Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2016, 13:20   #5561
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
beh a quanto pare quella ENEL è utilizzabile anche da TIM se ne fa richiesta (quindi credo anche viceversa, no? )

comunque il fatto è che ove possibile, si cerca di velocizzare più che si può, e impattare il meno possibile con cantieri... si continua ad intuire come sempre un da parte di qualcuno quando si presenta un possibile addio al monopolio dell'incumbent...
ma ti riferisci a me?
dimmelo sennò non capisco
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 13:27   #5562
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma ti riferisci a me?
dimmelo sennò non capisco
beh direi di sì, il post era in risposta al tuo, mi pareva palese...

cioè stare a cercare il più piccolo dettaglio ("puntualizzare") per dire "si ma anche se fanno in fretta e scavano meno, comunque non usano proprio sempre tubature già di loro proprietà"...

l'importante è avere FTTH, copertura elevata, minor impatto possibile, e lavori rapidi...

si può avere utilizzando strutture esistenti? sì
le stanno usando? sì
sono tutte di proprietà ENEL? non proprio tutte... ma è così importante? o è solo per "puntualizzare" per fare polemica?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 16:18   #5563
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
beh direi di sì, il post era in risposta al tuo, mi pareva palese...
ma veramente in passato ho sempre parlato del riutilizzo delle proprie infrastrutture esistenti (il 20% di media si riferisce a quello)

sul riutilizzo delle infrastrutture altrui solo oggi si è avuto la conferma che enel sta utilizzando anche i cavidotti telecom
e non mi sembra proprio un piccolo dettaglio

la polemica come al solito l'hai alzata tu "a chi si diverte a dire che EOF/Metroweb non utilizzerà e non trarrà gran vantaggio dalle strutture preesitenti:" riferendoti a me

quando io non ho mai parlato di Torino, metroweb e il tuo distributore elettrico che non ha nulla a che vedere con enel

penso proprio che continuerò a divertimi come dici tu
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 04-12-2016, 19:47   #5564
Miko74
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Miko74 Guarda i messaggi
Vi racconto questa.
Sono in contatto con l'assessore al l'infrastruttura di perugia che ha in carico il progetto Eof per questa città.
Di seguito il post su fb dell'assessore:

Al che io chiedo se il mio paese sarà coperto, di seguito la sua risposta:

La mia perplessità è questa:
Il pop più vicino a me ,quello della stazione, dista 10 km, gli operai hanno passato la fibra fino a San sisto che dista 8 km dal pop stazione.
Come è possibile che il mio paese per soli 2 km rimanga tagliato fuori perché troppo lontano e quindi ci sarebbe perdita di segnale.
Mi sfugge qualcosa....

Qualcuno sa rispondermi sulla motivazione tecnica per la quale la fibra può fare 8 km bene e poi va in degrado ?
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:15   #5565
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Qualcuno sa rispondermi sulla motivazione tecnica per la quale la fibra può fare 8 km bene e poi va in degrado ?
dubito (ma potrei sbagliarmi) che il problema sia tecnico...

altrimenti come farebbero a fare migliaia di km le fibre sottomarine tra i continenti?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:18   #5566
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ci saranno probabilmente altri problemi, quasi sicuramente non tecnici...
Old 04-12-2016, 20:21   #5567
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma scusa un attimo, parliamo di Castel del Piano? No perché io ho cercato su google e mi dice che é un comune, non un quartiere di Perugia.
E da quanto poco ne so, presumo che venga coperta Perugia città e basta in questo caso.
https://it.wikipedia.org/wiki/Castel...iano_(Perugia)

Ultima modifica di fabio336 : 04-12-2016 alle 20:25.
Old 04-12-2016, 20:43   #5568
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Ad esempio:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/10_Gigabit_Ethernet

La tabella nella sezione "Physical layer modules".
Dipende da cosa usano.

N.B: i cavi sottomarini (e dorsali in generale) hanno rigeneratori ogni tot di km.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:01   #5569
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Ad esempio:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/10_Gigabit_Ethernet

La tabella nella sezione "Physical layer modules".
Dipende da cosa usano.

N.B: i cavi sottomarini (e dorsali in generale) hanno rigeneratori ogni tot di km.
Esatto. Un po' come gridando ti sentono a 100m ma non a 10km, lo stesso per il segnale qui
Non è che si siano inventati 8km per farti torto, avranno fatto dei test e avranno deciso che era meglio non andare oltre.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:06   #5570
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:

Io ho un ONU GPON e mi pare sia caratterizzata da 20 km di "portata". Se tutti gli alberi partono dai 2 PoP citati, allora quello che mi viene da pensare è che in questo tipo di connnessione P-MP, ad ogni splitter passivo si perda "portata", in quanto non c'è nessun apparato attivo che rigeneri il segnale, che di conseguenza degrada. E credo anche che per i casi d'uso del GPON non siano previsti xCeiver in grado di gestire maggiori distanze.
Ovviamente felice di essere smentito e/o corretto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:28   #5571
Miko74
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Castel del piano è un paese del comune di perugia
Old 04-12-2016, 21:35   #5572
Miko74
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Esatto. Un po' come gridando ti sentono a 100m ma non a 10km, lo stesso per il segnale qui

Non è che si siano inventati 8km per farti torto, avranno fatto dei test e avranno deciso che era meglio non andare oltre.

Ma che minchia di risposta è ? Ho chiesto se qualcuno qui dentro sa tecnicamente che problematiche ci sono per cui vanno bene 8 km e non 10....fammi capire l'utilità del tuo commento tu sei in grado di spiegarmelo si o no, altrimenti sei inutile alla discussione
Old 04-12-2016, 21:42   #5573
Miko74
Member

Quote:
dubito (ma potrei sbagliarmi) che il problema sia tecnico...

altrimenti come farebbero a fare migliaia di km le fibre sottomarine tra i continenti?

Per lunghe tratte ogni 2-300 km ci sono rigeneratori di segnale
Old 04-12-2016, 21:46   #5574
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Ma che minchia di risposta è ? Ho chiesto se qualcuno qui dentro sa tecnicamente che problematiche ci sono per cui vanno bene 8 km e non 10....fammi capire l'utilità del tuo commento tu sei in grado di spiegarmelo si o no, altrimenti sei inutile alla discussione
Vuoi che ti spieghi la fisica sotto? Allora prenditi una laurea e poi torna. Dai, ci sono limiti fisici come tutto (come la FTTC che oltre al chilometro muore velocemente), cosa vuoi sapere di più, le formule matematiche?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 22:04   #5575
Miko74
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Vuoi che ti spieghi la fisica sotto? Allora prenditi una laurea e poi torna. Dai, ci sono limiti fisici come tutto (come la FTTC che oltre al chilometro muore velocemente), cosa vuoi sapere di più, le formule matematiche?

Dai risposte qualunquiste , giri intorno al problema, per farmi intendere che non ci capisci un cazzo di fibra ottica e per questo non serve la laurea....continua a cercare su google e vedi se sai aiutarmi grazie...altrimenti taci 😉
Old 05-12-2016, 07:16   #5576
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Ma che minchia di risposta è ?
La migliore che poteva starci in 2 righe.
Se vuoi gli argomenti cerca ISI (InterSymbol interference), attenuazione, dipendenza di questi fattori in base al tipo di finestra scelta, al tipo di fibra usato, al tipo di modulazione usata e al tipo di budget richiesto.
Siccome nessuno è a conoscenza dei loro piani e delle loro strategie non si può sapere niente delle reali motivazioni.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 08:49   #5577
Miko74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi

Siccome nessuno è a conoscenza dei loro piani e delle loro strategie non si può sapere niente delle reali motivazioni.

Appunto sarebbe interessante parlare di queste cose in questo thread dei materiali che vengono usati di come procedono i lavori e quant'altro.
Ma troppo spesso vedo risposte tipo " ma sarà così perché è così " solo per mascherare la propria ignoranza e dare fiato alla bocca.
300 pagine di fuffa di strategie di mercato e cazzate varie .
Vi portò dati da dove il progetto Enel è partito,vi do foto chiedo delucidazioni....e voi preferite parlare di strategie aziendali fusioni e cazzate varie.
Sinceramente mi viene da ridere
Old 05-12-2016, 20:09   #5578
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
http://www.corrierecomunicazioni.it/...t=post_content

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 13:52   #5579
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bah mi sembra una serie di panzane quell'articolo, ormai EoF è avviata e ha già iniziato i lavori su 5 città contemporaneamente non è la dipartita di Renzie che cambierà le cose mia cara Telecom / TIM hai concorrenza adesso e devi solo subire

P.S. Che poi le dimissioni di Renzie sono state un po una farsa Matterella gli ridato l'incarico anche se è "congelato"
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 17:16   #5580
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Ogni tanto compaiono riferimenti ad articoli che trovano (indegnamente) ospitalità su vari organi di informazione (online e non) e tutte le volte si scatenano i tifosi pro e contro.
Par di sentire La Rosa in "Mediterraneo" parlar del post 8 settembre... quelli che erano amici ora sono nemici e viceversa...
Si dà gran valore all'articolo se è in linea con il proprio pensiero, altrimenti sono solo sciocchezze...
Correttezza vorrebbe, qualora si abbia in animo di tenerne debito conto, che ciò abbia a valere sempre e non a convenienza propria e delle proprie tesi...
Resto della mia opinione già ribadita più volte....per quanto riguarda il progetto EOF (e non solo!) forse varrebbe attenersi a documenti (o tutt'al più comunicati stampa) di fonti ufficiali. Il resto sono articoli su articoli parole su parole di dubbia o nulla utilità.
Nessun di questi organi essendo la Gazzetta Ufficiale la summa di quanto riportato in tali scritti ha l'aria di elucubrazioni mentali dell'estensore...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian