava pari pari la reattività, eventuali incertezze se uno esagerava con l'interazione. Era identico. Qui invece è proprio una questione di controller di per sè ottimo, ma che funziona ancora meglio nel contesto per il quale è stato studiato. Provato pure GRID. Erano 2 mesi che non lo rigiocavo visto che ce l'avevo nell'abbonamento, cavolo..non me lo ricordavo così armonioso in termini di fluidità e controlli. Anche qui effetto burro totale, scivola che è un piacere, tanto che sono riuscito a vincere un paio di gare quasi senza sbavature nella guida, senza dover stare riprendere la mano e fare pratica.
Doom Eternal devo provarlo meglio stasera, rispetto agli altri giochi l'ho testato giusto 5 minuti, che dovevo staccare..ma anche lui sembra girare una bomba.
Unica cosa che mi sta facendo paura del controller di Stadia è la vibrazione in F1 2020. Escludendo i cordoli, dove ci sta il sentirli abbastanza.. mi sembra che però sia un po' troppo forte anche quando si percorre un rettilineo. Roba che ti stanchi velocemente le mani. Devo vedere se è possibile ridurre l'intensità della vibrazione internamente al gioco. In genere mi piace la percezione tattile, ma manco deve essere esagerata come implementazione.

Comunque, a parte questo fino ad ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e poi finalmente adesso posso anche screenshottare, cosa che mi prendeva male prima a non poterlo fare.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 06-10-2020 alle 19:08.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:10   #546
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Boh carino ma insomma ... nulla più

Quanto costa ?? Ma al Gamestop non si trova nulla su Google Stadia ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:42   #547
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Boh carino ma insomma ... nulla più

Quanto costa ?? Ma al Gamestop non si trova nulla su Google Stadia ??
Dal vivo fa un effetto più elegante ed è ottimo, poi ci sono anche le altre colorazioni. Il pad da solo costa 69.99, ma io ho preso il pack Stadia Premiere a 99 euro che include gamepad, Chromecast Ultra(che di suo ufficialmente costa 69.99, anche se si trova a 50-55 facile) e due alimentatori usb-c, di cui uno integra l'adattatore Ethernet. Non sono accessori fondamentali per giocare con Stadia, però se vuoi giocare alla TV al meglio, in 4K HDR è la soluzione migliore. Il gamepad poi è connesso direttamente ai Data Center di Google, quindi è più performante rispetto a qualsiasi altro controller con il quale puoi giocare a Stadia.

Stadia & Gamestop? Secondo te lo streaming è ben visto da Gamestop? Già stanno per schiattare perché la gente ormai preferisce comprare digitale e non più fisico, figurati una soluzione streaming che ti elimina anche la necessità di acquistare console. Al massimo al GS ti vendono le gift card Google Play che possono tornare utili anche su Stadia. Ma quelle le compri anche all'Eurospin, Acqua & Sapone, al tabacchino, al giornalaio sotto casa,ecc. non è necessaria la presenza di un Gamestop.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:46   #548
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quindi il pad della PS4 era collegato al tuo dispositivo casalingo mentre il pad di Stadia direttamente a Google ?! Questo mi stai dicendo ?! Così da minimizzare al massimo l'input lag ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 23:43   #549
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Si, praticamente c'è una comunicazione diretta quando s'interagisce. E' una cosa del tipo:

Controller Stadia -> Router -> Data Center Google

In realtà neanche posso dire che col pad PS4 ti puoi lamentare, anzi...perché comunque ho potuto constatare che sostanzialmente in termini di reattività, feeling,ecc. era proprio come usare il DS4 su una PS4. Quindi manco a dire che le prestazioni ne risentivano. Mettici pure che se usi il DS4 anche l'interfaccia del gioco si predispone come se tu stai giocando nativamente su una PS4...
Eppure con quello di Stadia l'interazione è ancora più performante e reattiva. Inoltre anche la percezione di fluidità dei giochi è maggiore. Non che prima un titolo come GRID non andasse a 60 fps, ci andava tranquillamente...e la mia rete/connessione pure prima era perfettamente configurata per far rendere al meglio Stadia. Però adesso è come se riesco a percepire in pieno che è una fluidità più armonica, tanto che mi sono sentito più in controllo e più efficiente o bravo o in fiducia nel giocare a GRID.

Ma a livello generale, un po' in tutti i giochi che sto provando mi stanno lasciando queste impressioni. E' evidente che il collegamento diretto, permette una serie di semplificazioni, che oltre alla questione del lag input dei controlli, porta un beneficio globale anche all'esperienza streaming di per sé.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 14:09   #550
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Installata app stadia su nvidia shield 2019 tv. Da paura. Funziona bene. Joypad ps4

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 18:39   #551
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Funziona tutto correttamente?

Comunque un simpatico confronto di Doom Eternal tra Stadia e xCloud...sia sui tempi di caricamento che sulla grafica e prestazioni. Entrambi testati Galaxy S9.

https://youtu.be/LNQtNpOg1yQ

Ovviamente allo stato attuale il risultato è scontato. Però guardando la resa su xCloud mi viene in mente la versione Switch. Più o meno siamo lì, anche se la versione Switch di Eternal non si è mai vista e non è uscita ancora. Poi avendo il Doom 2016 su Switch, mi sembra che siamo all'incirca lì.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 18:53   #552
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Funziona tutto correttamente?

Comunque un simpatico confronto di Doom Eternal tra Stadia e xCloud...sia sui tempi di caricamento che sulla grafica e prestazioni. Entrambi testati Galaxy S9.

https://youtu.be/LNQtNpOg1yQ

Ovviamente allo stato attuale il risultato è scontato. Però guardando la resa su xCloud mi viene in mente la versione Switch. Più o meno siamo lì, anche se la versione Switch di Eternal non si è mai vista e non è uscita ancora. Poi avendo il Doom 2016 su Switch, mi sembra che siamo all'incirca lì.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
È in beta dark. E gira su one one s.
Devi aspettare un anno se vuoi grafica bella e prestazioni buone....

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 10:12   #553
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ah lo so! Per quello dicevo che ora come ora è fin troppo scontato. Ma più che confronto in sè, mi ha incuriosito il fatto che la resa assomiglia davvero molto a quella di Doom 2016 su Switch.

Comunque la versione 2.36 dell'app di Stadia mette fine alla sperimentazione sulla possibilità di utilizzare la rete mobile 4G. Adesso è proprio una funzionalità stabile, viene specificato che è a 720p, anche se i 2.8 GB/h stimati consumati rispetto ai 4.5 GB/h del 720p sotto WiFi, mi fa pensare ai 30 fps anziché 60 fps.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 10:22   #554
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10694
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Installata app stadia su nvidia shield 2019 tv. Da paura. Funziona bene. Joypad ps4

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
OMMIODDIO

ma è un apk esterna o è official?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:04   #555
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
OMMIODDIO



ma è un apk esterna o è official?
La normale app stadia che trovi su apk mirror. La stessa degli smartphone. Lhanno gia resa compatibile con android tv, infatti non capisco perché non la diffondano ufficialmente. Forse per tecniche aziendali. Però sul mio tv philips non funge. Su shield tv si e pure bene

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 10-10-2020 alle 06:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 08:50   #556
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
La cosa di cui ho terrore è che incredibilmente la shield tv 2019 è a 32 bit.... Se labbandonano mi incavolo terribilmente

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 11:58   #557
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
La cpu è a 64 bit, però si Shield fa girare tutto a 32 bit. Ma non credo che sarà abbandonata, considerando che è pur sempre il miglior prodotto che oggi uno può comprare. In termini di utilizzo effettivo al di là della versione di android non è che devi preoccuparti più di tanto. Oggi come oggi supporta tutto. Poi parlando di Stadia, l'app ufficiale ha come requisito minimo Android 6.0.

Però ci sta che nVidia voglia immettere prossimamente uno Shield nuovo di zecca. Il Tegra X1 per quanto sia anni luce sopra i SoC degli altri dongle, box o TV...comunque ha i suoi 5 anni. Un SoC che gli va a succedere a livello commerciale ci sta, più che altro perché da una parte devono iniziare a supportare l'8K, che per quanto può sembrare presto, deve essere anticipato dalla diffusione di dispositivi in grado di gestirlo. Inoltre c'è il discorso codec AV1 che è anche più importante e che di fatto stanno scegliendo tutti i servizi in ottica futura. Ed il Tegra X1 non ha la capacità di gestirlo in hardware. Anzi sul versante PC solo a partire dalle RTX 3000. Inoltre attualmente nessun SoC presente sul mercato ha tale capacità di decodifica dell'AV1, però già nel 2021 dovrebbero iniziare ad arrivare, perché già dallo scorso anno sono stati annunciati diversi SoC con tale supporto. Quindi nel giro di 1 anno ci sta che pure nVidia esca fuori con un nuovo SoC e quindi nuovo Shield.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-10-2020 alle 12:01.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 12:02   #558
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
La cosa di cui ho terrore è che incredibilmente la shield tv 2019 è a 32 bit.... Se labbandonano mi incavolo terribilmente

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Che versione di Android c'è ?! Si può aggiornare al 10 o 11 ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 13:49   #559
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che versione di Android c'è ?! Si può aggiornare al 10 o 11 ??
Android tv 9.
Fra un mesetto esce android tv 11.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 13:51   #560
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
La cpu è a 64 bit, però si Shield fa girare tutto a 32 bit. Ma non credo che sarà abbandonata, considerando che è pur sempre il miglior prodotto che oggi uno può comprare. In termini di utilizzo effettivo al di là della versione di android non è che devi preoccuparti più di tanto. Oggi come oggi supporta tutto. Poi parlando di Stadia, l'app ufficiale ha come requisito minimo Android 6.0.

Però ci sta che nVidia voglia immettere prossimamente uno Shield nuovo di zecca. Il Tegra X1 per quanto sia anni luce sopra i SoC degli altri dongle, box o TV...comunque ha i suoi 5 anni. Un SoC che gli va a succedere a livello commerciale ci sta, più che altro perché da una parte devono iniziare a supportare l'8K, che per quanto può sembrare presto, deve essere anticipato dalla diffusione di dispositivi in grado di gestirlo. Inoltre c'è il discorso codec AV1 che è anche più importante e che di fatto stanno scegliendo tutti i servizi in ottica futura. Ed il Tegra X1 non ha la capacità di gestirlo in hardware. Anzi sul versante PC solo a partire dalle RTX 3000. Inoltre attualmente nessun SoC presente sul mercato ha tale capacità di decodifica dell'AV1, però già nel 2021 dovrebbero iniziare ad arrivare, perché già dallo scorso anno sono stati annunciati diversi SoC con tale supporto. Quindi nel giro di 1 anno ci sta che pure nVidia esca fuori con un nuovo SoC e quindi nuovo Shield.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Però l'app per android tv è probabile che venga rilasciata solo per android tv 11. Cosi mi pareva di aver letto.
La cosa assurda è che android tv pro gira a 64 bit.
Cmq la morte dei processori a 32 bit è dietro l'angolo, penso pure io che il software venga supportato di più.
Almeno le app, poi se shield tv 2019 si ferma a android tv 11 pazienza

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v