|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
dimmelo sennò non capisco
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
beh direi di sì, il post era in risposta al tuo, mi pareva palese...
cioè stare a cercare il più piccolo dettaglio ("puntualizzare") per dire "si ma anche se fanno in fretta e scavano meno, comunque non usano proprio sempre tubature già di loro proprietà"... l'importante è avere FTTH, copertura elevata, minor impatto possibile, e lavori rapidi... si può avere utilizzando strutture esistenti? sì le stanno usando? sì sono tutte di proprietà ENEL? non proprio tutte... ma è così importante? o è solo per "puntualizzare" per fare polemica?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#5563 | |
Senior Member
|
Quote:
sul riutilizzo delle infrastrutture altrui solo oggi si è avuto la conferma che enel sta utilizzando anche i cavidotti telecom e non mi sembra proprio un piccolo dettaglio la polemica come al solito l'hai alzata tu "a chi si diverte a dire che EOF/Metroweb non utilizzerà e non trarrà gran vantaggio dalle strutture preesitenti:" riferendoti a me quando io non ho mai parlato di Torino, metroweb e il tuo distributore elettrico che non ha nulla a che vedere con enel penso proprio che continuerò a divertimi come dici tu ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5564 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Qualcuno sa rispondermi sulla motivazione tecnica per la quale la fibra può fare 8 km bene e poi va in degrado ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
altrimenti come farebbero a fare migliaia di km le fibre sottomarine tra i continenti?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5566 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ci saranno probabilmente altri problemi, quasi sicuramente non tecnici...
![]() |
#5567 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 04-12-2016 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5568 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
|
Quote:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/10_Gigabit_Ethernet La tabella nella sezione "Physical layer modules". Dipende da cosa usano. N.B: i cavi sottomarini (e dorsali in generale) hanno rigeneratori ogni tot di km. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() Non è che si siano inventati 8km per farti torto, avranno fatto dei test e avranno deciso che era meglio non andare oltre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Io ho un ONU GPON e mi pare sia caratterizzata da 20 km di "portata". Se tutti gli alberi partono dai 2 PoP citati, allora quello che mi viene da pensare è che in questo tipo di connnessione P-MP, ad ogni splitter passivo si perda "portata", in quanto non c'è nessun apparato attivo che rigeneri il segnale, che di conseguenza degrada. E credo anche che per i casi d'uso del GPON non siano previsti xCeiver in grado di gestire maggiori distanze. Ovviamente felice di essere smentito e/o corretto. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5571 | |
Member
|
Quote:
Castel del piano è un paese del comune di perugia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5572 | |
Member
|
Quote:
Ma che minchia di risposta è ? Ho chiesto se qualcuno qui dentro sa tecnicamente che problematiche ci sono per cui vanno bene 8 km e non 10....fammi capire l'utilità del tuo commento tu sei in grado di spiegarmelo si o no, altrimenti sei inutile alla discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5573 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5575 | |
Member
|
Quote:
Dai risposte qualunquiste , giri intorno al problema, per farmi intendere che non ci capisci un cazzo di fibra ottica e per questo non serve la laurea....continua a cercare su google e vedi se sai aiutarmi grazie...altrimenti taci 😉 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5576 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
|
La migliore che poteva starci in 2 righe.
Se vuoi gli argomenti cerca ISI (InterSymbol interference), attenuazione, dipendenza di questi fattori in base al tipo di finestra scelta, al tipo di fibra usato, al tipo di modulazione usata e al tipo di budget richiesto. Siccome nessuno è a conoscenza dei loro piani e delle loro strategie non si può sapere niente delle reali motivazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5577 | |
Member
|
Quote:
Appunto sarebbe interessante parlare di queste cose in questo thread dei materiali che vengono usati di come procedono i lavori e quant'altro. Ma troppo spesso vedo risposte tipo " ma sarà così perché è così " solo per mascherare la propria ignoranza e dare fiato alla bocca. 300 pagine di fuffa di strategie di mercato e cazzate varie . Vi portò dati da dove il progetto Enel è partito,vi do foto chiedo delucidazioni....e voi preferite parlare di strategie aziendali fusioni e cazzate varie. Sinceramente mi viene da ridere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5578 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
|
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan || INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7 Telecom Italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5579 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bah mi sembra una serie di panzane quell'articolo, ormai EoF è avviata e ha già iniziato i lavori su 5 città contemporaneamente non è la dipartita di Renzie che cambierà le cose mia cara Telecom / TIM hai concorrenza adesso e devi solo subire
![]() P.S. Che poi le dimissioni di Renzie sono state un po una farsa Matterella gli ridato l'incarico anche se è "congelato" ![]()
![]() |
#5580 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ogni tanto compaiono riferimenti ad articoli che trovano (indegnamente) ospitalità su vari organi di informazione (online e non) e tutte le volte si scatenano i tifosi pro e contro.
Par di sentire La Rosa in "Mediterraneo" parlar del post 8 settembre... quelli che erano amici ora sono nemici e viceversa... Si dà gran valore all'articolo se è in linea con il proprio pensiero, altrimenti sono solo sciocchezze... Correttezza vorrebbe, qualora si abbia in animo di tenerne debito conto, che ciò abbia a valere sempre e non a convenienza propria e delle proprie tesi... Resto della mia opinione già ribadita più volte....per quanto riguarda il progetto EOF (e non solo!) forse varrebbe attenersi a documenti (o tutt'al più comunicati stampa) di fonti ufficiali. Il resto sono articoli su articoli parole su parole di dubbia o nulla utilità. Nessun di questi organi essendo la Gazzetta Ufficiale la summa di quanto riportato in tali scritti ha l'aria di elucubrazioni mentali dell'estensore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.