Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2020, 09:37   #521
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Si e si. Ha geforce now. E spero che avvierà stadia e luna..... E chissà pure xcloud

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
È supportato da entrambi lo Shield che hai preso ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:58   #522
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Domanda per chi bazzica un po' di più con Stadia:

Chi acquista adesso la Premiere Edition, oltre al pad e al Chromecast Ultra riceve ancora il coupon di Stadia Pro? Per quanto tempo (mi pare che al lancio fossero 3 mesi di Stadia pro)?

Perché io ho preordinato Google Sabrina (mi serviva un dispositivo come quello e posso aspettare per il supporto a Stadia) però ho visto che in futuro, acquistando solo il pad (quello Wasabi è di una bellezza disarmante ) non è incluso alcun codice. Forse economicamente conviene la Premiere...
Non includono più nessun codice nel pack a partire da Giugno/Luglio. Semplicemente se non hai provato per nulla Stadia, puoi fruire del classico mese di prova. Questa cosa ha confuso parecchie persone, tanto che non è rara la richiesta di delucidazioni sui social. Anch'io pensavo che includesse 1 mese, invece intendono semplicemente il mese gratis per chi sottoscrive la prima volta. In pratica hanno calato il prezzo da 129 -> 99 eliminando quei 3 mesi.

Comunque si a 99 euro lo Stadia Premiere conviene. Anzi a me girano ancora di più perché per aspettare il 30 Settembre, ho skippato la giornata di sconti del 27 Settembre dove era possibile comprarlo a 77 euro. Mentre il solo pad a 53 euro. Ma pazienza. Nella confezione includono Chromecast Ultra, adattatore ethernet che può fare comodo anche se non necessario ed il gamepad di color bianco. Le altre due colorazioni sono vendute solo come accessori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2020, 10:13   #523
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
È supportato da entrambi lo Shield che hai preso ?!
Attualmente ufficialmente nessuna.
Poi si vedrà. Considera che shiled tv 2015 ha montato su android tv 9!!!!
Un supporto mostruoso

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:32   #524
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non includono più nessun codice nel pack a partire da Giugno/Luglio. Semplicemente se non hai provato per nulla Stadia, puoi fruire del classico mese di prova. Questa cosa ha confuso parecchie persone, tanto che non è rara la richiesta di delucidazioni sui social. Anch'io pensavo che includesse 1 mese, invece intendono semplicemente il mese gratis per chi sottoscrive la prima volta. In pratica hanno calato il prezzo da 129 -> 99 eliminando quei 3 mesi.

Comunque si a 99 euro lo Stadia Premiere conviene. Anzi a me girano ancora di più perché per aspettare il 30 Settembre, ho skippato la giornata di sconti del 27 Settembre dove era possibile comprarlo a 77 euro. Mentre il solo pad a 53 euro. Ma pazienza. Nella confezione includono Chromecast Ultra, adattatore ethernet che può fare comodo anche se non necessario ed il gamepad di color bianco. Le altre due colorazioni sono vendute solo come accessori.

Ah perfetto, grazie. No beh allora per me che ho preordinato Google Sabrina non conviene, alla prossima tornata di sconti semmai prenderò il pad, sempre che possa essere usato anche con xCloud o su PC (così mi evito di comprarne un altro, visto che il mio pad Xbox ormai è di proprietà esclusiva della mia compagna che non lo molla neanche per un secondo e io ho dovuto rispolverare quello X360 wired

Comunque ho ancora 10€ di sconto sullo store Stadia e ho appena visto che scadono il 31 Dicembre. Speriamo facciano sconti per Halloween/Black Friday/Natale, così provo qualcosa adesso che non sono Pro.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:38   #525
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Un supporto mostruoso

Se non c'è supporto diventa inutile l'hardware ... te lo dico per esperienze passate ...

Perché poi il 2015 sì e il 2019 nulla ?!
Old 04-10-2020, 10:41   #526
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Rispondo a me stesso: sì, è possibile usare il controller Stadia su Steam che con xCloud a quanto leggo su internet.

Ottimo, mio ai prossimi sconti.
Old 04-10-2020, 11:16   #527
Dark Schneider
Senior Member

Comunque a Settembre ho approfittato degli sconti sulla trilogia di Tomb Raider prendendoli tutti. Ieri ho finito il primo. Devo dire che mi è piaciuto parecchio e credo che ad almeno 25-30 ore di gioco ci sono arrivato. Non mi è sembrato corto, dato che ci avrò messo quasi 20 giorni. Peccato che non esiste ancora una funzione di Stadia che conteggia le ore di gioco, a meno che non sia un implemenzione interna del titolo stesso(AC Odyssey a memoria ce l'ha).

Ad ogni modo, trama carina seppur non originalissima, però il gameplay merita parecchio. C'è molta intensità di azione e fasi di puro platform. L'ho giocato direi un 70% sul PC col pad ed un 30% su smartphone col Razer Kishi ed in entrambi casi è andato liscio come l'olio sia lato performance che comodità dei controlli. Se non per qualche bug che il gioco ha ereditato dalle altre piattaforme e che da quello che ho capito non è mai stato fixato del tutto. Però diciamo che su Stadia hanno implementato un paio di accorgimenti per gestire il problema, quando e se capita.

Adesso sotto con Rise e poi Shadow in attesa che mi consegnano Stadia Premiere nei prossimi giorni.

Old 04-10-2020, 11:18   #528
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Un supporto mostruoso

Posta una foto se lo hai collegato ... sarebbe quello con scatolotto e controller, giusto ?!
Old 04-10-2020, 13:36   #529
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

Ad ogni modo, trama carina seppur non originalissima, però il gameplay merita parecchio. C'è molta intensità di azione e fasi di puro platform.
Verissimo, rispetto a Uncharted, che se vogliamo è il suo unico diretto concorrente, per me il gameplay è migliore in TR (è più vario), però lato storia e cura generale del prodotto il titolo Naughty Dog se lo mangia. Purtroppo sarò prevenuto io, ma le storie di tutti e tre i Tomb Raider reboot le trovo davvero davvero pessime, a livello di filmaccio di serie Z.
Old 04-10-2020, 15:27   #530
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Verissimo, rispetto a Uncharted, che se vogliamo è il suo unico diretto concorrente, per me il gameplay è migliore in TR (è più vario), però lato storia e cura generale del prodotto il titolo Naughty Dog se lo mangia. Purtroppo sarò prevenuto io, ma le storie di tutti e tre i Tomb Raider reboot le trovo davvero davvero pessime, a livello di filmaccio di serie Z.
Con Stadia ho giocato a Tomb Raider Definitive, Rise of TR e Shadow of TR. Bellissima l'atmosfera ed il gameplay di tutti e 3. La trama.. gira e rigira trita e ritrita come molti altri videogiochi e film del genere...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 16:23   #531
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Si, gli Uncharted sono inarrivabili lato narrazione, con il background dei personaggi che viene curato molto di più e portato avanti ed evoluto ad ogni capitolo. Tomb Raider più che ispirare, tende a voler riprendere un po' tutte le situazioni narrative che conosciamo a menadito da serie e film. Infatti anche se ci sono alcuni bei momenti... restano contesti super prevedibili, dove puoi azzeccare anche le battute ancora prima che le facciano. Oppure facilissimo avere la puzza sotto al naso e prevedere che quel determinato tizio X la tradirà. Che il tizio X farà quella determinata fine. Oppure era talmente palese durante tutto lo scorrere del gioco il motivo per cui l'amica è stata rapita e cosa volevano fare, che è quasi surreale il fatto che Lara arrivi a fare 1+1 giusto prima dell'ultimo livello. Ma dai...

Comunque, è semplicemente un gioco che punta più al gameplay puro e come dici tu, generalmente risulta più vario ed esaltante. In più ho apprezzato anche diversi rompicapo e l'uso dell'arco che una volta potenziato dà parecchie soddisfazioni.
Old 04-10-2020, 16:59   #532
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Posta una foto se lo hai collegato ... sarebbe quello con scatolotto e controller, giusto ?!
Stasera la faccio

Old 04-10-2020, 19:39   #533
vittorio130881

È quel cilindro la shield tv

Old 05-10-2020, 11:41   #534
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
un po' in ritardo ma ecco la prova di the verge di stadia su sabrina, con istruzioni :

https://www.theverge.com/2020/9/29/2...eaming-support
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:57   #535
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

E a quanto pare ci va pure xCloud:

https://www.theverge.com/2020/10/1/2...adia-streaming
Old 05-10-2020, 14:40   #536
Dark Schneider
Senior Member

Si, l'avevo riportato anch'io del tizio di The Verge che aveva comprato in anticipo Sabrina, confermando che Stadia funzionava. Anzi sopra ho messo il link video di un altro tizio che spiega come installare senza dover usare un mouse bluetooth su Sabrina.

Ma alla fine non c'è mai stato il dubbio sul funzionamento dell'applicazione smartphone/tablet. Però ufficialmente il supporto ancora non c'è e quando gli arriverà nel 2021, sicuramente sarà come parte integrante e centralizzato dell'OS, piuttosto che un app che funziona a parte. Come accade per gli altri servizi Google.

Sta di fatto che attualmente chi vuole Sabrina + controller di Stadia deve tirare fuori 140. Non è conveniente. Anche se alla fine un pad PS4 via bluetooth se il Wifi opera a 5 ghz va già bene. Io il pensierino ormai ho deciso di rimandarlo al prossimo anno, così nel frattempo arriverà il supporto e poi si troverà sicuramente in offerta nei negozi di elettronica anche a 50 euro. Ma il controller di Stadia lo volevo a prescindere.

Comunque due cose da notare sono:

- sul Google Store hanno rimosso Chromecast Ultra, che rimane in vendita con lo Stadia Premiere e nei negozi fisici fin quando sarà prodotto/distribuito.
- il confronto di Sabrina sempre sul Google Store è con il Chromecast base.

Quindi in un certo senso è da considerare l'erede di CCU, tanto che il prezzo è lo stesso, ma può darsi anche che il prossimo anno ridurranno a 39.99 euro il prezzo Sabrina e lanceranno Chromecast Ultra con Google TV a 69.99, che immagino porterà il supporto all codec AV1 ed all'8K/120.

Per il resto ho iniziato ieri sera Rise of the Tomb Raider. Beh rispetto al precedente capitolo, si vede che è stato sviluppato in questa generazione. Graficamente è molto meglio. Il primo in fondo era stato concepito per la scorsa generazione, al là dell'ottimo lavoro svolto per renderlo più moderno.

Old 05-10-2020, 18:46   #537
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Scusate l'ignoranza, ma xcloud si può "scroccare" per prova senza avere xbox o altri abbonamenti xbox-ari? ho cercato velocemente ma mi sembra di no.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:58   #538
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma xcloud si può "scroccare" per prova senza avere xbox o altri abbonamenti xbox-ari? ho cercato velocemente ma mi sembra di no.
No, serve un Game Pass Ultimate. Dovrebbe essere ancora possibile convertire l'Xbox Live Gold in Ultimate a 1€, quindi parecchie persone comprano tot mesi (il massimo dovrebbero essere 36) di Gold e poi convertono a 1€ in Ultimate. Io l'ho fatto e dovrei avere 21 o 22 mesi.

In alternativa se non vuoi spendere e vuoi provarlo, un tempo c'erano in offerta 3 mesi di Game Pass PC a 1€. Il Game Pass PC non comprende xcloud, però potresti sottoscriverli e poi sottoscrivere il mese di Ultimate a 1€. In quel modo converte tutto e con 2€ avresti 4 mesi di Ultimate. Ricorda solo che l'Ultimate deve essere l'ultima cosa che attivi, in modo che converta tutto.
Old 05-10-2020, 19:15   #539
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
No, serve un Game Pass Ultimate. Dovrebbe essere ancora possibile convertire l'Xbox Live Gold in Ultimate a 1€, quindi parecchie persone comprano tot mesi (il massimo dovrebbero essere 36) di Gold e poi convertono a 1€ in Ultimate. Io l'ho fatto e dovrei avere 21 o 22 mesi.

In alternativa se non vuoi spendere e vuoi provarlo, un tempo c'erano in offerta 3 mesi di Game Pass PC a 1€. Il Game Pass PC non comprende xcloud, però potresti sottoscriverli e poi sottoscrivere il mese di Ultimate a 1€. In quel modo converte tutto e con 2€ avresti 4 mesi di Ultimate. Ricorda solo che l'Ultimate deve essere l'ultima cosa che attivi, in modo che converta tutto.
Questo Ultimate permette di giocare ai giochi Xbox col PC?
Serve un computer con le palle? il MacBook Pro con integrata Intel non ce la fa vero?
(chiedo sperando che sia un sistema streaming tipo Stadia....)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:23   #540
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
È un servizio che per adesso ti fa giocare 720p a 30 fps solo su smartphone e tablet android.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian