Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 01:03   #5521
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
......gli anziani adda morì......
Complimenti!!

Comunque...per completezza dell'informazione..pure i giovani prima o poi...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:27   #5522
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Fatto, vediamo se rispondono!
A oggi nessuna risposta. Pure questi come "customer client" lasciano il tempo che trovano
Old 26-11-2016, 09:37   #5523
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
A oggi nessuna risposta. Pure questi come "customer client" lasciano il tempo che trovano
direi proprio un comportamento allucinante non credi ?
N.B. consentimi la battuta ma era troppo invitante per fare finta di nulla e tornando un attimo seri come vedi purtroppo non sempre le nostre aspettative vengono esaudite nei tempi che noi stessi abbiamo deciso debbano essere rispettati ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 16:39   #5524
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
direi proprio un comportamento allucinante non credi ?
N.B. consentimi la battuta ma era troppo invitante per fare finta di nulla e tornando un attimo seri come vedi purtroppo non sempre le nostre aspettative vengono esaudite nei tempi che noi stessi abbiamo deciso debbano essere rispettati ...
Veramente qui parliamo di cose un po' differenti:
Tim (Telecom) dopo due anni di ONU predisposta e dopo sei mesi di ONU allestita e collaudata ad oggi non ha ancora reso vendibile il servizio (come ricordavo in altro post, tutto attorno la fibra vige da tempo memorabile e in città la copertura è pressochè totale). Il minimo che un venditore dovrebbe garantire è l'informazione: orbene, costoro non informano proprio per niente o quantomeno i poveri che lavorano al call center ne sanno meno di chi li contatta. Se chiedi di parlare con qualcuno che "sa", nisba, oppure aprono un "ticket" confermandoti che sarai ricontattato ma questo non si verifica mai. Questo, tradotto, significa: del cliente non mi frega una mazza, tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e, trattandosi di incassare la stessa cifra (se non di più) per un servizio ADSL da pena, non si schiodano. Questo atteggiamento (tipico italiano, sopratutto nel pubblico e in certi settori "privati") non trova alcuna giustificazione: io, cliente (tra l'altro loro!!) gradirei (non dico esigo, se no mi fulmini) conoscere le motivazioni della mia "esclusione"; se esistono problematiche tecniche che lo dicano a chiare lettere, diversamente mi sento un po' preso per il c..o! Ecco cos'è "allucinante": lottare contro i mulini a vento
Il caso EOF è diverso. A parte che la mia richiesta di informazioni (tra l'altro di alcuni giorni fa!) tramite una pec trovata per caso non so quanto possa essere ritenuta ufficiale, parliamo di un progetto che probabilmente ancora non è neanche definito nei dettagli (mi riferisco a Cagliari), motivo per il quale probabilmente non sono in grado ancora di fornirmi una risposta. Ove la loro riluttanza a "rispondere" dovesse perdurare allorchè i lavori cominceranno ad essere ben avviati non mi porrò problemi a definire "allucinante" anche il loro comportamento.

P.S. Per mia esperienza personale tra Telecom ed Enel vi è un abisso in termini di serietà (pro ENEL), magari qualcun'altro ha esperienze diverse.

P.S. 2: non comprendo questa tua "allergia" al termine allucinante! Allucinante può anche essere una cosa positiva (non è questo il caso!). Per caso lavori in Telecom: se si dammi una mano ad attivare fttc e ti sarò riconoscente!
Old 26-11-2016, 20:58   #5525
AlNTzac
Senior Member

Quote:
......

P.S. 2: non comprendo questa tua "allergia" al termine allucinante! Allucinante può anche essere una cosa positiva (non è questo il caso!). .....
guarda capisco la tua frustazione, ti senti impotente e leso nei tuoi diritti e giustamente pretendi rispetto (sono serissimo, non ti sto' prendendo in giro) piu' volte in passato mi e' capitato di prendere quest'argomento qui sul forum e puntualmente arriviamo a definire le attuali regole che dovrebbero normare il mercato assolutamente insufficienti allo scopo, Autority senza reali poteri sanzionatori che rendano diciamo non conveniente per un Operatore tenere determinati comportamenti Vs i propri clienti, ma in questo ritengo che la colpa maggiore non e' della singola azienda (che giustamente cerca di tutelare i propri interessi economici e quindi si comporta di conseguenza sfruttando tutti i margini di manovra possibili per monetizzare al massimo il proprio operato) ma della politica (intendo i vari governi che si sono succeduti diciamo negli ultimi 20 anni, ma anche prima non e' che abbiano brillato per capacita d'indirizzo) che ha abdicato al proprio compito di creare un mercato aperto a tutti i concorrenti ma con regole chiare da rispettare in modo che tutti ne abbiano vantaggio...

E invece siamo nell'attuale sistema in cui il cliente che paga per un servizio nel momento che ha un problema deve spesso combattere da solo per cercare di avere risposte, un sistema che non premia chi si comporta meglio ma anzi della sua mediocrita e criticita si fa' scudo, e allora il cliente deve essere lui in prima persona a comprendere che lamentarsi senza reagire non serve assolutamente a nulla, se si vuole ottenere qualcosa bisogna difendersi con l'unica arma a disposizione, vale a dire i soldi, come ti ho gia scritto in precedenza io al posto tuo sarei migrato subito Vs altro Operatore, ovviamente a parita di condizioni ma non esiste continuare a pagare chi non ti rispetta, certo che se le aziende vedono che il loro pessimo comportamente non influisce sui loro affari ma che interessi avrebbero a cambiare, ma magari se una fetta significativa d'utenza li abbandona allora forse ...
Non e' decisione facile lo capisco, magari le alternative sono se possibile peggio e si teme un salto nel buio, ma se hai un Operatore alternativo che ti puo' fornire almeno una linea adsl come l'attuale allo stesso prezzo (e non mi sembra difficile eh, se vuoi la fibra Vodafone e' presente con la sua MAKE) allora piuttosto che farti il sangue amaro E ASPETTARE 18 MESI cambi specificando chiaramente perche' lo fai, tu sarai pure una singola gocciolina del mare ma il mare e' composta da tante singole gocce ....
Chiudo qui che mi sono dilungato un po' troppo, non so' dirti perche' mi ha dato fastidio il termine allucinante, probabilmente l'ho trovato semplicemente inadeguato al contesto ma comunque non e' importante, e infine non lavoro per Telecom ma direi che e' stato il contrario per molti anni
Old 26-11-2016, 23:28   #5526
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
guarda capisco la tua frustazione, ti senti impotente e leso nei tuoi diritti e giustamente pretendi rispetto (sono serissimo, non ti sto' prendendo in giro) piu' volte in passato mi e' capitato di prendere quest'argomento qui sul forum e puntualmente arriviamo a definire le attuali regole che dovrebbero normare il mercato assolutamente insufficienti allo scopo, Autority senza reali poteri sanzionatori che rendano diciamo non conveniente per un Operatore tenere determinati comportamenti Vs i propri clienti, ma in questo ritengo che la colpa maggiore non e' della singola azienda (che giustamente cerca di tutelare i propri interessi economici e quindi si comporta di conseguenza sfruttando tutti i margini di manovra possibili per monetizzare al massimo il proprio operato) ma della politica (intendo i vari governi che si sono succeduti diciamo negli ultimi 20 anni, ma anche prima non e' che abbiano brillato per capacita d'indirizzo) che ha abdicato al proprio compito di creare un mercato aperto a tutti i concorrenti ma con regole chiare da rispettare in modo che tutti ne abbiano vantaggio...

E invece siamo nell'attuale sistema in cui il cliente che paga per un servizio nel momento che ha un problema deve spesso combattere da solo per cercare di avere risposte, un sistema che non premia chi si comporta meglio ma anzi della sua mediocrita e criticita si fa' scudo, e allora il cliente deve essere lui in prima persona a comprendere che lamentarsi senza reagire non serve assolutamente a nulla, se si vuole ottenere qualcosa bisogna difendersi con l'unica arma a disposizione, vale a dire i soldi, come ti ho gia scritto in precedenza io al posto tuo sarei migrato subito Vs altro Operatore, ovviamente a parita di condizioni ma non esiste continuare a pagare chi non ti rispetta, certo che se le aziende vedono che il loro pessimo comportamente non influisce sui loro affari ma che interessi avrebbero a cambiare, ma magari se una fetta significativa d'utenza li abbandona allora forse ...
Non e' decisione facile lo capisco, magari le alternative sono se possibile peggio e si teme un salto nel buio, ma se hai un Operatore alternativo che ti puo' fornire almeno una linea adsl come l'attuale allo stesso prezzo (e non mi sembra difficile eh, se vuoi la fibra Vodafone e' presente con la sua MAKE) allora piuttosto che farti il sangue amaro E ASPETTARE 18 MESI cambi specificando chiaramente perche' lo fai, tu sarai pure una singola gocciolina del mare ma il mare e' composta da tante singole gocce ....
Chiudo qui che mi sono dilungato un po' troppo, non so' dirti perche' mi ha dato fastidio il termine allucinante, probabilmente l'ho trovato semplicemente inadeguato al contesto ma comunque non e' importante, e infine non lavoro per Telecom ma direi che e' stato il contrario per molti anni
Sottoscrivo quanto dici quasi in toto. Il quasi è riferito alla "monetizzazione" degli investimenti. Mi spieghi che senso ha predisporre il tutto e poi non metterlo sul mercato? E come che un panettiere sforni e poi butti tutto nel cassonetto. No, il problema è un altro: trattasi di incompetenza bella e buona, sino ai massimi livelli. Questo spiega anche perchè poi queste aziende pseudo private creino voragini di debiti (poi sanate a vario titolo da interventi una tantum (e no) da parte delle presunte istituzioni (minuscolo voluto). Gran parte di coloro che decidono (o dovrebbero decidere!) le strategie aziendali sono degli incompetenti, piazzati li per un colore politico, il cui loro unico scopo è attendere una cospicua buonuscita per cominciare da un'altra parte. Mi chiedi perchè non passo ad altro operatore: ci stò pensando seriamente, lunedì attendo una risposta "definitiva", dopo di che farò il salto nel buio! Si, è vero, Vodafone offre la fibra make (giusto da qualche giorno ...) e sono già stato contattato, tra l'altro risparmierei pure qualcosa ma, come dici tu, non so a cosa andrò incontro. Abbandonai Telecom per Tiscali tanto tempo fa per poi tornare mestamente indietro perchè l'assistenza di Tiscali faceva pena (mi lasciarono un mese senza ADSL e telefono). E' vero, Vodafone non è Tiscali, ma qualche dubbio mi viene.
P.S. Come fai a sapere che sono coperto da Vodafone, leggi nel pensiero o ci lavori (lavoravi!!)? Se si, cosa ne pensi della loro assistenza? Ho avuto esperienza con loro lato mobile (seppure business, per l'azienda per cui lavoravo), e non fu negativa; però sulla rete fissa ci sono tanti pareri discordanti.
Old 27-11-2016, 00:09   #5527
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Veramente qui parliamo di cose un po' differenti:
Tim (Telecom) dopo due anni di ONU predisposta e dopo sei mesi di ONU allestita e collaudata ad oggi non ha ancora reso vendibile il servizio (come ricordavo in altro post, tutto attorno la fibra vige da tempo memorabile e in città la copertura è pressochè totale). Il minimo che un venditore dovrebbe garantire è l'informazione: orbene, costoro non informano proprio per niente o quantomeno i poveri che lavorano al call center ne sanno meno di chi li contatta. Se chiedi di parlare con qualcuno che "sa", nisba, oppure aprono un "ticket" confermandoti che sarai ricontattato ma questo non si verifica mai. Questo, tradotto, significa: del cliente non mi frega una mazza, tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e, trattandosi di incassare la stessa cifra (se non di più) per un servizio ADSL da pena, non si schiodano. Questo atteggiamento (tipico italiano, sopratutto nel pubblico e in certi settori "privati") non trova alcuna giustificazione: io, cliente (tra l'altro loro!!) gradirei (non dico esigo, se no mi fulmini) conoscere le motivazioni della mia "esclusione"; se esistono problematiche tecniche che lo dicano a chiare lettere, diversamente mi sento un po' preso per il c..o! Ecco cos'è "allucinante": lottare contro i mulini a vento
Il caso EOF è diverso. A parte che la mia richiesta di informazioni (tra l'altro di alcuni giorni fa!) tramite una pec trovata per caso non so quanto possa essere ritenuta ufficiale, parliamo di un progetto che probabilmente ancora non è neanche definito nei dettagli (mi riferisco a Cagliari), motivo per il quale probabilmente non sono in grado ancora di fornirmi una risposta. Ove la loro riluttanza a "rispondere" dovesse perdurare allorchè i lavori cominceranno ad essere ben avviati non mi porrò problemi a definire "allucinante" anche il loro comportamento.

P.S. Per mia esperienza personale tra Telecom ed Enel vi è un abisso in termini di serietà (pro ENEL), magari qualcun'altro ha esperienze diverse.

P.S. 2: non comprendo questa tua "allergia" al termine allucinante! Allucinante può anche essere una cosa positiva (non è questo il caso!). Per caso lavori in Telecom: se si dammi una mano ad attivare fttc e ti sarò riconoscente!
ve lo ricordate l'utente caludiota?
sai perchè il suo onu è stato attivato con oltre un anno di ritardo in confronto agli altri della sua centrale?

per l'allaccio del contatore enel
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 07:31   #5528
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ve lo ricordate l'utente caludiota?
sai perchè il suo onu è stato attivato con oltre un anno di ritardo in confronto agli altri della sua centrale?

per l'allaccio del contatore enel
Non è questo il mio caso. Enel ha allacciato il contatore prima del collaudo dell'ONU.
Old 27-11-2016, 08:09   #5529
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Non è questo il mio caso. Enel ha allacciato il contatore prima del collaudo dell'ONU.
come sei riuscito a capire che il collaudo è stato eseguito?
hai chiesto ai tecnici sul posto mentre lo eseguivano?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 08:22   #5530
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
come sei riuscito a capire che il collaudo è stato eseguito?
hai chiesto ai tecnici sul posto mentre lo eseguivano?
Non mentre lo eseguivano, ma a tecnici che ogni tanto trafficano nell'armadio per altri motivi: tutto a posto, la loro risposta! Poi, di fronte alla mia dichiarazione che non tutto è proprio a posto (visto che il numero non risulta coperto) sollevano le braccia e dicono: non allacciano in centrale! Chiedo: perchè? Loro: misteri!!
Old 27-11-2016, 08:48   #5531
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Non mentre lo eseguivano, ma a tecnici che ogni tanto trafficano nell'armadio per altri motivi: tutto a posto, la loro risposta! Poi, di fronte alla mia dichiarazione che non tutto è proprio a posto (visto che il numero non risulta coperto) sollevano le braccia e dicono: non allacciano in centrale! Chiedo: perchè? Loro: misteri!!
Secondo me non sanno la risposta e dicono cose a caso sperando che poi li lasci in pace
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 08:53   #5532
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Secondo me non sanno la risposta e dicono cose a caso sperando che poi li lasci in pace
Che non sappiano la risposta è certo, ma in pace non li lascio!!
Old 27-11-2016, 10:18   #5533
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Sottoscrivo quanto dici quasi in toto. Il quasi è riferito alla "monetizzazione" degli investimenti. Mi spieghi che senso ha predisporre il tutto e poi non metterlo sul mercato? E come che un panettiere sforni e poi butti tutto nel cassonetto. No, il problema è un altro: trattasi di incompetenza bella e buona, sino ai massimi livelli. ....
Il tipico errore che facciamo quando si ha un problema e' pensare di essere l'ombelico del mondo e che tutto giri intorno a noi non crederai vero' che le fortune imprenditoriali di Telecom dipendano dal fatto se a Cagliari attivano la vendibilita della fttx ? Ti voglio rassicurare che non sono incompetenti ai minimi cosi come ai massimi livelli, evidentemente ci sono state delle problematiche in loco o di budget dirottato Vs altre realta e/o di mancato interesse della politica locale a spingere per una rapida commercializzazione superata la fase delle conferenze stampa iniziali e infine a prescindere il fatturato mancato non era tale da creare chissa quali scompensi ...
Qualunque sia stata la causa non e' l'incompetenza la vera ragione (ci puo' pure stare ma stiamo parlando di aziende tutte in mani straniere quotate in borsa che rendono conto ai loro azionisti, eventuali scelte errate ricadono su chi effettua certe decisioni) e non credere che il livello della struttura tecnico/commerciale che gestisce i clienti consumer (che devo convenire non e' spesso all'altezza del compito) sia la cartina di tornasole di una supposta incapacita imprenditoriale, gli ultimi risultati finanziari presentati dalle aziende dicono l'esatto contrario, Telecom/Vodafone/Fastweb hanno presentato ottimi bilanci con molte luci e poche ombre, anche la piccola Tiscali sembra muoversi nella giusta direzione, gli investimenti privati crescono e se non fosse a causa della lentezza della politica (basta pensare quanti anni hanno messo a creare il SINFI(Sistema informativo nazionale federato delle infrastrutture) o la stessa attuazione del Progetto strategio banda ultra larga) saremmo qui a parlare di tutt'altro ...
La verita e' molto piu' semplice, come gia detto nell'attuale sistema le aziende non hanno convenienza ad essere piu' efficienti nel rapporto con i clienti, sono state sin da subito orientate a scelte che privilegiavano l'abbattimento dei costi anche se queste andavano a scapito della qualita (ecco spiegati i call center dirottati all'estero e l'eliminazione dei presidi sul territorio) e a trovare tutte le possibilita di incrementare gli introiti, fosse anche con scelte direi molto innovative (tipo quelle di inventarsi i ratei canoni settimanali piuttosto che mensili in modo da poter lucrare un rinnovo gratis, o di forzare sul pagamento via addebiti diretto su conti bancari/postali) con la colpevole indifferenza di chi avrebbe il dovere di vigilare, in effetti tu da cliente quando contatti l'assistenza e la vedi inefficiente ai limiti del dolo puoi pure pensare che lo facciano apposta e immaginare chissa quali retroscena ma se hai amici che lavorano nel campo dei call center sai che invece la realta e' ben diversa, gare effettuate con l'unico criterio dell'Offerta economicamente più vantaggiosa e di riflesso paghe basse, poca formazione e nessun incentivo a migliorare (e stiamo parlando dell' inbound che se invece ci si riferisce all'outbound )
Mi fermo perche' di nuovo sono prolisso, non lavoro nemmeno per Vodafone, semplicemente sono del settore e ho avuto responsabilita a vari livelli e quindi conosco l'altra faccia della mela, se vuoi un parere motivato su Vodafone ti consiglio di chiedere nel thread dedicato , ti anticipo che potresti trovare giudizi a volte allucinanti sul suo operato ma devi sentire piu' campane ...
Old 29-11-2016, 11:20   #5534
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La verità è Telecom la FFTC non ha interesse alcuno ad attivarla (figurarsi FFTH che vedono come fumo negli occhi ) probabilmente hanno fatto finta di metterla per papparsi qualche contributo regionale / europeo e poi chi si è vista si è visto... se affideranno Infratel a Telecom mi aspetto cose del genere ovunque
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 11:52   #5535
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
stiamo andando di nuovo anni luce off topic
Hai perfettamente ragione, ma su eof c'è ben poco da dire!!

Purtroppo anche l'albo pretorio di Cagliari mi pare che non segnali grandi richieste di interventi!
Certo che se devono coprire il 50% delle utenze per la prox. primavera la vedo in salita!

Ultima modifica di siberio : 30-11-2016 alle 11:54.
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 12:10   #5536
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
ci sono molti interventi da parte di Sirti. Bisogna vedere se sono stati ordinati da EOF o da TIM, i documenti comunali non lo dicono
Sarò pessimista ma non mi sembrano interventi tali da giustificare una presunta copertura di molte aree urbane tra pochi mesi. Poi posso sbagliarmi, anzi me lo auguro!! ):

Tutti qui!!

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NEL VIALE BUONCAMMINO TRA IL CIVICO 11 ED IL CIVICO 19, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127 - (AUT. TAGLIO STRADALE N. 437)
Tipo:*ORDINANZA DIRIGENZIALE
Numero e data:*Numero 1769 del 23/11/2016
Pubblicazione:*Dal 23/11/2016 al 08/12/2016
Servizio:*SERVIZIO MOBILITA', INFRASTRUTTURE VIARIE E RETI

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA MILANO ALL'ALTEZZA DEL CIVICO N. 2, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127 (AUT. TAGLIO STRADALE N. 433/2016)
Numero e data:*Numero 1762 del 22/11/2016
Pubblicazione:*Dal 22/11/2016 al 07/12/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA GHERARDO DELLE NOTTI, NEL TRATTO TRA VIA LACONI E VIALE MONASTIR, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127 - (AUT. TAGLIO STRADALE N. 434)
Numero e data:*Numero 1764 del 22/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA PROCIDA DALL'INCROCIO CON VIALE POETTO FINO AL CIVICO 16, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1751 del 18/11/2016
Pubblicazione:*Dal 18/11/2016 al 03/12/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA PUCCINI GIACOMO DAL N. CIVICO 48 AL N. CIVICO 56, NELLA FASCIA ORARIA 08,00 - 17,00, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1752 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA IS MAGLIAS DAL CIVICO 188 PER 20 ML E IN ATTRAVERSAMENTO DELLA VIA CASTELLI, NELLA FASCIA ORARIA DALLE 08,00 ALLE 17,00, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1753 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA CASTELLI AGOSTINO, DALL'INCROCIO CON VIA IS MAGLIAS FINO AL CIVICO 9, NELLA FASCIA ORARIA DALLE 08,00 ALLE 17,00. RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1754 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA CORNALIAS E NELLE ALTRE VIE COME DI SEGUITO SPECIFICATO, NELLA FASCIA ORARIA 08.00-18.00, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1744 del 17/11/2016
Pubblicazione:*Dal 17/11/2016 al 02/12/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA PUCCINI GIACOMO LATO SX, TRA I CIVICI 46 E 56, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - 09122 CAGLIARI ¿ (AUT. TAGLIO STRADALE N. 428/2016)
Numero e data:*Numero 1723 del 15/11/2016
Pubblicazione:*Dal 15/11/2016 al 30/11/2016
Old 30-11-2016, 12:23   #5537
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Sarò pessimista ma non mi sembrano interventi tali da giustificare una presunta copertura di molte aree urbane tra pochi mesi. Poi posso sbagliarmi, anzi me lo auguro!! ):

Tutti qui!!

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NEL VIALE BUONCAMMINO TRA IL CIVICO 11 ED IL CIVICO 19, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127 - (AUT. TAGLIO STRADALE N. 437)
Numero e data:*Numero 1769 del 23/11/2016
Pubblicazione:*Dal 23/11/2016 al 08/12/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA MILANO ALL'ALTEZZA DEL CIVICO N. 2, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127 (AUT. TAGLIO STRADALE N. 433/2016)
Numero e data:*Numero 1762 del 22/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA GHERARDO DELLE NOTTI, NEL TRATTO TRA VIA LACONI E VIALE MONASTIR, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127 - (AUT. TAGLIO STRADALE N. 434)
Numero e data:*Numero 1764 del 22/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA PROCIDA DALL'INCROCIO CON VIALE POETTO FINO AL CIVICO 16, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1751 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA PUCCINI GIACOMO DAL N. CIVICO 48 AL N. CIVICO 56, NELLA FASCIA ORARIA 08,00 - 17,00, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1752 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA IS MAGLIAS DAL CIVICO 188 PER 20 ML E IN ATTRAVERSAMENTO DELLA VIA CASTELLI, NELLA FASCIA ORARIA DALLE 08,00 ALLE 17,00, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1753 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA CASTELLI AGOSTINO, DALL'INCROCIO CON VIA IS MAGLIAS FINO AL CIVICO 9, NELLA FASCIA ORARIA DALLE 08,00 ALLE 17,00. RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1754 del 18/11/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA CORNALIAS E NELLE ALTRE VIE COME DI SEGUITO SPECIFICATO, NELLA FASCIA ORARIA 08.00-18.00, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - MILANO 20127
Numero e data:*Numero 1744 del 17/11/2016
Pubblicazione:*Dal 17/11/2016 al 02/12/2016

• Oggetto:*ORDINANZA DI VIABILITÀ NELLA VIA PUCCINI GIACOMO LATO SX, TRA I CIVICI 46 E 56, RICHIEDENTE SIRTI S.P.A. - 09122 CAGLIARI ¿ (AUT. TAGLIO STRADALE N. 428/2016)
Numero e data:*Numero 1723 del 15/11/2016
Pubblicazione:*Dal 15/11/2016 al 30/11/2016
Beati voi che il vostro comune rende visibili queste informazioni...
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 12:38   #5538
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
L'albo pretorio digitale non è un obbligo legale ? 😳
Credo proprio di si!!
Old 30-11-2016, 12:40   #5539
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
L'albo pretorio digitale non è un obbligo legale ? 😳
Forse...beh sta di fatto che per quanto riguarda CARPI non é pubblico, anzi, prima ho fatto richiesta via mail, di una cosa specifica e successivamente mi hanno risposto che sarei dovuto andare in comune oppure avrei dovuto telefonare
Old 30-11-2016, 13:47   #5540
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Forse...beh sta di fatto che per quanto riguarda CARPI non é pubblico, anzi, prima ho fatto richiesta via mail, di una cosa specifica e successivamente mi hanno risposto che sarei dovuto andare in comune oppure avrei dovuto telefonare
Mi pare di ricordare che esiste una normativa che impone ai comuni di rendere pubblici online tutti gli atti, però potrei ricordare male

E comunque, non c'è niente da fare. In questo tread si finisce sempre off topic

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian