Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 11:09   #55581
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da porcocane69 Guarda i messaggi
Arrivata prima fattura importo 29€ anziche 19€ (richiesta tim smart fibra fatta il 5 dicembre) oggi proverò a chiamare.
io sapevo che da me la bolletta doveva esser emessa
il 9 gennaio... ad oggi nulla :/
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:15   #55582
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
io sapevo che da me la bolletta doveva esser emessa
il 9 gennaio... ad oggi nulla :/
La mia è stata emessa l'8/1 ed è arrivata oggi sul MyTIM fisso.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:17   #55583
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Controllato i files?
con molto imbarazzo ti rispondo che non so nemmeno cosa siano !

che files ?
mi spiegheresti per favore ?
Old 20-01-2016, 11:19   #55584
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
La mia è stata emessa l'8/1 ed è arrivata oggi sul MyTIM fisso.
sorprese inaspettate?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:19   #55585
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
con molto imbarazzo ti rispondo che non so nemmeno cosa siano !

che files ?
mi spiegheresti per favore ?
Guarda nel primo messaggio di questa discussione.
Old 20-01-2016, 11:22   #55586
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
sorprese inaspettate?
Al momento no.

Tutto in linea con quanto richiesto, però avevo fatto il contratto in un negozio TIM e ho dovuto ripetere più volte "Guardate che non voglio sorprese in fattura, altrimenti torno qui da voi..."

Quando ero in fase di migrazione ADSL, poi abortita, e avevo avuto la malaugurata idea di fare il contratto telefonico, nella copia arrivata a casa mi ero trovato già due servizi aggiuntivi non richiesti per i soliti 5-6 euro in più mensili.
Old 20-01-2016, 11:24   #55587
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Sul 3d del Technicolor un utente dice di avere il vectoring attivo usando un Fritz 7490.
Possibile che stiano facendo dei test?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11536
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:26   #55588
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Guarda nel primo messaggio di questa discussione.
capito a cosa ti riferisci....grazie !
Old 20-01-2016, 11:28   #55589
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
x brendoo
ho appena pagato la fattura, e mi sono accorto purtroppo in ritardo che ho pagato degli importi anomali.
puoi verificare per favore? ho chiamato il 187 ma non sanno dirmi nulla al riguardo
grazie se mi darai una mano
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:32   #55590
enzu89
Member

L'Avatar di enzu89

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da porcocane69 Guarda i messaggi
Arrivata prima fattura importo 29€ anziche 19€ (richiesta tim smart fibra fatta il 5 dicembre) oggi proverò a chiamare.
La bolletta è giusta , lo sconto di 120euro annuale te lo applicano all'ottava - decima e dodicesima fattura, di 40-40 e 40euro..è una cosa stranissima ma se leggi le condizioni cera scritto cosi...

Ultima modifica di enzu89 : 20-01-2016 alle 11:35.
enzu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:06   #55591
porcocane69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cernusco
Quote:
Originariamente inviato da enzu89 Guarda i messaggi
La bolletta è giusta , lo sconto di 120euro annuale te lo applicano all'ottava - decima e dodicesima fattura, di 40-40 e 40euro..è una cosa stranissima ma se leggi le condizioni cera scritto cosi...
grazie della risposta, si è abbastanza strano, avevo letto tutte le pagine me lo devo essere perso, appena posso rileggo tutto.
grazie ancora
porcocane69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:08   #55592
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma guarda che non stiamo dicendo niente di nuovo, il comportamento dei Broadcom è più che noto soprattutto alla comunità dei gamers (quelli più assatanati diciamo ).

Anch'io ho sempre evitato modem con chip Broadcom per questo motivo, attualmente ho un DGN3500 che monta Infineon/Lantiq.

Poi non è che ti cambino niente 1-2 ms di latenza in più eh... Però personalmente ho sempre preferito modem più performanti da quel punto di vista.

P.S.

La mia esperienza è a livello di ADSL, per VDSL per il momento non ho riscontri diretti, ma a quanto vedo il comportamento è il medesimo.
penso che oltre al "comportamento" generale dei vari chipset poi vanno analizzati i vari casi in base alle caratteristiche della linea che si ha e dell'apparato al quale si è collegati.
Ad esempio io ho un linea un po' disturbata e le prestazioni che ho le riesco ad ottenere solo con modem boradcom (Esempio il Technicolor o il Netgear D6400); se utilizzo Fritz o Asus pur considerato che li considero di qualità superiore ai precedenti le prestazioni scendono drasticamanete. Perdo 10/15Mbps e gli errori CRC "spopolano".
Stessa cosa anche quando avevo nell'abilitazione precedente la linea ADSL ed utilizzavo un router Cisco con chipset broadcom.
Per chi ovviamente ha una linea perfetta o quasi il discorso cambia.

L'unica cosa e provare e testare
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:09   #55593
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
E' solo in occasione del passaggio.
Avendo già pagato gennaio, salterà un ciclo di fatturazione o emetteranno una da zero euro.
Ciao
probabilmente è così o tim ha re-iniziato a prendere i soldi prima della fruizione del servizio come con il canone della linea prima della vdsl

comunque per chi è passato da tuttofibra a tim smart fibra con telefonate con scatto alla risposta nella prima bolletta avete i 39/78€ di cambio profilo, e/o le telefonate a 19cent?
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:09   #55594
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da enzu89 Guarda i messaggi
Esatto, 120€ di sconto in tre rate di 40€ che troveremo nella 8a, 10a e 12sima fattura:

http://postimg.org/image/s0djxn2lr/
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:17   #55595
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ragazzi scusate la domanda un po' così: la porta l'armadietto di zona a cui sono collegato è sempre aperta, e già da un po' ormai Ogni tanto è tenuta semi-chiusa con dello spago o addirittura buste (imbarazzante ), a volte è proprio aperta e ci trovo curiosi a guardare dentro. Col maltempo poi, non essendo riparata, finisce proprio con l'essere esposta alle intemperie...

Avete idea di come posso segnalare la cosa? Al 187 l'impiegato di turno è apparso abbastanza seccato dalla mia domanda e mi ha dato un numero a cui inviare un fax, che non ho però a disposizione.

Ho qualche altra alternativa? Richiamo e spero in qualcuno un po' più interessato?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:21   #55596
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
[VDSL] TIM FTTC

Appuntamento alle 14 -> ore 12 arriva messaggio di telecom che annulla

GRAZIE. Un pomeriggio libero dal lavoro preso per niente

Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:29   #55597
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
penso che oltre al "comportamento" generale dei vari chipset poi vanno analizzati i vari casi in base alle caratteristiche della linea che si ha e dell'apparato al quale si è collegati.
Ad esempio io ho un linea un po' disturbata e le prestazioni che ho le riesco ad ottenere solo con modem boradcom (Esempio il Technicolor o il Netgear D6400); se utilizzo Fritz o Asus pur considerato che li considero di qualità superiore ai precedenti le prestazioni scendono drasticamanete. Perdo 10/15Mbps e gli errori CRC "spopolano".
Stessa cosa anche quando avevo nell'abilitazione precedente la linea ADSL ed utilizzavo un router Cisco con chipset broadcom.
Per chi ovviamente ha una linea perfetta o quasi il discorso cambia.

L'unica cosa e provare e testare
Si certo, il discorso era solo in merito alla latenza, per il resto i Broadcom sono ottimi, specie quando accoppiati con hw omologo (DSLAM con piastre dello stesso brand).

Pensa che anch'io con Infostrada perdo 1 Mb di aggancio in ADSL con l'Infineon/Lantiq (che recupero tramite tweaking) rispetto al Broadcom, ma nonostante ciò continuo a preferirlo per i 2 ms di latenza in meno...

Ovvio che in VDSL potrei fare scelte diverse se il Mega perso diventassero 10 o 15 o più... In quel caso non avrebbero molto senso le fisse sul ping
Old 20-01-2016, 12:35   #55598
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
probabilmente è così o tim ha re-iniziato a prendere i soldi prima della fruizione del servizio come con il canone della linea prima della vdsl

comunque per chi è passato da tuttofibra a tim smart fibra con telefonate con scatto alla risposta nella prima bolletta avete i 39/78€ di cambio profilo, e/o le telefonate a 19cent?
L'eventuale addebito del cambio profilo avverrà dopo 90 gg. dalla sottoscrizione dell'offerta (hai 3 mesi di tempo per domiciliare la fattura su ccb e pagare 39 € anzichè 78 €).
Ho scritto "eventuale" perche' fra gli avvisi inseriti nell'ultima fattura ricevuta a proposito della TIM-SMART c'è scritto:

"Se sei domiciliato o se domicili la tua fattura entro 90 giorni dalla data di
richiesta di attivazione Offerta il contributo di 39€ (IVA inclusa) di attivazione dell'offerta TIM SMART è gratuito."

Ultima modifica di archiunix : 20-01-2016 alle 13:34.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:38   #55599
porcocane69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cernusco
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Esatto, 120€ di sconto in tre rate di 40€ che troveremo nella 8a, 10a e 12sima fattura:

http://postimg.org/image/s0djxn2lr/
Ragazzi io però non riesco a trovarlo nelle condizioni contrattuali, e nella foto postata da So good parla della Limited Edition dove appunto per le prime 1000 richieste c'era un ulteriore sconto di 10€.
Io la interpreto cosi, o sto sbagliando???
porcocane69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:11   #55600
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Ho fatto il contratto online il 12 gennaio per la fibra smart in offerta a 19 euro, facendo la portabilità da tiscali (non mi hanno chiesto codici segreti ne nient'altro, con tiscali ho solo ADSL mentre il telefono è con telecom). Quanti giorni ci vorranno affinché io abbia la fibra? La connessione con tiscali va sempre peggio

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian