Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2017, 10:37   #5541
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Salve a tutti e auguri per le festività.
Ho un G5 plus da un paio di mesi. L'altro giorno la batteria (era al 39%) è andata giù in meno di un'ora. Sul retro lo smartphone era caldo. Con l'app Android assistant ho visto che la CPU era al 97% fisso. Tutto ok per qualche giorno. Stamane, staccato dall'alimentazione è sceso al 96%.
Direi che qualcosa non va...

PS: ora è al 95%

(Intanto vado a leggere com'è l'assistenza MW per gli acquisti in negozio)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 25-12-2017 alle 15:06.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:14   #5542
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Il mio MOTO G4 ha cominciato a dare i numeri qualche tempo fa.

Aziona autonomamente dei punti a schermo, come se ci cliccassi io... é completamente impazzito e devo bloccarlo/sbloccarlo 3 o 4 volte prima che si calmi...

Ho avuto mesi di pazienza ma mi sa che l'anno nuovo lo festeggio lanciandolo all'aria assieme alle botte...

Spero solo che i ragazzi di XDA siano ancora attivi (non li vado a controllare da tempo).. magari stravolgendogli il software, questo "bug" della pazzia si risolve.. :/
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 16:57   #5543
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2182
Piccolo questo Moto G 2014

Salve a tutti, un piccolo consiglio: il moto g 2014 di mia moglie la sta facendo impazzire (uso pinterest, facebook, snapchat, youtube, instagram... ) con laggoni da paura.

E' giunta l'ora per un cambio generazione?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 18:33   #5544
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
.... il moto g 2014 .... laggoni da paura.
Mia esperienza con Moto G XT1032 (dovrebbe essere quindi uguale a quello in questione o cmq molto simile).

Riformattato già diverse volte, se si usa l'accorgimento di NON aggiornare le app (intendo: NON far fare aggiornamenti alle applicazioni, tranne a quelle pochissime ove lo ritenessi indispensabilissimo): non più lag, reattività e felicità.

Poi è ovvio che siamo a 3 / 4 anni fa, e se la voglia di cambiare è persistente, non c'è format od accorgimento che tenga , e sono il primo a comprenderlo!

Ripeto, mia esperienza personale senza nessuna pretesa di costituire indicazione ma solo - appunto - condivisione magari utile.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 16:37   #5545
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2182
molto interessante, grazie della condivisione.

Perdona la niubbaggine, ma come si fa a bloccare gli aggiornamenti sul playstore?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:00   #5546
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Sul mio MOTO G2 (2014) ho risolto installando una cyanogen mod 13.

Iper fluido. Ahimé la barriera delle custom rom é, a mio avviso, qualcosa da superare, se si ha lo smartphone ormai "appesantito" e non se ne vuole comprare uno nuovo.

Sono giunto a quella barriera (forse) sul mio moto G4.
É ancora veloce, ma come ho scritto poco sopra, da i numeri da solo. Se un semplice "ripristino" non risolverá i problemi... andró di custom rom, piuttosto che cambiare smartphone ancora.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:39   #5547
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
molto interessante, grazie della condivisione.

Perdona la niubbaggine, ma come si fa a bloccare gli aggiornamenti sul playstore?
Credo basti bloccare gli aggiornamenti automatici dal play store. Io le app le aggiorno quando voglio io
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 21:30   #5548
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
... come si fa a bloccare gli aggiornamenti sul playstore?
Io ho fatto così: app Play Store >> Impostazioni >> Aggiornamenti automatico app = non aggiornare

Lasciare la maggioranza delle applicazioni nello stato originario ti lascia un telefono simile come reattività allo stato iniziale (constatazione ovvia sono d'accordo).

Anche aggiornando o scaricando manualmente quelle poche app che realmente interessino (se sono poche) il tutto rimane veloce e stabile.

In my humble opinion
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 22:44   #5549
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io con 16gb ci sto stretto, mia moglie con il moto g prima edizione 16gb non aveva alcun problema, adesso è 2 anni con un moto g4, a cui ho messo la memoria adattativa, e non ha alcun problema, però anche lei usa 4 app in croce, WhatsApp, Facebook in primis, le mail ed il browser, non so ogni quanto faccia pulizia, ma beata lei... Io sono sempre al limite del riempimento, e meno male ho una SD grande...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Memoria adottiva o come si chiama mi fido poco, ho avuto un problema in passato (forse dovuto alla scheda SD) ed ho perso tempo a sistemare.

Per ora tengo botta avendo tolto un paio di app e pulendo la cache ogni tanto. L'esperimento Galaxy s6 è finito prima di cominciare, l'idea di tornare a usare due telefoni non mi va giù, meglio il mio moto g4 con poco spazio...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 19:15   #5550
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Moto G 3 2015, ho reinstallato android stock 6.0.1, dopo il riavvio ho ricevuto anche due aggiornamenti, volevo chiedere prima di rifare il root, l'ultimo aggiornamento delle patch di sicurezza di questa versione si ferma al 1 aprile 2017 o ne hanno fatti dopo? Ci sono stati altri agigornamenti che non mi sono ancora arrivati?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 09:12   #5551
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Che io sappia la situazione è sempre la seguente...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:14   #5552
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
grazie mille per le risposta
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 17:17   #5553
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12591
Ciao ragazzi, volevo giusto dirvi che con mia immensa sorpresa un paio di settimane fa il mio Motorola G4 Play 16GB (XT 1602) è passato da Android 6 ad Android 7.1.1, patch level 1 novembre 2017 (purtroppo spero che a breve venga ri-aggiornato).

Comunque è stata una sorpresa perché ero convinto che il G4 Play non avrebbe mai ricevuto aggiornamenti (almeno quelli maggiori). Il telefono va bene come prima, non ho notato particolari variazioni prestazionali.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 11:26   #5554
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
ciao gente, mi serve un'informazione.

il Moto G 2014 non lte dual sim XT1068, versione francese, a che versione di android 6 si ferma?

sono passato a Moto Z2 Play, e ho flashato la rom stock al mio Moto G 2014 (usavo da tempo Cyanogen/Lineage), ma è fermo alla 6.0, mi confermate che è così? non vorrei aver sbagliato versione della rom stock

grazie
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:32   #5555
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ciao gente, mi serve un'informazione.

il Moto G 2014 non lte dual sim XT1068, versione francese, a che versione di android 6 si ferma?

sono passato a Moto Z2 Play, e ho flashato la rom stock al mio Moto G 2014 (usavo da tempo Cyanogen/Lineage), ma è fermo alla 6.0, mi confermate che è così? non vorrei aver sbagliato versione della rom stock

grazie
Se non sbaglio si. BTW rimetti LineageOS senza neanche pensarci di rimettere quella stock. Purtroppo non e' piu' la vecchia e gloriosa motorola di una volta
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:37   #5556
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Se non sbaglio si. BTW rimetti LineageOS senza neanche pensarci di rimettere quella stock. Purtroppo non e' piu' la vecchia e gloriosa motorola di una volta
ho messo la stock per venderlo, eventualmente poi a rimettere LineageOS è un attimo

giusto per curiosità, che valore può avere sul mercato dell'usato?

grazie
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:56   #5557
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ho messo la stock per venderlo, eventualmente poi a rimettere LineageOS è un attimo

giusto per curiosità, che valore può avere sul mercato dell'usato?

grazie
Io ho il tuo stesso telefono in versione LTE: sinceramente, considerato i prezzi dei xiaomi base, direi molto poco. Cosi ottimisticamente direi 20-30 euro. Dubito ci sia molto mercato. Il mio moto, quando finira' la sua carriere, verra' messo nella mia collezione.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 10:02   #5558
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 529
Chiedo scusa in anticipo se le domande sono OT, ma non ho trovato il thread specifico.

Esistono cover per il Moto G6 Plus che permettono di accendere/spegnere automaticamente lo schermo quando viene aperta/chiusa? Il primo Moto G aveva la flip shell con chiusura magnetica che funzionava in questo modo.

Il lettore di impronte digitali può essere usato come pulsante di scatto per la fotocamera posteriore?

Grazie.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 13:28   #5559
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Ho un motog4 del 2016, secondo voi mi conviene cambiarlo?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 14:02   #5560
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3517
E io allora che ho un Moto G acquistato nel 2013 (XT1032) che dovrei fare allora? Buttarlo direttamente all'isola ecologica?
Azz... funziona perfettamente! Aggiornato a android 5.1!
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v